Pressare

Mariano83

Esordienti
17 Febbraio 2020
138
23
18
Ragazzi buongiorno non riesco ancora a trovare la mia tattica di gioco con passaggi corti ma per risalire vedo che la mia squadra dopo aver recuperato palla in difesa è sempre troppo lenta a costruire l azione non riesco ma a trovarmi con molto uomini in attacco durante il contropiede, ma la cosa che più non sopporto è che quando gioco on line è contro la CPU quando loro vanno in contropiede anche se gioco con 3/4 centrocampisti il mio centrocampo è sempre vuoto e non sono mai in marcatura sugli avversari mentre contro di me li vedo sempre posizionati sui miei giocatori soprattutto quando devo risalire dalla difesa vorrei capire come avere un pressing quando loro giocano palla a centrocampo e chiudere i loro spazi e soprattutto avere una tattica offensiva che mi permetta quando sto per risalire che il mio centrocampo e trequartista dialoghino con le mie 2/3 punte grazie e buona domenica.

Sulla questione dei giocatori che non supportano la manovra dipende da diversi fattori. Uno può essere il modo i cui attacchi. Se metti Possesso palla invece che Contropiede, è normale che la manovra sia diversa. Nel primo caso appena conquisti il pallone non scattano ma preferiscono restare in posizione per dare una mano nella manovra, dunque se vuoi che i tuoi giocatori appena riprendi il possesso del pallone si buttino in avanti ti conviene mettere Contropiede. Sulla questione del centrocampo anche qui può dipendere dalle impostazioni. Se hai problemi quando perdi palla, allora potrebbe essere saggio mettere Difesa decisa e non Pressing Alto quando é la CPU a recuperare il pallone, in questo caso la tua squadra si ricompatta subito in difesa. Oltre a questo potrebbe anche essere una questione di Stili di gioco, in questo caso avere magari un centrocampo con un Collante o Onnipresente o un Incontrista può sicuramente dare una mano. Per i dialoghi tra giocatori vedi un po' a quante tacche é il raggio d'azione. Se hai dalle 5 tacche in su allora i giocatori tendono ad allargarsi e si crea più spazio tra un compagno e un altro, In questo caso forse sarebbe meglio giocare con un Raggio d'azione più basso, che invece fa venire incontro i compagni quando un tuo giocatore ha il possesso di palla, soluzione utile per chi predilige un tipo di gioco più legato al fraseggio corto

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,551
Ultimo utente registrato
nk88zzbio9