Problematiche, criticità e soluzioni myClub [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Che dire, il tuo avversario intanto quelle slampeggiate se le potrebbe risparmiare. Ad inizio partita lui sembra avere dei grossi ritardi nel passare il pallone e ha parecchio l'effetto stop ad "inseguire", ma c'è da dire che tutti i dribling e cambi di passo di certo non aiutano ad accorciare i tempi di reazione. La partita è sempre stata giocata da te ma ti è mancato il guizzo in avanti soprattutto per via della disparità di forza dei giocatori. In difesa soprattutto sul primo goal subito i tuoi si spostano in 2 e lì non ci si fa nulla.
Sul secondo goal subito, lui ha preso il Marvel di turno e ha saltato tutti come birilli, e te ne stava per fare una altro simile poco dopo, perchè i tuoi andavano a farfalle. Per il discorso Lag sembra ci sia guardando la partita visti tutti i passaggi a vuoto.
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Venivo da 7 vittorie consecutive (della quali almeno 3 immeritate, per effetto di evidenti aiuti a mio favore), poi ieri sera 3 sconfitte secche con avversari alla portata. Loro sempre in vantaggio, io recuperavo e poi quando la partita si ripresentava in equilibrio e avrei potuto anche vincere, 2 gol di fila a loro con l'impossibilità di difendersi (filtrante all'attaccante centrale che scatta senza che il difensore opponga resistenza e fuga sino al gol). 3 partite, e sempre lo stesso risultato 2-4. Poco male, solo che nella somma della 10 non ho capito che giocatore sia io. Poi passo a Divisioni, vinco 4-1 ed almeno non mi rovino la serata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: peppin8

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Che dire, il tuo avversario intanto quelle slampeggiate se le potrebbe risparmiare. Ad inizio partita lui sembra avere dei grossi ritardi nel passare il pallone e ha parecchio l'effetto stop ad "inseguire", ma c'è da dire che tutti i dribling e cambi di passo di certo non aiutano ad accorciare i tempi di reazione. La partita è sempre stata giocata da te ma ti è mancato il guizzo in avanti soprattutto per via della disparità di forza dei giocatori. In difesa soprattutto sul primo goal subito i tuoi si spostano in 2 e lì non ci si fa nulla.
Sul secondo goal subito, lui ha preso il Marvel di turno e ha saltato tutti come birilli, e te ne stava per fare una altro simile poco dopo, perchè i tuoi andavano a farfalle. Per il discorso Lag sembra ci sia guardando la partita visti tutti i passaggi a vuoto.
Le lampeggiate sono di frustrazione, in questo caso le posso anche capire...
Il discorso è che:
  1. Anche se c'è lag evidente pad alla mano le tacche non appaiono mai
  2. Il lag fa andare tutti i giocatori praticamente a caso (soprattutto alla fine dove anche la stanchezza incide)
  3. Entrambi ci sentivamo, in qualche modo, "svantaggiati", rendendo di fatto lo svantaggio nullo
A questo punto mi viene in mente che ci possono essere fondamentalmente due tipi di lag:
  1. connessione verso server
    • appaiono le tacche
    • il mio avversario non ne soffre
  2. carico del server
    • le tacche non appaiono
    • ne soffre anche l'avversario
Mentre per il primo possiamo fare tutto per migliorare la connessione, sul secondo non si può fare nulla...
 
  • Like
Reactions: write84 e Devil79

N13K

Pulcini
14 Settembre 2018
63
25
18
Io ho notato una cosa sicuramente lo avete notato anche voi capita spesso e volentieri nel secondo tempo , se subite o fate gol c’è un alta possibilità di subire / fare nel breve tempo un altro gol , mi capita di giocare partite equilibrate dove poi se segno , poi la partita si sblocca e faccio quasi subito un altro gol un po’ come se l’avversario si fosse arreso , questa cosa l’ho notata anche giocando offline , cosa ne pensate ?
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Le lampeggiate sono di frustrazione, in questo caso le posso anche capire...
Il discorso è che:
  1. Anche se c'è lag evidente pad alla mano le tacche non appaiono mai
  2. Il lag fa andare tutti i giocatori praticamente a caso (soprattutto alla fine dove anche la stanchezza incide)
  3. Entrambi ci sentivamo, in qualche modo, "svantaggiati", rendendo di fatto lo svantaggio nullo
A questo punto mi viene in mente che ci possono essere fondamentalmente due tipi di lag:
  1. connessione verso server
    • appaiono le tacche
    • il mio avversario non ne soffre
  2. carico del server
    • le tacche non appaiono
    • ne soffre anche l'avversario
Mentre per il primo possiamo fare tutto per migliorare la connessione, sul secondo non si può fare nulla...

Concordo su tutte le vostre analisi, ma giocare in queste condizioni, anche se per entrambi i contendenti riduce significativamente il divertimento. Si segna, ma non si sa bene perchè.
Anche vincere in queste condizioni mi da molto fastidio. Affronto gente che ha track record decisamente migliori dei miei, vedo che provano a giocare bene, ma che poi non gli riesce niente, mentre io con 3 passaggio sono davanti alla porta e posso fare gol.

In Divisioni la casistica 1 succede ed è logico che avvenga, mentre la seconda non è presente o per lo meno è meno evidente.
 
Ultima modifica:

N13K

Pulcini
14 Settembre 2018
63
25
18
Concordo su tutte le vostre analisi, ma giocare in queste condizioni, anche se per entrambi i contendenti riduce significativamente il divertimento. Si segna, ma non si sa bene perchè.
Anche vincere in queste condizioni mi da molto fastidio. Affronto gente che a track record decisamente migliori dei miei, vedo che provano a giocare bene, ma che poi non gli riesce niente, mentre io con 3 passaggio sono davanti alla porta e posso fare gol.

In Divisioni la casistica 1 succede ed è logico che avvenga, mentre la seconda non è presente o per lo meno è meno evidente.

A me quello che danno fastidio sono i gol di M**A nel senso che capita alle volte che l avversario riesce a segnarti in condizioni del tutto regalate dalla CPU ad esempio mi è capitato che la rimessa viene completamente sbagliata lanciando direttamente la palla all avversario che sgaloppa indisturbato in porta
oppure dove contrasti con lultimo difensore la palla se la ritrova nei piedi l avversario che rimane poi completamente da solo , sono situazioni difficili da spiegare ma sono sicuro che anche a voi succedono , tanto da pensare che il gol è stato regalato dal gioco!
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Tra le situazioni strambe, una cosa che mi sta capitando ultimamente è che faccio una scivolata, fermo solo parzialmente l'attaccante ma cmq non riesco a recuperarlo perché l'altro mio difensore inciampa sul compagno che è scivolato e quindi l'attaccante è ancora più solo di prima verso la porta. Oppure che faccio un filtrante per un compagno ma la palla è talmente sbagliata da essere più vantaggiosa per un altro mio compagno che però non riesco ad attivare con L1 ma fa prima l'avversario a intercettare. A volte ci rido sopra, a volte smadonno.

Cmq è tutto vero quello che dite... l'avversario più debole di ranking ha sempre un vantaggio, i suoi corrono più veloci, il portiere para di più, vince contrasti rasoterra e aerei nettamente più dell'altro e ha una percentuale di episodi fortunati tipo carambole, ribattute, pali e traverse che sono scandalose. Se finalmente riesci a segnare, puoi dilagare ma altre volte il risultato resta talmente in bilico che pur avendo un controllo perfetto della partita puoi improvvisamente e inspiegabilmente trovarti in situazioni in cui sei impotente e solo lui può sbagliare o il portiere salvarti il risultato. Ho notato che episodi come questo avvengono sempre, almeno 2 volte a partita anche contro avversari davvero scarsi.

Tuttavia da quanto ho cambiato connessione, ora ho 100 mb, prima 12 mb, finalmente i miei giocatori sono controllabili, non fanno cose stupide e posso giocare con un possesso palla fluido, prima invece il tempo di reazione era talmente in ritardo che in molte partite ero inesorabilmente impotente.
 
  • Like
Reactions: N13K

N13K

Pulcini
14 Settembre 2018
63
25
18
Tra le situazioni strambe, una cosa che mi sta capitando ultimamente è che faccio una scivolata, fermo solo parzialmente l'attaccante ma cmq non riesco a recuperarlo perché l'altro mio difensore inciampa sul compagno che è scivolato e quindi l'attaccante è ancora più solo di prima verso la porta. Oppure che faccio un filtrante per un compagno ma la palla è talmente sbagliata da essere più vantaggiosa per un altro mio compagno che però non riesco ad attivare con L1 ma fa prima l'avversario a intercettare. A volte ci rido sopra, a volte smadonno.

Cmq è tutto vero quello che dite... l'avversario più debole di ranking ha sempre un vantaggio, i suoi corrono più veloci, il portiere para di più, vince contrasti rasoterra e aerei nettamente più dell'altro e ha una percentuale di episodi fortunati tipo carambole, ribattute, pali e traverse che sono scandalose. Se finalmente riesci a segnare, puoi dilagare ma altre volte il risultato resta talmente in bilico che pur avendo un controllo perfetto della partita puoi improvvisamente e inspiegabilmente trovarti in situazioni in cui sei impotente e solo lui può sbagliare o il portiere salvarti il risultato. Ho notato che episodi come questo avvengono sempre, almeno 2 volte a partita anche contro avversari davvero scarsi.

Tuttavia da quanto ho cambiato connessione, ora ho 100 mb, prima 12 mb, finalmente i miei giocatori sono controllabili, non fanno cose stupide e posso giocare con un possesso palla fluido, prima invece il tempo di reazione era talmente in ritardo che in molte partite ero inesorabilmente impotente.


io ho impostato il filtro ora non ricordo il livello e anche io ho la fibra 100 becco solo italiani ma la connessione è sempre stata fluida quasi quanto giocare offline , solo in poche occasioni le partite sono risultate strazianti per colpa del lag , certo mi dispiace solo non giocare anche con i giocatori stranieri e sono ancora piu contento di non aver mai trovato quelle persone che forzano la disconessione quando perdono! forse anche per merito della fibra che rende piu difficile la cosa .
comunque alle volte il poritere fa delle parate incredibili tanto da pensare che prendi sicuramente il gol invece no! ahhaha
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Tra le situazioni strambe, una cosa che mi sta capitando ultimamente è che faccio una scivolata, fermo solo parzialmente l'attaccante ma cmq non riesco a recuperarlo perché l'altro mio difensore inciampa sul compagno che è scivolato e quindi l'attaccante è ancora più solo di prima verso la porta. Oppure che faccio un filtrante per un compagno ma la palla è talmente sbagliata da essere più vantaggiosa per un altro mio compagno che però non riesco ad attivare con L1 ma fa prima l'avversario a intercettare. A volte ci rido sopra, a volte smadonno.

Cmq è tutto vero quello che dite... l'avversario più debole di ranking ha sempre un vantaggio, i suoi corrono più veloci, il portiere para di più, vince contrasti rasoterra e aerei nettamente più dell'altro e ha una percentuale di episodi fortunati tipo carambole, ribattute, pali e traverse che sono scandalose. Se finalmente riesci a segnare, puoi dilagare ma altre volte il risultato resta talmente in bilico che pur avendo un controllo perfetto della partita puoi improvvisamente e inspiegabilmente trovarti in situazioni in cui sei impotente e solo lui può sbagliare o il portiere salvarti il risultato. Ho notato che episodi come questo avvengono sempre, almeno 2 volte a partita anche contro avversari davvero scarsi.

Tuttavia da quanto ho cambiato connessione, ora ho 100 mb, prima 12 mb, finalmente i miei giocatori sono controllabili, non fanno cose stupide e posso giocare con un possesso palla fluido, prima invece il tempo di reazione era talmente in ritardo che in molte partite ero inesorabilmente impotente.

Tutto vero. Ieri sera dopo 3 partite in Myclub poi sono passato in Divisioni e sul campo mi sono divertito molto di più. Gioco molto meno arcade, giocatori che sbagliano secondo una logica ed influenza della CPU molto più bassa.
Il fatto che la CPU decida che per te è una partita "sfigata" ci sta, prendo traverse, pali, miracoli del portiere, ci sta e succede anche nella realtà, fa parte delle variabili da inserire in un "simulatore".
Quello che non si può vedere sono le cose impossibile che succedono, tu ne hai fatto un discreto elenco, che può essere allungato con n post di altri utenti.
 
  • Like
Reactions: removed_user_37396

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Tutto vero. Ieri sera dopo 3 partite in Myclub poi sono passato in Divisioni e sul campo mi sono divertito molto di più. Gioco molto meno arcade, giocatori che sbagliano secondo una logica ed influenza della CPU molto più bassa.
Il fatto che la CPU decida che per te è una partita "sfigata" ci sta, prendo traverse, pali, miracoli del portiere, ci sta e succede anche nella realtà, fa parte delle variabili da inserire in un "simulatore".
Quello che non si può vedere sono le cose impossibile che succedono, tu ne hai fatto un discreto elenco, che può essere allungato con n post di altri utenti.
Guarda sono anni che io e tanti altri raccontiamo eventi identici in situazioni identiche... se ti faccio una lista anche tu mi dirai "cavolo! anche a me succede tutto ciò" ma è un argomento di cui evitiamo parlare e neanche mi incazzo con l'avversario... come dici tu che neanche ti diverti a vincere quando non meriti ma dipende da Konami.

Nel caso in particolare volevo solo dire che la connessione migliore incide molto sul rendimento dei giocatori nelle partite, e quindi anche sul divertimento.
A volte però c'è sempre questa forza (che per me non è per niente simulativa) contro cui solo truffando puoi vincere (lag, melina, disconnessione...)
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Guarda sono anni che io e tanti altri raccontiamo eventi identici in situazioni identiche... se ti faccio una lista anche tu mi dirai "cavolo! anche a me succede tutto ciò" ma è un argomento di cui evitiamo parlare e neanche mi incazzo con l'avversario... come dici tu che neanche ti diverti a vincere quando non meriti ma dipende da Konami.

Nel caso in particolare volevo solo dire che la connessione migliore incide molto sul rendimento dei giocatori nelle partite, e quindi anche sul divertimento.
A volte però c'è sempre questa forza (che per me non è per niente simulativa) contro cui solo truffando puoi vincere (lag, melina, disconnessione...)

Confermo che la qualità della connessione sistema una parte dei problemi.
Ho migliorato grazie a TIM la mia connessione in fibra e da 3 settimane eventuali lag non dipendono da me.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
Concordo su tutte le vostre analisi, ma giocare in queste condizioni, anche se per entrambi i contendenti riduce significativamente il divertimento. Si segna, ma non si sa bene perchè.
Anche vincere in queste condizioni mi da molto fastidio. Affronto gente che ha track record decisamente migliori dei miei, vedo che provano a giocare bene, ma che poi non gli riesce niente, mentre io con 3 passaggio sono davanti alla porta e posso fare gol.

In Divisioni la casistica 1 succede ed è logico che avvenga, mentre la seconda non è presente o per lo meno è meno evidente.
.. Nessuna logica in My club ... Perdo le partite che dovrei vincere.. E vinco quelle che merito di perdere!! Ho pareggiato 1 a 1 contro un 2000 punti... E perso subito dopo contro uno che aveva 500 punti : ho fatto 2 pali e 6 salvataggi miracolosi del suo portiere.. Ho perso 2 a 0! Quello che dico è che possono capitare ogni tanto situazioni così paradossali... Ma su pes è quasi una regola! Ammetto che la partita quando i 2 utenti si equivalgono e giocano entrambe bene possa essere decisa da un episodio! Ma per quale cacchio di motivo devo perdere partite stradominate ? È assurdo! Ci credete che da quando è uscito Pes il filotto di 5 vittorie l'ho fatto solo una volta? La quinta è sempre stregata... Chiedo ai più forti sul forum : ma come cavolo fate a fare filotto di 10 o 20 vittorie? A me è matematico che in 5 partite... Una è stregata.. E magari al massimo la pareggio,! Eppure non credo di essere scarso.. Tra ieri e oggi ho battuto e pareggiato contro due over 1500.. Sarà il caso anche questo! Dopo queste vicende credo che è già iniziata per me la fase di allontanamento da Pes ! Peccato!
 
R

removed_user_37396

Guest
Io il filotto di cinque vittorie l ho fatto un po' di volte e mancato altrettante,anche se devo dire che spesso ho notato che alla quinta semplicemente mi accoppiava con avversari più forti rispetto alle prime quattro e quandpi perdevo.per le partite stregate ti do ragione anche se sto cominciando a notare una cosa.
Contro avversari scarsi oltre ai gol strani influenzati dalla CPU, c è da dire che é probabile ritrovarsi ad attaccare con la loro difesa schierata e poi è facile prendere l imbucata. In generale comunque chi domina fa sempre più fatica a segnare e le rare incursioni dell' altra squadra sono spesso premiate.
Lo stesso tra l' altro succede in divisioni dove quando uso le varie Fiorentina Atalanta ecc, ho spesso una media vicina al gol ogni tiro nello specchio nelle partite in cui mi schiacciano ( con la Juve, perché praticamente in divisioni tutti usano solo la Juve).
Io credo che comunque il contropiede sia premiato in pes, spesso banalmente perché ci si trova davanti al portiere e quindi è più semplice segnare, altrettante volte è il solito modo per bilanciare il gioco. Adesso comunque farò un esperimento e proverò ad aspettare nella mia metacampo gli avversari più scarsi per sfruttare gli spazi.
In ogni caso ho notato che le partite in cui faccio più gol sono sempre quelle in cui faccio meno tiri.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
Io il filotto di cinque vittorie l ho fatto un po' di volte e mancato altrettante,anche se devo dire che spesso ho notato che alla quinta semplicemente mi accoppiava con avversari più forti rispetto alle prime quattro e quandpi perdevo.per le partite stregate ti do ragione anche se sto cominciando a notare una cosa.
Contro avversari scarsi oltre ai gol strani influenzati dalla CPU, c è da dire che é probabile ritrovarsi ad attaccare con la loro difesa schierata e poi è facile prendere l imbucata. In generale comunque chi domina fa sempre più fatica a segnare e le rare incursioni dell' altra squadra sono spesso premiate.
Lo stesso tra l' altro succede in divisioni dove quando uso le varie Fiorentina Atalanta ecc, ho spesso una media vicina al gol ogni tiro nello specchio nelle partite in cui mi schiacciano ( con la Juve, perché praticamente in divisioni tutti usano solo la Juve).
Io credo che comunque il contropiede sia premiato in pes, spesso banalmente perché ci si trova davanti al portiere e quindi è più semplice segnare, altrettante volte è il solito modo per bilanciare il gioco. Adesso comunque farò un esperimento e proverò ad aspettare nella mia metacampo gli avversari più scarsi per sfruttare gli spazi.
In ogni caso ho notato che le partite in cui faccio più gol sono sempre quelle in cui faccio meno tiri.
Ho provato anche quello .. Se aspetti l'avversario scarso ti fa goal.. Perché in quelle partite la sua difesa è impeccabile .. Ma la tua fa sempre qualche cazzata ! Non voglio stare a lagnarmi ma purtroppo è così!.. Brutto brutto brutto... Ripeto la accetterei se questa situazione fosse occasionale .. Ma è quasi sistematica ! Diventa quasi un terno al lotto ogni partita...
 
R

removed_user_37396

Guest
Diciamo che la cosa peggiore in questo Pes è che ci sono intere fasi di gioco in cui sembra di non aver controllo sui propri giocatori e viceversa. In molti dei gol che prendo ho letto il passaggio dell' avversario da un quarto d'ora ma poi i giocatori non rispondono ai comandi in modo reattivo.
Oltretutto a chi dice che comunque tutto dipende dalla nostra abilità, ricordo che per 9 undicesimi la nostra squadra è comandata dalla CPU. Io ho provato a fare partite con linea difensiva bassa come comando avanzato e prendere 5 6 contropiedi in mezz'ora con la linea difensiva ferma a metà campo.
Detto questo negli ultimi giorni ho cambiato atteggiamento e anche in partite così continuo a giocare , anche se prendo uno due gol. Ho provato a ribaltare dei 2 a 0 a 7 a 3, recuperare due tre gol ecc. Rimane il fatto che manca feeling con i comandi molto spesso e la giocabilità ne risente alla grande.
 
  • Like
Reactions: TheBrave83

peppin8

Giovanissimi B
19 Febbraio 2015
250
165
43
Tutto vero. Ieri sera dopo 3 partite in Myclub poi sono passato in Divisioni e sul campo mi sono divertito molto di più. Gioco molto meno arcade, giocatori che sbagliano secondo una logica ed influenza della CPU molto più bassa.
Il fatto che la CPU decida che per te è una partita "sfigata" ci sta, prendo traverse, pali, miracoli del portiere, ci sta e succede anche nella realtà, fa parte delle variabili da inserire in un "simulatore".
Quello che non si può vedere sono le cose impossibile che succedono, tu ne hai fatto un discreto elenco, che può essere allungato con n post di altri utenti.
Ciao a tutti, stesso discorso per me ieri sera. Sfida settimanale myclub impossibile, contro un ragazzo tre pali, 12 tiri a 2 e perdo al 90mo....il ragazzo mi ha scritto in pvt per dirmi che era una cosa strana!!! Passo poi alle divisioni e vinco 4 partite e ne pareggio due, addirittura una col Torino contro il Belgio. Spiace perché myclub sarebbe una bella modalità, peccato che quest'anno sia drogata dai FP che rendono il tutto molto arcade....alla faccia della sbandierata volontà simulativa di Pes!
 
  • Like
Reactions: SergioLindo

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Ciao a tutti, stesso discorso per me ieri sera. Sfida settimanale myclub impossibile, contro un ragazzo tre pali, 12 tiri a 2 e perdo al 90mo....il ragazzo mi ha scritto in pvt per dirmi che era una cosa strana!!! Passo poi alle divisioni e vinco 4 partite e ne pareggio due, addirittura una col Torino contro il Belgio. Spiace perché myclub sarebbe una bella modalità, peccato che quest'anno sia drogata dai FP che rendono il tutto molto arcade....alla faccia della sbandierata volontà simulativa di Pes!

Tutto vero. Ad eccezione della partita, Myclub mi piace molto, sono uno dei pochi (o almeno non ho letto spesso opinioni concordanti con la mia) che lo preferisce a FUT. Vero che non si può costruire esattamente la squadra dei sogni o che le attività da fare sono decisamente minori, ma la gestione dei vincoli imposti dall'allenatore, la possibilità di allenare i giocatori e farli crescere, sono cose che mi coinvolgono molto e tutto sommato anche la classifica settimanale con il nuovo metodo di calcolo non è male (spinge a giocare un certo numero di partite, obbligo che non si ha in Divisioni).
Che sia un po' più arcade ci può anche stare, Divisioni + simulativo, Myclub + arcade, consentendo quindi di beneficiare di due approcci nello stesso gioco. Quello che scoraggia è l'eccessiva casualità di certe situazioni. Arcade non vuol dire che non prevale il migliore, vuol solo dire che la giocabilità viene semplificata per rendere più immediato il tutto.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
E' chiaro ormai che konami con questo sistema voglia far divertire tutti:
- quello scarso vince con quello più forte e continua a giocare, poi perde, poi rivince ma giustamente non sentendosi fortissimo accetta il concambio.
- quello bravo vince spesso ma poi perde alcune partite palesemente sfortunate (mediamente 1 su 3)
- quello forte forte può decidere di giocare onesto e perdere ogni tanto anche lui oppure fare melina e altre azioni poco corrette per evitare certe dinamiche del gioco.
- il cheater dovrebbe arrendersi a questa bilancia di risultanti ma tuttavia essendo disonesto staccherà la connessione per evitare la sconfitta anche a costo di farlo 2 o 3 volte di fila.

Sono convinto che Konami abbia ragionato così... tutti sono loro clienti, tutti pagano per giocare e comprare i giocatori extra e tutti rimangono online perché è meglio fare soldi che fare un gioco onesto e competitivo.
Quest'anno neanche si può segnalare i cheater a Konami... stiamo freschi.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
739
436
63
E' chiaro ormai che konami con questo sistema voglia far divertire tutti:
- quello scarso vince con quello più forte e continua a giocare, poi perde, poi rivince ma giustamente non sentendosi fortissimo accetta il concambio.
- quello bravo vince spesso ma poi perde alcune partite palesemente sfortunate (mediamente 1 su 3)
- quello forte forte può decidere di giocare onesto e perdere ogni tanto anche lui oppure fare melina e altre azioni poco corrette per evitare certe dinamiche del gioco.
- il cheater dovrebbe arrendersi a questa bilancia di risultanti ma tuttavia essendo disonesto staccherà la connessione per evitare la sconfitta anche a costo di farlo 2 o 3 volte di fila.

Sono convinto che Konami abbia ragionato così... tutti sono loro clienti, tutti pagano per giocare e comprare i giocatori extra e tutti rimangono online perché è meglio fare soldi che fare un gioco onesto e competitivo.
Quest'anno neanche si può segnalare i cheater a Konami... stiamo freschi.
Quoto in tutto
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Quoto in tutto

Sembra proprio così, lo pensiamo in fondo tutti, ma non vogliamo rompere il giocattolo.

Credo che Konami utilizzi strumenti meno raffinati di EA per ottenere gli stessi risultati.

Su molti aspetti sono molto più onesti, con pochissimi soldi (se non si hanno molte ore per fare farming) si può ottenere una squadra super con campioni che in FIFA non ho mai visto.
Da un altro punto di vista il bilanciamento dei risultati per non farti abbandonare il gioco è costruito molto peggio. Anche FIFA ti fa perdere (o vincere, che è poi la stessa cosa) le partite, ma con un po' più di eleganza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal