Problemi scheda video con là DEMO PES 2020

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
Sto riscontrando problemi con la scheda video, praticamente mi legge quella integrata invece di quella più potente all’avvio della demo di Pes 2020
@Cloud80
Sono entrato nel BIOS ma non ho trovato nessuna voce a riguardo, ti giro gli screen
7F324AF4-2358-40A4-A76F-A56AC4FF7C55.jpeg768BAD64-014F-4BFF-8601-24B70CB1E57A.jpeg45DAE616-8181-4264-AC17-90C5223A282B.jpeg3206D1A4-29CC-4D96-9F30-86B7A8DC5994.jpegCB66EC5D-999D-452F-8375-92474671376B.jpeg
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Sto riscontrando problemi con la scheda video, praticamente mi legge quella integrata invece di quella più potente all’avvio della demo di Pes 2020
@Cloud80
Sono entrato nel BIOS ma non ho trovato nessuna voce a riguardo, ti giro gli screen
Visualizza allegato 121508Visualizza allegato 121509Visualizza allegato 121510Visualizza allegato 121511Visualizza allegato 121512
Nella prima schermata che hai messo in fondo all'immagine c'e' scritto "graphic configuration" devi aprire quella voce cliccandoci sopra li devi mettere PCIe come video primario.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Oppure Holland ci dovrebbe essere la voce AUTO, puoi anche selezionare cosi', poi controlla se c'e' un'altra voce che si riferisce al multimonitor quella se c'e' deve essere disabilitata.;)
Salva ed esci.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
Nella prima schermata che hai messo in fondo all'immagine c'e' scritto "graphic configuration" devi aprire quella voce cliccandoci sopra li devi mettere PCIe come video primario.
Ci sono solo queste due voci
2733211D-765E-402D-B01E-4CD7CF6EEB62.jpeg
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Strano in quella stessa voce nel mio bios ci sono due voci una per decidere che scheda video usare e un'altra per attivare / disattivare il multi schermo. Dovresti provare a fare un default bios e vedere se risolvi cosi', anche perche' dovrebbe andare in automatico la scelta della scheda che usi tenendoci collegato il cavo video sull'uscita video appunto. :rolleyes::(
O forse si dovrebbe fare un'aggiornamento del bios della tua scheda madre, dovresti vedere sulla pagina dedicata sul sito di ASUS.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Sto riscontrando problemi con la scheda video, praticamente mi legge quella integrata invece di quella più potente all’avvio della demo di Pes 2020
@Cloud80
Sono entrato nel BIOS ma non ho trovato nessuna voce a riguardo, ti giro gli screen
Visualizza allegato 121508Visualizza allegato 121509Visualizza allegato 121510Visualizza allegato 121511Visualizza allegato 121512
Nell'ultima foto quella a destra ci sono dei riquadri in alto dove c'e' scritto System, la penultima voce indica le due schede video che tieni sul PC (Intel HD graphics 630 e Nvidia Geforce GTX) ti fa cliccare su quel riquadro o sono solo informazioni non modificabili? Hai provato?
 
  • Like
Reactions: Holland_

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
domanda uno lo fa solo su pes? il Windows la vede la gtx?

se no ti sei assicurato la scheda grafica gtx sia montata bene?

se si. cerca il sito della produttrice dellaa scheda grafica di solito le nvidia gtx erano asus msi zotac. gigabyte, e inno3d,

se è una marca di queste prova andare nei loro siti e scaricare i driver dedicati fatti da loro con base nvidia. dovrebbe funzionare.

se invece è proudzione nvdia scarica i più recenti,

se invece lo fa con tutti i giochi devi mettere la gtx come primaria nella schermata dello screen 121512
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
Strano in quella stessa voce nel mio bios ci sono due voci una per decidere che scheda video usare e un'altra per attivare / disattivare il multi schermo. Dovresti provare a fare un default bios e vedere se risolvi cosi', anche perche' dovrebbe andare in automatico la scelta della scheda che usi tenendoci collegato il cavo video sull'uscita video appunto. :rolleyes::(
O forse si dovrebbe fare un'aggiornamento del bios della tua scheda madre, dovresti vedere sulla pagina dedicata sul sito di ASUS.
Infatti in rete trovo foto in cui le voci sono semplicissime e rende tutto più intuitivo, cosa contraria nel mio caso
Nell'ultima foto quella a destra ci sono dei riquadri in alto dove c'e' scritto System, la penultima voce indica le due schede video che tieni sul PC (Intel HD graphics 630 e Nvidia Geforce GTX) ti fa cliccare su quel riquadro o sono solo informazioni non modificabili? Hai provato?
Si si......è stata la prima cosa che ho fatto, è solo un pannello riassuntivo purtroppo
Grazie di tutto Cloud (y);)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
Risolto Cloud
ho aggiornato manualmente i driver di NVIDIA in base alla mia scheda e gira bene nonostante abbia sempre questo visualizzato da steam,ho messo anche il renderig alto ed è fluidissimo
Una volta aggiornato sono andato nel pannello di controllo di NVIDIA ed ho selezionato manualmente la demo come app.
La mia domanda è......................ma perchè quando aggiornavo i driver automaticamente da windows mi dicive che la scheda grafica era aggiornata? in realtà non lo era, ho dovuto farlo manualmente.............a questo punto non mi fido più quando mi dice che il programma è aggiornato allultima versione...............sbaglio?
Comunque l'importante è risolvere.........grazie ancora di tutto amico mio e a
*Supernova*

...............SIETE GRANDI!!!!!!! (y);)
Screenshot (2).png
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Risolto Cloud
ho aggiornato manualmente i driver di NVIDIA in base alla mia scheda e gira bene nonostante abbia sempre questo visualizzato da steam,ho messo anche il renderig alto ed è fluidissimo
Una volta aggiornato sono andato nel pannello di controllo di NVIDIA ed ho selezionato manualmente la demo come app.
La mia domanda è......................ma perchè quando aggiornavo i driver automaticamente da windows mi dicive che la scheda grafica era aggiornata? in realtà non lo era, ho dovuto farlo manualmente.............a questo punto non mi fido più quando mi dice che il programma è aggiornato allultima versione...............sbaglio?
Comunque l'importante è risolvere.........grazie ancora di tutto amico mio e a
*Supernova*

...............SIETE GRANDI!!!!!!! (y);)
Visualizza allegato 121529
MI fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema, hai fatto installazione pulita dei driver oppure hai fatto sovrascrivere i file? Comunque l'importante che adesso funziona e il gioco usi la NVIDIA. Scusa se ti ho risposto solo adesso Holland ma ho preso sonno ieri sera, non ce la facevo più. :zzz::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
MI fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema, hai fatto installazione pulita dei driver oppure hai fatto sovrascrivere i file? Comunque l'importante che adesso funziona e il gioco usi la NVIDIA. Scusa se ti ho risposto solo adesso Holland ma ho preso sonno ieri sera, non ce la facevo più. :zzz::rotfl:
Ma scherzi?
Alla fine sono andato a dormire anch'io tranquillo............
ha fatto tutto lui, prima di installarlo ha rimosso i vecchi driver
Ora finalmente ho la fluidità altissima sia in game che nel menù come si addice alla NVIDIA GeForce GTX 1050
GRAZIE ancora Cloud
tvb(y)
 
  • Like
Reactions: Cloud80

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Stesso tuo identico problema.
Stavo già per impacchettarlo, e mandarlo indietro, visto che al momento mi sarebbe necessario solo per giocare a Pes.
Proverò a scaricare i driver manualmente e vedrò cosa succede.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,572
19,818
113
PSN ID
Holland_
Tranquillo che non penso sia dovuto al pc, a me Pes 2019 lo leggeva con la scheda grafica buona e non sò perchè con la demo non è successo, ti ho risposto in sezione di là.
Questo si......ci vuole un pò di pazienza con il pc, non darlo indietro che il tuo è una bella bestia
 

Banjo

Primi Calci
1 Settembre 2019
1
0
1
Buongiorno ragazzi

ho acquistato pes2020 e riscontro il problema della scheda video, ho aggiornato driver e ho tolto la scheda integrata nell'impostazione ma il problema rimane. Posso chiedervi aiuto su come avete fatto? Quali passaggi avete effettuato per risolvere il problema. Nella mia ignoranza informatica ho provato seguendo i suggerimenti del forum ma non riesco a risolverlo. Grazie in anticipo e comunque anche a scatti sembra un gran gioco!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,817
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar