Pes peggiorato PS4, cosa sta succedendo?

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma guarda forse avrai ragione tu sul discorso della x premuta anke se in alcune ma tante occasioni giocatore si allontana pilotati dal gioco del cpu, fidati oramai un po' me ne intendo.
Riguardo ai falli nulla da dire io 1 Vs 1 lo faccio spesso ma tantissime volte non li fischia, ieri io napoli contro Juve insigne verso buffon lo salto buffon mi stende con una entrata gamba tesa, cosa è successo?
Pad vibra non fischia fermi tutto, replay gamba di buffon penetra la. Gamba di insigne ovviamente lui cade perché il contatto lo sente ma aimè il gioco no perché c'è stata conpenetrazione quindi tutto apposto. Video salvato.
Ecco perché in alcune situazioni è ridicolo e siamo nel 2020
Sulle compenetrazioni ti do' ragione. Quando la CPU ti toglie palla con una scivolata da dietro trapassando la tibia del tuo giocatore dà fastidio. Per ora mi è capitato poche volte per fortuna. Discorso binari: non so se giochi in manuale o con le impostazioni di default. Presumo che con le assistenze i binari si notino di più perché le linee di passaggio sono dettate appunto dalle assistenze;in manuale,visto che si possono utilizzare sia X che O come filtranti,non si notano questi "percorsi" predefiniti. La possibilità di piazzare passaggi bassi o alti dove si vuole secondo me disattiva proprio i binari.
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Raga forse non mi son spiegato...

a Pes2020 gioco da ottobre, Il gioco fino a domenica scorsa a me piaceva, e a parte qualche scripting sull'online, PER ME, era uno di più bei Pes di sempre.
Ma dopo una settimana di non gioco, son tornato ieri sera e il gioco è MOLTO diverso. a livello di velocità, dinamica, risposta della palla, rimbalzi, risposta dei giocatori. Fa schifo ora, si è perso tutto il peso del giocatore, della palla, etc etc...

La domanda è: ma questa settimana voi avete notato differenze?
Non mi interessano differenze con gli altri pes o con la storia, ma è successo qualcosa questa settimana? sono l'unico che nota questo cambio, per me, abbastanza radicale?

Ho notato la stessa cosa anche io.
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Devo essere onesto...anche a me da circa una settimana sta andando male. Non riesco proprio a giocare, passaggi sbagliari, difesa sempre piazzata male...e subisco sempre imbucate centrali! Non sono un top player per carità, ma neppure una pippa...eppure non riesco a giocare come vorrei. Mi dispiace ammetterlo ma sto perdendo quell'enfasi che ho avuto in questi mesi :( Poi sapete cosa ho notato? Che quelli più forti di base vincono più rimpalli, fanno gol semplicissimi..mentre tu davanti al portiere di divori di tutto, e se il pallone passe....c'è il palo o la traversa XD (ovviamente non sempre) Poi gli arbitri sono osceni...meglio stendere un velo pietoso. Ti spaccano le gambe e non fischiano...poi magari se lo sfiori ti ammonisce XD

Chiariamo..io ho sempre amato pes, ma devo dar ragione a molte persone, se vuoi godertelo devi giocare in full manual. Con assistito le partite sono troppo pilotate e sembrano quasi decise a tavolino. Il problema è che serve tempo....e non tutti c'è l'hanno!
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Alfredo1985

Pulcini
25 Settembre 2018
40
49
18
Io dopo il DLC 3.0 lo venduto , e mi spiace mi divertivo molto , nel tempo libero , quando potevo . Ma dopo il DLC 3.0 il gioco e peggiorato , falli non subiti, non fischiati, rimbalzi strani della palla ,peso della palla rovinato , giocatori che stoppano la palla come degli imbecilli telecronaca imbarazzante in italiano , peccato Gioco distrutto. spero nella PS5 e speriamo che migliorano tutto .ma ho poche speranze, specialmente nel settore Audio Cori, telecronaca .
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Ho perso un attimo di mano i vari commenti, ma vedo che un po' di problematiche non le ho solo io...
Da ieri, come mi succede sempre dopo le manutenzioni server, gioco meglio. ma tanto meglio.
Le varie "regole" del giocatore girato giusto, piede preferito, bla bla le conosco bene... non provavo un pes dal 2010 ma tendenzilamente ci gioco dal '98 anche io, un po' le dinamiche base le so.
Quello che succede però appunto è da un giorno con l'altro passo dal prender un gol a partita a prenderne tre, da non riuscire a controllare palla... va avanti così qualche giorno, poi incredibilmente torna tutto più normale. E a me è sta cosa che fa sbarellare.

oltre al fatto del lag (che negli ultimi 10giorni è stato abbastanza clamoroso), soprattutto un discorso di input lag. E anche qui arrivo per passione dal mondo overclock/modding/cazzi e mazzi e gioco con una fastweb FTTC da 200mb e 5ms di ping, 190/18 reali (che monitoro tutti i giorni con bench automatici), gioco solo via Lan, modem configurato e spesso quando gioco scollego il resto della rete di casa.

... e per altro non capisco perchè con tutti gli altri giochi online lag e simile è praticamente zero e si gioca BENE e con sto cazzo di pes non riescono a trovare un sistema, e son 15anni che va avanti così. Mi ricordo quando ci giocavo su PC i primi online con hamachi e simile ed era un disastro allora... ma c'era una 5mb. e cristo che si sveglino un po' questi di Konami.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
a me ormai da due settimane é ingiocabile , ho messo un fritz box per cercare di risolvere ma non c'e' nulla da fare , i giocatori si fermano quando ricevono palla . 100 mega tim ping 10 cavo lan collegato , non so piu' che pensare.
 
  • Like
Reactions: Pes_Andy

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non so da che dipenda. Ho fibra Telecom,oggi ho giocato 6-7 partite,mai un ritardo,gioco fluido,quasi da 1vs1 offline. Io per fortuna mai avuto problemi. A parte,ovvio,quando becchi l'avversario con connessione pessima. Ma da settembre davvero raro che accada.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
é sconfortante credimi , la spiegazione logica é l'instabilita' della linea , prima succedeva 2 o 3 giorni a settimana ora praticamente tutti i giorni , la cosa pazzesca é il fatto che i giocatori si fermano e rimangono immobili quando devono andare incontro alla palla ,. La cosa strana é che la connessione é migliorata con il fritz box , addirittuta ho guadagnato 30 megabit in dwon e il ping si é abbassato a a 10...
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
é sconfortante credimi , praticamente non é giocabile . Prima i problemi erano 2 o 3 volta a settimana , adesso é fisso ogni giorno . La sera sembra andar meglio quindi a rigor di logica penso che l'armadio telecom sia saturo e questo causa instabilita' di linea che é evidentissima , si vedono chiaramente i mcroblocchi durante il match , il problema é che é se prima avevo solo il problema dei passaggi ( e ho capito che sono dovuti sempre alla connessione , infatti quando la linea va bene sono piu' precisi) adesso ho i giocatori che si bloccano appena cerco di ricevere il pallone , ho registrato una partita dove subisco un gol su un a palombella lenta in area che il portiere avrebbe facilmente bloccato, invece si vede chiaramente che non riesco a muoverlo. Il fritz box addirittura mi ha fatto guadagnare 30 mb in download e mi ha leggermente abbassato il ping , i problemi in gaming pero' sono rimasti. Purtroppo giocando solo a pes non posso verificare se il problema sia generale.
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Purtroppo ho la stessa sensazione anche io. Lo stesso identico problema sui passaggi di prima: passaggio caricato in anticipo e il giocatore che tocca la palla sei volte... e poi la perde, ma del passaggio manco l'ombra.
Oppure passaggi facili sbilenchi, tipo ala spalle alla porta che la da al terzino che arriva da dietro o all'interno che arriva da dietro, quindi giocatore girato verso giocatore a cui deve passarla e passaggio senza senso.

... e poi ragazzi, non diciamo cazzate, ma ci son partite dove l'altro va a mille all'ora in più, senza motivo.
Ho giocato contro uno che aveva un lukaku che andava il doppio del mio (entrambi da 95) e cazzo che di destro tirava manco fosse beckam. il mio di destro se va bene la spara in faccia al portiere.
Ste cose non sono normali...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Purtroppo ho la stessa sensazione anche io. Lo stesso identico problema sui passaggi di prima: passaggio caricato in anticipo e il giocatore che tocca la palla sei volte... e poi la perde, ma del passaggio manco l'ombra.
Oppure passaggi facili sbilenchi, tipo ala spalle alla porta che la da al terzino che arriva da dietro o all'interno che arriva da dietro, quindi giocatore girato verso giocatore a cui deve passarla e passaggio senza senso.

... e poi ragazzi, non diciamo cazzate, ma ci son partite dove l'altro va a mille all'ora in più, senza motivo.
Ho giocato contro uno che aveva un lukaku che andava il doppio del mio (entrambi da 95) e cazzo che di destro tirava manco fosse beckam. il mio di destro se va bene la spara in faccia al portiere.
Ste cose non sono normali...
A parte i server di Konami forse avete problemi,o intasamenti,nella connessione. Io gioco con fibra Telecom, in Wi-Fi,e non avverto nessun ritardo. Il tecnico mi disse che nella cabine c'era solo il mio allacciamento,quando lo chiamai per un guasto. Forse la mia stabilita' di connessione dipende dalla "solitudine" dell'allaccio.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Sicuramente avendo poca utenza vai di lusso , a me il tecnico ha detto che il mio armadio è al 98% di saturazione, però dai non è normale che il gioco online sfiori l’indecenza. Sono sicuro che con altri titoli non avrei tutti questi problemi .
 

STROMBERG7

Pulcini
12 Febbraio 2019
22
11
3
Da qualche giorno anche io noto un notevole aumento della velocità.
Gioco a stagione online, uso sempre l atalanta e da un giorno all altro non riesco più a difendere, i movimenti sono super veloci. Ad esempio, appena prendo palla a metà campo, le mie ali iniziano a correre all'impazzata. Le azioni sono meno ragionate e frenetiche. Fino a una settimana non riuscivo a staccarmi da quanto mi divertiva, ora non riesco a più a fare tre partite di fila.
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
Sicuramente avendo poca utenza vai di lusso , a me il tecnico ha detto che il mio armadio è al 98% di saturazione, però dai non è normale che il gioco online sfiori l’indecenza. Sono sicuro che con altri titoli non avrei tutti questi problemi .

la cosa che mi manda "ai pazzi" è questa... ho giocato online a diversi sparattutto, Titanfall2 su ultime e rarissimamente problemi di lag. Sempre tutto fluido, reattivo, etc etc.
Anche dove abitavo prima che sempre con FW avevo una 5mb reale e circa 10ms di ping. (da modem)
Invece con Pes sempre disagi... ma in Konami non riescono a "copiare" le soluzioni degli altri? immagino uno sparattutto da 12 partecipanti online e eserciti controllati dal computer una mole di dati importati da scambiare ci sia...
 

Pes_Andy

Pulcini
23 Dicembre 2019
31
6
8
PSN ID
AP
aggiornamento stamattina....
Media passaggi miei ( da statistiche myclub) 81-82 % riusciti.
Media passaggi tre partite di stamattina: <75%.
Caso eh...
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
ieri mattina notai un leggero miglioramento , meno blocchi dei giocatori che ricevono palla e diciamo che mi stava anche bene perche' nel bene o nel male almeno potevo giocarmela. Stamattina invece vanno completamente sui binari , muovi la levetta in diagonale e il giocatore va dritto , naturalmente i passaggi vanno tutti all'avversario . Sinceramente non so piu' che pensare , io ho cercato di risolvere con un modem che mi é anche costato un bel po' e settando porte , dmz , ppoe porte aperte , priorita' di banda assoluta alla ps4 .. che altro devo fare non lo so.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ieri mattina notai un leggero miglioramento , meno blocchi dei giocatori che ricevono palla e diciamo che mi stava anche bene perche' nel bene o nel male almeno potevo giocarmela. Stamattina invece vanno completamente sui binari , muovi la levetta in diagonale e il giocatore va dritto , naturalmente i passaggi vanno tutti all'avversario . Sinceramente non so piu' che pensare , io ho cercato di risolvere con un modem che mi é anche costato un bel po' e settando porte , dmz , ppoe porte aperte , priorita' di banda assoluta alla ps4 .. che altro devo fare non lo so.
Giochi assistito? Perché potrebbe essere per quello che i giocatori sono meno liberi. Io in fullmanual non noto nulla di strano.
 

delije84

Pulcini
10 Ottobre 2019
73
10
8
in effetti dall'aggiornamento di ieri ho notato un cambiamento radicale in peggio specialmente nei match on line..azione molto piu' veloce e frenetica..quantita' industriale di passaggi errati(anke facili)in zone pericolose del campo..giocatori miei ke vanno ognuno per conto suo senza un ordine tattico..centrocampisti ke invece di fare pressing e raddoppiare si abbassano arretrando clamorosamente favorendo gli attakki avversari..da dire ke gioco full manual...mah speriamo sia una situazione momentanea visto ke piu' di due max. tre partite nn si riescono a fare
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Giochi assistito? Perché potrebbe essere per quello che i giocatori sono meno liberi. Io in fullmanual non noto nulla di strano.
si assistito , quando il gioco va bene e non parlo di script ma propio' di fluidita' , non ho problemi di passaggi e movimenti. Ormai da due settimane a me il gioco non va bene , come gia' scritto i giocatori che ricevono il pallone si fermano per poi svegliarsi 2 secondi dopo , naturalmente il mio avversario é gia' arrivato a togliermi il pallone . Ho letto su gruppi facebook che trattano pes che anche altri hanno lamentato lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento é meno evidente il problema ma non ho la reattivita' del comando che impartisco , il passaggio va all'avversario perche' é come se se io non impostassi la direzione , in pratica c'e' ritardo dei comandi anche se in game non sembra esserci lag.Il passaggio magari lo puoi risolvere con il fulll manual ma i movimenti dei giocatori no , ieri ad esempio faccio la diagonale con il difensore per chiudere l'attaccante ma il il giocatore va dritto e il suo attaccante se ne va a fare gol facile facile. Purtroppo sono problematiche che solo pad alla mano si possono capire bene , morale della favola giochi con l'handicap .
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si assistito , quando il gioco va bene e non parlo di script ma propio' di fluidita' , non ho problemi di passaggi e movimenti. Ormai da due settimane a me il gioco non va bene , come gia' scritto i giocatori che ricevono il pallone si fermano per poi svegliarsi 2 secondi dopo , naturalmente il mio avversario é gia' arrivato a togliermi il pallone . Ho letto su gruppi facebook che trattano pes che anche altri hanno lamentato lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento é meno evidente il problema ma non ho la reattivita' del comando che impartisco , il passaggio va all'avversario perche' é come se se io non impostassi la direzione , in pratica c'e' ritardo dei comandi anche se in game non sembra esserci lag.Il passaggio magari lo puoi risolvere con il fulll manual ma i movimenti dei giocatori no , ieri ad esempio faccio la diagonale con il difensore per chiudere l'attaccante ma il il giocatore va dritto e il suo attaccante se ne va a fare gol facile facile. Purtroppo sono problematiche che solo pad alla mano si possono capire bene , morale della favola giochi con l'handicap .
Non metto in dubbio ciò che dici. Non so cosa può essere o da cosa può dipendere.
Io è due notti consecutive che gioco con @peppebadboy gare da 15 min e non avverto nulla. Magari lui si...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,679
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre