Play che si accende con telecomando TV

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi buongiorno..è da prima delle vacanze che ho questo problema,me lo ha fatto per un periodo di 2 settimane più o meno,poi aveva smesso.Sono partito per il mare che non lo faceva più,tornato ieri dal mare,accendo la tv e mi si ripresenta il problema,vediamo se c'è un genio del male tra di voi che sà aiutarmi.
Il problema in questione prima era che quando uscivo da applicazioni come netflix o prime video usando il tasto del telecomando return o exit mi si accendeva la play 4.Stamattina invece me lo ha fatto con il tasto di accensione della tv,non capisco come sia possibile
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vedi un po' se nelle impostazioni del tv hai qualche opzione del tipo "Controllo dispositivi" attiva. Dovrebbe essere un'opzione descritta come quella che consente al tv di attivare il dispositivo collegato via HDMI (ovviamente se un'opzione correlata è presente e attiva anche su quell'altro dispositivo, quindi devi verificare anche tra le impostazioni della PS4).
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
OT: Dopo ogni aggiornamento software resetto sempre la Playstation. Non so perché. E' un'abitudine che ho preso dal PC. In ogni caso, ieri, dopo l'ennesimo reset, inserisco un film a caso solo per togliere i filtri immagine pre-impostati dalla Sony (cosa che rifaccio ogni volta) quando si guarda un filmato su disco. E scopro, con clamore, che c'è bisogno di internet. Non me ne ero accorto, precedentemente. ''E' necessario soltanto la prima volta'', dice il sito ufficiale. Dico io, no, già non date la possibilità di ascoltare compact disc. Mò, mettiamo uno non ha internet, che fa, non si vede il film? Voglio capire che è una console per videogiochi, quindi necessita di un aggiornamento apposito per ''fare altro''. Però io, sia con PS2 che XBOX 360, non ho mai avuto problemi del genere. Non odio internet, ci faccio ricerche tutto il giorno. Odio il fatto che, a tutti i costi, vogliono rendercelo indispensabile. Tra un paio d'anni manco il caffè si potrà fare più, senza aggiornamento. Mah.
 
Ultima modifica:

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vedi un po' se nelle impostazioni del tv hai qualche opzione del tipo "Controllo dispositivi" attiva. Dovrebbe essere un'opzione descritta come quella che consente al tv di attivare il dispositivo collegato via HDMI (ovviamente se un'opzione correlata è presente e attiva anche su quell'altro dispositivo, quindi devi verificare anche tra le impostazioni della PS4).
Appena riesco guardo ma sulla TV mi sembra strano abbia attivato qualcosa..ti farò sapere,per adesso grazie
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Vedi un po' se nelle impostazioni del tv hai qualche opzione del tipo "Controllo dispositivi" attiva. Dovrebbe essere un'opzione descritta come quella che consente al tv di attivare il dispositivo collegato via HDMI (ovviamente se un'opzione correlata è presente e attiva anche su quell'altro dispositivo, quindi devi verificare anche tra le impostazioni della PS4).
Allora crazy,dovrei aver risolto..praticamente era per via del Anynet+,non lo consideravo perché era sempre stato attivo,ma con un cavo HDMI normale non può funzionare,infatti appena ho messo 2 mesetti fà (infatti coincide il tempismo con cui sono iniziati i problemi)il cavo hdmi nuovo per sfruttare l'hard ha iniziato ad accendersi la play con il telecomando..ora l'ho disattivato e sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Allora crazy,dovrei aver risolto..praticamente era per via del Anynet+,non lo consideravo perché era sempre stato attivo,ma con un cavo HDMI normale non può funzionare,infatti appena ho messo 2 mesetti fà (infatti coincide il tempismo con cui sono iniziati i problemi)il cavo hdmi nuovo per sfruttare l'hard ha iniziato ad accendersi la play con il telecomando..ora l'ho disattivato e sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità
Ah ecco, se avessimo detto che si trattava di un Samsung forse mi sarebbe venuto in mente l'Anynet+, ho avuto come tv proprio un Samsung dal 2011 all'anno scorso, e ricordavo bene questa funzione e le sue caratteristiche. Comunque l'importante è che tu abbia risolto. :)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ah ecco, se avessimo detto che si trattava di un Samsung forse mi sarebbe venuto in mente l'Anynet+, ho avuto come tv proprio un Samsung dal 2011 all'anno scorso, e ricordavo bene questa funzione e le sue caratteristiche. Comunque l'importante è che tu abbia risolto. :)
Non ci ho pensato in effetti,hai ragione,potevo accennarlo..grazie
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,037
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep