Pressing cpu in area di rigore inesistente

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ragazzi forse dipende dal pressing impostato nella squadra avversaria della cpu ma ho notato questa cosa,se porto la palla in aerea di rigore vengo magari inseguito ma poi se lascio il joy pad l'attaccante non cerca di rubarmi palla.Per farvi capire più tardi posterò un video in cui nella piccola aerea c era il mio difensore a faccia a faccia con un attaccante a un metro e non accadeva nulla.Al momenti penso che il problema sia risolvibile giocando "onsestamente" ,cioè senza mai rifugiarsi in aerea aspettando il trascorrere del tempo.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Ragazzi forse dipende dal pressing impostato nella squadra avversaria della cpu ma ho notato questa cosa,se porto la palla in aerea di rigore vengo magari inseguito ma poi se lascio il joy pad l'attaccante non cerca di rubarmi palla.Per farvi capire più tardi posterò un video in cui nella piccola aerea c era il mio difensore a faccia a faccia con un attaccante a un metro e non accadeva nulla.Al momenti penso che il problema sia risolvibile giocando "onsestamente" ,cioè senza mai rifugiarsi in aerea aspettando il trascorrere del tempo.
dipende sicuramente dalle impostazioni tattiche della cpu. Pressing alto/difesa decisa
pressin aggressivo/difensivo.
anche le rivalita' influiscono.
comunque se uno si ferma in area per far passare il tempo, o inizia a far melina tra portiere e difensore...beh...chi e' causa del suo mal,pianga se stesso
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
dipende sicuramente dalle impostazioni tattiche della cpu. Pressing alto/difesa decisa
pressin aggressivo/difensivo.
anche le rivalita' influiscono.
comunque se uno si ferma in area per far passare il tempo, o inizia a far melina tra portiere e difensore...beh...chi e' causa del suo mal,pianga se stesso
Cmq poi posto il video perché credo sia un bug.
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
l'anno scorso contro alcune squadre lo faceva anche a centrocampo. Se ti fermavi ,nessuno ti veniva a rubar palla. Mettevo le rivalita' anche per togliere questo atteggiamento passivo. Ribadisco,nonbdi tutte le squadre in quel caso

Ecco due video:
(ho cancellato per sbaglio un video con il novara era uguale)


 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Partita di esibizione contro squadra con difesa decisa...

Partita esibizione contro stessa squadra ma con pressing aggressivo...

Partita master con rivalità,senza è esattamente come le altre...
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Partita di esibizione contro squadra con difesa decisa...

Partita esibizione contro stessa squadra ma con pressing aggressivo...

Partita master con rivalità,senza è esattamente come le altre...
piu o meno e' come dicevo io...comunque sul forum c'e' gente che si lamenta del fatto che la cpu a superstar non ti fa giocare, che non puoi tenere palla per due secondi che hai tutti addosso...forse giocano con il dito incollato su r1...o abbiam due giochi diversi. Boh. Per me con la rivalita' e' meglio in generale. Non tanto per il caso specifico,perche comunque non mi passa per la testa di star fermo a far passare il tempo nella mia trequarti. Per giocare cosi',allora preferisco occupare il mio tempo in altro modo
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
t
piu o meno e' come dicevo io...comunque sul forum c'e' gente che si lamenta del fatto che la cpu a superstar non ti fa giocare, che non puoi tenere palla per due secondi che hai tutti addosso...forse giocano con il dito incollato su r1...o abbiam due giochi diversi. Boh. Per me con la rivalita' e' meglio in generale. Non tanto per il caso specifico,perche comunque non mi passa per la testa di star fermo a far passare il tempo nella mia trequarti. Per giocare cosi',allora preferisco occupare il mio tempo in altro modo

Ma si è cosi hai ragione te,la penso così,quando giochi non ti metti a pensare a quello,giochi vai avanti,se capita che torni dietro amen,alla fine è un gioco ci può stare..ho sbagliato a mettere sti video alla fine perché chi legge capace ci si incrippa,io a furia di legge difetti di fifa li ho iniziato a notare e l ho venduto,oggi infatti se vedo un post con titoli "strani" salto e passo avanti.
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A me sembra un problema che bisogna andare a cercare. Cioè, che giochi a fare se stai fermo con la palla in area? Gli unici che fanno questa cosa sono quelli che in my club per guadagnare gp fanno un gol e poi se ne vanno a far altro aspettando che finisca il match tenendo palla li con il difensore o il portiere. Un pò come quelli che nei pes scorsi prendevano il portiere per andare a segnare. Cioè, ha senso fare queste cose?
I problemi caso mai si vanno a cercare nella normalità. Poi non so, sarà strana la mia opinione...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
t

Ma si è cosi hai ragione te,la penso così,quando giochi non ti metti a pensare a quello,giochi vai avanti,se capita che torni dietro amen,alla fine è un gioco ci può stare..ho sbagliato a mettere sti video alla fine perché chi legge capace ci si incrippa,io a furia di legge difetti di fifa li ho iniziato a notare e l ho venduto,oggi infatti se vedo un post con titoli "strani" salto e passo avanti.
Infatti,da quella situazione basta fare un passaggio o fare due passi con la palla e il problema si è già annullato,comunque ho messo i video per notificare come con la rivalità,il @ildefecafalli2 mi capisce,la cpu si comporta in modo agonisticamente più vicino alla realtà...sempre se vogliamo essere proprio critici nei confronti di questo gioco che rappresenta comunque la forma più evoluta di intelligenza artificiale calcistica,in ambito videoludico ovviamente e secondo me...ovviamente.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Infatti,da quella situazione basta fare un passaggio o fare due passi con la palla e il problema si è già annullato,comunque ho messo i video per notificare come con la rivalità,il @ildefecafalli2 mi capisce,la cpu si comporta in modo agonisticamente più vicino alla realtà...sempre se vogliamo essere proprio critici nei confronti di questo gioco che rappresenta comunque la forma più evoluta di intelligenza artificiale calcistica,in ambito videoludico ovviamente e secondo me...ovviamente.
ti do ragione a prescindere...ammazza quanto bevo Pero',i dromedari mi fanno un baffo. Viva le rivalita'
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Comunque nei primi video il player stava perdendo, ed in quelli del buon @cujo c'era un pareggio ed erano proprio ad inizio match. Faccio una domanda provocatorio ma che forse non lo è del tutto, in condizioni similari, cioè in caso di squadra avversaria che sta vincendo oppure in caso di 0 a 0 ed a match appena cominciato, nel calcio reale gli avversari andrebbero sempre in contrasto?
Non è così scontato secondo me.

Poi valgono tutti gli altri discorso letti, ma le casistiche da analizzare sarebbero tutt'altre.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
ma infatti e' un problema che quasi non si pone,tra l'altro non ho mai visto nessun giocatore fermarsi nella propria area e star li fermo. Il problema ci puo essere se a partita in bilico ,avanzando palla al piede,non trovo opposizione da parte avversaria,anche nella mia meta' campo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma infatti e' un problema che quasi non si pone,tra l'altro non ho mai visto nessun giocatore fermarsi nella propria area e star li fermo. Il problema ci puo essere se a partita in bilico ,avanzando palla al piede,non trovo opposizione da parte avversaria,anche nella mia meta' campo.

Tra l'altro io quelle volte che sono in vantaggio e voglio difendere il risultato nella mia metà campo mi vengono in contrasto eccome e se faccio girare palla per più di 4 o 5 passaggi inizia a falciarmi per fermare il gioco. Delle volte sembra che la cpu sia "umana" sul serio in certi frangenti.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Tra l'altro io quelle volte che sono in vantaggio e voglio difendere il risultato nella mia metà campo mi vengono in contrasto eccome e se faccio girare palla per più di 4 o 5 passaggi inizia a falciarmi per fermare il gioco. Delle volte sembra che la cpu sia "umana" sul serio in certi frangenti.
ora non ho ricordo di tutte le partite che ho fatto, e varia da squadra a squadra,ma grossomodo si,se in svantaggio,tendono un po tutte ad alzare "il baricentro" ed ad alzare il pressing
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Comunque nei primi video il player stava perdendo, ed in quelli del buon @cujo c'era un pareggio ed erano proprio ad inizio match. Faccio una domanda provocatorio ma che forse non lo è del tutto, in condizioni similari, cioè in caso di squadra avversaria che sta vincendo oppure in caso di 0 a 0 ed a match appena cominciato, nel calcio reale gli avversari andrebbero sempre in contrasto?
Non è così scontato secondo me.

Poi valgono tutti gli altri discorso letti, ma le casistiche da analizzare sarebbero tutt'altre.

Ti dico che non è un problema che accada questa cosa nel gioco,tanto non ci si ferma in aerea a far passare il tempo,proprio manco ci pensi,ma cmq 0 a 1 o partita appena iniziata non significa nulla,non esiste stare faccia a faccia a un mt e non intervenire o lasciare un giocatore avversario vivacchiare nei pressi della area di rigore senza intervenire,credo che il prossimo Pes vada rivisitato su sta cosa,si sta arrivando alla "perfezione" e credo che bisogna passare e rivedere anche in questa cosa per arrivarci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze