World Tour [PREMIER LEAGUE]

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Mi scuserà @Kimi85 che sta tenendo ottimamente in ordine questa sezione, ma non mi pareva il caso di aprirne un'altra che poi avrei, probabilmente, usato solo io.

Non è una master, ma un campionato.
Però utilizzando a turno tutte le squadre, io quella di casa e la cpu quella in trasferta.
Lo avevo già fatto con la Serie A forse addirittura ai tempi della Ps2, qualche volta avevo iniziato vari campionati ma senza portarli a termine, questa volta l'intenzione è di andare fino in fondo.
So di qualche utente che fa una cosa simile, o faceva, ma utilizzando le amichevoli.
Penso che sia molto meglio fare la modalità campionato, non ti servono foglio e penna per segnare risultati e classifica. Inoltre, in questo modo, si può tener conto di infortuni, squalifiche ed affaticamento.
Ho anche scelto di farlo usando l'International League (ex campionato Konami) in modo da evitare possibili script dovuti a piazzamenti per le coppe, per le retrocessioni e così via, a volte presenti nella modalità campionato normale.
Non servono nemmeno due controller nonostante esca fuori il messaggio che lo richiede prima di ogni partita.

Ho scelto la Premier perchè ho scaricato il file che l'utente @alberico ha condiviso nel topic del gioco della cpu, in cui ha modificato moduli, modulo fluido, istruzioni e stili dei singoli giocatori in base a ricerche sull'effettivo modo di giocare di squadre e giocatori.
Personalmente, ma è opinione anche di altri che l'hanno provato, un lavoro molto ben fatto che in realtà dovrebbe fare direttamente la Konami.

Dopo qualche prova ho visto che i settaggi che usavo nell'ultimo periodo andavano benissimo per quello che volevo ottenere.
Quindi, full manual, superstar, velocità 0 e 20 minuti a partita.

Giornata per giornata vorrei mettere risultati, classifica, magari qualche commento e la compilation di tutti i gol della giornata. Mi sarebbe piaciuto inserire anche quasi gol, azioni particolari, situazioni curiose, ma invece di giocare sarebbe diventato un continuo metti in pausa, rivedi, salva. Troppo impegnativo.

A breve la prima giornata che ho finito da un paio di giorni.

Il mio scopo era di poter giocare senza eccessivo stress ma anche evitando un gioco troppo facile.
Ovviamente l'impegno c'è, ma non avendo un'unica squadra da portare più in alto possibile, si gioca più rilassati.
Non cambio moduli o istruzioni anche se chiaramente ci può essere quello con cui mi trovo meglio e quello con cui mi trovo peggio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
1ª giornata

  • Liverpool - Everton 4 - 1
  • Cristal Palace - Manchester City 1 - 1
  • Newcastle - Arsenal 2 - 2
  • Sheffield - West Bromwich 3 - 1
  • Tottenham - West Ham 2 - 2
  • Wolverhampton - Leicester 1 - 2
  • Leeds - Southampton 1 - 1
  • Fulham - Burnley 1 - 1
  • Aston Villa - Manchester United 1 - 3
  • Brighton - Chelsea 0 - 1
La classifica per questa prima giornata evito di scriverla.

Come detto, quello che mi interessava era avere risultati mediamente realistici.
In questa prima giornata direi che ci siamo.
Certo, 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte sono risultati un po' più negativi di quelli che faccio normalmente con quei settaggi, ma certe squadre e certi moduli sono nuovi per me. E poi, sicuramente gioco un po' meno concentrato, ma molto più rilassato.

I GOL DELLA GIORNATA

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Il video dei goal me li guardo con calma stasera...
Quindi per postare una giornata devi giocare dieci partite usando la squadra di casa? Ho capito bene?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mitico the elder..
Seguo con piacere...
Sono progetti che spesso ho iniziato lasciandoli poi a metà...
Molto contento che qualcuno con la tua esperienza e autorevolezza si sia imbarcato in un simile progetto...cm on the elder..
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Il video dei goal me li guardo con calma stasera...
Quindi per postare una giornata devi giocare dieci partite usando la squadra di casa? Ho capito bene?
Si, questa l'avevo finita sabato ma il video l'ho preparato questa mattina. Bisogna ritagliare dagli highlights le azioni che interessano. Per finire la seconda giornata mi mancano quattro partite.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Mitico the elder..
Seguo con piacere...
Sono progetti che spesso ho iniziato lasciandoli poi a metà...
Molto contento che qualcuno con la tua esperienza e autorevolezza si sia imbarcato in un simile progetto...cm on the elder..
Come detto l'avevo fatta con la serie A forse con Pes6.
Poi negli anni qualche volta avevo iniziato ma interrompendo dopo qualche giornata.
Quest'anno sono motivato, anche perchè sono in cassa integrazione da 15 giorni e la cosa sarà ancora lunga, quindi tempo ne ho.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Come detto l'avevo fatta con la serie A forse con Pes6.
Poi negli anni qualche volta avevo iniziato ma interrompendo dopo qualche giornata.
Quest'anno sono motivato, anche perchè sono in cassa integrazione da 15 giorni e la cosa sarà ancora lunga, quindi tempo ne ho.
mi spiace per la cassa integrazione...menomale che almeno ci si distrae con PES
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Già dallo scorso Pes ho iniziato anch'io a giocare così (più o meno).. è un modo di giocare che cambia veramente il gioco allungandone in maniera incredibile la longevità.. consigliatissimo a tutti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
1ª giornata

  • Liverpool - Everton 4 - 1
  • Cristal Palace - Manchester City 1 - 1
  • Newcastle - Arsenal 2 - 2
  • Sheffield - West Bromwich 3 - 1
  • Tottenham - West Ham 2 - 2
  • Wolverhampton - Leicester 1 - 2
  • Leeds - Southampton 1 - 1
  • Fulham - Burnley 1 - 1
  • Aston Villa - Manchester United 1 - 3
  • Brighton - Chelsea 0 - 1
La classifica per questa prima giornata evito di scriverla.

Come detto, quello che mi interessava era avere risultati mediamente realistici.
In questa prima giornata direi che ci siamo.
Certo, 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte sono risultati un po' più negativi di quelli che faccio normalmente con quei settaggi, ma certe squadre e certi moduli sono nuovi per me. E poi, sicuramente gioco un po' meno concentrato, ma molto più rilassato.

I GOL DELLA GIORNATA

Pochi falli...
Cpu meno aggressiva? Modo di giocare tuo con pochi 1vs1?
Nella mia master menano abbastanza: entrate da dietro,falli anche brutti,cpu spesso ammonita,almeno 5-6 infortuni nel girone di andata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Pochi falli...
Cpu meno aggressiva? Modo di giocare tuo con pochi 1vs1?
Nella mia master menano abbastanza: entrate da dietro,falli anche brutti,cpu spesso ammonita,almeno 5-6 infortuni nel girone di andata.
E' il mio modo di giocare.
Anche giocando normalmente non arrivo ai 4 falli subiti di media a partita.
Prima della patch nei derby come al solito erano molti di più, ma dopo la patch, anche facendo i campionati normali, per me sono diminuiti anche in quelle partite.
Direi in generale che prima della patch anche io facevo più falli, forse hanno ritoccato qualcosa come dopo la demo dello scorso anno.
Inoltre è probabile che giocando il campionato Konami vengano a mancare certe partite magari un po' forzate.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
In ogni caso, @zona Cesarini , proprio riguardo alle punizioni, vista la facilità di segnare, batto nel solito modo proprio solo quelle proprio da posizioni ideali, che certamente anche nella realtà verrebbero tirate sopra la barriera a giro.
Altrimenti sto sperimentando altri modi, di seconda, sul palo del portiere, bassa cercando di farla passare sotto la barriera.
Finora senza risultati ma magari prima o poi qualcuna riesco a metterla.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Una cosa interessante è che, pur non mettendoci l'impegno e non guardando al risultato come normalmente si fa usando un'unica squadra, alla fine mi immedesimo nella singola partita.
Ho appena perso 1-2 con il Burnley quello che era già uno scontro salvezza con il Leeds e quando, al minuto 90+3, il portiere della cpu ha respinto sotto la traversa la palla che poi è tornata in campo negandomi il pareggio, ci sono rimasto male. :(
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In ogni caso, @zona Cesarini , proprio riguardo alle punizioni, vista la facilità di segnare, batto nel solito modo proprio solo quelle proprio da posizioni ideali, che certamente anche nella realtà verrebbero tirate sopra la barriera a giro.
Altrimenti sto sperimentando altri modi, di seconda, sul palo del portiere, bassa cercando di farla passare sotto la barriera.
Finora senza risultati ma magari prima o poi qualcuna riesco a metterla.
In 27 partite credo di aver segnato solo un gol,forse due su punizione. Il miglior battitore ha 71 in calci piazzati. Ne ha segnati più la Cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
In 27 partite credo di aver segnato solo un gol,forse due su punizione. Il miglior battitore ha 71 in calci piazzati. Ne ha segnati più la Cpu.
Con i giocatori della Premier, anche nelle squadre più scarse, penso che ne segnerei troppi.
Finora le uniche due che ho tirato con il solito metodo le ho segnate entrambe.
La cpu invece finora niente.
Però lo scorso anno ne segnavo anche con tiratori da 63, e anche quest'anno sia in Danimarca con il Brondby che in Russia con il Rostov ne ho segnate almeno 6 o 7 a campionato.
Speriamo che l'anno prossimo le rivedano totalmente, oltretutto quelle attuali sono troppo noiose, sempre uguali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
2ª giornata

  • Manchester City - Liverpool 2 - 2
  • Everton - Brighton 3 - 0
  • Arsenal - Crystal Palace 1 - 2
  • West Bromwich - Nerwcastle 1 - 0
  • West Ham - Sheffield 2 0
  • Leicester - Tottenham 2 - 1
  • Southampton - Wolwerhampton 3 - 0
  • Burnley - Leeds 1 - 2
  • Manchester United - Fulham 4 - 1
  • Chelsea - Aston Villa 1 - 0
Classifica
Manchester United6West Bromwich3
Leicester6Manchester City2
Liverpool4Arsenal1
Southampton4Tottenham1
West Ham4Burnley1
Crystal Palace4Newcastle1
Leeds4Aston Villa 1
Chelsea4Fulham1
Everton 3Wolverhampton0
Sheffield3Brighton0

Marcatori

Haller 3
Ayew 2
Richarlison 2
Rodrigo 2
Vardy 2
Salah 2
Martial 2
Cavani 2
Adams 2
Kane 2


Seconda giornata con il big match City - Liverpool, partita molto bella con un po' di rammarico per un'incertezza difensiva che ha permesso il pareggio del Liverpool.
Inizio stentato per Arsenal e Tottenham che comunque avevano avversari tosti. In chiave salvezza importante vittoria del Leeds sul campo del Burnley.

I GOL DELLA GIORNATA

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Con i giocatori della Premier, anche nelle squadre più scarse, penso che ne segnerei troppi.
Finora le uniche due che ho tirato con il solito metodo le ho segnate entrambe.
La cpu invece finora niente.
Però lo scorso anno ne segnavo anche con tiratori da 63, e anche quest'anno sia in Danimarca con il Brondby che in Russia con il Rostov ne ho segnate almeno 6 o 7 a campionato.
Speriamo che l'anno prossimo le rivedano totalmente, oltretutto quelle attuali sono troppo noiose, sempre uguali.
so che puo essere uno sbattimento...ma puoi fare che prima di una punizione da buona posizione(quella dove sai d poterla mettere)togli ,giusto il tempo della punizione eventuale barra di caricamento e anche il nome del giocatore che appare accanto alle tacche(anche quello ha una specie di barra di caricamento),a me questo metodo mi ha aiutato e metterne di meno perchè devo affidarmi solo alla sensibilità del dito senza avere un riferimento visivo....puoi provare...è una cosa da 8 secondi scarsa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online