PlayStation 5 o Xbox Series X?

Playstation 5 o Xbox Series X?


  • Votatori totali
    34

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Guarda io sono xbox, e sinceramente continuerò anche nella next gen. Poi da quando si paventa l'opportunità dell'esclusiva sui titoli bedesha come fallout o the elder scrools non ci penso alla ps5, oltre ad un nuovo accordo siglato da microsoft che con game pass ti da anche ea pass, cioè i giochi di ea gratis (no, non voglio passare a fifa :p)
Si' ho visto che Microsoft ha adottato una strategia abbastanza aggressiva da questo punto di vista, il game pass sembra davvero essere un ottimo servizio.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Dipende da cosa vuoi fare te. Se devi valutare in ottica PES io aspetterei l'uscita di PES 2022 o comunque di PES 2021 con retrocompatibilità su PS5/XBOX Series X sulla possibilità di installare i file opzioni o meno.
Per quanto mi riguarda io prenderò PS5, le esclusive from software non voglio assolutamente perderle. Fortunatamente a parte i Wolfenstein (che ora mi hanno stufato come tutti gli FPS) non ho mai giocato alcun titolo Betesdha per cui per me non è una grande perdita quell'esclusiva, sarebbe stato un danno invece perdere Square Enix con i suoi NieR (e final fantasy per chi li gioca).
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Dipende da cosa vuoi fare te. Se devi valutare in ottica PES io aspetterei l'uscita di PES 2022 o comunque di PES 2021 con retrocompatibilità su PS5/XBOX Series X sulla possibilità di installare i file opzioni o meno.
Per quanto mi riguarda io prenderò PS5, le esclusive from software non voglio assolutamente perderle. Fortunatamente a parte i Wolfenstein (che ora mi hanno stufato come tutti gli FPS) non ho mai giocato alcun titolo Betesdha per cui per me non è una grande perdita quell'esclusiva, sarebbe stato un danno invece perdere Square Enix con i suoi NieR (e final fantasy per chi li gioca).
Su una cosa ti do ragione, sto ancora rosicando per l'esclusiva sony su FF7 remake per un anno! Non vedo l'ora di provarlo spero che sia monumentale come è stato Resident Evil 2 remake. In ottica PES non c'è paragone E' MEGLIO SONY. Ma la quantità dei giochi che sono inclusi in game pass e quindi gratis non è minimamente paragonabile
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Su una cosa ti do ragione, sto ancora rosicando per l'esclusiva sony su FF7 remake per un anno! Non vedo l'ora di provarlo spero che sia monumentale come è stato Resident Evil 2 remake. In ottica PES non c'è paragone E' MEGLIO SONY. Ma la quantità dei giochi che sono inclusi in game pass e quindi gratis non è minimamente paragonabile
Io ancora non ho capito come funziona questo gamepass. Avevo visto il catalogo dal sito Microsoft ed era abbastanza scadente, a parti grandi titoli come NieR: Automata e Red Dead Redemption 2. Magari non li fa visualizzare tutti? Altra cosa, da lì è possibile scaricarli oppure vanno giocati in streaming? Rimangono in catalogo per sempre o li rimuovono tipo PS Now dopo un po'?
Comunque per PES non ci metterei la mano sul fuoco che sarà meglio Sony, su 360 mi pare si potessero mettere anche stadi e grafiche varie oltre al semplice file opzioni e cori su PS3.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io ancora non ho capito come funziona questo gamepass. Avevo visto il catalogo dal sito Microsoft ed era abbastanza scadente, a parti grandi titoli come NieR: Automata e Red Dead Redemption 2. Magari non li fa visualizzare tutti? Altra cosa, da lì è possibile scaricarli oppure vanno giocati in streaming? Rimangono in catalogo per sempre o li rimuovono tipo PS Now dopo un po'?
Comunque per PES non ci metterei la mano sul fuoco che sarà meglio Sony, su 360 mi pare si potessero mettere anche stadi e grafiche varie oltre al semplice file opzioni e cori su PS3.
Ti posso dire che è il catalogo è molto molto vasto, a parte quelli che hai citato tu, resident evil 7, molti titoli bethesda, quindi doom eternal fallout 76, wolfstein 1/2 (adesso che è stata acquisita mi aspetto molto molto di piu') poi della rockstars red dead redemption 2, poi the witcher 3 metal gear solid 5, final fantasy XV (con tutti i dlc!!!), final fantasy V, final fantasy 7 (classico), lord of the rings terra di mezzo, ace combat 7 (assoluto capolavoro) giusto per citare i più importanti. Poi sempre inclusi hai svariati titoli di punta microsoft, come capitoli di halo, forza horizon e forza motosport
I giochi li scarichi e ci giochi tranquillamente, poi con il gamepass hai sconti sui giochi che non sono inclusi nel catalogo come i giochi ubisoft piu' importanti et similia.
Per PES secondo la mia esperienza su xbox non si può editare niente, puoi cambiare i colori delle maglie il nome degli allenatori il nome degli stadi ma sinceramente fa veramente pena.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ti posso dire che è il catalogo è molto molto vasto, a parte quelli che hai citato tu, resident evil 7, molti titoli bethesda, quindi doom eternal fallout 76, wolfstein 1/2 (adesso che è stata acquisita mi aspetto molto molto di piu') poi della rockstars red dead redemption 2, poi the witcher 3 metal gear solid 5, final fantasy XV (con tutti i dlc!!!), final fantasy V, final fantasy 7 (classico), lord of the rings terra di mezzo, ace combat 7 (assoluto capolavoro) giusto per citare i più importanti. Poi sempre inclusi hai svariati titoli di punta microsoft, come capitoli di halo, forza horizon e forza motosport
I giochi li scarichi e ci giochi tranquillamente, poi con il gamepass hai sconti sui giochi che non sono inclusi nel catalogo come i giochi ubisoft piu' importanti et similia.
Per PES secondo la mia esperienza su xbox non si può editare niente, puoi cambiare i colori delle maglie il nome degli allenatori il nome degli stadi ma sinceramente fa veramente pena.
Ah beh allora è tanta roba. Ma hanno un limite di tempo o ci sono per sempre sul catalogo?
Comunque alla fine se uno avesse le possibilità sarebbero entrambi, o meglio ancora una combinazione PS5-PC per non perdersi nulla o quasi.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ah beh allora è tanta roba. Ma hanno un limite di tempo o ci sono per sempre sul catalogo?
Comunque alla fine se uno avesse le possibilità sarebbero entrambi, o meglio ancora una combinazione PS5-PC per non perdersi nulla o quasi.
Hanno un limite di tempo, ma solitamente è molto lungo, io a GTAV per esempio ci ho giocato quasi per un anno intero
 
  • Like
Reactions: antonio1994

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Dipende da cosa vuoi fare te. Se devi valutare in ottica PES io aspetterei l'uscita di PES 2022 o comunque di PES 2021 con retrocompatibilità su PS5/XBOX Series X sulla possibilità di installare i file opzioni o meno.
Per quanto mi riguarda io prenderò PS5, le esclusive from software non voglio assolutamente perderle. Fortunatamente a parte i Wolfenstein (che ora mi hanno stufato come tutti gli FPS) non ho mai giocato alcun titolo Betesdha per cui per me non è una grande perdita quell'esclusiva, sarebbe stato un danno invece perdere Square Enix con i suoi NieR (e final fantasy per chi li gioca).
Si' l'idea iniziale era quella. Pero' purtroppo non ce la faccio a stare un anno senza giocare a PES, per questo in realta' comunque volevo comprarmi la PS5 e prendermi PES, pure che e' senza upgrade (al momento sono senza console, sto giocando su un Mac del 2012 ed e' una tristezza unica, mi faccio pena da solo :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) a me va bene lo stesso.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Beh il risultato mi sembra abbastanza schiacciante. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, PS5 sembra essere la preferenza della maggioranza. D'altronde anche giudicando dai likes che i vari profili di tech reviewers ricevono quando postano notizie su PS5 e Xbox SX mi sembrano abbastanza indicativi.

Ho letto fra alcuni commenti su vari siti che dicevano che a GS cercavano di rifilare Xbox ad ogni costo e in effetti e' quello che e' successo anche a me, passando da negozio per informarmi sulla situazione preordini mi hanno detto che per PS5 se ne parlava a Febbraio, mentre per Xbox SX erano ancora disponibili e garantita la consegna al D1 (vivo a Milano, ma sono fiorentino ;) ). Non solo, praticamente mi hanno detto che se pagavo 10€ potevo prendere Xbox SX e poi quando tornava disponibile PS5 avrei potuto fare il cambio senza ulteriori spese! Chiaramente non l'ho fatto perche' i giochi che comprerei nei mesi di buco sarebbero soldi buttati al vento, pero' per dare un'idea dello sbilanciamento (ancora da capire se e' Sony che ne ha prodotte troppo poche o se la richiesta e' esagerata, o entrambe le cose...).

Qualcuno ha altre testimonianze dai vari negozi di elettronica/videogames?
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
Parlando di old-gen (PS4 e xbox1), sono possessore di entrambe. Credo che entrambe, a grandi linee, erediteranno i pregi e i difetti dei progenitori.

Se in Microsoft si svegliano e permetteranno l'utilizzo dei file opzioni di pes non mi farò molti scrupoli e mi prenderò l'Xbox ma c'è da dire che non mi interessano molto le esclusive Sony..
 

Markster

Pulcini
26 Novembre 2014
47
35
18
Ciao a tutti, col passaggio a next-gen e l'upgrade di PES 2021, voi cosa sceglierete?

Vorrei farmi un'idea in quanto PS5 dicono che non sara' disponibile fino a Marzo 2021, mentre Xbox Series X sara' disponibile gia' al Day 1 anche senza preordine e per questo sto contemplando di prendere Xbox Series X.

Nel dubbio io andrei di PS5 perché su Xbox One non era possibile importare i File Opzioni.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,157
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Per chi fosse interessato PS5 e' di nuovo disponibile su Mediaworld. Probabilmente durera' 2 secondi...

[EDIT] Come non detto, e' gia' terminata.
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
ragazzi qualcuno di voi ha comprato X box serie X?

Perchè vorrei sapere se almeno con questa nuova generazione è possibile avere il trasferimento dei file option per PES

io sono un boxaro ma non potendo più trasferire i file option sto pensando di passare a Sony qualora anche la new gen non consentirà queste operazioni

mi potete dare info a riguardo?
 

fcurtaz

Allievi B
26 Settembre 2019
584
689
93
ragazzi qualcuno di voi ha comprato X box serie X?

Perchè vorrei sapere se almeno con questa nuova generazione è possibile avere il trasferimento dei file option per PES

io sono un boxaro ma non potendo più trasferire i file option sto pensando di passare a Sony qualora anche la new gen non consentirà queste operazioni

mi potete dare info a riguardo?

Quest'anno sicuramente no, essendo il gioco il semplice porting della versione per XboxOne. Dal prossimo chissà?

Io ci spero, perché tornerei volentieri da mamma Microsoft..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,075
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp