La Sampdoria di Gullit: CAMPIONI in ITALIA 2019-20

La Juventus offre contratto a Gullit per la stagione 2020/21: accettereste?

  • Si, certi treni vanno presi al volo: è una squadra di primo ordine, significa vittorie e prestigio

    Voti: 2 14.3%
  • No, non siamo ancora all'altezza ed è giusto continuare con chi ha creduto in noi: la Samp

    Voti: 6 42.9%
  • Se dobbiamo cambiare andremmo altrove (Inghilterra o Spagna o Nazionale Orange)

    Voti: 1 7.1%
  • Terminiamo stagione e vediamo come va: valutiamo eventuali altre proposte

    Voti: 5 35.7%
  • Finiamo questa ML ed iniziamone un'altra con allenatore e squadra differenti

    Voti: 0 0.0%
  • Altro (posto di seguito)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,126
10,688
113
PSN ID
ZioWilly86
Grande mi hai fatto tornare pischello quando si correva a casa dal nonno per vedere i goal della domenica.Bell'idea,se metti anche qualche saluto di Galeazzi di chiusura collegamento sei da premio Oscar :rotfl:
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
17a campionato
Juventus 0 - Sampdoria 1


Ancora gli avanzi del cenone di Natale sul tavolo che è tempo di campionato. La serata di Santo Stefano regala il big match della giornata e di questo inizio stagione.
Quattro mesi fa, all'apertura della Serie A, tutti scommettevano in una Juventus capolista ma pochissimi, per non dire nessuno, in una Sampdoria così sorprendente da seguire la scia, ribattendo colpo su colpo, della corazzata bianconera.
Sarri (o forse Allegri vedendo la rosa), propone un inedito 433 con Pjaca e Barzagli in campo, mentre Gullit schiera il suo 4231.
Le parole dell'allenatore olandese "Non puoi fare esperimenti contro la Juventus, devi schierare i tuoi migliori giocatori nel modulo più collaudato e dove rendono meglio".
Sin dai primi minuti, però, la Samp non propone il classico 4231: Colley in marcatura fissa su Ronaldo, Ekdal su Dybala e Jankto su Pjaca.
La retroguardia doriana difende sempre in 3, pronta a raddoppiare se non a triplicare gli attaccanti juventini..
La partita parte "scriptatissima": Dybala non lo fermi (assurdo), Matuidi vince tutti i rimpalli ed intercetta tutte le palle in un raggio di 5 metri. Impossibile adottare la politica dello "spazza" perchè la CPU non ti da nè il tempo di passare nè quello per intervenire.
Al 5° è Ronaldo (se vogliamo, oggi, il più umano della Juve), imbeccato da Matuidi, a tirare alto da fuori area.
Un minunto dopo è Dybala, su cross di Pjanic, da corner, a girare poco sopra la traversa.
Sempre da calcio d'angolo, Khedira prova il tiro da dentro area, ma i due tentativi vengono rimpallati dal muro blu-cerchiato.
Al 21esimo, la Joya, dal limite, tira a colpo sicuro; per fortuna doriana, la palla, finisce contro al portiere che para d'istinto.
E' un assedio. Quagliarella e compagni "barcollano ma non mollano" e faticano a superare la mediana.
La Juve, verso il 35esimo, sembra perdere il ritmo ma, appena può, morde, mentre i ragazzi di Gullit cercano, con le ripartenze, di creare azioni d'attacco (Matuidi e Khedira sono insuperabili).
I primi 45 si chiudono sullo 0-0 ma, pugilisticamente parlando, la Juve stra-vince ai punti.
Nella ripresa, dopo 5 minuti di studio, gli ospiti tessono la prima azione pericolosa: sulla sinistra Quagliarella riceve palla, filtra all'accorrente Defrel che, di interno, sfiora gli incroci della porta difesa da Perin (da dove sbuca questo?).
La juve ri-sale in cattedra ed al 58esimo, CR7, di collo pieno, chiama Audero al miracolo di pugni.
Dopo 4 minuti è Dybala, inarrestabile (w lo script), ad entrare in area da destra, si porta via 3 difensori, decentra per Alex Sandro che, al volo, mette a lato.
Il ritmo è elevatissimo, frenetico e sbagliare è facile.
Nell'azione successiva, Alex Sandro, dalla fascia, imbecca Ronaldo che insacca agli incroci: lo Stadium esplode ma guardalinee ravvisa fuori-gioco.
Dal reply, il pluri-pallone d'oro, è di un metro in off side: goal annullato,decisione giusta.
Juve cala e la Samp acquista metri e possesso palla.
Quagliarella, falso 9, recupera la sfera a centro campo, passa a Berenszynsky sulla fascia destra, il polacco "ara" la corsia fino alla bandierina, finta a rientrare, cross al centro, Gabbiadini torre, sovrasta Chiellini e Alex Sandro, ed insacca alle spalle di Perin.
BEFFA!
Padroni di casa tramortiti, ospiti che amministrano il finale rischiando, però, sia di subire il pareggio come di raddoppiare.
Fine dei giochi e troviamo la Juve a 47 punti, la Sampdoria a 46 e la Fiorentina, vincente contro il Sassuolo, a 40.
Dal tabellone PES, Gabbiadini: "Tutto gira alla grande al momento, merito di tutti noi che remiamo nella stessa direzione"
Gullit "Juve beffata ma anche questo è il calcio. Loro più forti, inarrivabili e noi abbiamo dimostrato carattere e che stiamo crescendo. Campionato lungo e tutto può succedere".
Sul mercato: "Smentisco le voci che danno Colley, proprio, in direzione Juventus e Quagliarella alla Spal. Nella finestra di mercato, dovessero essercene, valuteremo eventuali opportunità" (Che...parli come Pratici e Nedved???).
Doria che mette un bel regalo, ai suoi tifosi, sotto l'albero e può permettersi di sognare.
La prossima sarà contro il Milan, Sampdoria consapevole di potersela giocare contro chiunque.


P.S.
I primi 20 minuti volevo buttare il gamepad contro al muro: CPU arrogante ed impossibile da contrastare.
Lo script mi ha aiutato...mi tengo stretto l'episodio consapevole che verranno tempi duri con tutto a sfavore.
Godiamoci la super-prestazione.
A domani con gli highlights del match e per eventuali commenti.
Colpaccio, grande mister
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Grande mi hai fatto tornare pischello quando si correva a casa dal nonno per vedere i goal della domenica.Bell'idea,se metti anche qualche saluto di Galeazzi di chiusura collegamento sei da premio Oscar :rotfl:
Le musiche della nostra infanzia...
Quando ho un po' di tempo ci lavoro, ho già qualche idea, devo trovare filmato giusto e capire come fare i tagli e collage (sono autodidatta col video editing, il mio primo montaggio l'ho fatto settimana scorsa, proprio per queste sintesi PES).
 
  • Like
Reactions: Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
La JUVE piomba su GULLIT

SKY Sport - "Bomba di mercato" nel pomeriggio odierno: nei messaggi al mister c'è quello della Juve che propone contratto per la prossima stagione.
Tifosi blucerchiati in ansia, Gullit indeciso, rischio di vanificare l'attuale stagione con una notizia che destabiizzerebbe l'ambiente.


Ho messo un sondaggio: chi mi sta seguendo (e non), se vuole, esponga la propria opinione.
Parliamone.

@Aragon76 @0snake7 @Phd @Bas1 @Yazid @miti @Ronin @Johan_14
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,126
10,688
113
PSN ID
ZioWilly86
La Juve piomba su Gullit

ANSA - "Bomba di mercato" nel pomeriggio odierno: nei messaggi al mister c'è quello della Juve che propone contratto per la prossima stagione.
Tifosi blucerchiati in ansia, Gullit indeciso, rischio di vanificare l'attuale stagione con una notizia che destabiizzerebbe l'ambiente.

Ho messo un sondaggio: chi mi sta seguendo (e non), se vuole, esponga la propria opinione.
Parliamone.

@Aragon76 @0snake7 @Phd @Bas1 @Yazid @miti @Ronin @Johan_14
Io andrei personalmente in altri lidi,la Juve è troppo..farei una che può insidiare la juve se ti chiama
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
La Juve piomba su Gullit

ANSA - "Bomba di mercato" nel pomeriggio odierno: nei messaggi al mister c'è quello della Juve che propone contratto per la prossima stagione.
Tifosi blucerchiati in ansia, Gullit indeciso, rischio di vanificare l'attuale stagione con una notizia che destabiizzerebbe l'ambiente.

Ho messo un sondaggio: chi mi sta seguendo (e non), se vuole, esponga la propria opinione.
Parliamone.

@Aragon76 @0snake7 @Phd @Bas1 @Yazid @miti @Ronin @Johan_14
Io ho optato x finire la stagione e poi vediamo. Sarebbe un peccato.... e poi la Juve?! Almeno tentare di contrastarla con un'altra.
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Ho votato per la Juve, alla fine se si fa una master è una carriera se in carriera si hanno queste opportunità meglio prenderle al volo
Non sai quanto mi intriga... alzerei anche il livello di difficoltà del gioco.
Per ora rimango indeciso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Phd

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Io ho optato x finire la stagione e poi vediamo. Sarebbe un peccato.... e poi la Juve?! Almeno tentare di contrastarla con un'altra.
Infatti...accettare offerta che poi "parte lo script" e le perdo tutte mi girerebbero le scatole.
Col Milan,la prossima, sarebbe l'ultima di andata ed avrei tutto in girone di ritorno da fare con tanti punti a disposizione e partite da non sbagliare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Io rimarrei alla Samp. Abbiamo fatto solo mezzo campionato e dunque non sarebbe tanto reale andare subito in una big. Chiudiamo la stagione e poi in base a quello che siamo riusciti a fare possiamo pensare a fare il grande salto
 

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Io rimarrei alla Samp. Abbiamo fatto solo mezzo campionato e dunque non sarebbe tanto reale andare subito in una big. Chiudiamo la stagione e poi in base a quello che siamo riusciti a fare possiamo pensare a fare il grande salto
"Virtualmente" offerta Juve valida fino a San Silvestro. Al 80%: se mi qualifico in qualche coppa Europea continuo, altrimenti valuto offerte.
Si è proposta una squadra della MLS ma la sto snobando: si cerca di andare avanti e non fare passi indietro.✌️
 
Ultima modifica:

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
19a campionato
Milan 0 - Sampdoria 0


Vigilia di San Silvestro, la Serie A si congeda con l'ultima di campionato. In palio il titolo d'inverno tra la Juventus, impegnata in casa col Verona, e la Sampdoria a San Siro contro il Milan: un solo punto le separa.
Chi sparerà i botti domani sera?
La Samp arriva, all'appuntamento odierno, carica della vittoria all'Allianz stadium ma "disturbata" dalle tante voci di mercato che "turbano" lo spogliatoio.
Gullit smorza gli animi:" Pensiamo al Milan, ci saranno tempo e modo di parlare del futuro a fine stagione".
I blu-cerchiati propongono stessi moduli e giocatori vincenti a Torino, mentre il Milan recupera Bonaventura, Kessie e Piontek.
Se mi ero lamentato "dello script Juventino", quello milanista è anche peggio: i tre giocatori sopra, insieme a Donnaruma, sono dei "terminator"!
Impossibile portar via palla, i miei che non riescono a rubarla e perdono tutti i contrasti: i passaggi sono "casuali", non seguono la direzione del gamepad e la coppia Gabbiadini-Quagliarella sembra che giochi insieme per la prima volta!
Insomma...non la vedo bene.
Nonostante, quanto sopra, il Milan è sciupone sotto porta, io cerco i passaggi di prima, da una parte all'altra del campo, per smorzare la pressione rosso-nera (corrono tutti il triplo di me, anche con la palla), cercare di farli stancare e guadagnare secondi preziosi per far salire i miei.
La prima occasione grossa è comunque Doriana: Jankto, lanciato dal solito filtrante basso buggato, a tu per tu con Donnaruma, fa la barba al palo (script?).
Al 36esimo è il Milan che sfiora il vantaggio: Bonaventura, in mezzo all'area, si libera e gira, di poco fuori, alla destra di Audero.
I padroni di casa insistono ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa la morsa milanese continua ed è Andrea Silva, a pochi passi da Audero, girare, di testa, un traversone di Suso a pochi centimetri dal palo.
La Samp somatizza ma non molla e rischia il colpaccio al 70esimo: Quagliarella recupera una palla respinta, a fatica, dalla difesa rosso-nera, palla sul destro, collo pieno e la sfera colpisce il palo alla sinistra di Donnaruma battuto.
Squadre stanche, difese e centrocampi si allungano, si cerca il colpaccio buttando la palla avanti ma lo 0-0 è scritto.
Forse si doveva pareggiare contro la Juve e vincere col Milan: va bene così.
Lo script da...lo script toglie.
Juve si aggiudica il titolo di campione d'inverno vincendo contro il Verona portandosi a +3 dalla Sampdoria.
Blu-cerchiati volano a +7 dalla Fiorentina
Quagliarella a PES "Dispiace non aver fatto goal ma abbiamo trovato un Milan ben messo in campo. Dobbiamo continuare a fare bene ed a fare punti cercando di non perdere terreno dalla Juve"
Gullit " Abbiamo subito troppo il Milan; pensavamo una partita differente. Alcuni miei giocatori stanchi ed altri imprecisi: approfittiamo delle vacanze per recuperare. Sarà un 2020 in salita". Riguardo al girone d'andata " Siamo andati contro ogni previsione: ricordo che ci davano per retrocessi già a Settembre. Dobbiamo continuare su questa strada senza montarci la testa, guardare noi stessi e non fare calcoli."
Colley " Partita dura ma siamo contenti del punto portato a casa. Mercato? Sto bene alla Sampdoria, stupendo spogliatoio e mi sento come in famiglia".

Ulteriori, domani mattina, con gli highligts di Milan - Sampdoria.
 
Ultima modifica:

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Highlights dell'incontro a San Siro.


La "rasoiata" di Jankto ed il palo di Quagliarella bruciano parecchio...
Oggi si ricomincia dal 2020, prima di ritorno a Verona.
Stay with us.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
APERTURA CALCIO MERCATO - GENNAIO 2020

Tuttomercatoweb - Inizia il nuovo anno dopo il fantastico finale del 2019. Gullit vuole confermarsi e, se superare la Juventus è ancora presto, difendere la seconda posizione fino a Giugno.
Nelle trattative c'è Bonaventura, giocatore che alzerebbe la media nel centrocampo del 4231; il sogno è di averlo già in queste settimane.
Ruud non vorrebbe cedere nessuno, soprattutto Colley, Ekdal e Quagliarella, pilastri di questa fantastica stagione Doriana.

Dal centro sportivo Gloriano Mugnaini (sede allenamenti blucerchiata) arrivano foto dalla conferenza stampa prima di partire per Verona.
Già le prime sorprese.


132290

132291

132292

132293
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Phd e Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,117
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online