PESunites OF v10 - PES 2021 - PS4 & PS5 - Definitive Edition

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Ciao ragazzi, un ringraziamento come sempre per questo straordinario lavoro.
Siccome riprendo PES a distanza di tempo (sono ancora fermo alla V7), volevo chiedervi con precisione il problema delle squadre sudamericane: hanno solo logo, nome e stemma squadra fake o anche i giocatori stessi sono fake?
Di conseguenza, volevo chiedervi: voi personalmente come state gestendo/gestirete la cosa?
Ve lo chiedo perchè voglio installare la V10 e vorrei anche capire come poter gestire la questione di queste tre squadre.
Grazie della disponibilità e scusatemi se la domanda potrebbe essere poco pertinente.
Sulle tre squadre puoi creare tu qualche squadra oppure potresti vedere in giro se trovi qualcosa, magari qualcuno ha creato altre tre squadre sudamericane. Comunque queste squadre alla fine non partecipano alla Copa Libertadores, dunque potresti anche tenerle fake. Oppure potresti rimettere le 3 cilene. In primis dovresti andare a beccare tutti i giocatori reali, molti dei quali finiti tra gli svincolati, perché la Konami li ha sostituiti con giocatori inventati, poi sul web potresti trovare i loghi e le divise delle tre squadre. Qualche soluzione c'é
 

andre.95

Pulcini
12 Ottobre 2019
35
10
8
Grazie @Kimi85 e @Ronin delle preziosissime informazioni.
Dunque allo stato attuale non potrei soltanto rinominare quelle 3 squadre con il loro nome? Mi state dicendo che anche le rose sono sballate oppure il problema è solo il mercato non aggiornato? (il che non risulterebbe un problema).
Grazie ancora.
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Salve ragazzi
Ho attualmente la V9 con la quale non ho mai fatto il live update per non perdere le modifiche e dover reimportare le squadre.
Adesso vorrei mettere la V10. Come faccio? Il live update lo faccio sulla V9 prima di mettere la V10? Oppure lo faccio alla fine di tutto?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Grazie @Kimi85 e @Ronin delle preziosissime informazioni.
Dunque allo stato attuale non potrei soltanto rinominare quelle 3 squadre con il loro nome? Mi state dicendo che anche le rose sono sballate oppure il problema è solo il mercato non aggiornato? (il che non risulterebbe un problema).
Grazie ancora.
Il nome delle squadre lo puoi cambiare. Le rose però delle 3 cilene hanno giocatori inventati, quelli veri molti li trovi negli svicolati altri invece hanno trovato una nuova squadra

Qui ad esempio c'é Mainero che faceva parta della rosa reale del Deportes Iquique e dopo la retrocessione e la perdita della licenza su PES risulta tra gli svincolati
https://www.pesmaster.com/it/g-mainero/pes-2021/player/121205/

Stessa identica cosa per Lorenzetti. Attualmente ancora al Deportes Iquique, ma nel gioco è finito negli svincolati
https://www.pesmaster.com/it/g-lorenzetti/pes-2021/player/45665/
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Salve ragazzi
Ho attualmente la V9 con la quale non ho mai fatto il live update per non perdere le modifiche e dover reimportare le squadre.
Adesso vorrei mettere la V10. Come faccio? Il live update lo faccio sulla V9 prima di mettere la V10? Oppure lo faccio alla fine di tutto?
Segui la guida in prima pagina. Ovviamente se importi completamente la V10 le tue modifiche le perdi
 
  • Like
Reactions: frankdan

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Segui la guida in prima pagina. Ovviamente se importi completamente la V10 le tue modifiche le perdi
Modifiche fatte da me, fortunatamente, non ce ne sono. Ho solo alcuni replay salvati. Li perdo con la V10?
Il live update devo farlo quando ho ancora la V9 prima di cancellare le immagini?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Modifiche fatte da me, fortunatamente, non ce ne sono. Ho solo alcuni replay salvati. Li perdo con la V10?
Il live update devo farlo quando ho ancora la V9 prima di cancellare le immagini?
I replay non li perdi. Comunque devi prima eliminare tutte le immagini e poi fare il Live Update (spuntando entrambi i boxini), e a seguire importare competizioni e squadre
 
  • Like
Reactions: frankdan

cista86

Pulcini
7 Ottobre 2020
67
10
8
Ragazzi, se qualcuno trova una soluzione per le 3 cilene
Coquimbo AN
Iquique A
Concepcion AA
Se gli admin permettono, sarebbe bello poter condivedere qui sul forum la soluzione. Ancora non ho visto se queste 3 squadre si trovano in altre America, perché avevo suggerito di prendere alcune delle squadre del campionato Peruviano ed inserirle al posto di queste, ma da quanto ho capito, il file ted è indirizzato ad una "destinatione" diversa, quindi non è possibile scegliere di indirizzarzarle alla sostizuizone di queste 3 squadre... oppure c'è una soluzione per modificare il file ted?
 

cista86

Pulcini
7 Ottobre 2020
67
10
8
qualcuno saprebbe indicarmi un programma per modificare i file ted, più precisamente per modificare il codice che indica la squadra da sostituire?
Ho identificato i codici delle squadre fake cilene:
Coquimbo
2707​
Iquique
2543​
Concepcion
2551​

se aprendo il file ted delle squadre colombiane o MLS (per chi come nel mio caso ha scelto la Liga Messicana), basterebbe cambiare solo questo codice per importare poi le squadre scelte e sostituire le 3 cilene.
 

andre.95

Pulcini
12 Ottobre 2019
35
10
8
Non vorrei entrare in Off Topic, ma per rispondere a @cista86 :


Non so se potrebbe fare al caso delle squadre fake cilene, ma questo sito "dovrebbe" permettere l'apertura e la modifica dei ted.
 

matteoprontera

Primi Calci
25 Aprile 2021
3
0
1
Ciao ragazzi, premetto di essere inesperto, non avevo mai avuto PES negli ultimi 10 anni e non lo avevo mai patchato prima. Allora, ho provato a installare la v10 seguendo pedissequamente le istruzioni, sembrava tutto ok, ma appena vado a modificare la Bundesliga mi accorgo che le squadre presenti di default non sono quelle scritte nella guida, le cambio comunque con le squadre della Bundes che stavano in Altro (Europa). Controllo velocemente gli altri campionati e sembrava tutto ok (Inter con il logo nuovo e con il nome originale, Milan idem ecc.). Vado a startare una partita 1vs 1 con un amico, scelgo il Borussia Dortmund, ma... ecco la sorpresa. I giocatori sono fake e con rating bassissimi. Al che provo eliminando tutte le immagini e a rifare da capo. Stessa cosa, anzi al secondo tentativo le squadre italiane non avevano più nemmeno i nomi reali ma quelli di default del gioco. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi, premetto di essere inesperto, non avevo mai avuto PES negli ultimi 10 anni e non lo avevo mai patchato prima. Allora, ho provato a installare la v10 seguendo pedissequamente le istruzioni, sembrava tutto ok, ma appena vado a modificare la Bundesliga mi accorgo che le squadre presenti di default non sono quelle scritte nella guida, le cambio comunque con le squadre della Bundes che stavano in Altro (Europa). Controllo velocemente gli altri campionati e sembrava tutto ok (Inter con il logo nuovo e con il nome originale, Milan idem ecc.). Vado a startare una partita 1vs 1 con un amico, scelgo il Borussia Dortmund, ma... ecco la sorpresa. I giocatori sono fake e con rating bassissimi. Al che provo eliminando tutte le immagini e a rifare da capo. Stessa cosa, anzi al secondo tentativo le squadre italiane non avevano più nemmeno i nomi reali ma quelli di default del gioco. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
In amichevole dalla stessa consolle devi premere R3 in scelta squadra per disattivare l'aggiornamento live. Se giochi 1vs1 online il Borussia comunque non lo vedi,perché creato da zero.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online