PESFan.it FO v8 - Serie B + Bundesliga - DLC 5.00

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Checco VE

Primi Calci
11 Agosto 2013
11
0
1
Ciao Checco VE vorrei spiegarti la questione dell'editor... premetto che in parte la penso come te perchè anche io avrei voluto un FO già completo a questo punto ma capisco le motivazioni perchè le conosco... l'anno scorso ho creato un FO tutto mio ed è stato molto difficile e molto lungo come procedimento perchè bisogna creare le squadre 1 a 1 e l'anno scorso da creare c'era solo Bundesliga e Serie B... per creare una squadra ci vuole in media 1 giorno/1 giorno e mezzo solo per 1 squadra!!! Quindi tu considera il fatto che quest'anno ci sono 2 campionati in più, più le squadre europee e quelle asiatiche per un totale di circa 45 squadre in più da creare completamente che in termini di giorni fanno in media 2 mesi di lavoro... a queste cose aggiungiamo un editing molto più lento nei caricamenti e nella creazione dei volti rispetto al 2013, quindi se io prima per fare un giocatore ci mettevo 5 minuti adesso me ne servono 10... e per ultimo aggiungiamo il fatto (come detto in precedenza da Ereilavak) che Konami sta facendo uscire DLC praticamente quasi ogni mese e che il 50% di questi DLC hanno sballato tutto il lavoro sulle rose fatte quindi si devono perdere ancora dei giorni per rifare rose, numeri e schemi di gioco... ti vorrei invitare a te e anche a tutti gli altri a provare a creare una squadra (ovviamente reale) con nomi, caratteristiche, volto, capelli, accessori (insomma tutto :D ) e poi dirci quanto tempo ci mettete giusto per far in modo che magari possiate capire un pò di più quello che io e altri editer facciamo e quanto ci mettiamo... detto questo spero e so che la v9 esca presto così come la v10 e che tu e tutti gli amanti di PES possiate "gustarvi" questo gioco in maniera completa... ciao :D

Ti ringrazio per la risposta, apprezzo la tua spiegazione dettagliata senza aggredire o usare termini rudi (come qualcuno ha fatto) per rispondere a una mia critica. Ora ho un'idea più chiara e per lo meno ho avuto una risposta precisa da un editor che sa le cose e non da persone NON QUALIFICATE, sui problemi che avete avuto quest 'anno. Vi auguro di continuare a lavorare come avete sempre fatto nonostante i problemi....Ciao :)
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Grazie per essere intervenuto DrRyo. La situazione è stata esattamente come l'hai descritta, in più posso anche aggiungere che in periodi di magra come questi anni si accetta di buon grado qualche lavoro/straordinari in più perché con il FO purtroppo non si mangia.. E il ritardo nei lavori si vede anche un po per questo, oltre che per la mole di lavoro fatto: le divise vengono fatte da Tikkio partendo da 0, i campionati bisogna anche un po studiarli per poi riprodurli nell'editor.. Non è tanto semplice come può sembrare

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk
 

maicon89

Pulcini
20 Settembre 2013
51
0
6
PSN ID
danielasroma89
Checco detto de core abbassa le penne e ringrazia chi fa qst fo ...non sono tenuti a donarci il loro lavoro gratis dopo se se fanno un culo x creallo... scusate la spontaneità ma ste cose me avvelenano
 

dannythebest86

Giovanissimi A
18 Marzo 2010
502
115
43
La Konami ha per caso in programma un DLC specifico per aggiornare le convocazioni delle nazionali partecipanti al Mondiale?
 

Juniordbbj

Allievi B
15 Gennaio 2013
594
108
43
PSN ID
brunojrjuve
Jappyjoker so che non avete molto tempo ma mentre tikkio lavora sulle divise e tu hai quasi finito (avevi detto che èra a piu del 90% completo per le squadre) non potresti mettere qualche volto e modificare qualcosa io ho aperto questo forum: http://pesfan.it/231-editing/11626-capigliature-da-correggere-2 non mi dispiacerebbe se li metteresti nella patch comunque fate sempre un grandissimo lavoro
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Il problema è che il FO ce l'ha lui per lavorarci sopra ;)

Inviato dal mio MI 2SC utilizzando Tapatalk
 

Juniordbbj

Allievi B
15 Gennaio 2013
594
108
43
PSN ID
brunojrjuve
allora non fai niente per i volti all inizio nei primi fo ci mettevi sempre qualcosa
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Fatemi capire: se io scarico l'ultimo dlc con Libertadores, maglie e scarpe, mi sballerà anche le rose di Bundesliga & Co. Giusto?
Ma per rimettere a posto tutto sarà sufficiente installare il prossimo v.9, giusto?
Bei caxxi, se chi come me, nel frattempo si era cominciato una bella Master, modificandosi i giocatori della Primavera con i giovani reali delle giovanili (tipo Mastour e la Primavera del Milan).
Ditemi che mi sbaglio, va...perché altrimenti qua non se ne esce più! Se per ogni dlc di aggiornamento bisogna scaricare una patch correttiva, sto gioco, visto l'andazzo di Konami, è semplicemente un bel data base e niente più...:(
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Fatemi capire: se io scarico l'ultimo dlc con Libertadores, maglie e scarpe, mi sballerà anche le rose di Bundesliga & Co. Giusto?
Ma per rimettere a posto tutto sarà sufficiente installare il prossimo v.9, giusto?
Bei caxxi, se chi come me, nel frattempo si era cominciato una bella Master, modificandosi i giocatori della Primavera con i giovani reali delle giovanili (tipo Mastour e la Primavera del Milan).
Ditemi che mi sbaglio, va...perché altrimenti qua non se ne esce più! Se per ogni dlc di aggiornamento bisogna scaricare una patch correttiva, sto gioco, visto l'andazzo di Konami, è semplicemente un bel data base e niente più...:(
I DLC in genere "sballano" le leghe editate (in questo caso Serie B e Bundelnsliga) e spesso riportano le rose di alcune nazionali (solitamente quelle non licenziate) ai valori di default. Il discorso in generale è molto più complesso e se proprio vogliamo essere precisi i DLC non sballano nulla, sono le patch amatoriali che risultano non più compatibili. Mi spiego meglio: noi scarichiamo la PesFan perché siamo utenti di questo sito e da bravi italioti vogliamo la serie B (per fare un esempio) ma su internet esistono decine e decine di altre patch amatoriali che aggiungono, per dire, la liga adelante, il campionato messicano, la jleague, il campionato coreano, la serie b inglese e tedesca ecc.ecc. Tutti questi FO non hanno nessun legame ufficiale con Konami (non sa neppure che esistono...) e gli aggiornamenti che la casa giapponese pubblica periodicamente sono per la versione ufficiale; se io per esempio al posto del campionato cileno creo quello cipriota non è colpa di Konami se un ipotetico dlc dei campionati sudamericani "sballa" quello che ho editato io. Le patch ed i FO amatoriali (che per inciso non tutti usano) sono modifiche non supportate da Konami e, cosa che molti utenti mi sembra non abbiano ancora capito (non parlo di te), non sono obbligatorie o necessarie per giocare. Sento molto spesso il discorso: QUANDO AVRO' FINALMENTE IL GIOCO COMPLETO? Il gioco in realtà è completo già da novembre per come l'ha pensato Konami; la serie B, la Mls, la J-league ecc.ecc. sono delle aggiunte che possiamo avere, se vogliamo, a livello amatoriale scaricando Fo di terze parti, ma dobbiamo essere ben consci che il discorso della compatibilità e degli aggiornamenti per questi lavori non è responsabilità (o colpa) di Konami ma di chi lo ha pubblicato. Non so se sono stato chiaro, è un discorso lungo e non volevo scrivere un romanzo. Ciao!
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Pietro sei stato chiarissimo! ;)
Hai ragione su tutto, però io mi domando una cosa: ma perché Konami ha interesse a creare delle leghe fake? Non dico le leghe senza licenza, come Premier e campionato portoghese, intendo proprio quelle inventate. Se le mette è per dare la possibilità di editarle in modo da ovviare alle carenze di licenze o sbaglio? Ma se poi sparano dlc a raffica sballando tutto ogni volta, tanto varrebbe lasciare tre leghe ufficiali in croce e stop.
Il discorso "nessuno ti obbliga ad editare l'editabile" trova un po' il tempo che trova perché sarebbe un po' come mettere una scatola di cioccolatini sotto il naso di un bambino impedendogli di mangiarli.

Comunque, cercando di trovare una soluzione che possa essere costruttiva: se io salvassi i file data adesso, poi scaricassi il dlc e poi reinstallassi i file data stessi della v.8 "a modo mio"...avrei di nuovo tutto a posto, oppure dovrei comunque installare la v.9? (Spero sia chiaro :( )
 

miticofuro

Giovanissimi B
7 Febbraio 2014
266
0
16
PSN ID
AugistaPerusia76
Ragazzi mi raccomando il PERUGIA è tornato in serie B

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Pietro sei stato chiarissimo! ;)
Hai ragione su tutto, però io mi domando una cosa: ma perché Konami ha interesse a creare delle leghe fake? Non dico le leghe senza licenza, come Premier e campionato portoghese, intendo proprio quelle inventate. Se le mette è per dare la possibilità di editarle in modo da ovviare alle carenze di licenze o sbaglio? Ma se poi sparano dlc a raffica sballando tutto ogni volta, tanto varrebbe lasciare tre leghe ufficiali in croce e stop.
Il discorso "nessuno ti obbliga ad editare l'editabile" trova un po' il tempo che trova perché sarebbe un po' come mettere una scatola di cioccolatini sotto il naso di un bambino impedendogli di mangiarli.

Comunque, cercando di trovare una soluzione che possa essere costruttiva: se io salvassi i file data adesso, poi scaricassi il dlc e poi reinstallassi i file data stessi della v.8 "a modo mio"...avrei di nuovo tutto a posto, oppure dovrei comunque installare la v.9? (Spero sia chiaro :( )
La Konami punta molto sull'editing per ovviare alle carenze di licenze e secondo me fa benissimo; dovrebbe anzi creare molte più leghe fake, oltre a nazionali e squadre modificabili. Molte cose che vai a modificare manualmente (volti, valori, esultanze, cori, giocatori creati ecc.ecc.) non si perdono con i DLC, altre invece si (ad esempio i giocatori rinominati delle nazionali fake e quasi sempre i trasferimenti); è una situazione che deve essere migliorata. Penso ti convenga aspettare la V9 che, da quello che ho letto, uscirà tra poco e sarà perfettamente compatibile col DLC 6.00; tieni presente però che la v9 aggiungerà qualcosa (credo la MLS) ma cancellerà tutte le modifiche che hai fatto tu (mi sembra di aver letto Mastour e primavera del Milan), quindi se hai creato dei giocatori fai un copia base, mettili in una squadra fake ed esportala, altrimenti dopo la V9 perdi tutto il tuo lavoro di editing. In seguito potrai reimportare tutto. Ciao!
 

pampers84

Pulcini
9 Dicembre 2010
81
3
8
Ragazzi i credo e spero che questo sia stato un anno di transizione visto che hanno cambiato molto quest'anno. Spero che il prossimo anno abbiamo un gioco più completo (scordatevi serie B, Premier e Bundesliga licenziate) dove non siano necessari così tanti aggiornamenti, in modo tale da facilitare il lavoro di questi ragazzi e creare un FO perfetto come tutti noi vogliamo e abbiamo ogni anno.
Quest'anno anche io mi sono innervosito per i troppo DLC e per i ritardi del FO (che non è colpa dei ragazzi), siamo a fine maggio e ancora mancherebbero un sacco di cose. Purtroppo bisogna avere pazienza e sperare che PES 2015 sia migliore e FIFA15 cosa che quest'anno non è stata possibile.:evil:
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,354
113
da bravi italioti vogliamo la serie B (per fare un esempio) ma su internet esistono decine e decine di altre patch amatoriali che aggiungono, per dire, la liga adelante, il campionato messicano, la jleague, il campionato coreano,
mi stai simpa...esei super mega gentile.. :D ma questa cosa proprio non la condivido.. :p la b non l avrei mai fatta.ma va beh.graziea te e n altro "edit man" (renzii) posso fare la cremo al posto del varese ahahaha... ma va beh... era x fare 2 risate è.. ;)

ps: non vedo l ora di fare però la mls...
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
admin,jappyjoker e altri editers avrei qualche domanda che credo interessi TUTTI:
(le nomino coi numeri per comodità cosi potete rispondere meglio e comodi)

1.novità sulla v9, più o meno quando esce??

2.sarà l'ultima versione del F.O.?

3.OPPURE rilascerete una versione che finirà le squadre? (intendo le ultime 20 che saranno rimaste fake in campionato asiatico fake...)

4.farete la jleague che ci vorrebbe relativamente poco perchè 6 squadre fate copia incolla da quelle che ci sono nell afc champions league e ne mancherebbero solo 12 da creare per finire la jleague +2 che andrebbero in altre asiatiche e potreste fare 2 australiane tra cui il sidney di ale del piero... che dite??

5.ultima domanda: nella mls come ventesima squadra avete messo gli orlando city?

grazie mille attendo risp da jappyjoker o chi se ne occupa
ah per precisare e non è per fare fretta ci mancherebbe è solo piu o meno per sapere SE E QUANDO SI AVRà il GIOCO COMPLETO
 
Ultima modifica:

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,354
113
...giuro che sto forum lo amo sempre di più!!! con calma dai raga... arrivano arrivano :)
sietetroppo grandi!!!

ps: io devo ancora scaricare l ultimo dlc :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,743
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988