PROPOSTA NUOVO TORNEO CON ASTA

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
questo è il file excel per l'adesione al torneo e l'acquisto dei giocatori
[attachment=0:3rk7w91n]Presentazione1.jpg[/attachment:3rk7w91n]
lo posterò in modo che sia possibile scaricarlo oppure ancora meglio lo mando via e-mail a tutti i partecipanti!!!!!!
ognuno provvederà a compilare il proprio e rispedirlo a me(in un'unica data per tutti che potremmo stabilire insieme) mettendo nell'invio dell'e-mail la clausola che comporta la conferma di lettura da parte mia in modo che avete un ritorno di orario in cui io aprirò il file!!! questo perchè io invierò il mio file a uno di voi per garantire che io crei il mio prima di aprire il vostro!!!
provvederò a postare io tutte le squadre e tutte le proposte che vanno in confronto fra loro indicando chi vince l'asta nel caso in cui qualcuno abbia chiesto lo stesso giocatore!!!!
-logicamente se più di un player richede lo stesso giocatore vale l'offerta superiore
-ognuno ha un budget di 150 punti che può gestire come vuole
-offerta minima obbligatoria 1 non verranno accettate offerte pari a 0
-logicamente avverà una seconda fase in cui ognuno deve riempire i vuoti rimasti dalle aste perse per i giocatori comuni richesti in cui dev utilizzare lo stesso budget proposto per un altro giocatore dello stesso ruolo
es: 5 giocatori richedono c.ronaldo il migliore offerente lo vince all'asta direttamente gli altri 4 devono utilizzare lo stesso credito per mandare sempre a me una richesta di acuisto per un altro giocatore(dello steso ruolo) se dovesse esserci una seconda richesta per uno stesso giocatore vince nuovamente l'offerta più alta e il perdente deve fare richesta per un altro giocatore e così via
-nel caso in cui i vuoti si abbiano in più reparti non si può spostare l'ammontare del credito da un reparto all'altro
es. ho perso causa offerta troppo bassa due giocatori un attaccante e un difensore per i quali ho offerto 15 e 20(15 per il difensore e 20 per l'attaccante), al momento di effettuare la seconda fase di aste devo riproporre la stessa offerta 15 per un difensore e 20 per un attaccante
-a fine girone di andata sarà possibile procedere con degli scambi fra squadre e fare un po di calciomercato


ditemi cosa ne pensate?????
 

Allegati

  • Presentazione1.jpg
    Presentazione1.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 547

matrix2323

Primavera
27 Gennaio 2011
3,198
0
36
jacoma ha detto:
questo è il file excel per l'adesione al torneo e l'acquisto dei giocatori
[attachment=0:1w5p3w1g]Presentazione1.jpg[/attachment:1w5p3w1g]
lo posterò in modo che sia possibile scaricarlo oppure ancora meglio lo mando via e-mail a tutti i partecipanti!!!!!!
ognuno provvederà a compilare il proprio e rispedirlo a me(in un'unica data per tutti che potremmo stabilire insieme) mettendo nell'invio dell'e-mail la clausola che comporta la conferma di lettura da parte mia in modo che avete un ritorno di orario in cui io aprirò il file!!! questo perchè io invierò il mio file a uno di voi per garantire che io crei il mio prima di aprire il vostro!!!
provvederò a postare io tutte le squadre e tutte le proposte che vanno in confronto fra loro indicando chi vince l'asta nel caso in cui qualcuno abbia chiesto lo stesso giocatore!!!!
-logicamente se più di un player richede lo stesso giocatore vale l'offerta superiore
-ognuno ha un budget di 150 punti che può gestire come vuole
-offerta minima obbligatoria 1 non verranno accettate offerte pari a 0
-logicamente avverà una seconda fase in cui ognuno deve riempire i vuoti rimasti dalle aste perse per i giocatori comuni richesti in cui dev utilizzare lo stesso budget proposto per un altro giocatore dello stesso ruolo
es: 5 giocatori richedono c.ronaldo il migliore offerente lo vince all'asta direttamente gli altri 4 devono utilizzare lo stesso credito per mandare sempre a me una richesta di acuisto per un altro giocatore(dello steso ruolo) se dovesse esserci una seconda richesta per uno stesso giocatore vince nuovamente l'offerta più alta e il perdente deve fare richesta per un altro giocatore e così via
-nel caso in cui i vuoti si abbiano in più reparti non si può spostare l'ammontare del credito da un reparto all'altro
es. ho perso causa offerta troppo bassa due giocatori un attaccante e un difensore per i quali ho offerto 15 e 20(15 per il difensore e 20 per l'attaccante), al momento di effettuare la seconda fase di aste devo riproporre la stessa offerta 15 per un difensore e 20 per un attaccante
-a fine girone di andata sarà possibile procedere con degli scambi fra squadre e fare un po di calciomercato


ditemi cosa ne pensate?????

