Proposta Tornei/gruppi per amichevoli

Osky_9_

Primi Calci
15 Gennaio 2018
10
4
3
PSN ID
Osky_9_
Concordo, e quanto leggo dai messaggi lasciati da molti, tutti hanno solo voglia di giocare, senza avere il minimo interessere nel "costruire" qualcosa... sembra quasi che "vogliano la pappa pronta".
Non era questo che avevo in mente.
Vorrei "condividere" la passione per un videogiochino, non essere sfruttato come creatore di qualcosa...
Accetto proposte.
Io compatibilmente con lavoro e famiglia sono disponibile a collaborare con la costruzione di qualcosa che possa farci divertire tutti insieme. In linea di massima sono davanti alla play tutte le sere dopo le 22.30, ma durante il giorno dovrei riuscire a collegarmi al forum abbastanza.
 
  • Like
Reactions: tecnova

Osky_9_

Primi Calci
15 Gennaio 2018
10
4
3
PSN ID
Osky_9_
Ragazzi allora io proporrei, per iniziare, un gruppo ristretto a solo utenti del forum per amichevoli. Un gruppo che avrà un minimo di moderazione (ovviamente ci si deve accordare con un moderatore del forum) su chi stacca o lagga di proposito (anche se credo/spero che in questo forum non ci siano player di questo calibro).
Chi è d'accordo con questa proposta? Per quanto riguardo tornei/campionati li inizierei dopo che il gruppo è ben formato.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
  • Like
Reactions: tecnova

papposileno

Esordienti
28 Settembre 2016
116
104
43
PSN ID
papposileno
Concordo, e quanto leggo dai messaggi lasciati da molti, tutti hanno solo voglia di giocare, senza avere il minimo interessere nel "costruire" qualcosa... sembra quasi che "vogliano la pappa pronta".
Non era questo che avevo in mente.
Vorrei "condividere" la passione per un videogiochino, non essere sfruttato come creatore di qualcosa...
Accetto proposte.

Mi piacerebbe darti una mano.
Io vengo da oltre un decennio di tornei Offline e Online di pes. Impossibile riprodurre quelle formule sul forum perche' troppo complesse per un numero di giocatori sopra le 20 unita' ( erano piu simili a dei fantacalcio con aste, mercati, scambi di giocatori, budget da rispettare,ecc).

Bisogherebbe trovare una formula che sia semplice da gestire piu' che da giocare.
Il discorso della pappa pronta lo capisco in pieno ma sappi che trovare una formula che accontenti tutti e' si difficile ma sempre piu' facile di trovare persone pronte ad impegnarsi per realizzarla.
Detto questo, la mia prima proposta era legata ,piu che alla creazione di un torneo o modalita'di gioco, ad un sisema di facilitazione per " Incontri con l'avversario giusto", sulla falsariga di quanto da te richiesto, perche come te so quanto sia frustrante imbattersi sempre nel solito tipo di avversario.
Forse prima di parlare di proposte bisognerebbe formare un gruppo di volontari per buttare giu delle idee, mettendo in chiaro le linee guida principali (prima di buttarsi a capofitto in letture su tornei impossibili da gestire per un numero cosi considerevole di utenti....)
Se mi viene in mente qualcos'altro di meno scontato di una suddivisione in post per tipologie di squadra, ti contatto
(ovviamete tutto basato su myclub).
 
  • Like
Reactions: tecnova

JimuzG

Esordienti
26 Novembre 2015
138
55
28
Io ripropongo l'idea del server Discord comune, sarebbe perfetto per le partite occasionali. Basterebbe creare tre stanze, una per ogni piattaforma. Lo faccio in pochi minuti e vi rigiro il link.
In questo modo chiunque cerchi un compagno potrà connettersi e comunicare con lui, nel mio piccolo lo faccio già invitando gli utenti di Steam che conosco.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se volete rendere il server "ufficialmente" di PesTeam oppure preferite che resti qualcosa di esterno.
 
  • Like
Reactions: Osky_9_

Osky_9_

Primi Calci
15 Gennaio 2018
10
4
3
PSN ID
Osky_9_
Io ripropongo l'idea del server Discord comune, sarebbe perfetto per le partite occasionali. Basterebbe creare tre stanze, una per ogni piattaforma. Lo faccio in pochi minuti e vi rigiro il link.
In questo modo chiunque cerchi un compagno potrà connettersi e comunicare con lui, nel mio piccolo lo faccio già invitando gli utenti di Steam che conosco.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se volete rendere il server "ufficialmente" di PesTeam oppure preferite che resti qualcosa di esterno.
Mi sembra ottima come idea!
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Io ripropongo l'idea del server Discord comune, sarebbe perfetto per le partite occasionali. Basterebbe creare tre stanze, una per ogni piattaforma. Lo faccio in pochi minuti e vi rigiro il link.
In questo modo chiunque cerchi un compagno potrà connettersi e comunicare con lui, nel mio piccolo lo faccio già invitando gli utenti di Steam che conosco.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se volete rendere il server "ufficialmente" di PesTeam oppure preferite che resti qualcosa di esterno.
Io ci sono, utente pc.
Se serve aiuto per organizzare ci sono, però non so cosa ci sarebbe da fare.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Farei una sessione del forum per aggregazione tornei.
Dividerei in sottoaree per Full manual e assistito.
Dentro queste sottosessioni dividerei per:

- squadre full ( avengers e co)
- squadre solo giocatori oro
- squadre solo giocatori argento
- squadre solo bronzo o bianchi
- squadre juniores( under 20 solo da argento in giù)

In alternativa squadre con forza squadra limitata ad un certo valore e con numeri predefiniti e limitati di palle nere o oro.

Ognuno comunica i propri psn id e si giocano amichevoli senza impegno.

Mai come quest’anno potrebbe essere una buona idea differire così le amichevoli:

Estrazioni da 3 giocatori e nessun limite ai giocatori posseduti fino a 1000 unità. A novembre avremo tutti 1000 giocatori e chissà quante squadre. Io sono al quarto giorno e ho 70 giocatori...

L’anno scorso l’ho finita nelle competizioni online con la mia squadra full bronzo over 35 ( Veron, cambiasso, Luis Fabiano ecc). Mi son divertito più che con gli avengers.
È una grandissima cazzata e dividere dare regole e limiti ne ho organizzato due settimane e settimane a lavorarci giorno e notte per essere cancellati alla 3/4 giornata perché le regole nascono per essere aggirate con furbizia trovi la falla e forti il tuo avversario!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
@tecnova
Un uomo saggio una volta mi disse mai dare un filetto al pepe verde a uno che mangia solo da MC Donald!!!!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
@tecnova
Un uomo saggio una volta mi disse mai dare un filetto al pepe verde a uno che mangia solo da MC Donald!!!!

Capisco bene, ma questo topic serve per discutere su quale sia il modo migliore, o meno peggio, per giocare tra amici senza abusare dei bug e senza avere ansie da prestazione.
I tornei, purtroppo, anche se nascono con le migliori intenzioni, portano sempre strascici di polemiche perché nessuno vuole arrivare dietro.
Invece, nelle amichevoli, ti puoi permettere di perdere e sperimentare perché in palio non ce niente, se non il divertimento.
Il gruppo andrebbe creato anche moderato le adesioni alle persone che condividono gli stessi ideali, almeno io la penso così... ma questa iniziativa sta riscuotendo meno interesse di quello che mi aspettavo; la maggioranza vuole soli iscriversi ad un torneo e giicare senza sbattersi nemmeno un Po... su queste basi, io non voglio accollarsi qursto ennesimo onere...
 
  • Like
Reactions: Osky_9_

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Capisco bene, ma questo topic serve per discutere su quale sia il modo migliore, o meno peggio, per giocare tra amici senza abusare dei bug e senza avere ansie da prestazione.
I tornei, purtroppo, anche se nascono con le migliori intenzioni, portano sempre strascici di polemiche perché nessuno vuole arrivare dietro.
Invece, nelle amichevoli, ti puoi permettere di perdere e sperimentare perché in palio non ce niente, se non il divertimento.
Il gruppo andrebbe creato anche moderato le adesioni alle persone che condividono gli stessi ideali, almeno io la penso così... ma questa iniziativa sta riscuotendo meno interesse di quello che mi aspettavo; la maggioranza vuole soli iscriversi ad un torneo e giicare senza sbattersi nemmeno un Po... su queste basi, io non voglio accollarsi qursto ennesimo onere...
Tec io una mano te la do lo sai non c'è alcun problema te lo ho detto sia eventuale fo video regolamento sito internet per classifica io posso fare qualsiasi cosa ma mi spiacerebbe se si creano situazioni spiacevoli
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ciao..
Se volete qualcosa di semplice ed immediato basta creare un gruppo Telegram.
Molto comodo quando volete mettervi d'accordo per amichevoli con messaggi in tempo reale,mandare immagini e altro..:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: papposileno

papposileno

Esordienti
28 Settembre 2016
116
104
43
PSN ID
papposileno
È una grandissima cazzata e dividere dare regole e limiti ne ho organizzato due settimane e settimane a lavorarci giorno e notte per essere cancellati alla 3/4 giornata perché le regole nascono per essere aggirate con furbizia trovi la falla e forti il tuo avversario!
Io non ho proposto un torneo. Di tornei ne ho fatto per 15 anni e ho visto di tutto. Compresi quelli che aggiravano le regole. Ma anche tanto divertimento. Ma fare un torneo con vincoli e su larga scala la vedo dura. Infatti la proposta non è di vincoli ma di aree di aggregazione per gente che forma squadre in base ai propri gusti e desidererebbe affrontare avversari con squadre simili. La proposta non è piaciuta ( neanche a te mi sembra di capire...). Amen. Sarà per la prossima proposta sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Io non ho proposto un torneo. Di tornei ne ho fatto per 15 anni e ho visto di tutto. Compresi quelli che aggiravano le regole. Ma anche tanto divertimento. Ma fare un torneo con vincoli e su larga scala la vedo dura. Infatti la proposta non è di vincoli ma di aree di aggregazione per gente che forma squadre in base ai propri gusti e desidererebbe affrontare avversari con squadre simili. La proposta non è piaciuta ( neanche a te mi sembra di capire...). Amen. Sarà per la prossima proposta sempre nel rispetto delle opinioni altrui.
La proposta è interessantissima non fraintendermi è il riuscire a creare una situazione senza furbi equivoci e tensione che la vedo dura....
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
In manuale abbiamo un gruppo su whatsup (dove sei entrato di recente) per le amichevoli ed altro.

Avevo creato anche una community psn ma non so quanto abbia funzionato come idea (pesteam full manual o simile).

Per la cronaca io faccio tornei tutti gli anni, solo full manual, e ci divertiamo un sacco.
Ho come l'impressione che l'utenza manualista sia in genere meno assillata dal risultato e piu interessata
al creare gioco con azioni manovrate (non avendo la cpu che lo crea per te per forza diventa un aspetto rilevante).
Ci sono moooolti meno trucchi e alla fine vince il piu bravo o comunque quello che gioca meglio nella partita.
Con le eccezioni del caso tipiche del calcio.
Ti consiglio quindi di partecipare ad un torneo di solo manualisti quando ti senti pronto, se non gia subito ;-)

Se vuoi fare amichevoli conta pure su di me ;-)
 
  • Like
Reactions: tecnova

Osky_9_

Primi Calci
15 Gennaio 2018
10
4
3
PSN ID
Osky_9_
Io rimango sempre dell'idea di tecnova del gruppo per fare amichevoli con un minimo di moderazione per i furbetti del lag e simili... ribadisco la mia disponibilità nell'organizzazione... per il full manual so che ce ne sono già molti... io purtroppo non ho nemmeno il tempo di "allenarmi" per giocare manual... mi piacerebbe solo avere un posto dove trovare persone corrette per giocare amichevoli e questo forum mi sembra indicato per questo...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
In manuale abbiamo un gruppo su whatsup (dove sei entrato di recente) per le amichevoli ed altro.

Avevo creato anche una community psn ma non so quanto abbia funzionato come idea (pesteam full manual o simile).

Per la cronaca io faccio tornei tutti gli anni, solo full manual, e ci divertiamo un sacco.
Ho come l'impressione che l'utenza manualista sia in genere meno assillata dal risultato e piu interessata
al creare gioco con azioni manovrate (non avendo la cpu che lo crea per te per forza diventa un aspetto rilevante).
Ci sono moooolti meno trucchi e alla fine vince il piu bravo o comunque quello che gioca meglio nella partita.
Con le eccezioni del caso tipiche del calcio.
Ti consiglio quindi di partecipare ad un torneo di solo manualisti quando ti senti pronto, se non gia subito ;-)

Se vuoi fare amichevoli conta pure su di me ;-)
Purtroppo il manuale non fa per me provato e riprovato l uno cosa che ho imparato è il tiro alla Darko pancev in aria ovvero 3 anello!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Su questo sono d’accordo.
Io rimango sempre dell'idea di tecnova del gruppo per fare amichevoli con un minimo di moderazione per i furbetti del lag e simili... ribadisco la mia disponibilità nell'organizzazione... per il full manual so che ce ne sono già molti... io purtroppo non ho nemmeno il tempo di "allenarmi" per giocare manual... mi piacerebbe solo avere un posto dove trovare persone corrette per giocare amichevoli e questo forum mi sembra indicato per questo...
Io ripropongo l'idea del server Discord comune, sarebbe perfetto per le partite occasionali. Basterebbe creare tre stanze, una per ogni piattaforma. Lo faccio in pochi minuti e vi rigiro il link.
In questo modo chiunque cerchi un compagno potrà connettersi e comunicare con lui, nel mio piccolo lo faccio già invitando gli utenti di Steam che conosco.
Piuttosto mi piacerebbe sapere se volete rendere il server "ufficialmente" di PesTeam oppure preferite che resti qualcosa di esterno.

Cito voi perche' mi sembrate quelli piu "attivi e partecipi" di questo proggetto...
se volete organizzare qualcosa ed avete il tempo per gestirla, vi appoggio le proposte.
Io potrei sempre "moderare" e fare da supervisore, ma non riesco ad accollarmi ulteriori mansioni.
Mi sembra che il gruppo psn sia quello , al momento, piu semplice e di facile realizzazione; altre, come chat mi sembrano piu adatte a persone che si conoscono...

che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Osky_9_

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Purtroppo il manuale non fa per me provato e riprovato l uno cosa che ho imparato è il tiro alla Darko pancev in aria ovvero 3 anello!

All'inizio e' cosi per tutti, ci vuole calma e pazienza, ma soprattutto bisogna essere saldi nella decisione presa e cercare di giocare il piu possibile con manualisti, magari coinvolgendo nel progetto qualche amico al vs stesso livello... spero che ad @Ankle_Spawn fischino le orecchie:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Purtroppo il manuale non fa per me provato e riprovato l uno cosa che ho imparato è il tiro alla Darko pancev in aria ovvero 3 anello!

Alla fine è sempre questione di gusti, io dopo un po’ a giocare con le assistenze mi annoio. Mi manca la sfida. Comunque ci vuole allenamento, questo sicuro.
Ho lasciato pes per qualche mese e poi mi ci sono volute un po’ di partite per riprendere la mano....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,915
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca