Project CARS (serie) - Project CARS 3 in uscita il 28 agosto 2020!

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mah sinceramente se uno ha Project Cars 2 non vedo perché dovrebbe andarsi a prendere il 3. Nel 2 è già tutto quello che dovrebbe esserci in un motoristico. ;)

be il due ha molti difetti dovevano essere corretti nel 3. se seguivano la stessa linea di gioco.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Hanno lanciato una miriade di patch. Io di difetti non ne vedo.

traiettorie sul bagnato identiche all'asciutto. e sopratutto con i prototipi non esiste.

es curva3 o 4 a barcellona, per precisione il curvone veloce dove alonso è andato a sbattere anni fa si dice peril vento,

quella curva con il bagnato nel videogame si fa a pieno anche con il bagnato. facendo la traiettoria d'asciutto praticamente con tutte le vetture.

un pilota professionista del banclain (vincendolo) e in passato ha fatto anche la 24 ore di leman quindi lo giudico un ottimo referente, ha detto quella curva con una gt3 e gtE, se la si fa in pieno e al interno con il bagnato, lo ritrovano a barcellona (città).
questo problema lo hanno molti circuiti.

poi soliti problemi di IA creano ingorghi in caso di vettura ferma in posizione strategica.

pessima gestione del giro di formazione se si è in multiclasse tipo la 24 ore di leman se si usa es un prototipo si fa una pessima qualifica, e ti ritrovi dietro a una gte, o dietro una lmp2 usando una lmp1, puntualmente quando la cpu guida la tua macchina va a tamponare quello davanti. danneggiando la vettura.

gestione delle penalità ridicole se si segue la vettura davanti guidata dalla cpu e si fa la sua stessa traiettoria, la cpu non prende la penalità tu si.

es succede nella curva veloce da quinta ti fa entrare nel primo rettilineo lungo di le mans. e dopo la seconda chicane di lemans apre al terzo rettilineo, la cpu va tutta a destra, dopo la curva se vi vai te ti da il off track.

gestione pit stop macchinoso, perchè se si subiscono i danni bisogna staccare per forza la mano dal gamepad o dallo sterzo per usare la tastiera o le frecce del gamepad e selezionare le voci dove hai subito danni.

se si seleziona tutto il pit stop dura una vita perchè va a riparare anche pezzi in realtà sono sani ma usurati ma pienamente funzionanti.

cheat permette di girare al nordschielfe in 0.8 secondi volando. per fare il hot lap nei eventi organizzati da loro

gestione del ibrido sbagliato rispetto alla realtà. nelle lmp1

nella realtà in parte funziona in automatico sotto a una certa velocità in punti precisi, e una parte dove il pilota vuole, dove i piloti la usavano nei rettilinei per avere una velocità di punta piu alta. passa dai 320 ai 340

nel gioco le lmp1 2016 hanno solo la parte manuale, nelle lmp1 base solo quella automatica.

impossibilità di creare campionati in off line

quando crei un evento off line, il gioco non seleziona mai tutte le vetture possibili.

es a le mans difficilmente la cpu seleziona le ferrari max 1, ma riempie la griglia di corvette e ford. nella realtà è l'opposto.

nelle vetture di serie hanno il abs, e si usa il abs come aiuto elettronico supplementare tipo le gt3. il gioco va aumentare la forza frenante permette di fare frenate al limite frenando piu tardi.

sistemi danni delle monoposto sia a livello grafico sia meccanico pessimi.

assenza della possibilità di salvare, quindi rende inutilizzabili gli eventi speciali in carriera della 24 ore di le man dove durano 24 ore.

bug grafico dalla visuale casco, dove ci sono dei riflessi quando il sole cala, nella realtà non ci sono visto si usano visiere dorate o nere.

in multiclasse sopratutto se ci sono le lmp1. se ci sono due gt si affiancano, le lmp1 nonostante ci sta una terza vettura aspettano dietro, nella realtà se una gt tenta il sorpasso quando arriva una lmp1, se gli va bene ricevono solo una mega abbagliata e un vai a quel paese, o si ritrovano stampati sul muro.

e proprio per qeusto motivo nella reltà nel volante ce il tasto flash.

poi se me ne vengono dei altri li aggiungo
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
traiettorie sul bagnato identiche all'asciutto. e sopratutto con i prototipi non esiste.

1) es curva3 o 4 a barcellona, per precisione il curvone veloce dove alonso è andato a sbattere anni fa si dice peril vento,

2) quella curva con il bagnato nel videogame si fa a pieno anche con il bagnato. facendo la traiettoria d'asciutto praticamente con tutte le vetture.

3) un pilota professionista del banclain (vincendolo) e in passato ha fatto anche la 24 ore di leman quindi lo giudico un ottimo referente, ha detto quella curva con una gt3 e gtE, se la si fa in pieno e al interno con il bagnato, lo ritrovano a barcellona (città).
questo problema lo hanno molti circuiti.

4) poi soliti problemi di IA creano ingorghi in caso di vettura ferma in posizione strategica.