Meraviglioso direi!! :) ci sono stato un pò per capirlo, c'è l'abiocco post pausa pranzo :) Comunque per me è una buona tecnica, anche sbrigativa per chi magari ha poco tempo da perdere..quindi Jac a quanto ho capito, se io offro 50 soldi per Pellissier ma se lo prende Mista con 51, alla successiva offerta io necessariamente devo prendere l'attaccante a 50??mi sembra di aver capito così...
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
mi pare tutto molto corretto e ben strutturato..c'è solo una cosa che non mi convince!!!
se io per esempio faccio un'offerta x ronaldo e una x lucio offrendo 20 per il primo e 30 x il secondo e non vinco nessuna delle due aste, nn mi sembra giusto che nel momento in cui devo riformulare una nuova offerta x un altro calciatore devo per forza stanziare gli stessi crediti!!!
secondo me se uno perde aste x 5 giocatori e gli rimane un budget di 46 milioni, dovrebbe essere libero di investirli come vuole, senza vincoli.
x il resto la cosa mi entusiasma...PARTIAMO DOMANI???? auhauahuauha
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Si in caso devi spendere la stessa cifra per un giocatore dello stesso reparto
A proposito pensavo che per renderlo ancora più interessante si potrebbe decidere di usare solo giocatori della serie A diventerebbe proprio uno studio farsi la squadra e si eviterebbe di avere decine di top player anche perché farlo su tutti i giocatori comporterebbe un bacino di giocatori esagerato
A proposito logicamente ognuno poi si costruisce la propria squadra come si fa con quelle delle Mlo
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
solo la serie A mi pare un pò poco...preferirei poter aver più scelta...per poter andare a pescare anche i giocatori più inattesi... alla DEMBA BA auhauahauahuahu.
secondo me va rivisto anche sto fatto che ti obbliga ad offrire la stessa cifra x il giocatore da prendere come seconda scelta...
 

m79

Allievi A
11 Ottobre 2010
1,027
0
36
D'accordissimo su tutto il procedimento tranne che su due cose:

1) esempio: offro 50 per Messi e non riesco a prenderlo perchè qualcuno ha offerto 51 , secondo me non è giusto che devo per forza rifare l'offerta di 50 per un'altro nello stesso ruolo! Cioè io offro in base a CHI è il giocatore in questione... altrimenti se uno offre 50 e perde Messi non mi sembra logico dover offrire di nuovo 50 per un'altro che magari è molto più scarso!

2) Estenderei il mercato a tutti i giocatori non solo alla serie A :mrgreen:

Oh poi fate come ritenete più opportuno eh!
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
mazzu11 ha detto:
mi pare tutto molto corretto e ben strutturato..c'è solo una cosa che non mi convince!!!
se io per esempio faccio un'offerta x ronaldo e una x lucio offrendo 20 per il primo e 30 x il secondo e non vinco nessuna delle due aste, nn mi sembra giusto che nel momento in cui devo riformulare una nuova offerta x un altro calciatore devo per forza stanziare gli stessi crediti!!!
secondo me se uno perde aste x 5 giocatori e gli rimane un budget di 46 milioni, dovrebbe essere libero di investirli come vuole, senza vincoli.
x il resto la cosa mi entusiasma...PARTIAMO DOMANI???? auhauahuauha
Quello che dici tu e' giusto ma rifletti sul fatto che comunque ti ritrovi a fare delle offerte sapendo i giocatori che non sono stati scelti metti il caso di ritrovarti a essere l'unico a dover prendere un difensore e a quel punto che fai spendi 1 per magari un difensore che vale parecchio tanto sai a priori di non avere contendenti all'asta
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
m79 ha detto:
D'accordissimo su tutto il procedimento tranne che su due cose:

1) esempio: offro 50 per Messi e non riesco a prenderlo perchè qualcuno ha offerto 51 , secondo me non è giusto che devo per forza rifare l'offerta di 50 per un'altro nello stesso ruolo! Cioè io offro in base a CHI è il giocatore in questione... altrimenti se uno offre 50 e perde Messi non mi sembra logico dover offrire di nuovo 50 per un'altro che magari è molto più scarso!

2) Estenderei il mercato a tutti i giocatori non solo alla serie A :mrgreen:

Oh poi fate come ritenete più opportuno eh!

SEI un NERD auhauahuah
hai scritto le stesse cose che ho scritto io....potevi quotarmi e basta...sappiamo tutti che hai difficoltà ad articolare frasi di senso compiuto....hai fatto uno sforzo inutile
AUHAUAHAUAHUAHUAHAU
 

m79

Allievi A
11 Ottobre 2010
1,027
0
36
mazzu11 ha detto:
m79 ha detto:
D'accordissimo su tutto il procedimento tranne che su due cose:

1) esempio: offro 50 per Messi e non riesco a prenderlo perchè qualcuno ha offerto 51 , secondo me non è giusto che devo per forza rifare l'offerta di 50 per un'altro nello stesso ruolo! Cioè io offro in base a CHI è il giocatore in questione... altrimenti se uno offre 50 e perde Messi non mi sembra logico dover offrire di nuovo 50 per un'altro che magari è molto più scarso!

2) Estenderei il mercato a tutti i giocatori non solo alla serie A :mrgreen:

Oh poi fate come ritenete più opportuno eh!

SEI un NERD auhauahuah
hai scritto le stesse cose che ho scritto io....potevi quotarmi e basta...sappiamo tutti che hai difficoltà ad articolare frasi di senso compiuto....hai fatto uno sforzo inutile
AUHAUAHAUAHUAHUAHAU

Si vabbè ma sto al lavoro e non c'ho un cazzo da fa....... famme fa! :mrgreen: :mrgreen:
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
jacoma ha detto:
Quello che dici tu e' giusto ma rifletti sul fatto che comunque ti ritrovi a fare delle offerte sapendo i giocatori che non sono stati scelti metti il caso di ritrovarti a essere l'unico a dover prendere un difensore e a quel punto che fai spendi 1 per magari un difensore che vale parecchio tanto sai a priori di non avere contendenti all'asta

Proprio x questo non sono d'accordo...così nel momento in cui si fa la prima asta, devi stare estremamente attento a quello che combini, devi cercare di entrare nella testa degli altri e offrire poco x dei giocatori che pensi gli altri non si cagheranno!!!
 

matrix2323

Primavera
27 Gennaio 2011
3,198
0
36
Ahahahahahahaahahahaha!minkia l'accento romano mi fa morire! :) comunque che ne dite di questa proposta: possiamo prendere qualsiasi giocatori di qualsiasi parte dell'universo, però come valutazione massima deve essere tipo 80-85, così sicuramente non ci sono squadra squilibrate e il torneo prende un gusto più bello, e giocatori massimo 80 si trovano e di forti pure...che ne dite? :)
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
matrix2323 ha detto:
Ahahahahahahaahahahaha!minkia l'accento romano mi fa morire! :) comunque che ne dite di questa proposta: possiamo prendere qualsiasi giocatori di qualsiasi parte dell'universo, però come valutazione massima deve essere tipo 80-85, così sicuramente non ci sono squadra squilibrate e il torneo prende un gusto più bello, e giocatori massimo 80 si trovano e di forti pure...che ne dite? :)
la cosa significherebbe che non posso prendere TOTTI....SCORDATELO...ma dai non capisco perchè dobbiamo imporci dei limiti!!!
al massimo si potrebbero omettere dalla lista dei "prendibili" messi ronaldo e arshavin... i 3 più marvel del gioco!!!
 

m79

Allievi A
11 Ottobre 2010
1,027
0
36
mazzu11 ha detto:
matrix2323 ha detto:
Ahahahahahahaahahahaha!minkia l'accento romano mi fa morire! :) comunque che ne dite di questa proposta: possiamo prendere qualsiasi giocatori di qualsiasi parte dell'universo, però come valutazione massima deve essere tipo 80-85, così sicuramente non ci sono squadra squilibrate e il torneo prende un gusto più bello, e giocatori massimo 80 si trovano e di forti pure...che ne dite? :)
la cosa significherebbe che non posso prendere TOTTI....SCORDATELO...ma dai non capisco perchè dobbiamo imporci dei limiti!!!
al massimo si potrebbero omettere dalla lista dei "prendibili" messi ronaldo e arshavin... i 3 più marvel del gioco!!!


