Project CARS (serie) - Project CARS 3 in uscita il 28 agosto 2020!

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mi pare che la demo di PC2 ci sia anche su PS4... o mi sbaglio? Io la scaricai tempo fa, e mi pare di averla rivista ancora fra le (pochissime) demo disponibili sul PSN
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Mi pare che la demo di PC2 ci sia anche su PS4... o mi sbaglio? Io la scaricai tempo fa, e mi pare di averla rivista ancora fra le (pochissime) demo disponibili sul PSN
Confermo, la demo di Project CARS 2 è disponibile anche su PS4 e Xbox One. 3 auto (Formula Renault V6 3.5, Ferrari 488 GT3 e Lamborghini Huracan 610-4 stradale) e un tracciato, il Red Bull Ring.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
su pc mi sembra c'è la demo di project cars 2.

assetto competizione è obbligo il volante. il gamepad l'hanno messo ma è come non esistesse, fino alla 1.03 non si poteva neanche cambiare i tasti.

project cars 2 sul off line è quello ha una carriera più varia e carina, anche se manca la possibilità di creare un campionato, per es indycar wec e altre categorie dove sono presenti tutte le vetture. anche se con piloti inventati. e manca soprattutto la possibilità di salvare durante la gara quindi esclude totalmente le gare 24 ore, e godere al 100% il gioco come sfruttare le gomme le temperature e la gestione del mezzo.

i dlc a differenza del primo project cars non sono tanti. mi sembra sono 5. ma indispensabile a mio avviso è solo quello di le mans dove aggiunge la categoria lmp1H con le porsche audi toyota del 2016. oltre alla versione le man vecchia, e vetture storiche di questa gara
Come no, lo sto facendo io un campionato Indy....
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma solo nella carriera. non si può isolare il campionato e crearlo da zero. come si può fare in assetto corsa. selezionando vetture circuiti orari e durata della gara.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
ma solo nella carriera. non si può isolare il campionato e crearlo da zero. come si può fare in assetto corsa. selezionando vetture circuiti orari e durata della gara.
Io sto facendo un campionato indy, ho scelto l'auto e posso scegliere anche l'orario (non i circuiti).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nella versione pc in personalizza ce solo il week end da gara. ma non il campionato al di fuori della carriera.
 

Gianfranco Stocchi

Primi Calci
15 Ottobre 2019
3
0
1
Saluti a tutti mi sono imbattuto casualmente in questo forum su Project cars e pc2 e devo dire che ho notato varie inesattezze che desidero condividere: innanzitutto non sono "SIMULATORI" tipo Assetto corsa ma solo semplici giochi di corse, soprattutto se giocati su console, che non restituisce il feeling che da un vero simulatore; secondo non è possibile apprezzare pienamente questi giochi se non con un buon volante/ pedaliera ( tipo THRUSTMASTERS ) e devo dire che Project Cars2 se settato di fino è veramente difficile soprattutto se si tolgono tutti gli aiuti. Detto questo ammetto che ogni tanto mi diletto nel fare qualche partita a PES e lo trovo divertente. Ultima considerazione Project Cars è molto differente giocato su PC o su Xbox one-s di mio nipote . Grazie per la vs sopportazione ed un saluto a Tutti
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Saluti a tutti mi sono imbattuto casualmente in questo forum su Project cars e pc2 e devo dire che ho notato varie inesattezze che desidero condividere: innanzitutto non sono "SIMULATORI" tipo Assetto corsa ma solo semplici giochi di corse, soprattutto se giocati su console, che non restituisce il feeling che da un vero simulatore; secondo non è possibile apprezzare pienamente questi giochi se non con un buon volante/ pedaliera ( tipo THRUSTMASTERS ) e devo dire che Project Cars2 se settato di fino è veramente difficile soprattutto se si tolgono tutti gli aiuti. Detto questo ammetto che ogni tanto mi diletto nel fare qualche partita a PES e lo trovo divertente. Ultima considerazione Project Cars è molto differente giocato su PC o su Xbox one-s di mio nipote . Grazie per la vs sopportazione ed un saluto a Tutti

Mah guarda io parlando con molti "esperti" non ho mai capito se Progetto Macchine sia realmente un simulatore, o quel simulatore di cui parlano è Assetto Corsa.
Oppure iRacing mi pare si chiami, per cui si paga persino un abbonamento.

Lo presi qualche anno fa ma si dovevano impostare veramente tantissime cose, in più i giochi di corse "a circuito chiuso" non sono i miei preferiti. Io sono più per il Rally, per quello impazzisco e ti compro pure il volante (come ho fatto).

Fammi sapere come ti trovi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
project cars non è proprio simulativo. è un ibrido come f1 2019

assetto corsa su pc, ha una fisica e una risposta dei controlli migliore rispetto alla versione console. in questo gioco la differenza volante e gamepad/tastiera si fa sentire. tantè auto più potenti con il gamepad, senza aiuti anche i migliori faranno fatica a essere competitivi in una gara dove sono tutti con il volante

iracing è solo per pc, c'è un abbonamento mensile o annuale, più vetture e circuiti in pacchetti o singoli. è un gioco totalmente on line. off line forse ce solo il hot lap. funziona a campionati on line dove ti devi iscrivere o la singola gara sempre a iscrizione, alcuni campionati sono a pagamento. la suddivisione dei utenti è divisa in varie categorie. e il minimo contatto viene penalizzato con la perdita di punti. nelle categorie basse è un bordello perchè ci sono i novizi ma più si sale più il livello diventa competitivo. a livello fisico è tra i migliori, devono ritoccare i contatti perché è facile se ti toccano nel posteriore tu davanti esci di pista. il gioco va obbligatoriamente giocato con un volante. su pc a livello fisico è il migliore. ma è un gioco in cui bisogna prenderne mano, e soprattutto bisogna sapere fare gli assetti, perché con gli assetti standart non si va da nessuna parte.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
assetto corsa su pc, ha una fisica e una risposta dei controlli migliore rispetto alla versione console. in questo gioco la differenza volante e gamepad/tastiera si fa sentire.

Tesoro ma veramente ci sono persone che giocano ai giochi di corse con la tastiera?
Oh mi riesce difficile crederlo, ma che ne so io dopotutto...

col pad ancora ancora
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tesoro ma veramente ci sono persone che giocano ai giochi di corse con la tastiera?
Oh mi riesce difficile crederlo, ma che ne so io dopotutto...

col pad ancora ancora

io con la tastiera al nordschielfe tourist (versione del track day) con la huracan perofmante 6.47, con il pad 6.50, con il volante 6.32. è una questione di abitudine e settaggi della macchina. e della sensibilità. in quel server avevo solo il tracion control attivo e abs (ma io avevo disattivato) la vera differenza sa nel imparare a gestire la macchina, senza l'aiuto alla stabilità i giochi hanno nel single player dove in multi si può disattivare. dove l'auto per le continue correzioni si ha con il gamepad e tastiera non vanno a influire sulle performance, soprattutto con le auto più potenti. ma con allenamento puro è più facile a gestire l'assenza di aiuti con la tastiera più che il gamepad per quanto riguarda la sterzata, (questo su giochi nati per pc) perché per avere una sensibilità decente nello sterzo bisogna settare la sensibilità tra il 1-5% e con zona morta al 10% se basta sfiori la leva ti ritrovi a velocità basse il volante tutto a destra o tutto a sinistra, mentre nella tastliera si ha una progressione la sterzata aumenta in base a quanto il tasto viene premuto. mentre con il gamepad della one o della 360, è più gestibile la frenata e l'accelerazione.

per es nel pareggiare la meno aderenza si ha con la tastiera e gamepad rispetto al volante si può lavorare molto nelle sospensioni antirollio e pressione gomme, per ottenere un grip maggiore in curva, e sacrificare un paio di km di velocità massima. per levare il pattinamento in accelerazione allungare leggermente la prima e la seconda cosi hai meno coppia in bassom con la tastiera troverai difficoltà soprattutto con la trazione posteriore. ma ci vuole molto allenamento. per essere competitiva al nordschielfe ho circa 400 ore di multiplayer solo in questa pista. in assetto corsa.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E niente, mi sa che Codemasters è riuscita a rovinare (almeno per i miei gusti) Project CARS... Il trailer di Project CARS 3, saltato fuori direi a sorpresa (non c'erano rumors né niente su un'uscita a breve termine) è così votato allo show, che se non ci fosse scritto Project CARS 3 potrebbe quasi essere un altro GRID... Vero che forse Project CARS 2 aveva un approccio troppo "serioso", ma adesso temo che siamo passati all'opposto.

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ecco, appunto... Commentando un video di gameplay, vari youtubers hanno già detto "it looks like a better looking and better handling version of GRID"...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
project cars 3, è stato annunciato un anno fa, e i produttori dicevano era l'erede spirituale di need for speed shift 2 piu vicino a quella tipologia di gioco rispetto a project acars 2. codemasters non c'entra niente anche perchè hanno acquistato la società fine 2019. e il gioco è distribuito da bandai namco mentre i giochi prodotti interni di codemasters non si rivolgono a terzi per la distribuzione.
 
  • Like
Reactions: ortega

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E niente, mi sa che Codemasters è riuscita a rovinare (almeno per i miei gusti) Project CARS... Il trailer di Project CARS 3, saltato fuori direi a sorpresa (non c'erano rumors né niente su un'uscita a breve termine) è così votato allo show, che se non ci fosse scritto Project CARS 3 potrebbe quasi essere un altro GRID... Vero che forse Project CARS 2 aveva un approccio troppo "serioso", ma adesso temo che siamo passati all'opposto.


La Slightly Mad non era mica stata acquisita da Codemasters?
Perchè ultimamente fra GRID e l'annunciato DiRT 5, stanno prendendo la piega dei giochi arcadozzi piacevoli da giocare pure col pad.

PS: tra l'altro di giorni fa l'acquisizione dei diritti del campionato WRC di Rally, da parte di CM, che partirà dal 2024... te che apprezzi il rally sarai contento. Io non vedo l'ora...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
project cars 3, è stato annunciato un anno fa, e i produttori dicevano era l'erede spirituale di need for speed shift 2 piu vicino a quella tipologia di gioco rispetto a project acars 2. codemasters non c'entra niente anche perchè hanno acquistato la società fine 2019. e il gioco è distribuito da bandai namco mentre i giochi prodotti interni di codemasters non si rivolgono a terzi per la distribuzione.

Ah ecco.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La Slightly Mad non era mica stata acquisita da Codemasters?
Perchè ultimamente fra GRID e l'annunciato DiRT 5, stanno prendendo la piega dei giochi arcadozzi piacevoli da giocare pure col pad.

PS: tra l'altro di giorni fa l'acquisizione dei diritti del campionato WRC di Rally, da parte di CM, che partirà dal 2024... te che apprezzi il rally sarai contento. Io non vedo l'ora...
dal primo gennaio del 2023 hanno i diritti sul wrc.

secondo me dal 2023 codesmaster si divide in questo modo

codemaster birmigham serie F1
codemaster slight mad studio si dedicheranno a giochi di guida piu simulativi ma a ruote coperte. (project cars 3 esce solo perchè era già in lavorazione.

i sviluppatori di grid seguiranno una serie piu arcade si avvicina a forza horizon.
i studi lavorano a dirt serio e meno serio si separano e uno seguirà il gioco con licenza orientato piu sulla simulazione come dirt 2.0

l'altro ufficio crea un gioco fuori strada simile a dirt 5, con rallycross a farne da padrone o si uniscono con quelli di grid per fare un unico titolo arcade comprende la pista e i rally.
 
  • Like
Reactions: ortega

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
i sviluppatori di grid seguiranno una serie piu arcade si avvicina a forza horizon.
i studi lavorano a dirt serio e meno serio si separano e uno seguirà il gioco con licenza orientato piu sulla simulazione come dirt 2.0

E io aspetto quello. Cioè, WRC 8 non è male, ma Kylotonn è ancora troppo acerba e indietro di una generazione dal punto di vista tecnico. Su certi aspetti più simulativo di DiRT Rally 2.0, ma questo è più "verosimile" come sensazioni di guida.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
E niente, mi sa che Codemasters è riuscita a rovinare (almeno per i miei gusti) Project CARS... Il trailer di Project CARS 3, saltato fuori direi a sorpresa (non c'erano rumors né niente su un'uscita a breve termine) è così votato allo show, che se non ci fosse scritto Project CARS 3 potrebbe quasi essere un altro GRID... Vero che forse Project CARS 2 aveva un approccio troppo "serioso", ma adesso temo che siamo passati all'opposto.

Mah sinceramente se uno ha Project Cars 2 non vedo perché dovrebbe andarsi a prendere il 3. Nel 2 è già tutto quello che dovrebbe esserci in un motoristico. ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,244
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof