Problema cursore gioco in coop

caliente

Primi Calci
20 Agosto 2018
2
0
1
Ciao a tutti! Sono due anni (PES 18/19) che sto avendo un "problema" con il cursore giocando in coop e volevo sapere se era solo mio o era diffuso.

In pratica, sto giocando in coop con un amico. Io sto controllando un giocatore A con la palla e lui un giocatore B. Nel momento in cui decido di passare la palla ad un terzo giocatore C, non controllato da nessuno, anzichè esserci la solita alternanza con il cursore la palla ritorna in mio controllo, nel senso che il giocatore C lo controllerò io. Di fatto continuerò a passarmi la palla da solo finchè non beccherò il giocatore controllato dal mio amico.

Spero di essere stato chiaro, ma è più semplice a farsi che a dirsi: anzichè toccare la palla una volta io e una volta lui, capita che mi passo da solo la palla più volte, perchè il MIO cursore si sposta sul giocatore (non controllato) che riceve la palla.

Per risolvere il problema ho provato tutte le combinazioni possibili per il cursore nel menù opzioni. Ho cercato su google qualcuno con un problema simile sia su siti italiani che inglesi, ma niente. Ho provato altri controller e non cambia nulla. Ho anche provato a rigiocare a PES 2017 e invece li c'è una perfetta alternanza tra i giocatori controllati.

Tutto ciò l'ho riscontrato dal day one di PES 2018, dove se ricordate si parlava di un problema generico al cursore, e pensavo che con il tempo ci sarebbe stata una patch che lo avrebbe risolto. In realtà non è cambiato nulla e ho ritrovato lo stesso problema nel 2019, motivo per cui sono restio a prendere PES 2020.

Ora, o è semplicemente una scelta di gameplay voluta (e mi sembrerebbe assurdo) oppure c'è qualcosa di ovvio che mi sfugge (molto meno assurdo).

Avete consigli? Potete confermarmi che anche a voi succede lo stesso?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
potete provare con il cambio manuale, il tuo amico ha il pallone e tu giochi in anticipo nel cambiarlo prima ti passa il pallone. o viceversa. non credo ci siano alternative,