Progetto Fiorentina — Domenico Tedesco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
181336

181337


IL PRIMO “COLPO” DI COMMISSO: BATISTUTA TEAM MANAGER

«Lavoreremo per la Fiorentina anche a New York: io ci metto tutto, non solo i soldi, anche il cuore». Dopo sei giorni a Firenze il neo proprietario del club viola Rocco Commisso è ripartito ieri per gli Stati Uniti. Molte le questioni ancora da definire, a iniziare dalla composizione del nuovo staff dirigenziale, ma la prima ufficialità fa sorridere i tifosi e riporta in città un clima di grande entusiasmo. Gabriel Omar Batistuta è il nuovo Team Manager della Fiorentina.
Batigol, intravisto stamane per le strade di Firenze, è apparso felicissimo e particolarmente carico all’idea di cominciare questa nuova avventura da dirigente.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stata una telefonata da parte del club viola, con la mediazione anche di Antognoni: l’argentino non ci ha pensato due volte a dire di si.

La fisionomia della società appare chiara: Daniele Pradè proseguirà nelle vesti di direttore sportivo, resta da capire chi invece indosserà i panni di direttore generale o direttore dell’area tecnica, ruolo una volta ricoperto da Pantaleo Corvino. Le ipotesi possono essere quelle di una vecchia gloria del club, si vocifera anche delle idee Marco Branca, disoccupato dopo la fine del suo rapporto con l’Inter del Triplete, e Fassone, ex dg di Juve, Inter e Milan. Una volta che la società avrà ottenuto la propria identità, si procederà alla ricerca dell’allenatore che guiderà la Viola nella stagione 2019/20.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,183
1,276
113
PSN ID
alecastri
Se Spalletti va davvero al Benfica, attendo con trepidazione l'annuncio di un altro big a sorpresa, che so, Allegri che però pare promesso sposo del PSG...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Se Spalletti va davvero al Benfica, attendo con trepidazione l'annuncio di un altro big a sorpresa, che so, Allegri che però pare promesso sposo del PSG...
Fra poco affronteremo anche il tema allenatore. Io non escluderei un outsider onestamente, in stile Paulo Sousa, o Fonseca alla Roma, un mister che arriva in sordina e poi si rivela un tecnico con i cosiddetti controc…
Big non saprei , onestamente
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io avrei un bel paio di nomi per la Viola ma aspetto i papabili di Diablo :)
Io sto facendo un po’ di brain-storming… :)
Anche io ne avevo tanti per la testa, ora abbiamo un po’ smussato a destra e a manca, se vuoi consigliare… ;) sai che ascolto sempre volentieri.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io sto facendo un po’ di brain-storming… :)
Anche io ne avevo tanti per la testa, ora abbiamo un po’ smussato a destra e a manca, se vuoi consigliare… ;) sai che ascolto sempre volentieri.
Ah ok...Non volevo condizionarti pensando che avevi scelto tra alcuni...
Io te la butto là: riscatto per Gianpaolo o consacrazione per De Zerbi.
Li trovo realistici e stimolanti ;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
181388

181389

FASSONE NUOVO DG DELLA VIOLA: “AFFASCINATO DAL PROGETTO”

È ufficiale, Marco Fassone è il nuovo direttore generale della Fiorentina. L’ex dirigente di Milan, Juve, Napoli e Inter approda a Firenze, è lui Ia figura che completa i “piani alti” insieme al d.s. Daniele Pradè, il team manager Batistuta e Joe Barone, braccio destro di Commisso. Fassone, noto per il leitmotiv, divenuto quasi motto satirico, «Passiamo alle cose formali» si insedierà a Firenze dalla prossima settimana, dopo aver da poco risolto la propria buonuscita dal Milan con un assegno di 4 milioni di euro. Entro quella data la dirigenza inizierà a muoversi in direzione ricerca del nuovo tecnico della Fiorentina 2019/20, la prima di Rocco Commisso. «Sono rimasto affascinato dal progetto di Commisso – ha dichiarato il dirigente –, il ritorno in società di una leggenda come Batistuta ha portato una iniezione di positività, ora cercheremo di stilare una lista di punti focali per riportare in alto questo club il prima possibile. Questa stagione? Sarà quella nella quale gettare le basi per un futuro importante».

RECAP ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
[sezione Management]
Proprietario
: Rocco Commisso
Direttore sportivo: Daniele Pradè
Direttore generale: Marco Fassone
Direttore tecnico: Dario Dainelli
Team Manager: Gabriel Batistuta
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 181336

Visualizza allegato 181337


IL PRIMO “COLPO” DI COMMISSO: BATISTUTA TEAM MANAGER

«Lavoreremo per la Fiorentina anche a New York: io ci metto tutto, non solo i soldi, anche il cuore». Dopo sei giorni a Firenze il neo proprietario del club viola Rocco Commisso è ripartito ieri per gli Stati Uniti. Molte le questioni ancora da definire, a iniziare dalla composizione del nuovo staff dirigenziale, ma la prima ufficialità fa sorridere i tifosi e riporta in città un clima di grande entusiasmo. Gabriel Omar Batistuta è il nuovo Team Manager della Fiorentina.
Batigol, intravisto stamane per le strade di Firenze, è apparso felicissimo e particolarmente carico all’idea di cominciare questa nuova avventura da dirigente.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stata una telefonata da parte del club viola, con la mediazione anche di Antognoni: l’argentino non ci ha pensato due volte a dire di si.

La fisionomia della società appare chiara: Daniele Pradè proseguirà nelle vesti di direttore sportivo, resta da capire chi invece indosserà i panni di direttore generale o direttore dell’area tecnica, ruolo una volta ricoperto da Pantaleo Corvino. Le ipotesi possono essere quelle di una vecchia gloria del club, si vocifera anche delle idee Marco Branca, disoccupato dopo la fine del suo rapporto con l’Inter del Triplete, e Fassone, ex dg di Juve, Inter e Milan. Una volta che la società avrà ottenuto la propria identità, si procederà alla ricerca dell’allenatore che guiderà la Viola nella stagione 2019/20.
Il Re Leone! Batigol ci vorrebbe al centro dell'attacco anziché dietro la scrivania...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 181388

Visualizza allegato 181389

FASSONE NUOVO DG DELLA VIOLA: “AFFASCINATO DAL PROGETTO”

È ufficiale, Marco Fassone è il nuovo direttore generale della Fiorentina. L’ex dirigente di Milan, Juve, Napoli e Inter approda a Firenze, è lui Ia figura che completa i “piani alti” insieme al d.s. Daniele Pradè, il team manager Batistuta e Joe Barone, braccio destro di Commisso. Fassone, noto per il leitmotiv, divenuto quasi motto satirico, «Passiamo alle cose formali» si insedierà a Firenze dalla prossima settimana, dopo aver da poco risolto la propria buonuscita dal Milan con un assegno di 4 milioni di euro. Entro quella data la dirigenza inizierà a muoversi in direzione ricerca del nuovo tecnico della Fiorentina 2019/20, la prima di Rocco Commisso. «Sono rimasto affascinato dal progetto di Commisso – ha dichiarato il dirigente –, il ritorno in società di una leggenda come Batistuta ha portato una iniezione di positività, ora cercheremo di stilare una lista di punti focali per riportare in alto questo club il prima possibile. Questa stagione? Sarà quella nella quale gettare le basi per un futuro importante».

RECAP ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
[sezione Management]
Proprietario
: Rocco Commisso
Direttore sportivo: Daniele Pradè
Direttore generale: Marco Fassone
Direttore tecnico: Dario Dainelli
Team Manager: Gabriel Batistuta
Fassone e' il sosia di Palpatin, il cancelliere che diventa l' Imperatore cattivo di Star Wars!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
De Zerbi è fra i papabili e non solo. Tra poco vi svelerò i nomi. Giampaolo a sto giro nulla, l’ho scartato poco fa dal brain-storming… :)
Al posto di Palpatine-Fassone avrei visto alla grande Rui Costa! In panca la grinta di Ringhio Gattuso non sarebbe male...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Al posto di Palpatine-Fassone avrei visto alla grande Rui Costa! In panca la grinta di Ringhio Gattuso non sarebbe male...
Dura portare via dal Benfica Rui Costa. Ci avevo pensato ma ormai è iconico per il club portoghese. Ho virato sul trash :rotfl:
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,183
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ahaha uno brutto come Fassone era dura da trovare!! Comunque non Serve Batigol.,, abbiamo Cutrone e Vlahovic :rotfl:
Uno dei due partirà perché oltre al riscatto di Kouame arriverà un'altra punta (d'esperienza): oggi è circolato il nome di Mitroglu. E considerando che il Wolverhampton vuol far valere l'accordo sottoscritto a Gennaio per l'obbligo di riscatto di Cutrone... ho paura che Vlahovic sarà sacrificato
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Uno dei due partirà perché oltre al riscatto di Kouame arriverà un'altra punta (d'esperienza): oggi è circolato il nome di Mitroglu. E considerando che il Wolverhampton vuol far valere l'accordo sottoscritto a Gennaio per l'obbligo di riscatto di Cutrone... ho paura che Vlahovic sarà sacrificato
Considera che nella carriera però partiró senza mercato per simulare appunto la stagione 19/20. Comunque ho letto anche che si vocifera di Schick per la prossima stagione , e anche di Belotti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,788
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar