PESLocke 2016 - challenge Ita

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Ciao a tutti ragazzi, vi dirò una cosa : Ultimamente mi è capitato sottomano un vecchio GameBoy Advance Sp con la cartuccia di Pokémon Verde Foglia inserita. Facendo un po' di ricerche su internet, sono incappato in una "NUZLOCKE". Ma cos'è una "nuzlocke"? Nel mondo dei Pokèmon è una sfida, una sfida veramente dura per rendere il gioco estremamente complicato.

"Embè", starete pensando voi, no? Ecco, ho aperto questo topic con l'intento di creare una PesLocke per rendere le nostre Master vere e proprie sfide! Basta con i soliti giovani, basta con i soliti over 80 e basta con i rinati overpowa!

L'intento è quello di mettere giù un topic(=diario) dove gli utenti potranno avere il proprio spazio ove scrivere i progressi della master, confrontandosi con tutti i partecipanti a questa sfida!

La prima cosa da fare è stendere delle regolette, ecco la mia proposta :

PESLOCKE2016 - WELCOME TO THE HELL

La nuova PESLOCKE2016 sarà strutturata in maniera diversa, difatti a vincerla non sarà il giocatore che durante gli anni di master conquisterà più trofei(campionati, coppe ed ecc) ma il player che che durante il campionato farà più punti.


.Esempio Giocata​
GL29 vince le prime due partite di campionato
TonyPES pareggia e perde le prime due partite di campionato
AlexHubner perde enrambe le partite di campionato

GL29 6p
TonyPES 1p
AlexHubner 0p

Alla fine del campionato INTERNO al gioco, sia GL29 che TonyPES hanno vinto il campionato, questo non significa nulla...proprio perché conta solo il campionato di PESLOCKE. GL29 vince il campionato interno al gioco con 70 punti, TonyPES con 65, quindi il vincitore del campionato PESLOCKE sarà solo ed esclusivamente GL29.


COPPA CHALLENGE PESLOCKE

La Coppa Challange è un'altra grande novità, difatti la Coppa Challange PESLOCKE si rifà alle gare automobilistiche dove ad ogni giro perde chi arriva ultimo, una sorta di eliminazione diretta.
Questo che significa? La Coppa in PESLOCKE verrà settata con impostazione su Eliminazione Diretta, chi supera più turni vince la competizione

.ExGiocata

TonyPES viene eliminato al terzo turno
GL29 viene eliminato al primo turno
AlexHubner viene eliminato al 4 turno

Il vincitore della Coppa Challange PESLOCKE è AlexHubner, colui che ha resistito di più nella competizione.

Europa League and Champions League

Queste non sono competizione SEMPRE presenti durante una stagione, difatti c'è chi può qualificarsi e chi no. Proprio per questo alla vittoria dell'Europa League e della Champions League si da un punteggio TOT alla vittoria del trofeo che andrà a comporre una classifica completamente separata

Europa League : 5p
Champions League : 10p


Calciomercato

Anche il calciomercato è cambiato, difatti ora il calciomercato si struttura in questo modo :

.Ogni anno bisogna comprare UN SOLO giocatore con OV tra 50 e 60 e metterlo al posto del giocatore con OV più alto della tua squadra(il giocatore più forte va venduto)
.Proibito usare giocatori della Primavera
.Il calciomercato si struttura in maniera diversa ed è collegato alle sconfitte subite dalla squadra in ogni COMPETIZIONE :

.Se la tua squadra perde, sarai obbligato a vendere il giocatore più forte ed acquistare un giocatore con OV tra 40 e 50


Gestione Squadra


.Il giocatore PIPPA(non ho altri nomi da usare) deve essere sempre titolare e non può mai essere cambiato durante la partita
.In caso di infortunio si aspetta la guarigione del giocatore
.Quando una partita si pareggia, nella partita successiva si è obbligati a panchinare il giocatore più forte della squadra
.Quando invece si vince non riceverete alcun bonus :D :D

Se avete dubbi sono qui​
 
Ultima modifica:

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Perfetto, vediamo quanti ragazzi sono disposti ad intraprendere questa sfida. Prendiamoci questa settimana per le iscrizioni :)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Se come regole metti la difficoltà superstar e rivalità impostate a tutte le avversarie,coppe comprese,diventa come un Dark Souls.
L'idea è interessante ma arriva in un periodo di stanca per me,quest'anno l'ho giocato tanto con impostazioni da bestemmia...ci penso.
 
  • Like
Reactions: TonyPES

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Se come regole metti la difficoltà superstar e rivalità impostate a tutte le avversarie,coppe comprese,diventa come un Dark Souls.
L'idea è interessante ma arriva in un periodo di stanca per me,quest'anno l'ho giocato tanto con impostazioni da bestemmia...ci penso.

Difficoltà Superstar, e riguardo le rivalità...oltre a quelle già presenti di default, l'utente dovrà scegliersi altri due derby. Beh, la sfida è proprio questa...rendere PES un gioco Hardcore :eek:
 

Sennar83

Pulcini
17 Settembre 2015
53
35
18
PSN ID
Sennar83
Non capisco proprio di che si sta parlando.... Ogni o gioca per conto suo?
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Non capisco proprio di che si sta parlando.... Ogni o gioca per conto suo?

Sennar, questa è una sfida per rendere PES 2016 un gioco Hardcore. Tu giochi per conto tuo, sulla tua console...alla fine dei tre anni della master con queste regole, dovrai postare un resoconto delle tue vittorie. Il miglior riceve la "coppa" di PesLocke.

Poi naturalmente, per rendere il topic vivo, bisogna anche postare i giocatori acquistati e consigliarsi i "pipponi".

E' una sfida in poche parole, una sfida per mettersi alla prova, uscendo un po' dai soliti schemi di gioco.
 

Sennar83

Pulcini
17 Settembre 2015
53
35
18
PSN ID
Sennar83
Mah rispetto la tua idea ma la vedo troppo complicata e macchinosa. Ormai aspetto pes17 e gioco in manuale come sempre.
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Mi ricorda la sfida che facevo ogni giorno tra la squadra più pippa in pes 2013 (tutte frecce viola) e il barcellona (tutte frecce rosse) a superstar. Il massimo che sono riuscito a fare è stato uno 0 a 0 con un 5-4-1. Se lo trovo vi faccio vedere un gol da paura che ho fatto in una partita persa però 4 a 2 :oops:.

PS
Posso partecipare giocando a PES 5? :rolleyes:
 

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Mi ricorda la sfida che facevo ogni giorno tra la squadra più pippa in pes 2013 (tutte frecce viola) e il barcellona (tutte frecce rosse) a superstar. Il massimo che sono riuscito a fare è stato uno 0 a 0 con un 5-4-1. Se lo trovo vi faccio vedere un gol da paura che ho fatto in una partita persa però 4 a 2 :oops:.

PS
Posso partecipare giocando a PES 5? :rolleyes:

Eh beh, a PES 5 ci giocavo sulla prima Xbox :rolleyes: Però nada, PES 2016. :D
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
mi piace come cosa, anche se sono un "novellino" in pes 2016. se si riesce a studiare una modalita' nn troppo invasiva come tempo potrei esserci anche io.
si gioca in manual o quello non è richiesto?
ci son alcune cose da chiarire soprattutto per il calciomercato e le possibilità di acquisti/vendite.
se mi aiutate nell'impostazione della master e avete un po' di pazienza ( :D ) io sono dei vostri.
 
Ultima modifica:

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
mi piace come cosa, anche se sono un "novellino" in pes 2016. se si riesce a studiare una modalita' nn troppo invasiva come tempo potrei esserci anche io.
si gioca in manual o quello non è richiesto?
ci son alcune cose da chiarire soprattutto per il calciomercato e le possibilità di acquisti/vendite.
se mi aiutate nell'impostazione della master e avete un po' di pazienza ( :D ) io sono dei vostri.

Si, non preoccuparti che c'è tempo. Comunque no, non sarà niente di invasivo...settiamo un "minimo" di partite da fare ogni settimana ;) Cosi tutti si trovano allo stesso turno e tutti possono gestire il tempo a loro disposizione. Comunque si gioca come si vuole, assistito o manuale ;)

Esempio...decidiamo di far due partite ogni settimana da 9 minuti complessivi. Credo che bene o male, anche l'uomo più impegnato del mondo riesca a farsi due partitelle a PES :)



L'obiettivo di questa PESLocke è competizione che fa rima con condivisione...deve crearsi una sorta di gruppo! Facciamo un piccolo esempio di condivsione :

GL29 dice : Ragazzi, ho comprato sto pippone che mi sta dando grandi soddisfazionie
Alexhubner : Wow GL29, anch'io l'ho preso.
TonyPES : Azz ragazzi, fatemi vedere questo giocatore che io con questa pippa che ho comprato non c'ho fatto manco un gol!
 
  • Like
Reactions: GL29

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,137
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren