Proposte PES LEAGUE 2018

Fabio985

Esordienti
16 Marzo 2017
108
44
28
PSN ID
fabio985dg_psn
Ciao a tutti, eccomi qui a scrivere delle idee per la futura PES LEAGUE.
Ho disputato l'attuale PES LEAGUE, divertente anche se a mio avviso non esente da pecche a livello "organizzativo", primo fra tutto l'impossibilità per i finalisti di prendere moltissime squadre "non licenziate" come Juve e Real o addirittura l'impossibilità per tutti di prendere una squadra importantissima come il Bayern.

Per il prossimo anno la mia idea sarebbe quella di "rivoluzionare" la modalità.

Non più affidarsi ad una squadra esistente, ma crearsene una propria attingendo dal totale dei giocatori presenti nel gioco, in modo da poter utilizzare anche giocatori come Neuer, Ribery e moltissimi altri che, per ovvie ragioni non è praticamente conveniente utilizzare.

Per la scelta dei giocatori che comporranno la squadra, ogni partecipante ha a disposizione una predefinita somma di "punti" da spendere per gli ingaggi dei 23 che andranno a far parte della rosa, ovviamente Ronaldo e Messi saranno più onerosi rispetto a calciatori con 70 di overall e ognuno dovrà quindi fare delle scelte su come distribuire al meglio le proprie risorse (con punti comunque sufficienti per costruire una squadra molto competitiva e non far perdere l'essenza del gioco).

Per evitare che vengano spesi tutti i punti per acquisire gli 11 titolari e poi acquistare giocatori molto meno forti per i restanti 12 metterei la "fatica cumulativa" come accade nelle competizioni online in modo da costringere i partecipanti ad effettuare un turnover e diffide e squalifiche per giocatori che prenderanno ammonizioni o espulsioni, per evitare che, come succede spesso, i giocatori della squadra in vantaggio a 10 minuti alla fine inizino a picchiare come fabbri.

Una volta creata la squadra (con i punti che possono venir riassegnati da 0 ogni settimana) si procede con il matchmarking, non più avversari casuali ma scelti in base ad un criterio molto semplice:
1 partita contro un avversario con punteggio inferiore ai 700 (valore indicativo), la partita successiva contro un avversario con punteggio superiore ai 700, alternando di volta in volta, facendo in modo che la fortuna incida relativamente e tutti i giocatori disputino un torneo di simile difficoltà, in moda da evitare trittici di 1200 o 300.

Per quanto riguarda i cheater o ancora peggio lagger: se si riscontrano utilizzi di programmi volti a favorire un giocatore, anziché il ban, penalizzazione di 30 punti in classifica per ogni partita incriminata, in modo che, giocatori "famosi" poco corretti siano esposti ad un bella figura di m***a guardando pubblicamente la propria squadra in una posizione molto bassa.

Eviterei gli infortuni "traumatici" lasciando quelli dovuti a negligenza del giocatore (impiego in troppe partite consecutive)

Inserire anche una "COPPA NAZIONALE" che dia al vincitore la possibilità di partecipare alle finali europee (oltre ovviamente ai finalisti classici come accade ora)

Ovviamente ho solo buttato giù qualche idea, ma a mio avviso può essere carina, che ne pensate?

Ps. Può sembrare simile alla modalità MYCLUB la costruzione delle squadre ma, incide in questo modo meno la "fortuna" o i "soldi a disposizione" e più la lungimiranza del giocatore.
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Purtroppo ce mafia anche nella pes league ...dovrebbero fare solo lan ...anche se purtroppo ci sarebbe mafia anche li ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online