Portiere>come mettere palla a terra e rinviare

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Salve, domanda banale:

Nessuno sa dirmi la combinazione di tasti per mettere palla a terra per poter rinviare coi piedi? Ovviamente parlo del portiere
 
  • Like
Reactions: Gangsta Eggs

Gangsta Eggs

Giovanissimi A
15 Settembre 2016
438
183
43
PSN ID
Gangsta_Eggs
Salve, domanda banale:

Nessuno sa dirmi la combinazione di tasti per mettere palla a terra per poter rinviare coi piedi? Ovviamente parlo del portiere
Ho cominciato a cliccare come una convulsione e la palla e scesa ! Sto impazzendo anche io per capire
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Se non ricordo male, palla in mano al portiere premere R1 e L1 contemporaneamente.
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
R1, ed il portiere la mette a terra!

Si si, solo che se noti una certa velocità è determinato dal portiere stesso, c' è Neur che addirittura sembra lanciarla.. mentre altri la fanno cadere semplicemente, magari riguarda il valore del portiere offensivo.. chissà. Sempre r1 non ti puoi sbagliare
 

arnold733

Pulcini
16 Settembre 2016
63
50
18
PSN ID
arnold73
io ho visto tra le istruzioni di gioco ..che se un compagno vi passa la palla di testa oppure da un tiro ma riuscito di un avversario (come può essere un lancio troppo lungo che arriva in zona del portiere) se si preme R3 (tenere premuto) la controlla con i piedi l'estremo difensore invece di prenderla con le mani , e poi se si preme R1 la raccoglie da terra, e la può rinviare con le mani o con i piedi...un po come fanno veramente quando vogliono perdere tempo i numeri 1 delle squadre che stanno vincendo .
ps. magari non era stato chiesto in questa discussione ma mi sembrava interessante :)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Visto che si parla di comandi per i portieri: ma un modo per far si' che il portiere la rilanci alta con le mani e non bassa? A prescindere dalle caratterstiche tecniche del portiere intendo. Ce ne sono alcuni infatti che possono riuscirci solo premendo X (mentre altri sono piu' capaci a calibrare un passaggio con i piedi).
Con le mani invece quasi nessuno, a differenza dei pes passati, premendo X fa il passaggio alto ma tende a darla bassa appunto.


Ps: potrebbe essere una cosa voluta dal team, come anche no. Cercavo insomma di togliermi questa curiosità ..
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Visto che si parla di comandi per i portieri: ma un modo per far si' che il portiere la rilanci alta con le mani e non bassa? A prescindere dalle caratterstiche tecniche del portiere intendo. Ce ne sono alcuni infatti che possono riuscirci solo premendo X (mentre altri sono piu' capaci a calibrare un passaggio con i piedi).
Con le mani invece quasi nessuno, a differenza dei pes passati, premendo X fa il passaggio alto ma tende a darla bassa appunto.

Guarda mia personale esperienza, ma spesso mirando "alta" o "su" con la X riesce a darla a scavalcare, a te non succede questo?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Guarda mia personale esperienza, ma spesso mirando "alta" o "su" con la X riesce a darla a scavalcare, a te non succede questo?
Intendi la fascia superiore? Comunque no, e' un discorso generalizzato che non dipende chiaramente da dove la vorresti far giungere. Ne ho gia' discusso altrove e abbiamo provato premendo poco, tanto, con R2 premuto, con triangolo.. Pero' magari c'e' un modo per lanciarla con le mani "a scavalcare"? Tutto qui. Poi a me che la lanci bassa non dispiace nemmeno troppo considerando che l'anno scorso ogni nostro rilancio con le mani attirava piu' la squadra avversaria che la nostra. Insomma si perdeva spesso palla. Ma ripeto, e' solo una curiosita'.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Intendi la fascia superiore? Comunque no, e' un discorso generalizzato che non dipende chiaramente da dove la vorresti far giungere. Ne ho gia' discusso altrove e abbiamo provato premendo poco, tanto, con R2 premuto, con triangolo.. Pero' magari c'e' un modo per lanciarla con le mani "a scavalcare"? Tutto qui. Poi a me che la lanci bassa non dispiace nemmeno troppo considerando che l'anno scorso ogni nostro rilancio con le mani attirava piu' la squadra avversaria che la nostra. Insomma si perdeva spesso palla. Ma ripeto, e' solo una curiosita'.


Capisco la curiosità, ma anch' io come te non ho la certezza a riguardo. Sono un amante del possesso palla, posso dirti che secondo me hanno migliorato anche il rinvio con i piedi, se riesci a mirarla in diagonale con un portiere che si "abbassa" leggermente spesso la si porta avanti con la possibilità di stopparla, ma andiamo su un altro discorso. Io seguo sempre questa x in maniera molto diagonale, evito le palle basse.. se proprio devo darla rasoterra la faccio scivolare dalle mani del portiere con R1 e magari ricomincio con i piedi, è solo questione di direzione secondo me.. non di comandi particolari.
 
  • Like
Reactions: weILL

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze