Pes Manual Fan - Il Manifesto

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PES Manual Fan è la community di PESFan.it dedicata ai giocatori manuali di PES. In questa community saranno accolti tutti quelli che preferiscono un approccio più manuale per il gioco.

In questo topic troverete il manifesto di "PES Manual Fan" e potete presentarvi. Molto brevemente tutto ruota attorno ad un concetto chiave: divertirsi, con i settaggi in manuale.

Per iscrivervi alla nostra community online dovete scrivere il vostro PSN ID in questo topic:
http://pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=170&t=8412

Se volete invece chiedere dei consigli e scambiarvi le idee, la "Scholl of PES Manual Fan" è il topic più adatto:
http://pesfan.it/forum/viewtopic.php?f=170&t=8405

Buon divertimento!​
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qual è l'essenza del calcio ?
"L'interazione tra calciatore e la palla"
Citazione di Naoya Hatsumi, Senior Producer.


Con questa affermazione in Brasile, a Maggio 2012, Konami annuncia il PES FULL CONTROL.
Il PFC è una delle nuove caratteristiche di Pes 2013, ossia la libertà di movimento che il giocatore avrà per indirizzare e ricevere la palla, il controllo totale sulla potenza e sulla direzione di tiri, passaggi e cross.
Dopo aver passato al vaglio migliaia di Feedback, il Publisher nipponico rivoluziona il gameplay del suo già celebre titolo calcistico, dando agli Hardcore Gamers di PES l'opportunità di ricreare pad alla mano azioni quanto più in linea con il calcio reale oltrepassando la nuova frontiera del Full Manual.
Giocare in Full Manual con Pes 2013, darà a tutti gli utenti un esperienza unica, in quanto ogni azione si differenzierà dall altra, con 4 diversi tipi di tacche di assistenza a seconda dello stile di gioco preferito per i passaggi, tiri completamente manuali sia in potenza che in trattoria in base all inclinazione che daremo al tasto L3 e cross indirizzabili in ogni parte del campo, tutto ció senza alcun tipo di assistenza da parte della CPU, in quanto gli unici fattori determinanti per l utilizzo di tale feature saranno tempismo, direzione data alla palla e sensibilità alla pressione dei tasti del pad.
Usare il Full Manual "costringerà" i Fans a reimparare a giocare, imponendo una curva d'apprendimento abbastanza ardua, assimilabile man mano che si gioca nell' arco del tempo e sfruttando gli ottimi tutorial di allenamento studiati dalla Software House nipponica per rendere accessibile tale feature ad utenti neofita.
Complice di tutto ció, è una nuova fisica della palla, studiata appunto per dare enfasi alle diverse situazioni di gioco, in cui colpiremo la palla in modo diverso a seconda della potenza desiderata, associando ad essa diversi tipi di rotazione.
Il calcio su console non è mai stato più reale con Pes 2013 grazie al Full Manual di questa edizione e una volta padroneggiato, unirà il divertimento alla soddisfazione di aggiudicarsi match in maniera unica, rimarcando lo stile di gioco unico che contraddistingue ogni Player.

Un ritorno in auge e in grande stile per PES 2013, che mescola simulazione, personalizzazione, manualità al divertimento stesso che da anni personalizza il brand asiatico.

by Kernel
pmf1rid.jpg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ringrazio Kernel che in questo manifesto sintetizza e coglie appieno l'essenza del gioco senza assistenza introdotto da Konami quest'anno.

Questa sezione sarà una sorta di ritrovo per quell'utenza, sicuramente in minoranza ma altrettanto sicuramente in crescita, che predilige giocare con settaggi manuali.

Avremo presto uno o più tornei organizzati con questi settaggi, ci saranno discussioni tecniche inerenti questa tipologia di approccio al gioco così diversa rispetto a quella cui la "storica" utenza Konami è abituata e sarà possibile forse stilare dei feedback specifici da inoltrare a Konami. Non mancherà sicuramente un topic dedicato ai nostri goal o prodezze fatti in casa e si sta pensando anche di fare un piccolo contest gemello del GOTM ormai affermato qua su PesFan.

Insomma l'obbiettivo e separare un pò l'utenza ma in maniera costruttiva per permettere a tutti di apprezzare il gioco con i settaggi che più ama.

Sicuramente tra chi sta leggendo queste righe vi sarà qualche utente che proviene, magari deluso, dal mondo dell'"altro" gioco. Anche perchè in quei lidi sembra proprio che abbiano messo un pò da parte questa tipologia di gioco e sicuramente i palati più fini un occhio a Pes Manual lo avranno certamente dato.
Ecco, chiariamo subito che tutti sono ben accetti.

Benvenuti su Pes manual Fan!
 

Xx89lion89xX

Primi Calci
24 Settembre 2012
5
0
1
Salve ragazzi, sn nuovo del Forum, cmq avrei bisogno di un illuminazione, ma se gioco in full manual non si puo scegliere di giocare contro qualccuno che usa le mie stesse impostazioni? non si puo fare sia in competizione che in amichevole giusto? o magari c'è qualche impostazione che nn conosco ..bhu aspetto vostra risposta. ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ci dovrebbe essere il filtro apposito prima di lanciare il matchmaking.
Però devo ammettere che ho fatto solo classificate. Effettivamente per le amichevoli credo non ci sia.
Non ho idea per quando concerne le "competizioni". Oggi provo a verificare ;)
 

untouchablefc

Juniores
30 Gennaio 2011
1,506
1
38
PSN ID
Untouchablefc
ciao peeta,

vorrei un vostro parere sul tiro manuale. Al momento mi rimane molto ostico controllare la levetta per indirizzare il tiro, basta poco che la palla va in fallo laterale.

Avete qualche consiglio?
 
G

Guest

Guest
untouchablefc ha detto:
ciao peeta,

vorrei un vostro parere sul tiro manuale. Al momento mi rimane molto ostico controllare la levetta per indirizzare il tiro, basta poco che la palla va in fallo laterale.

Avete qualche consiglio?
Devi solo abituarti alla sensibilità...
pensa che fino a due anni io ho sempre giocato con le frecce! ;)
 

Ilpres993

Pulcini
20 Settembre 2012
30
0
6
io sono del parere che chi non gioca in full manual butta 70 euro...cioè vogliamo mettere? c'è la possibilità che messi 1 contro 1 contro il portiere non segni...puoi fare azioni stupende e hai una libertà assurda...peccato che nelle classificate il filtro funzioni cosi e cosa, ma sopratutto che molta gente preferisca i punti in classifica al divertimento...avrà tante pecche sto gioco ma a me sta piacendo molto..e adesso che sto aggiustando la mira con il manuale non ce ne sarà per nessuno :twisted: ....ma il vero ringraziamento va a voi del forum che siete gente onesta e leale e che vuole divertirsi...è solo grazie a voi che gioco in manuale...siete grandi!!

untouchablefc ha detto:
ciao peeta,

vorrei un vostro parere sul tiro manuale. Al momento mi rimane molto ostico controllare la levetta per indirizzare il tiro, basta poco che la palla va in fallo laterale.

Avete qualche consiglio?

guarda è solo questione di allenamento...perdici tempo, non ti demoralizzare se tiri in fallo laterale, ci siamo passati tutti...ma fidati quando ho visto il mio pjanic caricare il destro e far paritire una bomba adi incrociare che si infila perfettamente sotto l'incorocio ho avuto una soddisfazione immensa, ho potuto dire questo gol l'ho fatto io! :cool:
p.s. io per allenarmi in questi 2 3 giorni mi sarò fatto 2 3 ore di allenamento specifico sul tiro, soprattutto quello con r2, inizi ad acquistare molta sensibilità....comunque ogni tanto ci scappa un tiro in culonia...ma ci sta su :D
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
ormai mi avete talmente sbomballato le palle che da oggi giochero' solo in Full Manual!! :lol: :lol: :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vedrai che non te ne pentirai, passate le batoste iniziali ovviamente :D
 

Xx89lion89xX

Primi Calci
24 Settembre 2012
5
0
1
Ragazzi scusate la mia domanda forse un po' banale ma, qualcuno di voi riesce a giocare in full manual con le freccette? Io non riesco proprio a tirare..devo per forza usare l'analogico giusto? Non l'ho mai usato e mi viene malissimo :? anche se mi ispira tantissimo il full manual ma ho un grosso problema col tiro azz...
 

vidality

Pulcini
15 Settembre 2012
88
1
8
PSN ID
vidality86
Xbox Gamertag
luc49786
avrei una richiesta per tutti i boxari di pes fan perchè non fare una community tutti noi full manual??? risp please
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vidality la richiesta è già stata fatta anche da altri utenti.

A brevissima avrete novità in merito! ;)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.