PES LEAGUE - Full Manual -

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Ciao a tutti. Innanzitutto volevo ringraziare @The Griphoner per tutti gli sforzi che sta infondendo in questo progetto.
Dopodichè, quado si comincia?
Grazie @Zorleon.
Io penso che se @mbellomo78 riesce a scegliere tra stasera e domani, dopo che effettuerò il controllo delle squadre e se tutto è a posto, potremo anche pensare di cominciare in questo week end.
Al massimo, se tutto non dovesse filare per il meglio, per il prossimo weekend è certo.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
barra_divisoria.png

LISTA DEFINITIVA PLAYERS FIRST DIVISION
barra_divisoria.png

Ordine di scelta (sono indicati gli ID SPN)
  1. Zanzara-Pelosa
  2. The_Griphoner
  3. southdevil
  4. Zorleon
  5. Kong252
  6. sFantamax
  7. alessa76253
  8. goalfingers
  9. magoiniesta
  10. jsnsch74
  11. Luke19082009
  12. magic

RISERVE
  1. Peeta
  2. sas
  3. Bale
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Vi riposto il regolamento aggiornato con le modifiche alla formula del campionato.
Vi prego di prenderne visione tutti quanti, al fine di non avere dubbi o perplessità.
Grazie mille
barra_divisoria.png

15o8nlg.jpg
REGOLAMENTO

SERIETA' PRIMA DI TUTTO

E' la regola fondamentale sulla quale si deve basare il campionato.
Bisogna avere prima di tutto questi requisiti :​

- il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
- il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
- il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;

Requisiti che assicurano agli iscritti uno svolgimento costante e regolare di tutte le competizioni presenti nel nostro spazio.

ORARI DI GIOCO

Orari di gioco precisi non ce ne sono, ma c'è da chiarire che chi ha orari "strani" ed in generale poca disponibilità, non dovrebbe neanche iscriversi ai tornei, altrimenti rischierebbe di creare solo problemi alla competizione.
La sera è l'orario più comune e "normale" per giocare. E' evidente che se ci sono players che hanno due orari diametralmente opposti bisognerà che entrambi riescano a trovare un giorno della settimana in cui potersi allineare con gli orari per giocare.

FORMATO DEL CAMPIONATO E CALENDARIO

La PES LEAGUE sarà formata da 2 GIRONI, ognuno da 6 squadre. Ogni player, in ordine di iscrizione, dovrà scegliere una delle fasce di squadre da cui poi si effettuerà la scelta della squadra con cui giocare

La PES LEAGUE con partite di andata e ritorno
Il calendario consterà di giornate, da giocarsi con il ritmo di 1 a settimana.

Le prime 4 classificate di ogni girone, accederanno alla FASE FINALE.
La FASE FINALE prevederà partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta, partendo dai QUARTI DI FINALE.

La ultime due squadre classificate in ogni girone saranno da considerare "retrocesse".

In caso di parità di punti fra due o più squadre, si procederà alla compilazione della classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della classifica
avulsa
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato
e) del sorteggio.

FASE FINALE
La FASE FINALE verrà disputata dalle prime 4 classificate di ogni girone.
Le squadre verranno incrociate secondo questo schema:

1° Gir A - 4 Gir B
2° Gir A - 3 Gir B
2° Gir B - 3° Gir A
1° Gir B - 4° Gir A

Le squadre peggio classificate avranno il diritto di giocare il ritorno in casa

Le partite saranno giocate con turni di andata e ritorno in cui varranno i gol fatti in trasferta.
In caso di parità al termine delle due partite, bisognerà ricorrere ad una partita di spareggio in cui dovranno essere previsti i tempi supplementari ed i rigori.
L'eventuale spareggio si dovrà giocare dopo la disputa di tutte le altre partite del turno di qualificazione.


RISERVE E SOSTITUZIONI

In caso di abbandono o di espulsione di un partecipante a campionato in corso, la squadra abbandonata verrà assegnata al primo utente disponibile iscritto alla lista delle riserve.

AMMONIZIONI ED ESPULSIONI

2 AMMONIZIONI: 1 giornata di squalifica
ESPULSIONE DIRETTA: 2 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica

POSTILLA AMMONIZIONI / ESPULSIONI: Le sanzioni comminate nel girone di andata non avranno valore nel girone di ritorno. Tutte le sanzioni del girone di andata si scontano nel girone di andata. A cominciare dal girone di ritorno tutti i giocatori partono con diffide azzerate e non conteranno eventuali squalifiche da scontare.

Dopo la fase a gironi, TUTTE le squalifiche e le diffide sono azzerate per la FASE FINALE

GIORNI DI GIOCO

Per giocare la giornata di campionato aperta si avranno 7 GIORNI di tempo. Questo sarà il limite massimo improrogabile per il completamento di ogni giornata di campionato, pena sconfitta a tavolino più eventuali sanzioni disciplinari all'utente, a descrizione dello staff. Tutto questo al fine di completare il campionato nelle tempistiche previste.

ACCORDI PRE-PARTITA

Al termine del limite di tempo previsto per giocare la partita verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e lo staff giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nel topic utilizzato per gli accordi. In questo campionato verranno utilizzati i topic di giornata per tale scopo.

Non importa quali erano gli accordi (privati) tra i due partecipanti, ognuno sarà responsabile di ciò "che scriverà" e soprattutto “non scriverà”. A fronte di quanto detto quindi, consigliamo di accordarsi nel topic e non in privato in quanto se si dovrà prendere una decisione in caso di partite non disputate, lo si farà in base solo a quello che sarà stato scritto. Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono ed ovunque vogliate.

Un post, per avere valenza ai fini dell’assegnazione a tavolino di una partita, non deve essere semplicemente una indicazione di uno o più giorni/orari in cui si è disponibili a giocare, quella è solamente un indicazione di massima che comunque è utile fornire al nostro avversario.

Per far si che il post abbia valenza e dimostri che si è fatto di tutto per giocare il match a differenza del nostro avversario, VA INDICATO o un appuntamento concordato al quale l’avversario non si è presentato o i ripetuti tentativi di contattarlo con messaggi privati tramite forum o psn a cui quest’ultimo non ha risposto.

Quindi, ad esempio, non postate “ci sono lunedì, martedì dalle… alle…” e poi chi si è visto si è visto per pensare di ottenere una vittoria a tavolino.

Un modo corretto di postare per dimostrare di aver voluto giocare la partita potrebbe essere "avevo un appuntamento per stasera alle 22.30 con tizio, ho aspettato fino alle 23.00 ma non si è presentato“oppure “dopo aver segnalato la mia disponibilità ho contattato ripetutamente caio sia tramite pm che tramite psn ma non ho ricevuto risposta”, eventualmente aggiungendo come prova il testo quotato dei messaggi inviati tramite PM o lo screen che ci avvisa che l'utente ha letto il nostro messaggio privato.

CREAZIONE PARTITA

Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:

DURATA PARTITA: 14 minuti
INFORTUNI: Sì
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Normale
TEMPI SUPPLEMENTARI: No
RIGORI: No
NUMERO SOSTITUZIONI: 3

COSA FARE IN CASO DI DISCONNESSIONE PREMATURA DALLA PARTITA IN CORSO

In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

ESEMPIO PRATICO
Napoli vs Inter, 80simo minuto, 2 a 1 per il Napoli ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.

REPORT POST PARTITA

Riportare un tabellino di una partita, si sa, è una cosa che sembra essere la cryptonite di tutti i players. Eppure, la semplice condivisione di uno screenshot di un match, aiuta in modo esponenziale il lavoro di chi deve redigere classifiche e report su ammoniti ed espulsi per le decisioni.
Per riportare un tabellino ci sono milleecinquecento modi diversi.
Ne vengono suggeriti due, semplici e veloci:

1) Riportare il tabellino di una partita scrivendo un post in cui si indica °RISULTATO FINALE°, °MARCATORI, °AMMONITI°, °ESPULSI°
2) Fare lo screenshot delle videate dei riepiloghi di fine partita e poi condividerli sul forum nel topic del risultato della partita. Gli screenshot possono essere fatti direttamente dalla ps4, condividendoli poi sulla propria pagina FB e poi condividendoli sul forum oppure facendo una foto con proprio smartphone e poi condividere le foto sul forum.
Se i due sfidanti non si sono precedentemente accordati sul forum o nella chat psn, il report spetterà automaticamente al giocatore che ha disputato il primo match in casa.

Per permettere allo staff di tenere facilmente il resoconto del risultato della partita, dei cartellini e dei marcatori, si pregano gli utenti di postare nel topic di giornata SOLAMENTE IL TABELLINO dell'incontro, riservando commenti vari oltre a quello post partita ad altri topics del forum.

In caso di mancato inserimento delle immagini o di errori nella compilazione del tabellino sono previste le seguenti sanzioni:

PRIMO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente riceverà un avvertimento.
SECONDO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 1 punto di penalità in classifica.
TERZO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 3 punti di penalità in classifica e l'utente riceverà l'ultimo avvertimento.
QUARTO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente verrà espulso dal torneo.

IN CONCLUSIONE

Tutti gli utenti che parteciperanno alla competizione dichiarano automaticamente di aver letto ed accettato questo regolamento. Ogni decisione presa dello staff in merito al campionato (penalizzazioni, modifiche del regolamento, richiami, avvisi etc...) sarà insindacabile. Se non si è in grado di soddisfare qualsivoglia punto del regolamento si è pregati di farvi da parte.


barra_divisoria.png


ISCRITTI

PSN ID: Zanzara-Pelosa
PSN ID: The_Griphoner
PSN ID: southdevil
PSN ID: Zorleon
PSN ID: Kong252
PSN ID: sFantamax
PSN ID: alessa76253
PSN ID: goalfingers
PSN ID: magoiniesta
PSN ID: jsnsch74
PSN ID: Luke19082009
PSN ID: magicj74
 

mbellomo78

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
541
322
63
PSN ID
sFantamax
Ciao @Bale , al momento abbiamo chiuso a 12 utenti ma c'è una lista riserve aperta in cui ti inserisco.
Cerca di seguire comunque il campionato perchè non si sa mai.

Ciao

Ciao, scusate il ritardo, ore scelgo....


Comunque per me farei entrare tutti, più siamo meglio è :)
Più è lunga la stagione, di nuovo, meglio è !
 
  • Like
Reactions: Ale76

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
In bocca al lupo per tutto e sopratutto buon divertimento!!
Ps: per il calendario, marcatori, risultati buttate un occhio sull applicazione enjore. Noi stiamo utilizzando quella per la PesTeam Gabbia League.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Ciao @Bale , al momento abbiamo chiuso a 12 utenti ma c'è una lista riserve aperta in cui ti inserisco.
Cerca di seguire comunque il campionato perchè non si sa mai.

Ciao

Va bene, lo seguo indipendentemente dalla partecipazione;)
Ma il tutto verrà gestito con qualche applicazione tipo Enjore?
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
@mbellomo78 , ahimè mi dispiace comunicarti che...dovresti scegliere una nuova squadra perchè, fatto il riscontro tra i valori overall che ho estratto da PesMaster e i valori espressi in stelle dall'online del gioco, ho verificato delle discrepanze.
Abbiamo già fatto tutti i cambi necessari.
Resta solo il tuo di cambio e poi potrò pubblicare TUTTI i calendari dei gironi.

Aspettiamo te !!!
VAI MASSIMILIANO !!!
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Scrivo qui per segnalare la grande sportività di @zona Cesarini che ha consentito la ripetizione del match da lui vinto causa lag.
Avrei quasi voluto perderla di nuovo :D ma l'importante è stato aver giocato con zero lag ed essermi divertito molto ;)
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
La frase sopra è un po'ambigua. Non ha vinto causa lag, è il lag che ha causato problemi nel corretto svolgimento del match.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Rigiocare era d'obbligo. Avere un secondo di ritardo nei comandi non mi sembrava il massimo. Alla fine tra me e @magic è venuta fuori una bella partita,con ribaltamenti di fronte,maggior possesso palla mio ma occasioni uguali,anzi @magic è stato più accurato di me nel trovare la porta. Potevo vincere io,poteva vincere lui,quindi credo che alla fine il pari sia stato il giusto risultato.
 
  • Like
Reactions: magic

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Con un po' di ritardo, ecco lo screen del match della seconda giornata Gruppo A.
Complimenti al @elmagoiniesta che nel secondo tempo mi ha preso a pallonate, dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata a livello di occasioni da gol.
Se avesse capitalizzato tutti i tiri fatti sarebbe finita in goleada....punto che vale oro!


PRO EVOLUTION SOCCER 2018_20171103003242.jpg
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.