Secondo me neanche c'è bisogno di mettere limitazioni... tanto i giocatori sono unici e non potendo avere "doppioni" verranno fuori belle squadrette... spero. :mrgreen:
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
m79 ha detto:
Secondo me neanche c'è bisogno di mettere limitazioni... tanto i giocatori sono unici e non potendo avere "doppioni" verranno fuori belle squadrette... spero. :mrgreen:

quotone :D
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Io concordo con Jac, se mi va male un'asta da 50 per un marvel, vorrà dire che la stessa cifra la riutilizzerò per un altro marvel... quindi non mi pare molto un problema... beh comunque decidiate, a me piace davvero come idea! ;)
ps: sarebbe meglio tutti i club e non solo la serie a
 

matrix2323

Primavera
27 Gennaio 2011
3,198
0
36
mazzu11 ha detto:
matrix2323 ha detto:
Ahahahahahahaahahahaha!minkia l'accento romano mi fa morire! :) comunque che ne dite di questa proposta: possiamo prendere qualsiasi giocatori di qualsiasi parte dell'universo, però come valutazione massima deve essere tipo 80-85, così sicuramente non ci sono squadra squilibrate e il torneo prende un gusto più bello, e giocatori massimo 80 si trovano e di forti pure...che ne dite? :)
la cosa significherebbe che non posso prendere TOTTI....SCORDATELO...ma dai non capisco perchè dobbiamo imporci dei limiti!!!
al massimo si potrebbero omettere dalla lista dei "prendibili" messi ronaldo e arshavin... i 3 più marvel del gioco!!!

Oppure possiamo fare, massimo 85 per i giocatori, con un Marvel a reparto da prendere, cioè un over 85..per me le squadre così diventano mooooolto equilibrate...
 

m79

Allievi A
11 Ottobre 2010
1,027
0
36
matrix2323 ha detto:
mazzu11 ha detto:
matrix2323 ha detto:
Ahahahahahahaahahahaha!minkia l'accento romano mi fa morire! :) comunque che ne dite di questa proposta: possiamo prendere qualsiasi giocatori di qualsiasi parte dell'universo, però come valutazione massima deve essere tipo 80-85, così sicuramente non ci sono squadra squilibrate e il torneo prende un gusto più bello, e giocatori massimo 80 si trovano e di forti pure...che ne dite? :)
la cosa significherebbe che non posso prendere TOTTI....SCORDATELO...ma dai non capisco perchè dobbiamo imporci dei limiti!!!
al massimo si potrebbero omettere dalla lista dei "prendibili" messi ronaldo e arshavin... i 3 più marvel del gioco!!!

Oppure possiamo fare, massimo 85 per i giocatori, con un Marvel a reparto da prendere, cioè un over 85..per me le squadre così diventano mooooolto equilibrate...

:!: :!: :!:

secondo me GRANDISSIMA IDEA

Non c'è niente da fare, Matrix,Jacoma e Flavio a livello organizzativo e di idee i Numeri 1 assoluti.
 

matrix2323

Primavera
27 Gennaio 2011
3,198
0
36
Grazie Marco :), tanto sono convinto che quel caga palle mostruoso di mazzu non è d'accordo!!!è peggio di una femmina, non gli sta bene niente..ahahahahahahahahaah
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
Io il fantacalcio con amici l'ho sempre fatto, anche applicando a Pes e devo dire che la cosa è molto simile alla tua.

Però non mi piace l'idea che se perdo Cristiano Ronaldo devo prendere un altro giocatore sicuramente più scarso (perché più forti di lui non c'è ne sono) allo stesso prezzo, questo è un limite che non mi piace. Togliendo questo limite di conseguenza toglierei di fatto il limite della "compensazione", cioè se ho offerto 10 per il difensore e 15 per l'attaccante non si possono cambiare.

Perché non fare semplicemente, 150 punti da spendere come cacchio si vuole? Meno vincoli, più libertà di scelta, più divertimento! (sembra uno slogan!)

Facciamo che ognuno, manda la sua rosa con i punteggi scritti, tu o chi di competenza ci dice quali giocatori ci siamo aggiudicati/persi all'asta. Dopodiché siccome nessuno a prima volta avrà la rosa al completo, ognuno manda un altro messaggio con scritti gli altri giocatori che vorremmo e quanti punti vorremmo spendere per questi.. insomma fare questo procedimento fino a completare la rosa!

Inoltre, se siete d'accordo, quando abbiamo raggiunto il numero di 22 giocatori (come scritto nel tuo foglio excel), gli utenti che hanno ancora punti da poter spendere, sono liberi di comprare massimo altri 5 giocatori! ;)
 

mazzu11

Primavera
16 Novembre 2010
2,073
0
36
@admin l'utente matrix2323 fa della chiara discriminazione sessista auhauhauahuahuahaha

@munti MI PIACEEEE più libertà x tutti :D :D :D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.