Carriera [PES PORTUGAL - PC: BELENENSES 2023/24] CARRIERA CHIUSA

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,292
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
ciao a tutti! avrete notato che ultimamente ho molto diradato i post dell'altra mia story... è perché ho scaricato la Football Life patch dal sito di Smoke Patch, per giocare (per la prima volta su pc) di nuovo una master league vecchio stile... l'idea è di improntare la storia sulla carriera di un allenatore, e quindi di raccontare le stagioni molto più velocemente di come sono abituato a fare.... per ora non aggiungo altro, a presto!

ps: l'altra storia cmq non è morta, su ps4 continuerò quella (prima o poi)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
ciao a tutti! avrete notato che ultimamente ho molto diradato i post dell'altra mia story... è perché ho scaricato la Football Life patch dal sito di Smoke Patch, per giocare (per la prima volta su pc) di nuovo una master league vecchio stile... l'idea è di improntare la storia sulla carriera di un allenatore, e quindi di raccontare le stagioni molto più velocemente di come sono abituato a fare.... per ora non aggiungo altro, a presto!

ps: l'altra storia cmq non è morta, su ps4 continuerò quella (prima o poi)
Bravo! Ogni tanto ci sta di cambiare...
E anche di snellire il racconto ma più che altro perché se prima di giocare c'è da lavorare un'ora alla lunga stanca.

Anche io sto preparando una cosa diversa, credo che a fine mese posterò ;)
Progetto molto stimolante, con minutaggio e velocità gioco diversa...
Ho bisogno di nuove dinamiche:)
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
ciao a tutti! avrete notato che ultimamente ho molto diradato i post dell'altra mia story... è perché ho scaricato la Football Life patch dal sito di Smoke Patch, per giocare (per la prima volta su pc) di nuovo una master league vecchio stile... l'idea è di improntare la storia sulla carriera di un allenatore, e quindi di raccontare le stagioni molto più velocemente di come sono abituato a fare.... per ora non aggiungo altro, a presto!

ps: l'altra storia cmq non è morta, su ps4 continuerò quella (prima o poi)
Al PC tanta roba con le patch.. Serve un mega PC per farlo girare?
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,292
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
1675861052613.png

La mia prossima avventura partirà da qui... o per meglio dire da questa città, dove ho vissuto e che amo alla follia, e di cui posto la foto di uno dei miei angoli preferiti, oscurando la targa sulla destra altrimenti capireste subito di quale posto stiamo parlando... e vi dico già che sì, sarà una master league classica, ma con un profondissimo livello di dettaglio sul lato stadi, perché la patch su cui gioco ne contiene più di 600: praticamente tutti quelli delle squadre in gioco

(continua...)

ps @gabs tu hai già capito di quale città parlo, non spoilerare mi raccomando ;)
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,292
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
1675898278909.png

Rieccomi qua, a Lisbona. Lisboa, Portas do Sol. Sotto c'è Alfama, la chiesa di São Miguel, sullo sfondo il Panteão, in alto São Vicente, e tra le due il quartiere della Feira da Ladra. In mezzo, là sotto, Rua do Vigário. Ci sono stato per la prima volta nell'estate della maturità, in Inter-Rail, poi ci sono tornato per l'Erasmus, 15 anni fa. E da allora quasi tutti gli anni, non appena ne ho avuto la possibilità... ora, con in tasca un patentino da allenatore, ci torno per lavorare!

O almeno spero. Domani ho l'appuntamento decisivo, dopo il quale decideremo se firmare il contratto. La società è piccola, nata da poco, ma custodisce un grande e glorioso passato, e vuole ritornare nel calcio che conta. I mezzi economici per ora non sono molti, ma la passione dei tifosi - molto assopita nel recente passato - è tornata dopo i fatti degli ultimi anni. E anche se lo stadio e il centro di allenamento sono dalla parte opposta della città, credo che cercherò comunque casa qui, ad Alfama.
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,292
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
Avevo detto che avrei giocato con la Football Life di Smoke Patch, ma in realtà alla fine ho trovato un altro progetto simile, che consiste sempre in una patch autoinstallante senza bisogno di avere il gioco, però specifica per il calcio portoghese.

L'autore è tale Rajam, la patch si chiama PES Portugal 2023 e presenta tutte le squadre delle prime tre divisioni portoghesi, di cui Liga 1 e 2 giocabili in master league, e Liga 3 sparsa nelle "altre Europa": in realtà 6 squadre di terza divisione sono state aggiunte alla seconda, perché il campionato è stato messo al posto di quello spagnolo che ha 22 club in Seconda Divisione.

La seconda Liga Spagnola è comunque presente, mentre per fare posto alla Liga 2 portoghese è saltata la Ligue 2 francese. Pazienza. Poi ci sono tutti gli altri campionati soliti di Pes, compresa la Bundesliga, e in più la Superleague greca che è un'altra chicca, e che ha molto senso in una patch portoghese, dato che tantissimi allenatori sono finiti a lavorare in Grecia.

Ma la cosa spettacolare di questa patch è un pack di circa 600 stadi: da quel che ho visto ci sono TUTTI quelli di A e B italiana, naturalmente quasi tutti gli stadi portoghesi (anche di seconda divisione), cori originali delle tifoserie, grafiche TV e sponsor a bordo campo di tutte le competizioni, e 40 giga di volti, compresi un'ottantina di allenatori con cui giocare la master, fra cui tutti i tecnici italiani più importanti (Sarri, Conte, Ancelotti, Pioli, Gattuso, Allegri, Gasperini, Mancini, Pippo Inzaghi, Ranieri... Mancano solo Simone Inzaghi e Spalletti, in pratica).

E insomma, non vedo l'ora di cominciare e di girare quanti più campionati possibile, ma iniziando dalla mia Lisbona.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Avevo detto che avrei giocato con la Football Life di Smoke Patch, ma in realtà alla fine ho trovato un altro progetto simile, che consiste sempre in una patch autoinstallante senza bisogno di avere il gioco, però specifica per il calcio portoghese.

L'autore è tale Rajam, la patch si chiama PES Portugal 2023 e presenta tutte le squadre delle prime tre divisioni portoghesi, di cui Liga 1 e 2 giocabili in master league, e Liga 3 sparsa nelle "altre Europa": in realtà 6 squadre di terza divisione sono state aggiunte alla seconda, perché il campionato è stato messo al posto di quello spagnolo che ha 22 club in Seconda Divisione.

La seconda Liga Spagnola è comunque presente, mentre per fare posto alla Liga 2 portoghese è saltata la Ligue 2 francese. Pazienza. Poi ci sono tutti gli altri campionati soliti di Pes, compresa la Bundesliga, e in più la Superleague greca che è un'altra chicca, e che ha molto senso in una patch portoghese, dato che tantissimi allenatori sono finiti a lavorare in Grecia.

Ma la cosa spettacolare di questa patch è un pack di circa 600 stadi: da quel che ho visto ci sono TUTTI quelli di A e B italiana, naturalmente quasi tutti gli stadi portoghesi (anche di seconda divisione), cori originali delle tifoserie, grafiche TV e sponsor a bordo campo di tutte le competizioni, e 40 giga di volti, compresi un'ottantina di allenatori con cui giocare la master, fra cui tutti i tecnici italiani più importanti (Sarri, Conte, Ancelotti, Pioli, Gattuso, Allegri, Gasperini, Mancini, Pippo Inzaghi, Ranieri... Mancano solo Simone Inzaghi e Spalletti, in pratica).

E insomma, non vedo l'ora di cominciare e di girare quanti più campionati possibile, ma iniziando dalla mia Lisbona.
Wow! Lunga vita a Pes...e a racconti così!
Grande!!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,292
6,427
113
PSN ID
PedroTelmo85
Wow! Lunga vita a Pes...e a racconti così!
Grande!!
Grazie Prince! Sono davvero fomentato... Il tempo per giocare è poco, e anche per questo - come dicevi tu - mi ero stancato di tutti i dettagli che avevo infilato nella vecchia storia, e poi mi era tornata la voglia di dedicarmi ad un'unica squadra, fare il mercato e provare a portarla il più in alto possibile. Tanto più che, giocando su una patch per PC, dovrebbero esserci dei sensibili cambiamenti anche a livello di gameplay, e magari anche il team Spirit inciderà meno, o almeno spero.

Poi aggiungici che per il ponte di Halloween sono tornato per la prima volta a Lisbona dopo 4 anni, e che da allora mi era salita la scimmia di raccontare una storia ambientata in Portogallo (almeno all'inizio, poi si vedrà dove mi porteranno i risultati), ed eccomi qua.

E a questo punto gioco del tutto a carte scoperte rivelandovi che, prima di scrivere storie su questo forum, con un altro nick ne ho raccontate per anni sul forum ufficiale di Pro Cycling Manager, anche lì partendo spessissimo dal Portogallo (come sa @gabs che mi segue da allora). La carriera più lunga l'ho portata avanti per 4 anni effettivi, dal 2013 al 2017, arrivando a giocare fino alla stagione 2019. Chi volesse dare un'occhiata la trova qui, sono 206 pagine :p https://www.procyclingmanager.it/forums/topic/19030-tugas-are-back/
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Super! Il mese prossimo vado per un weekend a Lisbona con tre amici, magari ti chiedo qualche dritta.
Sai che però non ho capito con quale squadra farai la master?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,034
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep