problemi chat pes 2013

berni

Pulcini
27 Febbraio 2011
46
0
6
non so se sono l'unico ma a me non va la chat.Ho controllato tutte le impostazioni e me sembra tutto aposto.Sapete darmi una risposta o darmi una soluzione.Grazie
 

xM1stake

Pulcini
5 Gennaio 2012
20
0
1
Anche io ho lo stesso problema, non ho la possibilità di usare la chat, inoltre nel menù dove si modificano le formazioni il tasto delle impostazioni non è mai accessibile.

In attesa di qualche suggerimento :roll:
 

berni

Pulcini
27 Febbraio 2011
46
0
6
Ho pure mandato una mail al supporto konami ma non ho ricevuto risposta. So ke a qualcuno va la chat ma non riesco a trovare soluzioni.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
La chat quest'anno è accessibile dal widget, l'icona in alto a sinistra. Ovvero premendo R3/levetta destra e poi utilizzando la voce "entra" (icona in basso a destra da dentro il widget). Per chiudere il widget si ripreme R3.

(quando l'icona R3/widget si illumina di blu vuol dire che abbiamo messaggi da leggere)



Il tasto delle impostazioni non è accessibile perchè:
- se si gioca una partita rapida con amici le impostazioni sono quelle di base (10 min, pallone base, frecce casuali, ecc)
- se si gioca una partita con impostazioni personalizzate (e ciò è possibile solo usando le stanze e quindi tramite i server/lobby) queste le puoi cambiare. Ma le puoi cambiare solo dal menu della stanza, prima ancora di scegliere le squadre ed entrare in campo quindi, dopo non più. ;)
 

berni

Pulcini
27 Febbraio 2011
46
0
6
scusa non so....forse non ho capito bene io o forse mi sono spiegato male..intendevo la chat in partita veloce ,una normale partita di classifica.....nel senso io non posso comunicare con il mio avversario?? mi risulta che ad alcuni utenti funziona come in pes 2012 senza problemi
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho provato e nelle classificate veloci in effetti non c'è la chat.
 

berni

Pulcini
27 Febbraio 2011
46
0
6
Grazie per aver controllato. Se sai darmi qualche suggerimento te ne sarei grato. Ho provato a settare anche le porte del gioco pensando potesse dipendere da quello ma il problema non si è risolto. Ho una connessione con Alice e non ho mai avuto qst tipo di problema sulle precedenti versioni. So che a qualcuno va ed altri no ma non ho trovato risposte.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Berni non dipende dalle porte o dalla connessione. A quanto pare la chat funziona solo nelle amichevoli o nelle stanze personalizzate, a differenza delle classificate veloci dove si vede che la Konami ha deciso di toglierla del tutto. Ecco perchè a qualcuno va.. perchè quel qualcuno (come me spesso) gioca amichevoli e non classificate. ;)
 

berni

Pulcini
27 Febbraio 2011
46
0
6
Capisco. Grazie. Trovo che sia una pessima decisione da parte di konami, perché era un mezzo molto veloce per conoscere nuovi amici e sapere chi si sta affrontando. Grazie ancora
 

Sorve

Pulcini
7 Novembre 2012
21
0
1
Chi può risolvermi questo problema? Mi è apparsa nel widget in alto a sinistra una busta delle lettere (presumo un messaggio) come faccio a lggerlo?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sorve ha detto:
Chi può risolvermi questo problema? Mi è apparsa nel widget in alto a sinistra una busta delle lettere (presumo un messaggio) come faccio a lggerlo?
Dovrebbe trattarsi di una richiesta di amicizia (lista amici), almeno cosi' era nei PES precedenti. Prova a vedere nelle "opzioni" dal menu principale, e poi in "impostazioni online". Mi pare di aver visto una voce apposita..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05