problema ps3 slim

kit87

Allievi A
3 Dicembre 2011
1,153
0
36
ho un problema: ho inserito il gioco di pes e all'avvio lo schermo tv è rimasto nero e la ps3 era bloccata completamente...ho estratto il disco ma niente, premuto tasto accensione e nulla di fatto..lo so che nn si fa ma ho dovuto staccare la spina di corrente dalla consolle.cosa mi potrebbe essere accaduto??(ps3 slim 120 gb) chi sa mi puo' rispondere per favore?? grazie
 

gab

Allievi B
15 Aprile 2011
666
0
16
vabbe
non è che non puoi staccare la spina, solo che la presenza di un HD consiglia un alimentazione di corrente continua e regolare...poi può capitare che si stacca la luce, che sei costretto a spostare la play o cose simili, quindi tranquillo ;)
diventa pericoloso se fai stacca/attacca di continuo (come per tutti gli apparecchi del resto)

tornando al tuo problema
lasciala senza alimentazione per un minuto, riattacca tutto e avvia la consolle...prima senza gioco, poi ne inserisci uno (non pes)
se va tutto bene è un problema del disco della konami...se continua a non partire anche con un altro titolo è un problema della tua consolle

facci sapè ;)
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
kit87 ha detto:
ho un problema: ho inserito il gioco di pes e all'avvio lo schermo tv è rimasto nero e la ps3 era bloccata completamente...ho estratto il disco ma niente, premuto tasto accensione e nulla di fatto..lo so che nn si fa ma ho dovuto staccare la spina di corrente dalla consolle.cosa mi potrebbe essere accaduto??(ps3 slim 120 gb) chi sa mi puo' rispondere per favore?? grazie
che filo usi hd o normale
 

kit87

Allievi A
3 Dicembre 2011
1,153
0
36
Grazie1000 per la risposta..io uso un cavo hd però in due anni che ho la playstation 3 nn mi era mai capitata una cosa del genere...quando ho staccato la spina dal retro della consolle e riattaccata l'ho riaccesa subito e è uscito un messaggio che diceva che il sistema nn era stato spento correttamente e che il disco fisso poteva essersi danneggiato...per fortuna dopo un controllo mi è andato tutto ok :)...spero nn mi capiti più perchè ho preso un po' di paura...ciao grazie ancora :-D
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
kit87 ha detto:
Grazie1000 per la risposta..io uso un cavo hd però in due anni che ho la playstation 3 nn mi era mai capitata una cosa del genere...quando ho staccato la spina dal retro della consolle e riattaccata l'ho riaccesa subito e è uscito un messaggio che diceva che il sistema nn era stato spento correttamente e che il disco fisso poteva essersi danneggiato...per fortuna dopo un controllo mi è andato tutto ok :)...spero nn mi capiti più perchè ho preso un po' di paura...ciao grazie ancora :-D
di niente
 

kit87

Allievi A
3 Dicembre 2011
1,153
0
36
Mi può capitare ancora? ripeto ieri è stata la.prima.volta in due anni che.mi ha dato questo problema
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,530
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online