prime conclusioni relative il gioco

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
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SUR69FER
un pò di tempo dall'arrivo di pes2017 è passato ed un pò di partite, soprattutto online, le ho fatte, quindi me la sento di scrivere qualche mia impressione:
il gioco mi piace, credo però ci siano da capire alcuni meccanismi, ci sono un pò troppe intercettazioni e non è possibile che l'avversario riesca ad intercettarmi la palla nonostante l'abbia già praticamente calciata via...non è molto reale...forse bisogna trovare la soluzione...
l'online è sempre la nota dolente: poche volte scorre fluido, certe volte addirittura ingiocabile...
io non sono bravo e mi porto sempre dietro le solite pecche: non so dribblare, proteggere palla e rubarla all'avversario, forse dovrei allenarmi, ma già il tempo per giocare è poco...
comunque mi diverto, soprattutto nelle amichevoli coi compari manualisti, in divisioni online è sempre un terno al lotto, dipende chi incontri, ma tanto c'è la block-list...
spero di avere un pò di tempo in più per poter partecipare a qualche bel torneo che di solito organizza @jacoma ;)
...buon pes2017 a tutti!!!
:D:D:D
 
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Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
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113
PSN ID
lele74
un pò di tempo dall'arrivo di pes2017 è passato ed un pò di partite, soprattutto online, le ho fatte, quindi me la sento di scrivere qualche mia impressione:
il gioco mi piace, credo però ci siano da capire alcuni meccanismi, ci sono un pò troppe intercettazioni e non è possibile che l'avversario riesca ad intercettarmi la palla nonostante l'abbia già praticamente calciata via...non è molto reale...forse bisogna trovare la soluzione...
l'online è sempre la nota dolente: poche volte scorre fluido, certe volte addirittura ingiocabile...
io non sono bravo e mi porto sempre dietro le solite pecche: non so dribblare, proteggere palla e rubarla all'avversario, forse dovrei allenarmi, ma già il tempo per giocare è poco...
comunque mi diverto, soprattutto nelle amichevoli coi compari manualisti, in divisioni online è sempre un terno al lotto, dipende chi incontri, ma tanto c'è la block-list...
spero di avere un pò di tempo in più per poter partecipare a qualche bel torneo che di solito organizza @jacoma ;)
...buon pes2017 a tutti!!!
:D:D:D

Vero. Aggiungo al "difetto" che online c'è sempre un eccessivo senso di pesantezza che imbolsisce tutta la fluidità dell'azione che scarurisce una maggiore intercettazione difensiva.
Accade anche se la connessione è ottima cioè senza vedere le tacche di tolleranza.

Pes c'è offline!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
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2,453
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lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se devo trarre qualche minima conclusione, di quello che ho visto un pò offline e online (solo my club però), la prima è una grande perplessità sul realismo, secondo me molto "forzato". Ero in amichevole ieri con Rivuzza e notavo, già notato da molto in realtà, come sulle palle alte il difensore riesce al 99% a coordinarsi di testa e intercettare (se assistito o cpu addirittura la passa tranquillamente a qualcuno, la cpu a una velocità fuori da qualsiasi realismo), poi (sta qui in realtà quello che ho osservato) faccio un cambio di gioco in difesa, da terzino a terzino e l'opposto non "legge" la traiettoria (non era millimetrica) si ferma un attimo, pensa, ormai troppo tardi e palla fuori. Ecco, anche se un pò forzato l'accostamento, la differenza tra difesa e possesso, tra situazioni diversa, ma in realtà molto simili. Insomma tanta, tantissima cpu in quello che fanno i difensori. E in realtà sono meno a mio agio così, perchè vorrei molto di più di mio, dalla cpu vorrei il supporto e poi essere io nel mio tempismo, nel mio modo di prendere il giocatore a dare qualcosa in più.
Palle alte modificate in tantissime cose, tutte troppo leggibili e in modo troppo veloce, traiettorie sempre piuttosto piatte e sfuggenti, le uniche un pò belline sono quelle sul corto con il cerchio (anche queste però molto intercettabili) con il problema che sballa la potenza molto spesso nei pressi dell'area.
Anche sulle palle basse, in molti casi, c'è un'eccessiva intercettazione e parlo di cpu, non di comandi. In poche parole riuscire a fare una bella azione pulita, ricordando che giochiamo in manuale e l'errore in generale ci sta, a volte diventa una chimera.
Devo dire che circa il 70% di goal presi online sono: rimpalli continuati, attaccante che sfonda, si ferma e la riprende a rimpalli, difensore che copre la palla a corpo girato e gli viene rubata (comico), un autogol nel caos con X palla all'angolo basso, corner, cross. Quelli fatti online pochissimi in my club, qualcuno in amichevole, ma anche qui con azioni belle e pulite saranno un 20-30%.
Insomma in generale questo gioco lo vedo molto sulle difese e forzatamente, si può paragonare a pes 11, ma con una differenza fondamentale, qui la differenza la fa l'IA e la programmazione del gioco, la invece la forza del singolo difensore al comando (molto meno goffi e più controllabili allora).
Online che in qualche modo continua a incidere a volte pesantemente sull'economia del gioco, a volte poco divertimento tra rimpalli, cose poco capibili e molta difficoltà.
Passaggi manuali piuttosto buoni nella norma, ma di difficile lettura sui colpi di prima soprattutto al volo o di testa. A volte un appoggio diventa difficilissimo. Corss buggati in potenza.
Tiri non mi fanno impazzire, di testa molto difficili, ma soprattutto difficili usarli, vista la predominanza nel recupero da parte dei difensori e portieri un pò "sopra le righe".
In sostanza gioco equilibrato in maniera poco realistica e per lo spezzettato delle giocate a volte davvero poco divertente, naturalmente dal punto di vista di chi gioca in manuale.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Se devo trarre qualche minima conclusione, di quello che ho visto un pò offline e online (solo my club però), la prima è una grande perplessità sul realismo, secondo me molto "forzato". Ero in amichevole ieri con Rivuzza e notavo, già notato da molto in realtà, come sulle palle alte il difensore riesce al 99% a coordinarsi di testa e intercettare (se assistito o cpu addirittura la passa tranquillamente a qualcuno, la cpu a una velocità fuori da qualsiasi realismo), poi (sta qui in realtà quello che ho osservato) faccio un cambio di gioco in difesa, da terzino a terzino e l'opposto non "legge" la traiettoria (non era millimetrica) si ferma un attimo, pensa, ormai troppo tardi e palla fuori. Ecco, anche se un pò forzato l'accostamento, la differenza tra difesa e possesso, tra situazioni diversa, ma in realtà molto simili. Insomma tanta, tantissima cpu in quello che fanno i difensori. E in realtà sono meno a mio agio così, perchè vorrei molto di più di mio, dalla cpu vorrei il supporto e poi essere io nel mio tempismo, nel mio modo di prendere il giocatore a dare qualcosa in più.
Palle alte modificate in tantissime cose, tutte troppo leggibili e in modo troppo veloce, traiettorie sempre piuttosto piatte e sfuggenti, le uniche un pò belline sono quelle sul corto con il cerchio (anche queste però molto intercettabili) con il problema che sballa la potenza molto spesso nei pressi dell'area.
Anche sulle palle basse, in molti casi, c'è un'eccessiva intercettazione e parlo di cpu, non di comandi. In poche parole riuscire a fare una bella azione pulita, ricordando che giochiamo in manuale e l'errore in generale ci sta, a volte diventa una chimera.
Devo dire che circa il 70% di goal presi online sono: rimpalli continuati, attaccante che sfonda, si ferma e la riprende a rimpalli, difensore che copre la palla a corpo girato e gli viene rubata (comico), un autogol nel caos con X palla all'angolo basso, corner, cross. Quelli fatti online pochissimi in my club, qualcuno in amichevole, ma anche qui con azioni belle e pulite saranno un 20-30%.
Insomma in generale questo gioco lo vedo molto sulle difese e forzatamente, si può paragonare a pes 11, ma con una differenza fondamentale, qui la differenza la fa l'IA e la programmazione del gioco, la invece la forza del singolo difensore al comando (molto meno goffi e più controllabili allora).
Online che in qualche modo continua a incidere a volte pesantemente sull'economia del gioco, a volte poco divertimento tra rimpalli, cose poco capibili e molta difficoltà.
Passaggi manuali piuttosto buoni nella norma, ma di difficile lettura sui colpi di prima soprattutto al volo o di testa. A volte un appoggio diventa difficilissimo. Corss buggati in potenza.
Tiri non mi fanno impazzire, di testa molto difficili, ma soprattutto difficili usarli, vista la predominanza nel recupero da parte dei difensori e portieri un pò "sopra le righe".
In sostanza gioco equilibrato in maniera poco realistica e per lo spezzettato delle giocate a volte davvero poco divertente, naturalmente dal punto di vista di chi gioca in manuale.
Ovviamente dell'online non posso parlare, non avendolo provato.
Ma offline..., certo, ci sono alcuni dei difetti che dici, ma insomma....
Prova a giocare qualche campionato, invece di quel cavolo di MyClub :p, magari, nel dubbio che influisca, disconnettiti dal server.
Anche la ML, non leggo molte lamentele sul gameplay, nonostante il TS.
Intendiamoci, io mi auguro che le palla alte in manuale vengano sistemate. Perlomeno, vengano "regolarizzate", almeno sappiamo come comportarci. Anche se ora, in maniera istintiva, riesco a controllarle meglio.
Sui portieri, se hai letto, io li ho depotenziati d'ufficio ;), dubito che lo faccia la Konami perchè andrebbe incontro ad una rivolta.
In generale però ho l'impressione che questo gioco non ti abbia entusiasmato fin dalla demo, e questo, conoscendo abbastanza il modo in cui giochi, mi ha un po' stupito. Forse dovresti provare ad adeguarti un po' al gioco.
 
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luxdex

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luxdex
Ovviamente dell'online non posso parlare, non avendolo provato.
Ma offline..., certo, ci sono alcuni dei difetti che dici, ma insomma....
Prova a giocare qualche campionato, invece di quel cavolo di MyClub :p, magari, nel dubbio che influisca, disconnettiti dal server.
Anche la ML, non leggo molte lamentele sul gameplay, nonostante il TS.
Intendiamoci, io mi auguro che le palla alte in manuale vengano sistemate. Perlomeno, vengano "regolarizzate", almeno sappiamo come comportarci. Anche se ora, in maniera istintiva, riesco a controllarle meglio.
Sui portieri, se hai letto, io li ho depotenziati d'ufficio ;), dubito che lo faccia la Konami perchè andrebbe incontro ad una rivolta.
In generale però ho l'impressione che questo gioco non ti abbia entusiasmato fin dalla demo, e questo, conoscendo abbastanza il modo in cui giochi, mi ha un po' stupito. Forse dovresti provare ad adeguarti un po' al gioco.
Si, non c'è problema, figurarsi. Se mi adatto bene, altrimenti quel che viene va bene così. Oltretutto devo provare bene le modalità offline, in particolare la master a cui sono molto legato.
Ho evitato di scrivere un post del genere nel topic principale, avrebbe stonato, vedo molti contenti, anche se secondo me lo sono per la difficoltà del gioco e i grandi miglioramenti della cpu (che condivido).
Però io sono anni che devo fare la sventagliata, il passaggio lungo cieco, sperando ci sia uno che vada dietro quella palla e invece vedo difensori super automatici e intelligenti. Questo non è troppo reale, non è così, lo sa anche un sasso che le palle alte sono di più difficile lettura. Partendo poi dal depotenziato filtrante avanzato di pes 15 e arrivando ad oggi con queste palle poco giocabili, diciamo così. Secondo me quel che hanno voluto fare è adattare il gameplay alle assistenze, rendendolo più arduo. Ma se parti dalle assistenze, che sono sbagliate, sarà sbagliato anche l'adattamento, perchè forzato in funzione di queste. Il manuale in questi anni mi è sembrato abbastanza "libero", cioè se tu mettevi una palla questa rendeva, ma in proporzione alla difficoltà, quindi c'era un equilibrio. Ora si è perso, mi pare e miei dubbi erano già nati dalla seconda parte di pes 16, dopo varie patch.
Comunque do tutte le possibilità a questo gioco e scandaglierò le varie modalità, anche offline.
 

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Si, non c'è problema, figurarsi. Se mi adatto bene, altrimenti quel che viene va bene così. Oltretutto devo provare bene le modalità offline, in particolare la master a cui sono molto legato.
Ho evitato di scrivere un post del genere nel topic principale, avrebbe stonato, vedo molti contenti, anche se secondo me lo sono per la difficoltà del gioco e i grandi miglioramenti della cpu (che condivido).
Però io sono anni che devo fare la sventagliata, il passaggio lungo cieco, sperando ci sia uno che vada dietro quella palla e invece vedo difensori super automatici e intelligenti. Questo non è troppo reale, non è così, lo sa anche un sasso che le palle alte sono di più difficile lettura. Partendo poi dal depotenziato filtrante avanzato di pes 15 e arrivando ad oggi con queste palle poco giocabili, diciamo così. Secondo me quel che hanno voluto fare è adattare il gameplay alle assistenze, rendendolo più arduo. Ma se parti dalle assistenze, che sono sbagliate, sarà sbagliato anche l'adattamento, perchè forzato in funzione di queste. Il manuale in questi anni mi è sembrato abbastanza "libero", cioè se tu mettevi una palla questa rendeva, ma in proporzione alla difficoltà, quindi c'era un equilibrio. Ora si è perso, mi pare e miei dubbi erano già nati dalla seconda parte di pes 16, dopo varie patch.
Comunque do tutte le possibilità a questo gioco e scandaglierò le varie modalità, anche offline.
Ma intendiamoci, certe cose le vedo anche io. Ho evitato almeno finora di fare un'analisi approfondita del gioco anche per evitare discussioni. Qualche difetto c'è. Palle alte in manuale, portieri (per me) troppo forti, arbitraggio migliorato ma con ancora delle lacune, quel modo di recuperare la palla da dietro in maniera pulita che in certe partite è veramente fastidioso, anche quando sono io a farlo, mancanza di un modo vero e proprio di difendere la palla (non una cosa infallibile, ma non devo essere obbligato a giocare la palla sempre di prima, anche se con tocchetti di R1 e/o R2).
Comunque sui campionati mi trovo piuttosto bene, seppure con i portieri depotenziati. E' indubbiamente dura, ora sto facendo la Bundesliga con il Borussia M. e dopo 11 giornate sono si e no a metà classifica, a livello campione.
Ho anche letto da parte di qualcuno che giocare MyClub contro il COM è comunque peggio che giocare altre modalità.
Sul gioco manuale io in realtà mi trovo piuttosto bene (discorso palle alte a parte). I tiri sono sicuramente più liberi, e questo, anche se qualche volta mi fa bestemmiare, era una cosa che chiedevo da anni.
I passaggi bassi non vedo grandi variazioni dallo scorso anno.
 

luxdex

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luxdex
Ma intendiamoci, certe cose le vedo anche io. Ho evitato almeno finora di fare un'analisi approfondita del gioco anche per evitare discussioni. Qualche difetto c'è. Palle alte in manuale, portieri (per me) troppo forti, arbitraggio migliorato ma con ancora delle lacune, quel modo di recuperare la palla da dietro in maniera pulita che in certe partite è veramente fastidioso, anche quando sono io a farlo, mancanza di un modo vero e proprio di difendere la palla (non una cosa infallibile, ma non devo essere obbligato a giocare la palla sempre di prima, anche se con tocchetti di R1 e/o R2).
Comunque sui campionati mi trovo piuttosto bene, seppure con i portieri depotenziati. E' indubbiamente dura, ora sto facendo la Bundesliga con il Borussia M. e dopo 11 giornate sono si e no a metà classifica, a livello campione.
Ho anche letto da parte di qualcuno che giocare MyClub contro il COM è comunque peggio che giocare altre modalità.
Sul gioco manuale io in realtà mi trovo piuttosto bene (discorso palle alte a parte). I tiri sono sicuramente più liberi, e questo, anche se qualche volta mi fa bestemmiare, era una cosa che chiedevo da anni.
I passaggi bassi non vedo grandi variazioni dallo scorso anno.
In generale i passaggi mi sembrano forse anche meglio, parlo di quelli bassi. Sono quelli di prima, soprattutto di testa che mi sembrano difficili. Il filtrante avanzato va bene, ma in questo gioco, non solo, devi quasi passare di prima e richiede sempre un pò di più. A volte non riesci a far partire il comando proprio per la troppa fretta. Con cerchio ho già detto.
Si, my club vs com sono in difficoltà, ero passato a professionista, mi hanno rispedito a liv. medio... :confused:
 

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