Project CARS (serie) - Project CARS 3 in uscita il 28 agosto 2020!

Foxmolder

Allievi A
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paolobelloni
Adesso però mi viene una domanda.. Magari da nibbio ma la faccio:esiste un Pad più adatto dell'originale, x i giochi di corsa? Con ACC mi sto adattando bene, anche se sto smanettando da giorni. X PC2 ho visto settaggio sul tubo.. Però magari in commercio si trovano buone alternative x giochi di guida..
 

xyz1989

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Grazie 1000..oggi ero lì lì per prenderlo...sono nel periodo noia da Pes(che adoro eh..) e ho la scimmia per le corse.. Gt Sport l'ho tenuto fino a 3 mesi fa. Poi mi sono stufato.. Fino ad incontrare AC..domani mi faccio un giretto nel centro commerciale e vedo. Pure Dirt2. 0 mi ispira. Il primo lo sto giocando parecchio. Grazie ancora.

dirt 2 prendi solo la versione tame of the year dove ci sono tutti e 4 le season se prendi la versione base ti mancheranno molti rally tra cui quello svedese e montecarlo.
 
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eddisbanfi
dirt 2 prendi solo la versione tame of the year dove ci sono tutti e 4 le season se prendi la versione base ti mancheranno molti rally tra cui quello svedese e montecarlo.

DiRT Rally 2.0, prego. DiRT e basta è un'altra saga.

La Game of the Year ha tutto, quella base ha solo Polonia, Nuova Zelanda, Australia, New England, Spagna. Meno un sacco di vetture, e circuiti di Rallycross.
 
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crazy for soccer

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Voi parlate di DiRT e altro come se niente fosse, mentre io ancora non ho smaltito la delusione per le notizie relative alla piega che sta prendendo (o meglio, che ha già preso) Project CARS...

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crazy for soccer

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Cioè una sorta di Grid?
Più o meno sì... Loro si vantano di avere ancora una fisica delle auto eccezionale, il meteo dinamico e questo e quello... Ma me ne faccio poco, se durante una gara inizia a piovere e i miei pneumatici magicamente diventano pneumatici da bagnato, senza necessità di fare la sosta ai box. Per non dire del fatto che non ci sarà più da gestire l'usura delle gomme, né il consumo di carburante (e a volte dover scegliere una mappatura più risparmiosa per non dover fare un'ulteriore sosta può regalare dei finali di gara thriller), e probabilmente nemmeno i danni (come già detto, ho visto in un video alcune Mercedes AMG GT3 che perdevano l'alettone e andavano avanti senza problemi)...

Situazione veramente assurda... E pensare che quel C.A.R.S. (all'epoca era scritto coi puntini, per evidenziare che era un acronimo) originariamente stava per "Community Assisted Racing Simulator"... Perché attraverso la piattaforma WMD (World of Mass Development) facevano crowdfunding e lo sviluppo comunque seguiva i feedbacks degli utenti. Ora come ora degli utenti se ne stanno fregando (non sto trovando un forum che sia uno con commenti di approvazione su questa scelta) e non si può davvero più definire un simulatore (nella realtà, anche quando non ci sono i pit stop obbligatori, quantomeno l'usura gomme, il consumo carburante e gli eventuali danni vanno gestiti eccome, un gioco che non include più queste cose è quanto di più lontano ci possa essere dalla simulazione). Avessero almeno messo queste cose come opzione, così chi non sapeva gestire questi aspetti li avrebbe disattivati, e gli altri invece li avrebbero attivati...
 

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Più o meno sì... Loro si vantano di avere ancora una fisica delle auto eccezionale, il meteo dinamico e questo e quello... Ma me ne faccio poco, se durante una gara inizia a piovere e i miei pneumatici magicamente diventano pneumatici da bagnato, senza necessità di fare la sosta ai box. Per non dire del fatto che non ci sarà più da gestire l'usura delle gomme, né il consumo di carburante (e a volte dover scegliere una mappatura più risparmiosa per non dover fare un'ulteriore sosta può regalare dei finali di gara thriller), e probabilmente nemmeno i danni (come già detto, ho visto in un video alcune Mercedes AMG GT3 che perdevano l'alettone e andavano avanti senza problemi)...

Situazione veramente assurda... E pensare che quel C.A.R.S. (all'epoca era scritto coi puntini, per evidenziare che era un acronimo) originariamente stava per "Community Assisted Racing Simulator"... Perché attraverso la piattaforma WMD (World of Mass Development) facevano crowdfunding e lo sviluppo comunque seguiva i feedbacks degli utenti. Ora come ora degli utenti se ne stanno fregando (non sto trovando un forum che sia uno con commenti di approvazione su questa scelta) e non si può davvero più definire un simulatore (nella realtà, anche quando non ci sono i pit stop obbligatori, quantomeno l'usura gomme, il consumo carburante e gli eventuali danni vanno gestiti eccome, un gioco che non include più queste cose è quanto di più lontano ci possa essere dalla simulazione). Avessero almeno messo queste cose come opzione, così chi non sapeva gestire questi aspetti li avrebbe disattivati, e gli altri invece li avrebbero attivati...

Eh ma io in Codemasters li capisco poco. Passano da titoli epici come i due Dirt Rally, al gioco con licenza ufficiale di F1, a titoli totalmente arcade come la saga di DiRT (l'ultimo in arrivo è un grosso "meh") a Grid fino a questo Project Cars che potevano sviluppare tenendo un gioco del genere come simulatore, avendo già appunto Grid e DiRT (senza il Rally).
Boh.

Io aspetto il gioco ufficiale WRC, ma ci vorrà ancora parecchio per vederlo.
 

xyz1989

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Eh ma io in Codemasters li capisco poco. Passano da titoli epici come i due Dirt Rally, al gioco con licenza ufficiale di F1, a titoli totalmente arcade come la saga di DiRT (l'ultimo in arrivo è un grosso "meh") a Grid fino a questo Project Cars che potevano sviluppare tenendo un gioco del genere come simulatore, avendo già appunto Grid e DiRT (senza il Rally).
Boh.

Io aspetto il gioco ufficiale WRC, ma ci vorrà ancora parecchio per vederlo.

se hai la xbox con il gold da mercoledi danno gratis wrc 8.

mentre la serie wrc ci sarà di codemaster dal 2022 o dal 2023 ora non ricordo la data andrà a sostituire la serie dirt dedicata al rally.

codemasters non c'entra proprio project cars 3 era già in programmazione e già dall'annuncio dello scorso anno si sapeva era arcade. 6 mesi prima venivano acquistati da codemaster. si sono resi conto le simulazioni su console non vendono. a differenza dei arcade. quindi i studi di project cars hanno puntato tutto sul arcade per alzare le vendite con il passaggio a codemaster non ci saranno altri project cars. probabilmente seguiranno lo sviluppo della serie dirt, visto chi lo fa dovrà sviluppare i giochi annuali con licenza ufficiale wrc.
 

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codemasters non c'entra proprio project cars 3 era già in programmazione e già dall'annuncio dello scorso anno si sapeva era arcade. 6 mesi prima venivano acquistati da codemaster. si sono resi conto le simulazioni su console non vendono. a differenza dei arcade.

Orca miseria, me lo avevi già detto una volta. Chiedo scusa.

se hai la xbox con il gold da mercoledi danno gratis wrc 8.

mentre la serie wrc ci sarà di codemaster dal 2022 o dal 2023 ora non ricordo la data andrà a sostituire la serie dirt dedicata al rally.

Lo ho per PC. Storsi molto il naso per comprarlo (trovato comunque a meno del 50% a una settimana dal day one -viva i negozi di keys) vista l'allora esclusiva su Epic. Ma c'era da aspettare un anno per il rilascio pure su Steam (cosa che, a questo punto avverrà a settembre, mentre su Epic -salvo annullamento dell'esclusiva- uscirà il 9).

Un buon titolo, in alcuni aspetti a tratti più simulativo (da giocare con volante) di DiRT Rally; su altri, tipo collisioni e incidenti, ancora molto indietro rispetto alla concorrenza.
Dato che mi pare tu sia dotata di volante e apprezzi i giochi di guida, provalo. Anche per Pc penso che ultimamente il prezzo sia molto irrisorio.

Da WRC 8 poi la modalità carriera è molto più ricca, profonda e variegata dei capitoli precedenti e delle modalità equivalenti degli ultimi titoli rallystici della CM.
 

xyz1989

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senza aiuti dirt rally del 2017 e dirt rally 2.0. sono molto piu simulativi rispetto a wrc8. le carriere non si possono paragonare. perchè uno è un gioco ufficiale dirt no. quindi dirt fai la classica scalata. per guadagnare soldi migliorare i meccanici comprare la nuova auto per andare al campionato successivo e aggiornarla. ma senza aiuti dirt si avvicina di piu alla simulazione rispetto a wrc. wrc è un buon ibrido. ma permette una guida piu sporca. in dirt devi essere super precisa, visto con i dettagli di danno realistici basta sfiorare un muretto a montecarlo per spaccare la sospensione e portare al ritiro la macchina.
 
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senza aiuti dirt rally del 2017 e dirt rally 2.0. sono molto piu simulativi rispetto a wrc8. le carriere non si possono paragonare. perchè uno è un gioco ufficiale dirt no. quindi dirt fai la classica scalata. per guadagnare soldi migliorare i meccanici comprare la nuova auto per andare al campionato successivo e aggiornarla. ma senza aiuti dirt si avvicina di piu alla simulazione rispetto a wrc. wrc è un buon ibrido. ma permette una guida piu sporca. in dirt devi essere super precisa, visto con i dettagli di danno realistici basta sfiorare un muretto a montecarlo per spaccare la sospensione e portare al ritiro la macchina.

Lo pensavo anche io, ma se sei abituata ai giochi di rally ti rendi conto che in WRC 8 devi fare molta attenzione a come sono girate le ruote mentre atterri da un salto, fai i freni a mano, etc
Nei due DR lo noti molto di più con le auto a trazione posteriore, ma con quelle a trazione integrale purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, questo aspetto, in molti frangenti, è stato reso molto meglio.
Peccato che poi WRC 8 si scioglie quando deve mettere in mostra un audio che, comparato a quello del titolo concorrente, sembra un gioco di 2 generazioni fa; per non parlare, ribadisco, della fisica delle collisioni, che a tratti è molto surreale (a volte prendi un cespuglio diradato e pare abbia impattato con un cumulo di mattoni, per intenderci).
Ma su quell'aspetto della fisica di guida WRC ha quel trattino in più. Non che DR ne sia sprovvisto, RIPETO: si nota molto di più nel gioco della Kylotonn.

All'inizio ci facevo caso solo io, poi ho letto un po' in giro che per molti altri è così.

Però pur avendo una carriera molto più piatta, farsi un intero campionato in DiRT Rally 2.0 (così come lo era nel precedente) è molto più, almeno secondo me, appagante.
Per quello che hai descritto tu: fai un errore, prendi un muretto a Montecarlo, sbagli una curva perdi il controllo e centri un albero in Finlandia, e un intero evento va a farsi benedire.
E, in tal caso, se giochi con danni "estremi", un episodio del genere può lasciarti l'amaro in bocca ma misto alla soddisfazione.
Ricordo ancora quell'evento di 12 tappe in Finlandia nel primo DR, sbagliai la dodicesima tappa, che mi bastava portare a termine con calma per vincere l'evento, avevo la macchina mezza disastrata, a metà stage mi si brucia il motore e mi devo ritirare.
Queste cose solo Codemasters è riuscito a farmele provare, nonostante tutto.

PS: si gioca SEMPRE senza aiuti. Sennò tanto vale giocare col pad o, meglio ancora, la tastiera.
 

xyz1989

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Lo pensavo anche io, ma se sei abituata ai giochi di rally ti rendi conto che in WRC 8 devi fare molta attenzione a come sono girate le ruote mentre atterri da un salto, fai i freni a mano, etc
Nei due DR lo noti molto di più con le auto a trazione posteriore, ma con quelle a trazione integrale purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, questo aspetto, in molti frangenti, è stato reso molto meglio.
Peccato che poi WRC 8 si scioglie quando deve mettere in mostra un audio che, comparato a quello del titolo concorrente, sembra un gioco di 2 generazioni fa; per non parlare, ribadisco, della fisica delle collisioni, che a tratti è molto surreale (a volte prendi un cespuglio diradato e pare abbia impattato con un cumulo di mattoni, per intenderci).
Ma su quell'aspetto della fisica di guida WRC ha quel trattino in più. Non che DR ne sia sprovvisto, RIPETO: si nota molto di più nel gioco della Kylotonn.

All'inizio ci facevo caso solo io, poi ho letto un po' in giro che per molti altri è così.

Però pur avendo una carriera molto più piatta, farsi un intero campionato in DiRT Rally 2.0 (così come lo era nel precedente) è molto più, almeno secondo me, appagante.
Per quello che hai descritto tu: fai un errore, prendi un muretto a Montecarlo, sbagli una curva perdi il controllo e centri un albero in Finlandia, e un intero evento va a farsi benedire.
E, in tal caso, se giochi con danni "estremi", un episodio del genere può lasciarti l'amaro in bocca ma misto alla soddisfazione.
Ricordo ancora quell'evento di 12 tappe in Finlandia nel primo DR, sbagliai la dodicesima tappa, che mi bastava portare a termine con calma per vincere l'evento, avevo la macchina mezza disastrata, a metà stage mi si brucia il motore e mi devo ritirare.
Queste cose solo Codemasters è riuscito a farmele provare, nonostante tutto.

PS: si gioca SEMPRE senza aiuti. Sennò tanto vale giocare col pad o, meglio ancora, la tastiera.

senza aiuti con gamepad e tastiera. e faccio tempi migliori rispetto a quelli con il volante,
 

xyz1989

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Non ti credo.

basta avere una forte sensibilità in frenata e in accelerazione. settare lo sterzo in modo basta il minimo tocco e la macchina inizia a girare con lo sterzo sempre piu progressivo nell'angolo in fase di curva. mentre in rettilineo tenere la sensibilità ad alte velocità praticamente azzerata cosi si ha una linea dritta come il volante. poi ci leghi tutto questo un buon setup e il gioco è fatto,

in assetto corsa (il primo) ho avuto difficoltà nel guidare solo la zonda e la la ferrari con la z4 gt3 mio best nel nordschialfe versione tourist è stato di 6.14

con la lotus eleven assetto base 7.50
con la aventador 7.10

a spa con la aventador giravo intorno al 2.29 ma senza assetto con la lamborghini gallardo a monza 2.03

la lotus da f1 a spa senza usare il drs e assetto standart nessuna modifica solo scaricato la macchina di benzina, 1.58 molto migliorabile visto infondo al rettilineo dopo la salita gli altri facevano i 330 io i 306.

sempre al norschielfe tourist con la audi s1 8.09 con la toyota gt86 8.22 con la 500 abart 8.40. queste sono le vetture ho portato al limite con il gamepad con i tempi. difficilmente riuscirò a migliorare. a parte la lotus da f1 moderna. se un giorno metterò il commando del drs.
 
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basta avere una forte sensibilità in frenata e in accelerazione. settare lo sterzo in modo basta il minimo tocco e la macchina inizia a girare con lo sterzo sempre piu progressivo nell'angolo in fase di curva. mentre in rettilineo tenere la sensibilità ad alte velocità praticamente azzerata cosi si ha una linea dritta come il volante. poi ci leghi tutto questo un buon setup e il gioco è fatto,

in assetto corsa (il primo) ho avuto difficoltà nel guidare solo la zonda e la la ferrari con la z4 gt3 mio best nel nordschialfe versione tourist è stato di 6.14

con la lotus eleven assetto base 7.50
con la aventador 7.10

a spa con la aventador giravo intorno al 2.29 ma senza assetto con la lamborghini gallardo a monza 2.03

la lotus da f1 a spa senza usare il drs e assetto standart nessuna modifica solo scaricato la macchina di benzina, 1.58 molto migliorabile visto infondo al rettilineo dopo la salita gli altri facevano i 330 io i 306.

sempre al norschielfe tourist con la audi s1 8.09 con la toyota gt86 8.22 con la 500 abart 8.40. queste sono le vetture ho portato al limite con il gamepad con i tempi. difficilmente riuscirò a migliorare. a parte la lotus da f1 moderna. se un giorno metterò il commando del drs.

Beh ovvio che si deve settare la macchina. Non ha senso non cercare un setup personalizzato, come non indossare un vestito non dico su misura ma che almeno abbia la taglia giusta.
Così come non mi metto a indossare mutande da donna, per dire (ma c'è sempre una prima volta).

Per il resto con la tastiera come cacchio si fa? Capisco il pad (il primo DR l'ho scoperto in questo modo), ma la tastiera... ci giocavo ai tempi delle medie quando un mio amico comprò uno dei primissimi Need for Speed per PC. Ma ai quei tempi il joypad lo avevamo appena lasciato ai Super Nintendo e ai Mega Drive, l'idea di averne uno su computer era ancora molto acerba.
 

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Io da qualche mese ho pjc 2, livello auto da corsa ottimo, putroppo per il pad, chi usa gli analogici, quando accelera, la maggior parte delle volte e a 3/4 di farfalla, idem della frenata, molto piu sensibile di GTSport, bisogna prestare attenzione, comunque un gioco valido da altenativa a gtsport , piu simulativo ma meno estremo di Assetto Corsa
 
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Io da qualche mese ho pjc 2, livello auto da corsa ottimo, putroppo per il pad, chi usa gli analogici, quando accelera, la maggior parte delle volte e a 3/4 di farfalla, idem della frenata, molto piu sensibile di GTSport, bisogna prestare attenzione, comunque un gioco valido da altenativa a gtsport , piu simulativo ma meno estremo di Assetto Corsa
Esatto, una validissima via di mezzo... Molto piacevole correrci.
 

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Un paio di video gameplay rilasciati finora:



La guidabilità sembra rimasta immutata, la grafica sembra leggermente più "pulita" (ma chissà come girerà su PS4 "base" e su Xbox One comunque)... Sono indeciso se dargli una chance o meno, non riesco ancora tuttavia a soprassedere sull'eliminazione dei pit stop e sulle gomme slick che "magicamente" diventano da bagnato...
 

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