Protezione palla, giro e goal

ringhiostarr

Primi Calci
13 Febbraio 2019
14
10
3
Xbox Gamertag
EngageRug10
Ciao a tutti.

E' il mio primo post, se ho sbagliato posto, chiedo scusa e vi chiedo di indicarmi dove postare.

Mi capita con una certa frequenza di avere degli avversari online che, con giocatori all'altezza (Adriano, Lukaku e armadi del genere), ricevono palla rasoterra in mezzo all'area proteggendola con il corpo, si girano con nonchalance nonostante la pressione dei miei difensori e mi segnano. Per carità, le skill ce le hanno, tuttavia io quando vedo sti armadi metto Tah e Bender, ma il risultato è lo stesso.
Io però non riesco a fare lo stesso quando gioco a tre stelle, quindi contro difensori modesti, uso Huntelaar.
La mia domanda è, come fanno i miei avversari a proteggere palla con il corpo, girarsi e tirare? C'è qualche comando speciale?

Grazie mille per l'aiuto
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti.

E' il mio primo post, se ho sbagliato posto, chiedo scusa e vi chiedo di indicarmi dove postare.

Mi capita con una certa frequenza di avere degli avversari online che, con giocatori all'altezza (Adriano, Lukaku e armadi del genere), ricevono palla rasoterra in mezzo all'area proteggendola con il corpo, si girano con nonchalance nonostante la pressione dei miei difensori e mi segnano. Per carità, le skill ce le hanno, tuttavia io quando vedo sti armadi metto Tah e Bender, ma il risultato è lo stesso.
Io però non riesco a fare lo stesso quando gioco a tre stelle, quindi contro difensori modesti, uso Huntelaar.
La mia domanda è, come fanno i miei avversari a proteggere palla con il corpo, girarsi e tirare? C'è qualche comando speciale?

Grazie mille per l'aiuto
Non c'è comando per la protezione. Appena controllato il pallone molli la levetta LS e parte la protezione. Aiuta avere giocatori forti. In quella situazione,quando sei in difesa,temporeggia alle spalle tenendo premuto R2. Se fai X o 2xX rischi il rigore,se non scegli il tempo giusto. Altrimenti puoi cercare l'anticipo sulla loro giocata. Vai di R1+X sul giocatore avversario,poi appena sei vicino premi quadrato.
 
Ultima modifica:

ringhiostarr

Primi Calci
13 Febbraio 2019
14
10
3
Xbox Gamertag
EngageRug10
Grazie mille, purtroppo non è nemmeno facile provare la cosa con la CPU per allenarsi. Comunque è quello che faccio, vabbè, vuol dire che la soluzione è allenare i difensori, in modo da contrastare questi armadi.
Giusto un'ultima domanda a riguardo, se mi capitasse di essere in attacco e la mia punta protegge la palla spalle alla porta, per girarmi o almeno provarci, devo manovrare con LS e basta (senza scatto o altri giochetti) giusto?

Grazie mille davvero :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,960
20,694
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Grazie mille, purtroppo non è nemmeno facile provare la cosa con la CPU per allenarsi. Comunque è quello che faccio, vabbè, vuol dire che la soluzione è allenare i difensori, in modo da contrastare questi armadi.
Giusto un'ultima domanda a riguardo, se mi capitasse di essere in attacco e la mia punta protegge la palla spalle alla porta, per girarmi o almeno provarci, devo manovrare con LS e basta (senza scatto o altri giochetti) giusto?

Grazie mille davvero :)
Esatto! Cerca il lato più libero per girarti e vai in quella direzione con LS.
Posso consigliare l'utilizzo di R3 al limite dell'area o in area. Prima di controllare il pallone premi R3; il tuo giocatore alzerà di poco il pallone e sarà più pronto ed efficace per la conclusione.
Se non hai mai provato: quando passi palla,prima che il tuo giocatore la stoppi,premi 2xR1 mentre direzioni con Ls. Farà una specie di controllo a seguire con piccolo scatto. Ottimo per rubare il tempo al difensore che ti segue e prepararsi al tiro.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ringhiostarr

Primi Calci
13 Febbraio 2019
14
10
3
Xbox Gamertag
EngageRug10
Grazie mille davvero per la risposta. Quindi alla fine decide da solo quando proteggere palla, io devo stare solo attendo che quando capita, di usare solo LS per andare verso il lato più libero. Scusa la risposta tardiva ma il sito era in manutenzione nello scorso weekend.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Sostanzialmente decide da solo ma aiuta essere posizionato bene con il corpo rispetto all'avversario.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,669
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno