PESEdit Patch 2.1

gero.riggio

Primi Calci
3 Gennaio 2014
6
0
1
Salve ragazzi sono nuovo!! Volevo chiedervi una curiosità.

Io ho installato la PESedit 2.1 (utilizzando la terza opzione NO-DVD), dopo aver aggiornato il gioco alla versione 3.0DLC e 1.06 patch Konami. Il gioco mi crashava all'avvio ma poi ho applicato il crack della patch KONAMI 1.06 e tutto mi va alla perfezione. Volevo capire perchè quando vado a copiare il FileLoader (ho la versione 1.0.2.4 beta) nella cartella in cui ho installato il gioco, all'avvio del selector della pesedit mi crasha tutto. Devo aspettare che venga rilasciata una versione nuova del file loader compatibile con i miei aggiornamenti o sbaglio qualche passaggio?

HELP MEEEEE!!! :)
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Il FileLoader funziona solo con il NO-DVD 1.04

Non ho messo la PesEdit 2.1 ma se ha un NO-DVD è l'1.04 (quello 1.06 è un fake come ho scritto qualche post fa).
Probabilmente, essendo la PesEdit 2.1 non creata con il FL ecco perchè ti crasha.

Sei sicuro di aver aggiornato alla 1.06 e poi mettendo il NO-DVD 1.04 hai la 1.06 ?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Aggiungo che le patch non intervengono nell'EDIT interno del gioco ma Pes2014 le recepisce come priorità rispetto ai suoi files originali.

Guarda questo screen

http://pesfan.it/attachment.php?attachmentid=19517&d=1388511156

Gli aggiornamenti jappo e poi la Pesedit e quindi poi tutti gli altri files dei jappo già presenti nel gioco (cartella DATA)

Quindi, le patch non intervengono nell edit interno del gioco ma lo modificano in un altra maniera dall interno del gioco.
marcap so che la pesedit non agisce sul gameplay ma come detto secondo me le modifiche dall edit interno lo intaccano negativamente invece, ecco perché secondo me è positivo il fatto che la patch agisce esternamente all edit mode.
Grazie della risposta e sempre più convinto di comprare un pc
 
Ultima modifica:

gaecan

Pulcini
28 Novembre 2013
28
17
3
salve, mi potreste aiutare se possibile, dove posso scaricare la patch 2.1?? grazie mille
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Quindi, le patch non intervengono nell edit interno del gioco ma lo modificano in un altra maniera dall interno del gioco.
marcap so che la pesedit non agisce sul gameplay ma come detto secondo me le modifiche dall edit interno lo intaccano negativamente invece, ecco perché secondo me è positivo il fatto che la patch agisce esternamente all edit mode.
Grazie della risposta e sempre più convinto di comprare un pc

La PesEdit apporta dei cambi al file dt15.cpk infatti quando la installi sostituisce quello originale konami.
Cosa di preciso ci mette dentro non so, bisogna andare a vedere, quando ho tempo lo faccio ma non dovrebbe essere niente di che.

In più c'è il file pesedit.cpk (e anche altri che io non uso per esempio) dove di sicuro ci saranno maglie, stadi, volti etc...
 

gero.riggio

Primi Calci
3 Gennaio 2014
6
0
1
Il FileLoader funziona solo con il NO-DVD 1.04

Non ho messo la PesEdit 2.1 ma se ha un NO-DVD è l'1.04 (quello 1.06 è un fake come ho scritto qualche post fa).
Probabilmente, essendo la PesEdit 2.1 non creata con il FL ecco perchè ti crasha.

Sei sicuro di aver aggiornato alla 1.06 e poi mettendo il NO-DVD 1.04 hai la 1.06 ?

Io ho seguito questa guida http://www.youtube.com/watch?v=GhRRRhPYr1Q e mi ha aggiornato tutto. Poi ho scaricato la pesedit 2.1, l'ho installata in una cartella che ho creato sul desktop, scegliendo la terza opzione (quella del DVD rotto, per intenderci :D ) che riportava "1.06". Poi ho trascinato il tutto nella directory dove ho installato pes 2014 e alla fine ho applicato la crack 1.06 e tutto mi va a meraviglia e i pacchetti aggiornati 3.0 e 1.06 (ho verificato nelle opzioni interne del gioco). L'unico dilemma è il FileLoader !!! Ma credo che a breve Jenkey farà uscire la versione 1.06 a meno che a KONAMI gli venga la brillante idea di far uscire un altra patch!! (li ammazzo!) :D
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
@marcap

Il fatto che la modifica della patch ( pesedit ) vada a sostituire il file originale konami e' importantissimo secondo me, visto che in questa maniera il gioco "rerecepisce queste modifiche non come tali ma come elementi originali del gioco ( o almeno se ho capito bene dovrebbe essere così), questo significa avere pes 14 modificato con kit originali e tutto il resto senza che il gameplay venga stravolto negativamente come invece avviene quando tali modifiche si fanno agendo nella classica maniera su console e cioè con l edit mode

Sarei curioso di sapere cosa mette dentro la pesedit sul file originale dt15.cpk e quindi cosa realmente va a cambiare all interno di tale file.

Inoltre il file pesedit.cpk, in cui come dici ci sono maglie, stadi e volti, va a sostituire anch'esso un file originale konami? o e' una modifica che il gioco recepissce come "esterna"?
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
@marcap

Il fatto che la modifica della patch ( pesedit ) vada a sostituire il file originale konami e' importantissimo secondo me, visto che in questa maniera il gioco "rerecepisce queste modifiche non come tali ma come elementi originali del gioco ( o almeno se ho capito bene dovrebbe essere così), questo significa avere pes 14 modificato con kit originali e tutto il resto senza che il gameplay venga stravolto negativamente come invece avviene quando tali modifiche si fanno agendo nella classica maniera su console e cioè con l edit mode

Sarei curioso di sapere cosa mette dentro la pesedit sul file originale dt15.cpk e quindi cosa realmente va a cambiare all interno di tale file.

Inoltre il file pesedit.cpk, in cui come dici ci sono maglie, stadi e volti, va a sostituire anch'esso un file originale konami? o e' una modifica che il gioco recepissce come "esterna
"?

File esterno ma sto per uscire, forse più tardi o domani do' un'occhiata.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Io ho seguito questa guida http://www.youtube.com/watch?v=GhRRRhPYr1Q e mi ha aggiornato tutto. Poi ho scaricato la pesedit 2.1, l'ho installata in una cartella che ho creato sul desktop, scegliendo la terza opzione (quella del DVD rotto, per intenderci :D ) che riportava "1.06". Poi ho trascinato il tutto nella directory dove ho installato pes 2014 e alla fine ho applicato la crack 1.06 e tutto mi va a meraviglia e i pacchetti aggiornati 3.0 e 1.06 (ho verificato nelle opzioni interne del gioco). L'unico dilemma è il FileLoader !!! Ma credo che a breve Jenkey farà uscire la versione 1.06 a meno che a KONAMI gli venga la brillante idea di far uscire un altra patch!! (li ammazzo!) :D

Il No-DVd 1.06 fake non fa vedere tutto quello che dovrebbe esserci (a quanto pare la terza maglia dell'Inter).
In ogni modo Jenkey non farà mai uscire un FileLoader basato su un No-DVD fake che posso fare anch'io (più o meno).
Basta aprire l'exe e sostituire un numero (da 1.04 a 1.06) e il gioco è fatto.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38

File bloccati in Italia forse? Io vivo all'estero e vanno benissmo.

https://thepiratebay.se/torrent/9411985/PESEdit.com_2014_Patch_2.1___DLC_2.0

eccoti un torrent, c'è scritto DLC 2.0 ma è il 3 ( ma forse è bloccato pure questo).
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Ultima modifica:

gero.riggio

Primi Calci
3 Gennaio 2014
6
0
1
Il No-DVd 1.06 fake non fa vedere tutto quello che dovrebbe esserci (a quanto pare la terza maglia dell'Inter).
In ogni modo Jenkey non farà mai uscire un FileLoader basato su un No-DVD fake che posso fare anch'io (più o meno).
Basta aprire l'exe e sostituire un numero (da 1.04 a 1.06) e il gioco è fatto.

e quindi in questo caso, per far fungere il Loader in maniera perfetta anche con la pesedit 2.1 cosa bisogna fare? Mi sfugge....ahahahah....ed è quello che m'interessa sapere! :)
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
e quindi in questo caso, per far fungere il Loader in maniera perfetta anche con la pesedit 2.1 cosa bisogna fare? Mi sfugge....ahahahah....ed è quello che m'interessa sapere! :)

Prova a mettere il NO-DVD 1.04 cosi' il FileLoader funziona.

Ma è molto probabile che appena apri Pes2014 e sei collegato in internet Pes ti dice che la tua versione non è aggiornata e ti rimanda alla pagine per scaricare la patch 1.06.

Personalmente non vedo niente di utile nella PesEdit 2.1 se non il complicarsi la vita.
La PesEdit 2.0, il No-Dvd 1.04 e il FileLoader è un bell'insieme per giocare e aggiungere quello che vogliamo a Pes (kits, palloni, volti, stadi, tatuaggi etc... telecamere personalizzate ...)

Se poi si vuole qualcosa che è solo nella PesEdit 2.1 si puo' cercare di estrarlo e metterlo in Pes utilizzando il FileLoader.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
marcap potresti spiegarmi come estrarre i file dalla pesedit?
grazie in anticipo

Te l'ho scritto qui. Scarica il tool, poi apri il file (esempio il pesedit.cpk) e ti ritrovi una cartella Pes14_win_dat con cartelle e files dentro.
Copia il file esempio sul desktop in una cartella nuova (chiamala come ti pare) e fai si che lo scomponga in quella cartella. Il file pesedit.cpk pesa 350 MG quindi saranno migliaia di files....

http://pesfan.it/231-editing/10794-pesedit-patch-2-1?p=436211&ampviewfull=1#post436211
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre