Prestito con diritto di riscatto?

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ciao raga! Qualcuno di voi sa, o ha mai provato a vedere se, cercando di acquistare a titolo definitivo un giocatore che si ha in prestito, si paga solo la parte rimanente del cartellino o lo si paga per intero come se le trattative per il trasferimento fossero intavolate ex-novo?
Grazie
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Impossibile, ma visto l'andazzo del mercato sarebbe una buona cosa aggiungerla nel gioco... almeno per rendere più credibili le trattative
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
Impossibile, ma visto l'andazzo del mercato sarebbe una buona cosa aggiungerla nel gioco... almeno per rendere più credibili le trattative

Scusami, ma se rispondevi a me non ho capito... Come funziona il trasferimento di un giocatore che hai nella tua squadra, ma che è in prestito?
Ti spiego: la stagione scorsa avevo Van Nistelrooy preso in prestito ed il suo cartellino l'ho pagato 400mila e rotti euro. Quando era ancora in squadra con me ho provato a vedere quanto costava trasferirlo e mi chiedeva 700mila euro circa.
Ora che è andato via, per curiosità, ho provato ad acquistarlo a titolo definitivo ed il costo era 1.4 mln... Ho dedotto, quindi, che quando era in prestito, per trasferirlo, avrei dovuto pagare meno che comprandolo subito... Hai mai provato? Grazie
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
gemix76 ha detto:
Ste_22 ha detto:
Impossibile, ma visto l'andazzo del mercato sarebbe una buona cosa aggiungerla nel gioco... almeno per rendere più credibili le trattative

Scusami, ma se rispondevi a me non ho capito... Come funziona il trasferimento di un giocatore che hai nella tua squadra, ma che è in prestito?
Ti spiego: la stagione scorsa avevo Van Nistelrooy preso in prestito ed il suo cartellino l'ho pagato 400mila e rotti euro. Quando era ancora in squadra con me ho provato a vedere quanto costava trasferirlo e mi chiedeva 700mila euro circa.
Ora che è andato via, per curiosità, ho provato ad acquistarlo a titolo definitivo ed il costo era 1.4 mln... Ho dedotto, quindi, che quando era in prestito, per trasferirlo, avrei dovuto pagare meno che comprandolo subito... Hai mai provato? Grazie

Non ho mai provato ma credo che il per il gioco anche se un giocatore è in prestito nella tua squadra venga comunque considerato come appartenente alla squadra d'origine... Forse non è chiarissima come spiegazione ma spero di aver reso l'idea :mrgreen:
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
gemix76 ha detto:
[quote="Ste_22":1z93xlab]
Non ho mai provato ma credo che il per il gioco anche se un giocatore è in prestito nella tua squadra venga comunque considerato come appartenente alla squadra d'origine... Forse non è chiarissima come spiegazione ma spero di aver reso l'idea :mrgreen:
[/quote:1z93xlab]


Grazie, anche io l'ho pensato, ma il dubbio mi è venuto nella differenza del prezzo.
400 (costo per il prestito)+700 (costo per il trasf.definitivo durante il prestito)=1.1mln

Volendolo comprare a titolo definitivo la stagione dopo ti chiedeva subito 1.4...

Non so se può essere un caso , ma la differenza è troppa!
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Può essere ma ho notato che una causa può anche essere che nella ML più vai avanti negli anni e più le cifre degli acquisti tendono a sballarsi (o troppo alte o troppo basse, è difficile trovare una via di mezzo)
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
Può essere ma ho notato che una causa può anche essere che nella ML più vai avanti negli anni e più le cifre degli acquisti tendono a sballarsi (o troppo alte o troppo basse, è difficile trovare una via di mezzo)

Questo è vero! Anche gli ingaggi lievitano... Ma è strano che un giocatore che si sta per ritirare (Van Nisterlrooy) abbia un'impennata simile nel valore. Anche fosse, comunque, mi fa strano che chieda 400+700 durante la stagione in corso e ad agosto ne chieda 1.4 per un trasferimento in una botta sola.
Può darsi che la cpu non abbia, certamente, il concetto di diritto di riscatto, ma magari faccia pagare il cartellino in due tranche se lo si prende in prestito e poi lo si acquista, permettendo, di fatto, il riscatto...
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
gemix76 ha detto:
Ste_22 ha detto:
Può essere ma ho notato che una causa può anche essere che nella ML più vai avanti negli anni e più le cifre degli acquisti tendono a sballarsi (o troppo alte o troppo basse, è difficile trovare una via di mezzo)

Questo è vero! Anche gli ingaggi lievitano... Ma è strano che un giocatore che si sta per ritirare (Van Nisterlrooy) abbia un'impennata simile nel valore. Anche fosse, comunque, mi fa strano che chieda 400+700 durante la stagione in corso e ad agosto ne chieda 1.4 per un trasferimento in una botta sola.
Può darsi che la cpu non abbia, certamente, il concetto di diritto di riscatto, ma magari faccia pagare il cartellino in due tranche se lo si prende in prestito e poi lo si acquista, permettendo, di fatto, il riscatto...

Anche il rendimento contribuisce al valore di un giocatore.
Magari nel periodo in cui l'hai avuto in prestito ha segnato molti gol e ha avuto una media voto alta, può essere anche questa una spiegazione alla variazione di prezzo.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
Anche il rendimento contribuisce al valore di un giocatore.
Magari nel periodo in cui l'hai avuto in prestito ha segnato molti gol e ha avuto una media voto alta, può essere anche questa una spiegazione alla variazione di prezzo.



Negativo... ha fatto solo 5 gol... :roll:
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
gemix76 ha detto:
Ste_22 ha detto:
Anche il rendimento contribuisce al valore di un giocatore.
Magari nel periodo in cui l'hai avuto in prestito ha segnato molti gol e ha avuto una media voto alta, può essere anche questa una spiegazione alla variazione di prezzo.



Negativo... ha fatto solo 5 gol... :roll:

Assist e media voto...?
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
gemix76 ha detto:
[quote="Ste_22":38nt272x]

Anche il rendimento contribuisce al valore di un giocatore.
Magari nel periodo in cui l'hai avuto in prestito ha segnato molti gol e ha avuto una media voto alta, può essere anche questa una spiegazione alla variazione di prezzo.



Negativo... ha fatto solo 5 gol... :roll:

Assist e media voto...?[/quote:38nt272x]





Mi chiedi troppo devo controllare...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
Non sembra ma conta anche quello :)


Ok, grazie Ste, ma se hai occasione prova a vedere se chiedere il trasferimento ad un giocatore già in prestito costa meno di uno che si contatta per la prima volta... gracias... ;)
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
gemix76 ha detto:
Ste_22 ha detto:
Non sembra ma conta anche quello :)


Ok, grazie Ste, ma se hai occasione prova a vedere se chiedere il trasferimento ad un giocatore già in prestito costa meno di uno che si contatta per la prima volta... gracias... ;)

Ok alla prossima sessione di mercato nella mia master controllerò :mrgreen:
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
TESTATO E VERIFICATO finalmente...

Dunque: Ho salvato la stessa ML in due slot diversi.
Ho adocchiato un certo Ternalbao, attaccante portoghese del Serignaluca.
In una ML (stessa stagione) chiesto a titolo di trasferimento definitivo, costo: 7.1 mln di euro.
Nell'altra preso in prestito a gennaio e pagato 1.5 mln. Il costo, per così dire, di "riscatto", al fine di portarlo definitivamente con la maglia della mia squadra, si aggira sui 7.3 mln di euro.

Conclusione: Come immaginavo, la cpu non riconosce il concetto di "riscatto" dopo il prestito. Permette l'acquisto in corso d'opera, ma il costo del cartellino è sempre lo stesso.
Tant'è che il giocatore da me voluto a titolo definitvo, sia che l'avessi tra le fila della mia squadra in prestito, sia che cercassi di acquistarlo a titolo originario (la prova è più che attendibile visto che la stagione è la stessa, c'è solo la differenza di qualche mese) costa più o meno la medesima cifra.

Spero di essere stato utile anche a qualcun altro che aveva bisogno di delucidazioni in merito. (Grazie lo stesso STE) ;)

A presto!
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Immaginavo una cosa del genere... :mrgreen: anche sul manuale non parla di prestiti con diritto di riscatto.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
Immaginavo una cosa del genere... :mrgreen: anche sul manuale non parla di prestiti con diritto di riscatto.


A questo punto quando c'è qualcuno che interessa conviene comprarlo subito... Il prestito serve solo per chi ha pochi soldi. Altrimenti finisci solo con lasciarci soldi in più...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,503
504
113
Ste_22 ha detto:
gemix76 ha detto:

Il prestito serve solo per chi ha pochi soldi

Cioè io :mrgreen:


beh! Spetta... ;) io ora ho più di 35 mln di euro (2014/15) ed ero partito da 2.8... L'impennata l'ho avuta con le cessioni di Luis Fabiano e Aduriz (22 mln di euro circa in due) . Pensa che per il primo ho speso 2.5 , per il secondo 1.8... Per la prossima stagione ho già preso Weah e Salas a parametro zero spendendo circa 1 mln di euro in tutto per l'ingaggio, mentre se "riscattavo" Maxi Lopez e Ternalbao dovevo cacciare 10 mln e rotti di euro. . Ora sto trattando Karpin (med) e Perotti (Siviglia)... Poi acquisterò un difensore "importante"...
:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,524
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana