Carriera [PES PORTUGAL - PC: BELENENSES 2023/24] CARRIERA CHIUSA

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Molti allenatori portoghesi poi sono andati on grecia. Cambionato breve dove un po di tattica dovrebbe riuscire a portare ad un bel piazzamento
esatto! e infatti non penso sia un caso che i creatori di questa patch abbiano aggiunto il campionato greco.

Però sarebbe più realistico andare in Grecia dopo essermi fatto prima un nome in Portogallo ;)
 
  • Like
Reactions: Tebrin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85

UFFICIALE: PEDRO TELMO NON È PIÙ L'ALLENATORE DEL BELENENSES​

Il tecnico italiano rimane comunque legato al team del Restelo: si occuperà della sezione di ciclismo

1682683523903.png


LISBONA - A quarantotto ore dall'incredibile esito del campionato, che ha visto il Belenenses fallire la promozione letteralmente a due minuti dalla fine della stagione, l'allenatore Pedro Telmo ha ufficializzato le sue dimissioni in una breve conferenza stampa, confermando, quindi, la volontà lasciata trapelare già nel dopo partita contro il Mafra. Il suo, comunque, non è un addio al Restelo: «Ho deciso di fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni dalla guida della squadra di calcio del Belenenses, ma resterò a disposizione della società alla quale mi lega ancora un altro anno di contratto». Tradotto, significa che Telmo passerà con ogni probabilità a dirigere la sezione ciclistica del team, alla quale ha già collaborato saltuariamente in occasione delle soste del campionato, e che in questo primo scorcio di stagione ha raccolto risultati lusinghieri. Per quanto riguarda la panchina azul, invece, il probabile successore di Pedro Telmo sarà il coetaneo Luís Figueiredo, reduce dalla guida tecnica dei finlandesi del Kajaanin Haka, e in precedenza responsabile dei settori giovanili di Arouca e Sanjoanense, con una breve esperienza, ad appena 21 anni, anche come allenatore dei Giovanissimi della Lazio, nel 2006/07.
 
Ultima modifica:

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
spiegazione: la storia sicuramente va avanti, intanto col racconto delle corse di ciclismo e i risultati delle coppe, nel frattempo io accetterò l'offerta di una squadra extraeuropea, simulando le partite, per arrivare fino a gennaio 2024 e vedere se nel frattempo si libera qualche panchina interessante, e coerente con questa storia, su cui subentrare.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Quindi un anno dopo il Belenenses è riuscito a salire in "serie A"? Beh il merito è anche di Pedro!
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Quindi un anno dopo il Belenenses è riuscito a salire in "serie A"? Beh il merito è anche di Pedro!
No, nella realtà il Belenenses quest'anno era in terza serie (la patch che ho scaricato ha una seconda divisione a 22, mentre nella realtà è a 18 squadre, per cui lo avevo già messo io in seconda a completamento organico) e ieri è salito in seconda. Ma adesso si punta alla promozione diretta in Primeira!
 
  • Like
Reactions: Tebrin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85
Sempre nella realtà, un mese dopo la promozione del Belenenses in Segunda Liga, questa sera perde gli spareggi e retrocede il Terceira quel clone amorfo della B-SAD!

E quindi, dopo l'ascensore tra Genoa e Doria, pure quello tra il Belenenses vero ed il fake. Che stagione!

(E a proposito, prima o poi riprendo il racconto, statene certi)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85

SI RIVEDE PEDRO TELMO​

Confermate le dimissioni dalla guida della squadra di calcio, l'italiano resterà nello staff della sezione ciclistica

1687348093431.png


LISBONA - A diverse settimane dalla sua ultima apparizione, all'indomani della clamorosa sconfitta all'ultimo turno di campionato che ha sancito la mancata promozione del Belenenses, e le sue contestuali dimissioni da allenatore, Pedro Telmo è tornato a farsi vedere al Centro Desportivo do Restelo per parlare dei suoi prossimi impegni. Che lo vedranno ancora protagonista in azul, ma in un altro ruolo.
«Come sapete ho rassegnato le mie dimissioni dalla guida tecnica della squadra, ma rimango un dipendente del Belenenses e per questo passerò ad altro incarico, occupandomi a tempo pieno della squadra di ciclismo, a cominciare dagli imminenti campionati nazionali, e poi tutte le corse di preparazione che ci separano dalla Volta a Portugal di agosto».
A chi gli chiedesse se fosse sua intenzione tornare, un giorno, ad occuparsi anche di calcio, Telmo ha risposto affermativamente: «Il mio contratto qui scade a giugno del 2024, l'anno prossimo, e per ora sono ben contento di seguire lo sport che più mi appassiona, il ciclismo, ma con la dirigenza siamo d'accordo che, nel caso mi giungesse l'offerta di un altro club per tornare ad allenare, ci siederemmo ad un tavolo per discutere un'eventuale rescissione».

Poco a poco, si ricomincia a giocare, e a raccontare... stay tuned!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85

CAMPIONATO A CRONOMETRO, IVO OLIVEIRA BEFFA ALMEIDA​

Il pistard batte di un soffio il più quotato compagno di squadra, in Spagna vince il veterano Jon Izagirre

1687351945909.png


MOGADOURO (Portogallo) - Sembrava tutto apparecchiato per la riconferma di João Almeida quale campione nazionale portoghese della cronometro, ed invece, a Mogadouro, va in scena la sorpresa: a vincere è sì un corridore della UAE Emirates, ma non quello che tutti si aspettavano, bensì Ivo Oliveira (nella foto), già campione europeo e vicecampione mondiale dell'inseguimento individuale su pista e gran passista anche su strada. Oliveira ha battuto proprio Almeida di una manciata di centesimi e molto vicino è arrivato anche il terzo, il già pluricampione nazionale Rafael Reis. Oltre il minuto tutti gli altri, da Carlos Salgueiro, quarto a 1'10", in avanti. Migliore del Belenenses, che da questa prova non nutriva grosse aspettative, Luis Cabral, 21º a 2'38". Le maggiori speranze degli azuís sono tutte per la gara su strada in cui potranno correre a pieno organico, schierando otto corridori, e con più di una soluzione a seconda dello svolgimento della corsa. In Spagna, invece, il titolo è andato a Jon Izagirre della Cofidis, che l'ha spuntata per 1" su David De la Cruz dell'Astana e lasciato a 15" il baby fenomeno Juan Ayuso, anche lui della UAE. Lontani i Belenenses ma, anche in questo caso, il bersaglio grosso è la prova in linea, dove si punta forte su Carlos Barbero.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85

BERNARDO GONÇALVES È IL NUOVO CAMPIONE PORTOGHESE​

Delusione per il Belenenses che piazza due uomini nell'azione decisiva, ma è solo secondo con Rodrigues

1687432906927.png


MOGADOURO (Portogallo) - I big restano con un pugno di mosche, ed il titolo portoghese prende la strada del Canada, paese della piccola formazione Continental XSpeed in cui milita il 24enne Bernardo Gonçalves: è lui il nuovo campione nazionale in linea, protagonista di un numero eccezionale se si pensa che ha partecipato alla prova da isolato, non avendo altri compagni di squadra. La corsa si è decisa lontanissimo dall'arrivo, fin da quando, cioè, nelle prime battute ha preso il largo un drappello di sei uomini arrivati ad avere anche 16 minuti di vantaggio sul gruppo con tutti i migliori, che non sono più riusciti a rientrare in gioco. Nell'azione buona erano presenti ben due uomini del Belenenses, che era dunque riuscito nel piano di evitare lo scontro diretto con i vari João Almeida, Rui Costa e Rúben Guerreiro, portacolori di formazioni World Tour che sarebbero risultati pressoché imbattibili nel testa e testa. Evitate le insidie maggiori ed in superiorità numerica nel gruppetto buono, gli Azuís sembravano ad un passo dal mettere le mani sulla corona nazionale, con Luis Cabral sacrificatosi, negli ultimi due giri, per Vinício Rodrigues: ma l'uomo designato dal Belenenses per lo sprint ristretto finale è stato anticipato da Bernardo Gonçalves, partito lungo e capace di resistere fin sulla linea al ritorno di Rodrigues, costretto dunque ad accontentarsi del secondo posto. A chiudere il podio, terzo, Duarte Domingues della Glassdrive, mentre Cabral, staccatosi nel finale, ha chiuso quinto a 1'11". Primo dei big, setti a 9'04", è giunto Rúben Guerreiro che ha preceduto l'ex campione Rui Costa e João Almeida, vale a dire proprio gli altri due grandi sconfitti di oggi.

Ordine d'arrivo campionato nazionale portoghese in linea​

1. Bernardo Gonçalves (XSpeed United Continental) in 4h24'12"
2. Vinício Rodriguez (Pardus-Belenenses) s.t.
3. Duarte Domingues (Glassdrive-Q8-Anicolor) s.t.
4. Rúben Simão (APHotels & Resorts-Tavira-Farense) s.t.
5. Luís Cabral (Pardus-Belenenses) a 1'11"
6. André Soares (Efapel Cycling) a 1'55"
7. Rúben Guerreiro (Movistar Team) a 9'04"
8. Rui Costa (Intermarché-Circus-Wanty) s.t.
9. João Almeida (UAE Team Emirates) s.t.
10. Luis Mendonça (Glassdrive-Q8-Anicolor) s.t.

Gli highlights della corsa​

Fin dalle prime battute prende il largo il sestetto che si giocherà il titolo, e a prendere le redini dell'azione è proprio la Pardus-Belenenses, presente con due uomini: Luís Cabral e Vinícius Rodrigues. Alle loro spalle vediamo André Soares della Efapel, Rúben Simão della APHotels-Tavira, Duarte Domingues della Glassdrive e, in ultima ruota, Bernardo Gonçalves della XSpeed.
1687432969959.png

Quando il gruppo dei migliori si sveglia, è ormai troppo tardi, e a nulla vale il forcing di Movistar e UAE a una settantina di chilometri dall'arrivo, quando il ritardo sfiora ancora i 14 minuti:
1687433127627.png

Gli inseguitori, infatti, mollano presto la presa e a 51 km e tre giri dal termine, il vantaggio dei battistrada torna sopra il quarto d'ora:
1687433312098.png

I sei uomini iniziano ancora tutti assieme l'ultimo giro, forti di un margine di assoluta tranquillità: 11'48" ai -17 km:
1687433373277.png

Dopo avere fatto il forcing per Vinícius Rodrigues sull'ultimo strappo, Luís Cabral si sfila: anche André Soares aveva già perso contatto, per cui restano in quattro a giocarsi la corona di campione nazionale quando manca un chilometro e mezzo all'arrivo. Rodrigues è il favorito, ma verrà anticipato da Gonçalves per la più classica delle beffe.
1687433547868.png
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,287
6,405
113
PSN ID
PedroTelmo85

OMAR FRAILE DI NUOVO CAMPIONE DI SPAGNA​

Il corridore della Ineos Grenadiers bissa il successo del 2021, protagonista anche l'azul Barbero, nono

1687782397506.png

SAN LORENZO DEL ESCORIAL (Spagna) - A due anni di distanza dal successo del 2021, Omar Fraile torna a consacrarsi campione nazionale spagnolo. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha anticipato di una manciata di secondi il gruppetto selezionatosi lungo il circuito di San Lorenzo del Escorial e messo in fila, per la seconda posizione, da Pello Bilbao su Jon Izagirre e la coppia Movistar composta da Iván García Cortina e Álex Aranburu, probabilmente i due uomini in assoluto più veloci del drappello, e dunque i principali battuti di un ordine d'arrivo che li relega nelle posizioni di rincalzo. Corsa da protagonista anche per il capitano del Belenenses, Carlos Barbero, unico dei suoi a resistere con i migliori e piazzatosi poi nono allo sprint, lanciato lungo nel tentativo di andare a ricucire su Fraile.

Ordine d'arrivo campionato spagnolo in linea​

1. Omar Fraile (Ineos Grenadiers) in 4h54'16"
2. Pello Bilbao (Bahrain Victorious) a 2"
3. Jon Izagirre (Cofidis) s.t.
4. Iván García Cortina (Movistar Team) s.t.
5. Álex Aranburu (Movistat Team) s.t.
6. Luís León Sánchez (Astana Qazaqstan Team) s.t.
7. Juan Ayuso (UAE Team Emirates) s.t.
8. Jesús Herrada (Cofidis) s.t.
9. Carlos Barbero (Pardus-Belenenses) s.t.
10. Roger Adriá (Equipo Kern Pharma) s.t.

Nella foto sotto, Carlos Barbero ottimamente piazzato all'ultimo chilometro, a ruota degli altri corridori intenti a lanciare lo sprint, ma poi beffati dall'anticipo di Fraile:
1687782443431.png
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,617
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988