Prove tecniche di torneo atto II

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Ciao a tutti, dopo questa patch sembra che il gioco sia tornato per molti ad essere interessante. Pensavo quindi di organizzare qualcosa di competitivo:) ma non troppo lungo e impegnativo per divertirci insieme (ovviamente FullManual).
Volevo capire chi e quanti sarebbero disposti a partecipare e se ci sono idee per il tipo di torneo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ciao a tutti, dopo questa patch sembra che il gioco sia tornato per molti ad essere interessante. Pensavo quindi di organizzare qualcosa di competitivo:) ma non troppo lungo e impegnativo per divertirci insieme (ovviamente FullManual).
Volevo capire chi e quanti sarebbero disposti a partecipare e se ci sono idee per il tipo di torneo.

Io sempr e presente!!!!!
in base al numero vediamo dopo che fare ma per me va bene tutto!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Quasi quasi... Però voglio jacoma convertito al filtrante avanzato!!!!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
L'ho già detto a f- renk l'altra sera...
Parteciperei volentieri non fosse che sto traslocando e rimarrò senza connessione per non so quanto tempo...
Mi godrò queste ultime amichevoli di lusso per tornare alla grande con la ps4...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Quasi quasi... Però voglio jacoma convertito al filtrante avanzato!!!!
Se serve per averti con noi me la penso a patto che mi spieghi per bene come funziona perché ho solo fatto confusione e i tutorial non fanno per me


rettifico sono 40 minuti che sto in modalità allenamento prima con il mirino per prenderci la mano poi senza ecc ecc se unificano i base con l'avanzato diventa eccezionale
cioè la potenza deve essere quella data la direzione gestita in avanzato è strepitosa ma su palla allungata è assurdo caricare poco e trovarsi a vedere partire un bolide perché il tempo che il giocatore raggiunge la palla il mirino scappa, per forza di cose non puoi caricare all'ultimo secondo e non puoi lasciare la direzione anche se la palla è agganciata e il giocatore andrebbe solo non ha senso!!!
 
Ultima modifica:

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Se serve per averti con noi me la penso a patto che mi spieghi per bene come funziona perché ho solo fatto confusione e i tutorial non fanno per me


rettifico sono 40 minuti che sto in modalità allenamento prima con il mirino per prenderci la mano poi senza ecc ecc se unificano i base con l'avanzato diventa eccezionale
cioè la potenza deve essere quella data la direzione gestita in avanzato è strepitosa ma su palla allungata è assurdo caricare poco e trovarsi a vedere partire un bolide perché il tempo che il giocatore raggiunge la palla il mirino scappa, per forza di cose non puoi caricare all'ultimo secondo e non puoi lasciare la direzione anche se la palla è agganciata e il giocatore andrebbe solo non ha senso!!!

ahahahahahahah stai sclerando???
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se serve per averti con noi me la penso a patto che mi spieghi per bene come funziona perché ho solo fatto confusione e i tutorial non fanno per me


rettifico sono 40 minuti che sto in modalità allenamento prima con il mirino per prenderci la mano poi senza ecc ecc se unificano i base con l'avanzato diventa eccezionale
cioè la potenza deve essere quella data la direzione gestita in avanzato è strepitosa ma su palla allungata è assurdo caricare poco e trovarsi a vedere partire un bolide perché il tempo che il giocatore raggiunge la palla il mirino scappa, per forza di cose non puoi caricare all'ultimo secondo e non puoi lasciare la direzione anche se la palla è agganciata e il giocatore andrebbe solo non ha senso!!!


Stai facendo confusione, mi incasini i ragionamenti di frank o altri che magari era li li per convertirsi!!!
Non ho assolutamente capito nulla di quello che hai scritto.

Allora. Prima di tutto devi resettare tutto quello che in mente hai metabolizzati in 15 anni di Pes sui passaggi filtranti.
Ora per darla lunga dei mantenere la direzione e non caricare molto. Si può praticamente dire che la "potenza" la dai con la levetta e non con il tasto. Il tempo di pressione del tasto serve solo per darti il tempo di mantenere più a lungo la direzione.
Se hai dei passaggi che vanno molto lunghi e tu credi sia un problema perchè hai caricato poco, il problema semplicemente sta che hai tenuto inclinata troppo la levetta. Il caricamento col tasto non incide più di tanto.
Sono in tanti ad averlo compreso male.
Bisogna imparare a dosare la levetta sinistra e la direzione, ci va presa la mano. Non ci vuole poi molto eh, credimi.
Il fatto è che è una figata, presa la mani puoi "disegnare" filtranti anche "arquati" perchè il passaggio tenderà a seguire anche le traiettorie curve tracciate con la levetta.

Quando inizieranno ad venirti fuori passaggi filtranti decenti sentirai il gusto di un passaggio leggero nello stretto, o il gusto di filtrante lungo perfetto. E' completamente manuale, per me è in assoluto la novità migliore e fatta meglio di questo PEs.

Il mirino usalo solo per poche partite, perchè ti condiziona in negativo. Tendi ad osservarlo e seguirlo quando in realtà non è quello il suo scopo. Toglielo appena puoi e vedrai che ci metterai poco a usarlo.

La figata è che alle volte sembra quasi di dare un colpo alla levetta come se stessi dando un colpo al pallone. La sensazione che trasmette è quello. Colpetto lieve, passaggio filtrante delicato, colpo più possente e di taglio, filtrante lui ad effetto.


p.s.
l'altra sera ho fatto un goal a Frenk dove mi sono ho terminato una tringolazione con un filtrante leggero dopo una bella azione. Non sai che goduria.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si ho diciamo apprezzato subito alcune cose per quanto riguarda proprio il taglio del pallone, ma soprattutto utilizzando questo comando ho visto pure molto bene quelli alti!!!!
il problema non l'ho avuto fronte alla porta ma spalle alla porta, prima come facevo stop a inseguire a uscire (per esempio) e appoggio sull'uomo di fascia in arrivo colpetto leggero lo metti sulla corsa lui arriva e se la porta, ora cosa succede stop a inseguire pigio leggero ma la palla non l'ho sul piede ma ho già la direzione del passaggio dettata, cosa succede che il passaggio si allunga senza motivo!!!! Non so se mi sono spiegato in pratica li trovo eccezionali con palla la piede, bruttini se si ha bisogno( o si è obbligati) ad anticipare il pallone
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Giuro che non riesco a capire chiaramente. Porca miseria. Questo post l'ho già letto 4 volte. Già lo "stop a inseguire a uscire" mi manda in crisi :lol:

Se ho interpretato bene la situazione è questa.
Nella trequarti campo avversaria hai ad esempio un centrocampista spalle alla porta che riceva un pallone dalla difesa.
Stoppi palla e la vuoi passare ad un terzino o ad un cen laterale che sta arrivare da dietro in corsa.
Giusto?
Bo, non vedo cosa ci sia di complesso. Lo faccio spesso senza problemi.
Però non mi torna sta cosa dell'anticipare il pallone.

Tieni presente se il pallone va lungo ci va perchè tu, probabilmente involontariamente, hai tenuto troppo la direzione.

Per me è solo questione di totale inesperienza col comando nuovo. Che poi tieni presente che è solo 1 ora che lo stai provando. Ho detto che non ci vuole molto, ma cavoli non prendermi così alla leggera. E' comunque un comando totalmente nuovo, datti qualche giorno, devi avere degli automatismi cervello-dita del tutto nuovi che ancora non hai.
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Si ho diciamo apprezzato subito alcune cose per quanto riguarda proprio il taglio del pallone, ma soprattutto utilizzando questo comando ho visto pure molto bene quelli alti!!!!
il problema non l'ho avuto fronte alla porta ma spalle alla porta, prima come facevo stop a inseguire a uscire (per esempio) e appoggio sull'uomo di fascia in arrivo colpetto leggero lo metti sulla corsa lui arriva e se la porta, ora cosa succede stop a inseguire pigio leggero ma la palla non l'ho sul piede ma ho già la direzione del passaggio dettata, cosa succede che il passaggio si allunga senza motivo!!!! Non so se mi sono spiegato in pratica li trovo eccezionali con palla la piede, bruttini se si ha bisogno( o si è obbligati) ad anticipare il pallone

per l'uomo in fascia devi calibrare, non c'è nulla da fare. padroneggiare come dice peeta la levetta. poi è chiaro che spero quando giochi contro di me si rompano i crociati di tutti quelli che scendono in fascia..... e di quelli che segnano di tacco:lol::lol:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
per l'uomo in fascia devi calibrare, non c'è nulla da fare. padroneggiare come dice peeta la levetta. poi è chiaro che spero quando giochi contro di me si rompano i crociati di tutti quelli che scendono in fascia..... e di quelli che segnano di tacco:lol::lol:

il discorso è semplice a vedersi difficile a spiegare
se ho palla sui piedi riesco a calibrare tutto il passaggio la direzione ecc..
se invece non ho palla sul piede es sono in allungo carico il colpo anche di poco e parto con la direzione il tempo che il giocatore arriva sulla palla il mirino è dall'altro lato del mondo

p.s comunque stasera sono fuori da amici se riesco a tornare in orario normale mi collego per testarlo vs human vediamo che succede!!!
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Per il momento presenti:
Frenk
Jacoma
Maestro
Das schutzenfest
ClaudioDrago
Peeta(se jacoma usa i filtranti manuali e io cambio religione):lol:

se troviamo altri due si può pensare ad un quadrangolare 2vs2? magari tutto in una sera. sto correndo troppo?
oppure classifica e finale tra i primi due?
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Per il momento presenti:
Frenk
Jacoma
Maestro
Das schutzenfest
ClaudioDrago
Peeta(se jacoma usa i filtranti manuali e io cambio religione):lol:

se troviamo altri due si può pensare ad un quadrangolare 2vs2? magari tutto in una sera. sto correndo troppo?
oppure classifica e finale tra i primi due?
Io sono sicuro che gaes partecipa gli mqndo un mess per avvertirlo