5) pessima gestione del giro di formazione se si è in multiclasse tipo la 24 ore di leman se si usa es un prototipo si fa una pessima qualifica, e ti ritrovi dietro a una gte, o dietro una lmp2 usando una lmp1, puntualmente quando la cpu guida la tua macchina va a tamponare quello davanti. danneggiando la vettura.

6) gestione delle penalità ridicole se si segue la vettura davanti guidata dalla cpu e si fa la sua stessa traiettoria, la cpu non prende la penalità tu si.

7) es succede nella curva veloce da quinta ti fa entrare nel primo rettilineo lungo di le mans. e dopo la seconda chicane di lemans apre al terzo rettilineo, la cpu va tutta a destra, dopo la curva se vi vai te ti da il off track.

8) gestione pit stop macchinoso, perchè se si subiscono i danni bisogna staccare per forza la mano dal gamepad o dallo sterzo per usare la tastiera o le frecce del gamepad e selezionare le voci dove hai subito danni.

9) se si seleziona tutto il pit stop dura una vita perchè va a riparare anche pezzi in realtà sono sani ma usurati ma pienamente funzionanti.

10) cheat permette di girare al nordschielfe in 0.8 secondi volando. per fare il hot lap nei eventi organizzati da loro

11) gestione del ibrido sbagliato rispetto alla realtà. nelle lmp1

12) nella realtà in parte funziona in automatico sotto a una certa velocità in punti precisi, e una parte dove il pilota vuole, dove i piloti la usavano nei rettilinei per avere una velocità di punta piu alta. passa dai 320 ai 340

13) nel gioco le lmp1 2016 hanno solo la parte manuale, nelle lmp1 base solo quella automatica.

14) impossibilità di creare campionati in off line

15) quando crei un evento off line, il gioco non seleziona mai tutte le vetture possibili.

16) es a le mans difficilmente la cpu seleziona le ferrari max 1, ma riempie la griglia di corvette e ford. nella realtà è l'opposto.

17) nelle vetture di serie hanno il abs, e si usa il abs come aiuto elettronico supplementare tipo le gt3. il gioco va aumentare la forza frenante permette di fare frenate al limite frenando piu tardi.

18) sistemi danni delle monoposto sia a livello grafico sia meccanico pessimi.

19) assenza della possibilità di salvare, quindi rende inutilizzabili gli eventi speciali in carriera della 24 ore di le man dove durano 24 ore.

20)bug grafico dalla visuale casco, dove ci sono dei riflessi quando il sole cala, nella realtà non ci sono visto si usano visiere dorate o nere.

21) in multiclasse sopratutto se ci sono le lmp1. se ci sono due gt si affiancano, le lmp1 nonostante ci sta una terza vettura aspettano dietro, nella realtà se una gt tenta il sorpasso quando arriva una lmp1, se gli va bene ricevono solo una mega abbagliata e un vai a quel paese, o si ritrovano stampati sul muro.

e proprio per qeusto motivo nella reltà nel volante ce il tasto flash.

poi se me ne vengono dei altri li aggiungo
1) E secondo te spendo 70 euro per prendermi un gioco perché in una curva non c'è lo steso grip sul bagnato di quella reale?
2) Idem
3) Idem
4) Mai avuto problemi
5) Non saprei, ti credo
6) Boh, mai capitato ma ti credo
7) Non saprei, ti credo
8) Dai siamo seri E secondo te spendo 70 euro...
9) Dai siamo seri E secondo te spendo 70 euro...
10) Non mi interessa la modalità
11) Non saprei, ti credo
12) Dai siamo seri E secondo te spendo 70 euro...
13) Non saprei, ti credo
14) Come no, io ne sto facendo 5 diversi di campionati in offline
15) Come no. Posso scegliere tra tutte le vetture in offline tra le varie categorie
16) Ah, quindi ci sono tutte ma distribuite diversamente
17) Non ho capito cosa intendi
18) A me piacciono molto, rispetto ad altri motoristici sono fatte benissimo
19) Non saprei, ti credo
20) Dai siamo seri E secondo te spendo 70 euro...
21) Dai siamo seri E secondo te spendo 70 euro...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
traiettorie sul bagnato identiche all'asciutto. e sopratutto con i prototipi non esiste.

es curva3 o 4 a barcellona, per precisione il curvone veloce dove alonso è andato a sbattere anni fa si dice peril vento,

quella curva con il bagnato nel videogame si fa a pieno anche con il bagnato. facendo la traiettoria d'asciutto praticamente con tutte le vetture.

un pilota professionista del banclain (vincendolo) e in passato ha fatto anche la 24 ore di leman quindi lo giudico un ottimo referente, ha detto quella curva con una gt3 e gtE, se la si fa in pieno e al interno con il bagnato, lo ritrovano a barcellona (città).
questo problema lo hanno molti circuiti.

poi soliti problemi di IA creano ingorghi in caso di vettura ferma in posizione strategica.

pessima gestione del giro di formazione se si è in multiclasse tipo la 24 ore di leman se si usa es un prototipo si fa una pessima qualifica, e ti ritrovi dietro a una gte, o dietro una lmp2 usando una lmp1, puntualmente quando la cpu guida la tua macchina va a tamponare quello davanti. danneggiando la vettura.

gestione delle penalità ridicole se si segue la vettura davanti guidata dalla cpu e si fa la sua stessa traiettoria, la cpu non prende la penalità tu si.

es succede nella curva veloce da quinta ti fa entrare nel primo rettilineo lungo di le mans. e dopo la seconda chicane di lemans apre al terzo rettilineo, la cpu va tutta a destra, dopo la curva se vi vai te ti da il off track.

gestione pit stop macchinoso, perchè se si subiscono i danni bisogna staccare per forza la mano dal gamepad o dallo sterzo per usare la tastiera o le frecce del gamepad e selezionare le voci dove hai subito danni.

se si seleziona tutto il pit stop dura una vita perchè va a riparare anche pezzi in realtà sono sani ma usurati ma pienamente funzionanti.

cheat permette di girare al nordschielfe in 0.8 secondi volando. per fare il hot lap nei eventi organizzati da loro

gestione del ibrido sbagliato rispetto alla realtà. nelle lmp1

nella realtà in parte funziona in automatico sotto a una certa velocità in punti precisi, e una parte dove il pilota vuole, dove i piloti la usavano nei rettilinei per avere una velocità di punta piu alta. passa dai 320 ai 340

nel gioco le lmp1 2016 hanno solo la parte manuale, nelle lmp1 base solo quella automatica.

impossibilità di creare campionati in off line

quando crei un evento off line, il gioco non seleziona mai tutte le vetture possibili.

es a le mans difficilmente la cpu seleziona le ferrari max 1, ma riempie la griglia di corvette e ford. nella realtà è l'opposto.

nelle vetture di serie hanno il abs, e si usa il abs come aiuto elettronico supplementare tipo le gt3. il gioco va aumentare la forza frenante permette di fare frenate al limite frenando piu tardi.

sistemi danni delle monoposto sia a livello grafico sia meccanico pessimi.

assenza della possibilità di salvare, quindi rende inutilizzabili gli eventi speciali in carriera della 24 ore di le man dove durano 24 ore.

bug grafico dalla visuale casco, dove ci sono dei riflessi quando il sole cala, nella realtà non ci sono visto si usano visiere dorate o nere.

in multiclasse sopratutto se ci sono le lmp1. se ci sono due gt si affiancano, le lmp1 nonostante ci sta una terza vettura aspettano dietro, nella realtà se una gt tenta il sorpasso quando arriva una lmp1, se gli va bene ricevono solo una mega abbagliata e un vai a quel paese, o si ritrovano stampati sul muro.

e proprio per qeusto motivo nella reltà nel volante ce il tasto flash.

poi se me ne vengono dei altri li aggiungo
In ogni caso bisogna sempre tenere ben presente che se Project CARS ha questi difetti, i concorrenti ne hanno di peggiori... Alla fine considerando tutto, Project CARS 2 è un signor gioco di guida... Siamo seri, rispetto a Gran Turismo o a maggior ragione a Forza Motorsport è molto più realistico e anche come contenuti è decisamente molto vario ed appagante.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se per te non è importante un gioco simula il motorsport, non ci sono traiettorie differenti tra asciutto e bagnato amen, non è un mio problema.

ma è il ABC del motorsport e di chi va in pista traiettorie differenti tra pista bagnata umida e asciutta. e io pretendo un gioco si etichetti simulatore, deve riprodurre queste cose. visto giochi come grand prix 3 uscito nel 2000 mi pare erano già in grado di fornire queste cose.

certo se poi fai gare durano massimo 10 minuti dove non servono i pit stop è normale non te ne frega i difetti della gestione dei pit stop,

nelle gare puoi scegliere solo la categoria e non la singola vettura. quindi se in gte a 32 partecipanti ha 12 vetture schierabili, e non ti da fastidio avere 6 ford 4 corvette una ferrari e una bmw, oppure una porsche al posto della ferrari. senza calcolare fa partecipare alla lmp1 2016 a le mans quando è una vettura veniva usata solo in circuiti a basse velocità tantè si chaima audi r18 (mi pare) fuji version. non te ne frega amen.

nel punto 17, se non ti sei accorto una auto a monza se ha il abs di serie (praticamente tutte le stradali le gt3 gt4 gt5 lmp3 forse le gte) es a monza queste vetture frenano intorno ai 150 metri, se si attiva il abs forzato (nella sezione aiuti alla guida, e non quelli di setup dove si setta il livello di abs come le gt3 da 1 a 8 (1 disattivato 8 da bagnato), permette di frenare tranquillamente senza mai bloccare a 80 metri quindi si ha un aumento del sistema frenante, in altri giochi es te lo bloccano sul 8 ma non aumenta la frenata. stesso problema ha la serie f1 2019 e passati, dove tu non usi l'abs freni ai 100 metri quelli usano il aiuto frenata frenano a 50.

punto 18, se li trovi fatti bene quelli delle monoposto, si vede non hai mai provato giochi del passato dove bastava sfiorare il muro per spaccare la sospensione.

punto 20 rimane sempre un bug

punto 21 rimane sempre un bug.

su pc non ce la possibilità di creare campionati personalizzati. l'unica modalità campionato è quella della carriera ma sono ridicoli visto non rispecchiano le piste reali del campionato o ne mancano parecchie, oltre a quelli on line ma devi giocare a orari dicono loro a orari assurdi perchè magari l'ha organizzato un sito australiano.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
In ogni caso bisogna sempre tenere ben presente che se Project CARS ha questi difetti, i concorrenti ne hanno di peggiori... Alla fine considerando tutto, Project CARS 2 è un signor gioco di guida... Siamo seri, rispetto a Gran Turismo o a maggior ragione a Forza Motorsport è molto più realistico e anche come contenuti è decisamente molto vario ed appagante.

gran turismo e forza motorsport non li prendo neanche in considerazione come simulatori hahhahaa. sono solo leggermente piu simulativi di grid. o need for speed.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
se poi per te non è importante in un gioco dove si dice è simulazione, con il bagnato in tutti i circuiti io ti ho fatto un esempio. permette di usare la traiettoria d'asciutto sul bagnato, non mi spiego poi perchè cerchi la simulazione in altri giochi. visto la differenza di traiettoria e la distanza dai cordoli, è il ABC del motorsport quindi anche di un gioco dovrebbe simulare il motorsport.
Guarda, rimanendo su questo aspetto... Su Gran Turismo sul bagnato si guida anche lì quasi sempre sulla stessa traiettoria da asciutto (almeno con GT3, GT4... solo la monoposto F1 fake anni '80 coi 1000 cv del motore turbo mi dà grattacapi, ma è un caso a parte), su Forza Motorsport bisogna solo stare attenti alle pozzanghere... Ribadisco, Project CARS 2 è lontano dalla perfezione, ci mancherebbe, ma è indubbiamente meno lontano degli altri giochi di guida, senza stare poi a vedere chi si professa simulatore e chi no... Già la sola possibilità di simulare un vero weekend di gara, dalle prove libere in avanti, per me è tantissimo. Non come in Gran Turismo o Forza dove parti sempre dalla stessa posizione in griglia (e comunque meno male, perché almeno con la scusa che devi inseguire le gare sono minimamente interessanti, anche se poi si vince facile lo stesso, se facessi le qualifiche pole position ovunque e saluti a tutti dopo poche curve...)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sono proprio curioso di provare Assetto Corsa Competizione... Sperando che sia ben ottimizzato per il joypad.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Sono proprio curioso di provare Assetto Corsa Competizione... Sperando che sia ben ottimizzato per il joypad.

lascia perdere con il gamepad devi avere per forza un volante (almeno su pc), non essendoci preset, bisogna smanettare molto per trovare la sensibilità giusta.

e visto la differenza c'è tra assetto corsa (il vecchio capitolo) tra pc e console, su console a livello fisico è stato molto semplificato.

assetto corsa competizione te lo consiglio solo se hai amici con cui fare le gare o sei iscritto a un clan usano quel gioco.

perchè in single player non è granchè e on line nelle gare senza password sembra piu wrecfest un gioco simulativo.

la carriera è noiosa, nella modalità campionato, invece nelle gare sprint essendo il pit obbligatorio non ci sono problemi, ma già nella gara da 3 ore e non ti dico nella 24 ore a oggi la cpu se modifica la mappatura del motore quindi si altera il consumo è molto frequente vedere le vetture cpu ferme in mezzo alla pista senza benzina.

altro difetto di intelligenza artificiale sopratutto in piste strette e senza rettilinei lunghi, se c'è un incidente, e l'auto della cpu subisce forti danni prosegue lenta, se la raggiunge una vettura alla volta non ce problema, ma se sono piu vetture si forma il trenino.

es prima gara di campionato zadvort. gara 2 io e la cpu ci tocchiamo io vado a muro danneggiato il retrotreno e sospensione posteriore vado lento ai box. perdo un giro e mezzo dal primo.

la cpu dopo aver sbattuto con me a muro è irtornata in pista è ha preso un altra vettura. proseguono lentamente verso il box devono fare praticamente tutta la pista.

io esco dai box vedo la bandiera gialla e bianca, c'erano tutte le altre vetture in coda a quelle danneggiate chi nel prato, io li passo tutti mi sdoppio, il giro successivo mi ritrovo in testa perchè tutte le vetture poi sono andate ai box per danni.

questo bug c'era pure in assetto corsa. quindi se hai il primo assetto corsa e punti al gioco off line non te lo consiglio. se poi in futuro correggono questi bug ci può stare,

assetto competizione a livello fisico comunque da il meglio di se solo se fai le gare con la durata reale. dove c'è un ottima gestione della gommatura della pista
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Guarda, rimanendo su questo aspetto... Su Gran Turismo sul bagnato si guida anche lì quasi sempre sulla stessa traiettoria da asciutto (almeno con GT3, GT4... solo la monoposto F1 fake anni '80 coi 1000 cv del motore turbo mi dà grattacapi, ma è un caso a parte), su Forza Motorsport bisogna solo stare attenti alle pozzanghere... Ribadisco, Project CARS 2 è lontano dalla perfezione, ci mancherebbe, ma è indubbiamente meno lontano degli altri giochi di guida, senza stare poi a vedere chi si professa simulatore e chi no... Già la sola possibilità di simulare un vero weekend di gara, dalle prove libere in avanti, per me è tantissimo. Non come in Gran Turismo o Forza dove parti sempre dalla stessa posizione in griglia (e comunque meno male, perché almeno con la scusa che devi inseguire le gare sono minimamente interessanti, anche se poi si vince facile lo stesso, se facessi le qualifiche pole position ovunque e saluti a tutti dopo poche curve...)

in tutti i giochi sono statiche le pozzanghere anche su project cars 2 , gli unici giochi non sono statiche ma simulano il passaggio delle vetture, sono gp3 gp4 e automobilista 2

anche se assetto competizione si avvicina di piu a quelli nominati (anche se si creano sempre nello stesso punto). ma ha un difetto sul bagnato non corretto, se tu passi su una pozzanghera la senti e se es hai le slick puoi andare anche a muro, la cpu ci passa sopra tranquillamente anche con le slick.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
se per te non è importante un gioco simula il motorsport, non ci sono traiettorie differenti tra asciutto e bagnato amen, non è un mio problema.

ma è il ABC del motorsport e di chi va in pista traiettorie differenti tra pista bagnata umida e asciutta. e io pretendo un gioco si etichetti simulatore, deve riprodurre queste cose. visto giochi come grand prix 3 uscito nel 2000 mi pare erano già in grado di fornire queste cose.

certo se poi fai gare durano massimo 10 minuti dove non servono i pit stop è normale non te ne frega i difetti della gestione dei pit stop,

nelle gare puoi scegliere solo la categoria e non la singola vettura. quindi se in gte a 32 partecipanti ha 12 vetture schierabili, e non ti da fastidio avere 6 ford 4 corvette una ferrari e una bmw, oppure una porsche al posto della ferrari. senza calcolare fa partecipare alla lmp1 2016 a le mans quando è una vettura veniva usata solo in circuiti a basse velocità tantè si chaima audi r18 (mi pare) fuji version. non te ne frega amen.

nel punto 17, se non ti sei accorto una auto a monza se ha il abs di serie (praticamente tutte le stradali le gt3 gt4 gt5 lmp3 forse le gte) es a monza queste vetture frenano intorno ai 150 metri, se si attiva il abs forzato (nella sezione aiuti alla guida, e non quelli di setup dove si setta il livello di abs come le gt3 da 1 a 8 (1 disattivato 8 da bagnato), permette di frenare tranquillamente senza mai bloccare a 80 metri quindi si ha un aumento del sistema frenante, in altri giochi es te lo bloccano sul 8 ma non aumenta la frenata. stesso problema ha la serie f1 2019 e passati, dove tu non usi l'abs freni ai 100 metri quelli usano il aiuto frenata frenano a 50.

punto 18, se li trovi fatti bene quelli delle monoposto, si vede non hai mai provato giochi del passato dove bastava sfiorare il muro per spaccare la sospensione.

punto 20 rimane sempre un bug

punto 21 rimane sempre un bug.

su pc non ce la possibilità di creare campionati personalizzati. l'unica modalità campionato è quella della carriera ma sono ridicoli visto non rispecchiano le piste reali del campionato o ne mancano parecchie, oltre a quelli on line ma devi giocare a orari dicono loro a orari assurdi perchè magari l'ha organizzato un sito australiano.
Certo che mi interessano le diverse traiettorie tra bagnato e asciutto ma se su due curve in tutto il gioco non sono realistiche certo non vado a prendere un altro gioco.

Io le gare non le faccio durare 10 minuti ma certamente non è perché un pit stop dura 1 secondo in più della realtà spendo 70 euro.

Nelle gare offline posso scegliere tutte le auto che voglio e le altre in gara sono ben distribuite non so di che parli sinceramente.

Nel punto 17 non è che non mi sono accorto è che era proprio impossibile capire da come hai scritto.
Comunque non vedo il problema, non setti l'abs e hai risolto.

Io le sospensioni in Pc2 le rompo appena tocco un muretto o un'auto davanti. Non so con cosa gioco tu, forse scegli un trattore.

Sì, saranno bug ma per carità, sono cazzate.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Certo che mi interessano le diverse traiettorie tra bagnato e asciutto ma se su due curve in tutto il gioco non sono realistiche certo non vado a prendere un altro gioco.

Io le gare non le faccio durare 10 minuti ma certamente non è perché un pit stop dura 1 secondo in più della realtà spendo 70 euro.

Nelle gare offline posso scegliere tutte le auto che voglio e le altre in gara sono ben distribuite non so di che parli sinceramente.

Nel punto 17 non è che non mi sono accorto è che era proprio impossibile capire da come hai scritto.
Comunque non vedo il problema, non setti l'abs e hai risolto.

Io le sospensioni in Pc2 le rompo appena tocco un muretto o un'auto davanti. Non so con cosa gioco tu, forse scegli un trattore.

Sì, saranno bug ma per carità, sono cazzate.
Concordo su tutto... Project CARS 2 non è perfetto ma regala tanto divertimento, e sa essere molto coinvolgente.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
lo fanno in ogni circuito io ti ho semplicemente portato l'esempio, un pilota professionista guida ormai da 10 anni puntualmente a barcellona tra il campionato blancpain gt series e il wec. quindi lo reputo affidabile

in realtà non si parla di un secondo in piu. ma se non si va a disattivare ogni voce sono 737 secondi di pit contro 57. e cercare la voce da riparare se si usa una strategia senza riparazioni distrae troppo visto solo per le sospensioni sono 4 voci da segnalare, e sono elencate tutte e devi per forza staccare la mano e guardare la tastiera se si usa il volante, o se si usa il gamepad è posizionata nelle frecce. ti rende impossibile sterzare visto sempre in zona c'è freno e cambio

nelle gare off line non vai a selezionare le vetture singole ma solamente la categoria. ma vengono caricate senza logica invece di essere distribuite in modo ecuo. puoi avere in pista solo tre modelli su 6 anche se es se selezioni il wec con il massimo partecipanti e le categorie lmp1 2016 lmp2 e gte, ci sono puntualmente 4 ford 3/4 corvette e gli ulitmi posti se li giocano la porsche 911 la ferrari l'aston martin e la bmw calibrare il tutto con una patch non era impossibile, anche perchè nella realtà è al cotnrario. sono ferrari e porsche ad occupare quasi tutti i posti.

nel punto 17 non te ne sei mai accorto perchè giocherai con persone usano tutti il abs quindi è la prassi. frenate 100 metri dopo del normale

se per te i danni delle monoposto sono normali si vede non hai mai guidato una vera monoposto. dove basta entrare troppo violentemente sul cordolo per rompere la sospensione, e basta il minimo contatto con una vettura almeno che il cerchione non è dritto a romperle. in project cars 2 tutto questo succede solo a velocità alte. senza contare la totale assenza di rotture al fondo piatto dove rende le vetture meno stabili e perdita di aerodinamica

l'usura dei componenti vale solo per il motore. gli altri elementi no. grave dimenticanza dove le gare di punta di questo gioco è l'endurance

la temperatura dell'asfalto non tiene conto della pioggia. appena la pista è asciutta e si montano le slick il gioco non calcola piu del fatto si è corso sul bagnato. ma si ottiene subito un grip come se la pista è ottimale. mentre nella verità appena la pista si asciuga praticamente il grip è quasi azzerato e ci vogliono parecchi giri prima di recuperare un grip decente.

stessa situazione con la gommatura. sulla pista. offre grip e andando avanti con la gara si cambiano sempre i settaggi del tc del abs se la vettura ne è provvisto, ma anche bilanciamento dei freni per rendere l'auto piu stabile e si va a toccare le pressioni, es un stint con le morbide alle 19 con gommatura massima devono essere diverse se l'altro stint è iniziato alle 17.30/18

tutti parametri project cars non tiene conto basta lavorare con le mescole per trovare un grip ottimale ci sono solo dati standart, dove ti obbliga a cambiare il tipo di mescola ma le pressioni non sono indispensabili per essere veloci.

i Slightly Mad Studios ne avevano di lavoro ancora da fare il due dove ha avuto solamente 6 mesi di sviluppo ulteriore dopo l'uscita.

ma invece di migliorare ulteriormente il gioco a livello di gameplay, hanno preferito passare a un altro titolo piu arcade. dove ci sono meno persone esigenti. sopratutto su pc, dove ci sono titoli a livello fisico ritorno di forza hanno la priorità e aggiornamenti in uscita in modo costante da 7 anni, e invece di rilasciare un gioco ogni due anni. vanno avanti a finanziare il progetto con i dlc. ci sono titoli lo fanno sia nel simracing sia in altri settori della simulazione.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Project CARS 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale: sarà disponibile dal 28 agosto:

Dato che ci avviciniamo quindi alla data di uscita, perché non fare un post di riepilogo, anche in stile FAQ, su cosa già sappiamo in merito al nuovo gioco di Slightly Mad Studios?

Q: Su quali console sarà disponibile Project CARS 3?
A: Al momento, sappiamo con sicurezza che sarà disponibile sulle console current gen, quindi PS4/PS4 Pro e Xbox One/One S/One X, e ovviamente anche su PC. Non è chiaro come sarà gestito il passaggio a next gen, probabilmente il gioco sarà giocabile anche su quelle console ricevendo un upgrade grafico, ma senza che esca una versione appositamente pensata per next gen.

Q: Il gioco avrà contenuti aggiuntivi post-lancio? Ci sarà un Season Pass?
A: Ufficialmente, non sono stati ancora annunciati contenuti aggiuntivi, ma probabilmente, come già avvenuto per Project CARS e Project CARS 2, verranno poi rilasciati vari DLC a pagamento dopo il lancio. Se così fosse, probabilmente verrà reso disponibile anche il Season Pass, per avere tutti i DLC (e magari anche qualche piccolo extra) a un prezzo più vantaggioso.

Q: Quante edizioni del gioco saranno disponibili? Ci saranno dei bonus per il preorder?
A: Al momento non è stato annunciato nessun bonus per il preorder, ma verosimilmente ci sarà qualche contenuto aggiuntivo per chi procederà al preorder. Come detto in precedenza, ancora non è noto se ci saranno contenuti aggiuntivi e un Season Pass, ma qualora dovessero esserci, probabilmente verrà rilasciata anche una versione del gioco comprensiva del Season Pass stesso.

Q: Dal trailer di lancio (visibile qui) ho la sensazione che il gioco sia molto più arcade stavolta. Sarà veramente così?
A: Indubbiamente il trailer di lancio ha lasciato questo dubbio in molti appassionati o quantomeno conoscitori della serie (me compreso). Ma per rassicurare gli utenti, Slightly Mad Studios ha precisato che chi vuole ancora un'esperienza più simulativa non sarà deluso. Tra l'altro, gli aiuti alla guida sono come sempre totalmente disattivabili e l'esperienza di guida sarà in questo modo molto più impegnativa (guardate, ad es., questo video gameplay in cui una Corvette C7 modificata corre sul tracciato di Interlagos).

Q: Ho letto nella precedente FAQ di una Corvette C7 "modificata"... Che significa??
A: Significa esattamente ciò che pensi :D stavolta in modalità Carriera si potranno acquistare e modificare le auto, personalizzandole sia per quanto riguarda le performance e sia per quanto riguarda l'estetica, dato che è stato introdotto anche un editor di livree.

Q: Per le modifiche, si utilizzeranno anche microtransazioni?
A: Assolutamente NO, su questo punto fortunatamente gli Slightly Mad Studios sono stati molto chiari (basta fare riferimento a questo tweet). Solo le nostre capacità sul tracciato determineranno quanto avremo a disposizione man mano che procederemo durante la carriera per acquistare e modificare le auto.

Q: Quante e quali auto saranno disponibili al lancio?
A: Sul sito ufficiale si parla di oltre 200 auto disponibili al lancio, ma rispondendo agli appassionati su Twitter e sul forum ufficiale, Ian Bell (uno dei responsabili dello sviluppo del gioco) ha parlato di circa 40 nuove auto rispetto a Project CARS 2. Nel trailer di lancio se ne vede bene una in particolare, la Chevrolet Corvette C8.R, ma ce ne sono anche varie altre "nascoste" (io ho notato quella che sembra una Chevrolet Camaro GT4.R, una Jaguar F-Type elaborata come una GT3 e forse una Audi TT Cup o TT TCR... ma ce ne sono sicuramente anche altre). Al momento comunque non c'è un elenco completo delle auto disponibili.

Q: Ci sarà qualche tipologia di auto che non ritroveremo dal precedente episodio?
A: Purtroppo sì, probabilmente stavolta non ci saranno i kart e le auto da rallycross. Conseguentemente, è probabile che vengano rimossi anche i tracciati specifici per queste tipologie di vetture.

Q: Quanti e quali tracciati saranno disponibili al lancio?
A: Sul sito ufficiale si parla di oltre 140 tracciati (attenzione, tracciati, non locations, quindi ad es. a Monza ci potrebbero essere almeno quattro o cinque tracciati: lo storico ovale, la versione del tracciato senza le varianti, la versione del tracciato con la prima variante così com'era nei primissimi anni '70, il tracciato Junior, la versione attuale, e forse qualche altra versione l'ho pure dimenticata). Comunque sia è un numero notevole. Tra le novità, sicuramente ci saranno Interlagos (ben visibile nel trailer di lancio), e anche vari tracciati cittadini e stradali. In questo tweet si parla di "oltre una dozzina" di tracciati nuovi per la serie. Al momento comunque non c'è un elenco completo dei tracciati presenti al lancio.

Per ogni ulteriore info, ovviamente converrà seguire il sito ufficiale. ;)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per la serie "le ultime parole famose"... Ieri è stato pubblicato il primo "developer blog" dedicato a Project CARS 3 sul sito ufficiale, e purtroppo non sono emerse buone notizie. Riporto integralmente innanzitutto una frase che ha scritto in questo "blog" Nick Pope, che è principal vehicle handling designer (più avanti ovviamente metterò il link per leggere l'intero developer blog in questione). Attenzione alla parte in grassetto:

"So, for example, by removing tyre wear and fuel usage, we could in turn remove pitstops, which resulted in much closer and more consistent racing."

E in serata Nathan Bell, online marketing director di Slightly Mad Studios, nel forum ufficiale ha scritto quanto segue. Anche in questo caso, attenzione alla parte in grassetto:

"Please let me clarify. All the underlying simulation with our SETA tyre model exists - and has actually been adding upon with a 3rd layer. The difference with PC3 is - without Pitstops, the change in tyre compounds happens automatically. That doesn't mean you go from racing in a sunny environment to a wet environment and the car handles the same. Absolutely not. It just means you don't have to pit to put the wets on, therefore no break in the racing action. And from dry to wet you'll be able to feel the difference as always. That was the main reasoning behind the decision from the Game Design Team. And I understand guys, change is hard to embrace. But it's resulted in a better product. Our simmers who've worked on this title love it also. But if it's not for you it's not for you. All we can do is be open and transparent, show you guys the ins-and-outs of the game, and you guys as our community and consumers have the right to make your mind up yourselves if it's not the product for you."

In breve: per via delle novità al modello di simulazione del comportamento degli pneumatici (quello che loro chiamano SETA), che adesso permette agli pneumatici di fatto di mantenere sempre condizioni ottimali (andare in temperatura immediatamente, mantenere la temperatura, ecc.), di fatto l'usura pneumatici è scomparsa, e insieme all'usura pneumatici è stato rimosso anche il consumo carburante. Di conseguenza, non ci saranno i pit stop.

Nathan Bell ha poi precisato come verrà implementata questa novità in un gioco che comunque prevede ancora il meteo dinamico. E in pratica ha spiegato che quando ad es. inizierà a piovere, mentre siamo in giro per il tracciato, le gomme magicamente da slick che erano al via della corsa diventeranno gomme da bagnato, l'handling dell'auto comunque cambierà (dovremo guidarla in modo differente), ma non dovremo più effettuare la sosta ai box.

Non una parola è stata spesa sull'eventuale riparazione dei danni, per la quale teoricamente i pit stop tuttora servirebbero, ma a questo punto immagino che i danni saranno solo estetici, senza alcun impatto sulle prestazioni (d'altra parte, in un breve video gameplay rilasciato insieme al trailer di lancio, in cui varie Mercedes AMG GT3 correvano ad Interlagos, avevo già notato alcune di queste che in seguito ad un tamponamento perdevano l'alettone posteriore, anche troppo facilmente se devo dirla tutta, e comunque proseguivano la gara come se niente fosse, roba improponibile nel mondo reale... nella realtà un'auto del genere si ferma ai box e tenta la riparazione, tornando in gara solo se e quando avrà riparato il danno e avrà di nuovo il proprio alettone posteriore).

Comunque, potete immaginare come hanno preso questa notizia gli appassionati sul forum ufficiale e su altri forum dedicati ai titoli racing (RaceDepartment, GTPlanet, ecc.), ne stanno dicendo di tutti i colori, giustamente, agli Slightly Mad Studios. Per quanto mi riguarda, a questo punto verosimilmente questo gioco è un no buy, non mi interessa un gioco che si professa simulativo ma poi non ha usura gomme, consumo carburante, pit stop e probabilmente nemmeno danni.

Persino Forza Motorsport e Gran Turismo gestiscono meglio queste cose, Slightly Mad Studios secondo me sta facendo un errore madornale e così facendo non solo non attrarrà l'utenza che normalmente acquista altri giochi, ma perderà il proprio zoccolo duro di utenza che ne apprezzava l'approccio più simulativo.

Sia chiaro, con un eventuale aggiornamento potrebbero sistemare tutto, ci mancherebbe, basterebbe poter lasciare libero il giocatore di attivare o meno usura pneumatici, consumo carburante e via dicendo, ma finché ciò non avviene, per quanto mi riguarda bye bye Project CARS, è stato bello finché è durato.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Ahia... Mi tocca riprendere GT Sport? Meno male che sto riscoprendo anche i Rally..(Dirt mi sta piacendo un sacco. 5 euro preso dal PS Store..)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'avevo già detto project cars 3 era piu vicino a grid e nfs shift. dove ci sono solo tracce di simulazione ma saranno minime. la gestione delle gomme e del carburante è un lavoro troppo lungo per essere implementato con una patch. calcola i kunos per assetto corsa hanno lavorato sul lavoro della gomma del consumo gomme e del elettronica delle vetture (dove c'era) dalla prima versione early access al'ultima patch uscita .
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Vabbè, c'è pur sempre Project CARS 2 eh... Guarda, appena va in offerta sullo Store te lo segnalo casomai.
Grazie 1000..oggi ero lì lì per prenderlo...sono nel periodo noia da Pes(che adoro eh..) e ho la scimmia per le corse.. Gt Sport l'ho tenuto fino a 3 mesi fa. Poi mi sono stufato.. Fino ad incontrare AC..domani mi faccio un giretto nel centro commerciale e vedo. Pure Dirt2. 0 mi ispira. Il primo lo sto giocando parecchio. Grazie ancora.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online