Problema Controller PC

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Ciao a tutti,

ho installato PES2020 su 2 PC, uno fisso (all in one Lenovo I7 8 gb ram scheda grafica 2 gb)) e 1 su laptop.(Acer I5 12 gb ram scheda grafica 1 gb).
Sul portatile non ho problemi con il controller (2 in 1 usb joystick extreme è un controller generico) gioco senza problemi e funziona tutto mentre invece su fisso il controller funziona solo su steam ma quando apro il gioco non va è come se non lo rilevasse.
Ho già provato varie soluzioni tra cui i settings da steam, steamapps common e via dicendo ma nulla non c'è niente da fare.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per farlo funzionare?
Vorrei precisare inoltre che il pc fisso è più potente del portatile sia come processore che come scheda grafica non capisco come mai non va.
Grazie anticipatamente a tutti
 

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
Vai nella cartella Programmi\Steam\steamapps\common\eFootball PES2020 e apri il file Settings, nella sezione Controller potrai configurare il tuo controller.
Spero di esserti stato di aiuto ;)
 

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Ciao, ti ringrazio per il tentativo di aiuto, purtroppo operazione già effettuata senza risultato.
Ho provato anche disinstallare e reinstallare il gioco senza successo.
Spero che tu o latri utenti mi possiate dare altre potenziali soluzioni.
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Ciao, ti ringrazio per il tentativo di aiuto, purtroppo operazione già effettuata senza risultato.
Ho provato anche disinstallare e reinstallare il gioco senza successo.
Spero che tu o latri utenti mi possiate dare altre potenziali soluzioni.
ciao, la Potenza di un PC rispetto ad un altro non c'entrano nulla con i settaggi dei joypad. Detto questo, se non hai bisogno di fare settaggi particolari al joypad, non serve nemmeno andare a smanettare su STEAM. Il controller lo deve riconoscere il pc (e di conseguenza lo riconosce anche STEAM). Fai delle prove nel menu periferiche di windows e controlla che ci siano gli stessi settaggi che hai sull'altro pc. Prova anche a invertire i due controller (cioe' usa il controller che usi sul portatile nel fisso e viceversa) in modo da escludere che sia un problema del controller stesso e non di configurazione.
 
Ultima modifica:

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Ciao, purtroppo già fatto anche questo, i settaggi sono identici e il joypad è lo stesso per entrambi i PC sul portatile funziona sul fisso no.
Il PC fisso riconosce il controller e permette i settaggi anche STEAM lo riconosce, il gioco no.
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Ciao, purtroppo già fatto anche questo, i settaggi sono identici e il joypad è lo stesso per entrambi i PC sul portatile funziona sul fisso no.
Il PC fisso riconosce il controller e permette i settaggi anche STEAM lo riconosce, il gioco no.
il pc e steam lo riconoscono ed il gioco no, sinceramente mai sentita una situazione del genere. Sinceramente non so proprio come aiutarti...hai provato a lanciare settings.exe (si trova nella cartella dove e' installato il gioco, dove c'e' anche pes.exe che e' l'eseguibile per fare partire il gioco). Non vorrei che magari il joypad e' disabilitato in qualche maniera e quindi poi dentro il gioco non lo vedi...
 

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
nella cartella del gioco ho solo settings dove ho già provato di tutto. Ho provato a far partire anche il gioco da dentro la cartella senza alcun risultato.
Ti ringrazio per l'aiuto che hai cerato di darmi, se hai ulteriori suggerimenti saranno molto graditi.
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
nella cartella del gioco ho solo settings dove ho già provato di tutto. Ho provato a far partire anche il gioco da dentro la cartella senza alcun risultato.
Ti ringrazio per l'aiuto che hai cerato di darmi, se hai ulteriori suggerimenti saranno molto graditi.
se mastichi un po di inglese puoi provare a scrivere sul forum PES di steam, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e puo' indicarti come risolverlo. Io una volta che windows mi "vede" il gamepad, non mi sono mai preoccupato di configurarlo in steam o nei giochi in generale, e' tutto automatico (salvo voler cambiare/invertire dei tasti a proprio piacimento)...
hai provato con altri giochi? immagino di si ed immagino che con quelli funzioni, giusto?...
 

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Ho provato a scaricare su steam la demo di un altro gioco e purtroppo non funziona nemmeno con quello :-(...
non so davvero più che fare (l'inglese non è proprio il mio forte) . Grazie lo stesso
 

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
provo a darti un altro suggerimento sperando che possa risolverti il problema: scaricati x360controller emulator, un programmino che ti fa configurare il controller con i comandi della x360 e te lo fa funzionare nei giochi.
 

nuovo

Giovanissimi B
18 Agosto 2010
217
45
28
Hai provato avviando il gioco come amministratore? Se non risolvi nemmeno così non saprei più come aiutarti purtroppo...:confused:
 

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Questa operazione mi mancava, purtroppo ho provato senza successo.
Grazie lo stesso.
Se qualcuno ha altre possibili soluzioni vi prego di scrivere sul forum.
 

Giovanni_pet

Primi Calci
18 Febbraio 2020
8
0
1
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a configurare il controller. Ora ho un'altro problema, il gioco quando viene avviato funziona benissimo poi gradualmente rallenta fino a diventare lentissimo e inutilizzabile, questo avviene in pochi minuti. Ho già aggiornato la scheda grafica senza successo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Grazie mille.
 

Gualito1987

Primi Calci
2 Giugno 2020
1
0
1
PSN ID
Gualito1987
Ciao Giovanni ho il tuo stesso identico problema, alla fine come hai risolto?
Grazie in anticipo
 

orrob

Primi Calci
12 Ottobre 2020
1
0
1
PSN ID
cipolla
Qualcuno sa come ha risolto il problema alla fin, perchè ho lo stesso. grazie
 

MIKELEPES2020

Primi Calci
16 Maggio 2021
1
0
1
PSN ID
MIKENIKO79
Anche io ho lo steso problmea con un jystick.... il pc mi riconosce come primo la tastiera ... quindi un joystick nn va.
nel pannello di steam lo identifica e lo puoi acnhe usare... ma nel gioco nulla nn va..
ho visto che qualcuno aveva risolto... potete aiutarmi?
 

jaleps

Primi Calci
13 Febbraio 2022
2
0
1
Scusate ma perché non ha pubblicato come ha risolto. Ho lo stesso problema e non riesce a risolverlo. ePes 2021 con Joypad xbox360 con filo.
 

ste182

Pulcini
28 Agosto 2021
57
38
18
Xbox Gamertag
Ste182ss
Io utilizzo il mio joypad generico (EasySMX ESM-9013) tramite questo emulatore per farlo riconoscere ai giochi come joypad Xbox:
x360ce

Utilizzo la versione 3.2 perché con la 4 non mi va.
Basta mettere l'eseguibile nella cartella del gioco, lanciarlo e scarica in automatico le impostazioni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771