[PES, Fifa, FM] Le nostre Carriere

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Primo anno col Sudtirol: investo tutto su un fenomenale osservatore turco che mi porta subito in rosa un sedicenne attaccante che promette davvero bene (Thomas Costa)... per il resto dopo una partenza difficoltosa prendo confidenza e infilo una serie di risultati che mi permette di stare stabilmente in zona promozione/play off. Intanto incomincio ad inserire giovani del vivaio centrando tutti gli obiettivi. Costa è sempre più capocannoniere del torneo e la sua valutazione raggiunge cifre impensabili (15 milioni), Carretta è il suo partner ideale e gran parte dei gol del giovane ariete partono dai suoi piedi. Promozione centrata a tre turni dalla fine con la possibilità di superare il Genoa capolista all'ultima giornata... Occasione che non ci lasciamo sfuggire ed alziamo il trofeo al cielo con una rosa che tra titolari e riserve è composta solo da giocatori italiani.

SUDTIROL 2022/23 PROMOSSO IN A
Fontana*
Berra-Barison-Zaro-D'Orazio
Siega
Tait (cpt)-Nicolussi Caviglia
Carretta-Costa*-Casiraghi

(Mattioli, Gallo*; Crociata, Santoro; Rover, Capone, Soleri)
Per la prima storica stagione del club di Bolzano in serie A la società ci mette a disposizione un budget di 5 milioni col quale operare. In uscita salutano capi saldi come Carretta e Casiraghi e scandagliamo il mercato degli svincolati italiani in cerca di occasioni: in porta il giovane Fontana non è ancora pronto così accogliamo l'ex Torino Luca Gemello, per la fascia destra non ci lasciamo sfuggire Gabriele Ferrarini, in mezzo Dario Del Fabro (che verrà sacrificato immediatamente per potenziare l'out sinistro nello scambio con Matteo Anzolin anche perchè nel frattempo raggiunge i 16 anni il talentuoso Greco, centrale con le stigmate del campione), per la mediana l'esperienza di Sturaro sarà utile in attesa del ritorno del capitano Tait colpito da un grave infortunio che lo terrà fuori per 7 mesi, davanti il grande colpo è rappresentato dall'ingaggio di Stephan El Shaarawy che sarà la nostra stella e numero 10. L'investimento economico più oneroso avviene in mediana dove per il ruolo davanti alla difesa investiamo ben 2,9 milioni per assicurarci Michele Collocolo dall'Ascoli. Per quanto riguarda i giovani virgulti del vivaio come ala destra il tedesco Fischer completerà il tridente.

SUDTIROL 2023/24 IN A
Gemello
Ferrarini-Barison (cpt)-Greco*-Anzolin
Collocolo
Sturaro-Nicolussi Caviglia
Fischer*-Costa*-El Shaarawy

(Fontana*; Zaro, Gallo*; Siega, Santoro; Rover, Soleri)
Partiamo subito con una clamorosa vittoria al Mapei Stadium (Costa dimostra di essere un cecchino anche in A), poi riagguantiamo la Roma nella prima casalinga al Druso ristrutturato (e portato a circa 11.000 spettatori) al 91', per poi essere raggiunti in extremis a Marassi dalla Sampdoria. 5 punti dopo 3 giornate... non male. Sul mercato resistiamo all'assalto al nostro bomber Costa, consapevoli che in A potrà incrementare il suo valore: la Lazio si spinge sino a 33 milioni per assicurarselo, dall'estero arrivano offerte continue sui 30 milioni, ma a fine anno abbiamo dato la parola che lo lasceremo partire. Non possiamo frenare la sua crescita, qualora si presentasse una squadra top lo sacrificheremo (è la nostra gallina dalle uova d'oro). Per ora tra i nuovi innesti l'unico ad avere difficoltà pare El Shaarawy (sembra un pesce fuor d'acqua, male che vada faremo una corposa plusvalenza visto che ha un valore residuo intorno ai 10 milioni). Gli altri si sono tutti integrati a meraviglia e Fischer a destra sta ripagando la fiducia concessagli.
 
Ultima modifica:

PES PLAYER

Allievi A
18 Luglio 2022
1,187
2,784
113
Ho iniziato da poco una carriera con il Torino (Fifa 23). Oggi si è concluso il calciomercato che ha visto i granata protagonisti sia in entrata che in uscita. Ma torniamo qualche mese indietro.

Juric ha chiesto un colpo per ogni ruolo. La scorsa stagione Vanja non ha convinto e Berisha ha chiesto il trasferimento, Cairo prende in considerazione un cambiamento a tutta la terna. In difesa il Toro perde Izzo e trova Schuurs ma a Juric non basta, Djidji e Buongiorno considerati ancora non pronti. Fuori Lukic a centrocampo, un bel tesoretto dal serbo, vedremo come verranno spesi questi soldi. 2 super colpi in attacco, Vlasic e Miranchuk ma Juric vuole il nuovo Belotti, Sanabria si prende la numero 9 ma il tecnico vuole un colpo anche in attacco considerando che Pellegri ha più presenze in infermeria che in campo...


Ecco i colpi: stranamente quest'anno Cairo non ha badato a spese:

2 nuovi portieri, uno per il presente e l'altro per il futuro, il Toro accoglie Mignolet e Caprile. Prenderanno rispettivamente il numero 22 e 1


Simon Mignolet
1675711879190.png
Il classe 88 si trasferisce nel capoluogo piemontese a titolo definitivo dal Brugge per 4,5 milioni. Il portiere, che prima d'ora aveva solo militato in Belgio e Inghilterra, farà il suo esordio in Serie A con la maglia del Torino. Nato a Saint Truden esordisce tra i professionisti nell'omonima squadra, segnando anche un gol su rigore. Poi trasferito in Inghilterra nel 2010 al Sunderland superando nell'asta l'Udinese. Dopo 3 anni di Sunderland viene comprato dal Liverpool per 9 milioni di sterline. Fino al 2018 la sua titolarità è stata minacciata solo da Karius. Diventato ufficialmente secondo dopo l'acquisto di Alisson Becker dalla Roma. Nel suo ultimo anno ai Reds vince la Champions senza mai scendere in campo.
Nell'agosto 2019 torna in patria con la maglia del Brugge dove trova le 100 presenze.
35 presenze anche con la nazionale belga


Elia Caprile
1675713222685.png

Rimanendo in tema Premier League, il numero 12 di Juric sarà Elia Caprile. Veronese, classe 2001, nel 2020 viene ingaggiato, dopo due anni di Chievo, dal Leeds. In entrambi i club non trova nessuna presenza ufficiale.
L'anno scorso titolare alla Pro Patria, in prestito dal Leeds. Non riscattato dai lombardi, viene acquistato a titolo definitivo dal Torino per 3 milioni


Seguiranno aggiornamenti con gli acquisti in difesa...
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Sarebbe bello, stavo pensando, avere un calcistico dove si possa decide se il mercato della cpu venga fatto in automatico dal sistema o si possa selezionare l opzione manuale in modo da farlo o su base reale o comunque con criterio.
Sarebbe il top se si potesse decidere anche se farlo in automatico per alcuni campionati e squadre e in manuele per quelle che si desiderano.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

PES PLAYER

Allievi A
18 Luglio 2022
1,187
2,784
113
Gli acquisti in difesa e centrocampo per Juric. Vagnati si è superato:

Woult Faes
1675957996008.png
No, non è David Luiz, ma Woult Faes. Difensore belga, ormai ex Reims. Con i francesi 75 presenze. Anche per lui esordio in A, Faes ha giocato nei Paesi Bassi prima della Francia. Classe 98, sarà lui il punto fermo della difesa di Juric?


Pasquale Mazzocchi
1675958448834.png

Arriva dal Venezia, con i lagunari trova le sue prime presenze in A. Il giocatore ha anche preso parte dalla storica rimonta del Parma dalla Serie D alla Serie A dal 2016 al 2018. Con gli emiliani non gioca la stagione 18-19 ma viene ceduto al Perugia. A gennaio 2022 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza alla Salernitana, che pur salvandosi, non riscatta il terzino e il Toro approfitta.


Dalbert

1675958639786.png

Ormai vecchia conoscenza del calcio italiano dal 2017 quando arriva all'Inter. Poche partite con i nerazzurri, il brasiliano viene ceduto in prestito a Fiorentina prima e Cagliari dopo con in mezzo l'esperienza in Francia con il Rennes. Tornato alla Pinetina e fuori dal progetto di Inzaghi viene messo sul mercato e per 1 milione diventa granata


Matias Vecino
1675958854144.png
104 presenze in nerazzurro e 10 gol, tra questi il gol storico contro il Tottenham che fece impazzire Adani. Vagnati mette sul piatto 10 milioni, Zhang non rifiuta, ecco "l'erede", si fa per dire, di Lukic


Tiago Silva
1675959080777.png

Probabilmente molti diranno: "Avete dimenticato un h". Invece no, tutto giusto, Tiago Silva, centrocampista prossimo ai 30 anni del Vitoria Guimares. Ex Belenenses, Feirense, Nott Forest e Olympiakos. Da oggi anche Vitoria Guimares perchè per 1,5 milioni sarà un nuovo giocatore del Torino
 
  • Like
Reactions: Luchinel

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Nel primo storico campionato di serie A il mio Sudtirol sta ben figurando: il gioiellino del vivaio Thomas Costa non ha minimamente risentito dela salto di categoria e continua a buttarla dentro con regolarità, tanto da essere il capocannoniere del torneo al momento. Per ora siamo al secondo posto e possiamo essere considerati la sorpresa del campionato: una sola sconfitta a referto (in quel di Bologna) e una gara storica allo Stadium (0-3 alla Juve). Nel frattempo è rientrato capitan Tait dal grave infortunio che ha tolto il posto a Sturaro, ma che a sua volta è stato sostituito dalla rivelazione Santoro. Nel tridente sull'out di destra il giovane Fischer si alterna brillantemente con Di Pardo, altro ragazzo scuola Juve arrivato dal mercato degli svincolati.

SUDTIROL 2023/24 IN A
Gemello
Ferrarini-Barison (cpt)-Greco*-Anzolin
Collocolo
Santoro-Nicolussi Caviglia
Di Pardo-Costa*-El Shaarawy

(Zaro, Gallo*; Tait, Sturaro; Fischer*, Rover, Soleri)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Stagione al Sudtirol che prosegue alla grande. Nessuna ulteriore sconfitta (abbiamo perso solo col Bologna in campionato ed in Coppa Italia il nostro cammino si è concluso agli ottavi contro la Roma per il rigore di Dybala) e imprese come quella a Firenze in cui rimaniamo in 10 per il doppio giallo a Greco (in occasione del rigore dell'1-1 per i viola), ma poi sale in cattedra El Shaarawy che con una doppietta ci consente di stazionare in seconda posizione a -5 dalla Juventus prima dello scontro diretto al Druso. Nel frattempo perdiamo per rottura del legamento crociato il nostro terzino sinistro Anzolin (7 mesi di stop) e inizia il ballottaggio tra il giovane Gallo, altro prodotto del nostro florido vivaio, e l'esperto D'Orazio che ha già annunciato il ritiro al termine della stagione, per la maglia da titolare. Contro i bianconeri la gara è subito in salita: McKennie trova l'inserimento vincente. La reazione è però immediata con El Shaarawy che ancora una volta insacca. Resilienza è la parola chiave: dietro Barison e Zaro respingono tutti gli assalti degli uomini di Allegri. A 15 dalla fine però accade l'imponderabile: l'ex Nicolussi Caviglia conclude, Remiro respinge e l'altro ex Di Pardo ringrazia col più facile dei tap in. Si va a -2, ma l'aggangio avviene la giornata successiva: vittoria di misura con la Samp (decide Sturaro) e Juve che impatta a Venezia. Nel frattempo il settore giovanile continua a sfornare giocatori interessanti (intorno al 60 di overall a 15/16 anni).

Gemello
Ferrarini-Barison (cpt)-Greco*-Gallo*/D'Orazio
Collocolo
Santoro/Sturaro-Nicolussi Caviglia
Di Pardo/Fischer*-Costa*-El Shaarawy​
 
Ultima modifica:

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Terminata la prima stagione in massima serie col Sudtirol con un clamoroso secondo posto in compagnia dell'Inter con 82 punti raccolti (solo 4 sconfitte di cui 3 giunte nel finale di stagione quando avevamo oramai mollato gli armeggi una volta certi del piazzamento europeo) a -8 dalla Juve campione e con uno strepitoso Thomas Costa (overall 80) capocannoniere. Tra le nuove soddisfazioni i pari a Napoli e Roma e la vittoria a San Siro contro il Milan (0-2 con reti di Costa e Di Pardo). Nel frattempo Il florido settore giovanile, polmone per noi, continua a sfornare talenti: la nuova stella è il centrocampista Carmine Sorrentino divenuto titolare fisso in conclusione di torneo.

Sudtirol 2023/24: la squadra dello storico secondo posto in A con 82 punti
Gemello
Ferrarini-Barison (cpt)-Greco*-Gallo*/Anzolin
Collocolo
Sorrentino*/Santoro-Nicolussi Caviglia
Di Pardo/Fischer*-Costa*-El Shaarawy
La Fiorentina, reduce da una stagione tuttaltro da ricordare conclusasi con un piazzamento a ridosso della zona retrocessione, fa la follia di spingersi a 90 milioni per assicurarsi le prestazioni di Costa, con un'offerta superiore rispetto a quella della Lazio, da sempre sul giocatore. Denaro che ci servirà per ampliare l'impianto dai 10 mila ai 16 mila posti, per rispondere alle disposizioni Uefa, e per ingaggiare osservatori di livello superiore perchè il settore giovanile rappresenterà la nostra maggior fonte di sostentamento. Per affrontare la Champions League ci troviamo a fare a meno anche del gioiellino Nicolussi Caviglia passato al Southampton per 20 milioni, di Di Pardo e Fischer che per 8 milioni complessivi salutano il club per accasarsi oltre confine. Il mercato degli svincolati, forti di un monte ingaggi importante, ci porta in dote un ottimo portiere come Cragno, nel pieno della maturità calcistica, un centrale come Rugani che ha voglia di rilanciarsi dopo gli anni in chiaroscuro a Torino, il talentino De Winter, il 31enne ex capitano della viola Biraghi per la fascia sinistra, Folorunsho, su cui lavoreremo per trasformarlo in CC completo, per la mediana e davanti il ritorno di Capone, dirottato a destra, con il belga Batshuayi e Vido che avranno il compito impervio di raccogliere il testimone di Costa.

Sudtirol 2024/25: la squadra per affrontare la prima Champions League della nostra storia
CRAGNO
Ferrarini-Barison (cpt)-RUGANI/Greco*-BIRAGHI/Anzolin
Collocolo
Sorrentino*-FOLORUNSHO
CAPONE-BATSHUAYI-El Shaarawy​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e Luchinel

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Iniziata la nuova stagione: ad inaugurare la stagione il match interno contro il Torino ribaltato con le reti di Ferrarini (ceduto immediatamente dopo il match al Fulham per 6 milioni) e il primo timbro in Italia del belga Batshuayi. Arrivano i rinnovi di contratto per il capitano Barison e per El Shaarawy che si legano per altri due anni ai nostri colori. La seconda giornata ci vede subito sconfitti in quel di Genova in un match sul filo dell'equilibrio deciso a 6 dalla fine dal sampdoriano Lucca. Intanto si chiude il mercato ma per gennaio intavoliamo le cessioni di Collocolo (perno fondamentale) al Rennes per 12 milioni, di Sturaro, in scadenza e oramai relegato ad un ruolo da comprimario, al Middlesbrough per 1,6 milioni e di Rover ai Whitecaps per 850k. La terza giornata arriva subito il confronto interno con la Juve, sconfitta due volte su due nella precedente stagione: sul finire di prima frazione Batshuayi risponde a Vlahovic, ma ancora una volta sono fatali gli ultimi istanti di gara. Sull'ultimo pallone messo in area svetta su tutti Unai Nunez e ci condanna al secondo ko in 3 incontri. Il match precede il nostro esordio in CL dove voleremo a Lisbona per un match che ci vede contrapposti allo Sporting di Israel, Bornauw, Pedro Porro, St Juste, Vinagre, Morita, Emiliano Rigoni e Jovane Cabral, in un girone complicato con il Chelsea di Diego Carlos, Koulibaly, Canales, Gnabry, Havertz, Jorginho, Kante, Aubameyang, Ben Yedder, Immobile, Lukaku e Sterling e l'Ajax di Sutalo, Wijndal, Berghuis, Gavi, Grillitsch, Kondogbia, Kudus, Bergwijn, Yakub Poulsen e Tadic. In Europa ne esce un match bloccato dove, nel primo quarto d'ora, perdiamo per infortunio Folorunsho, ma agguantiamo una clamorosa vittoria nel finale con il subentrato Vido che al minuto 87 deposita comodamente in rete l'assist dell'altro subentrato Santoro. Dopo il primo turno comandiamo il girone, visto che a Stamford Bridge Chelsea e Ajax impattano 1-1. A Bologna torniamo alla vittoria in campionato con un netto 1-3 deciso dalla vena di Vido (1 gol e 1 assist) e dalla doppietta di Capone, in una gara che vede ancora protagonista Santoro con due assist. Nel frattempo per gennaio troviamo i sostituti di Collocolo e Sturaro ancora una volta pescando in Italia: per 1,65 milioni cadauno arrivano Panada dal Modena e Giacomino Calò dal Genoa. Il primo blocco di gare si chiude col terzo ko in cinque gare sempre al minuto 92: Lautaro Martinez dal dischetto fulmina Cragno, migliore in campo. La rosa è più corta rispetto a quella dell'anno precedente e stiamo incontrando più difficoltà del previsto, ma le casse sono floride come non mai. Nonostante gli ingenti investimenti per il potenziamento di strutture e staff, abbiamo un budget (125 milioni) che fa invidia a gran parte dei partecipanti al campionato. Sul mercato mi divertirò a pescare dalla Serie B visto che il mio obiettivo è dare precedenza agli italiani (vivaio compreso).

CRAGNO
DE WINTER-Barison (cpt)-RUGANI/Greco*-BIRAGHI
Collocolo
Sorrentino*-Santoro
CAPONE-BATSHUAYI-El Shaarawy

A gennaio con l'addio di Collocolo
CRAGNO
?-Barison (cpt)-RUGANI/Greco*-BIRAGHI
PANADA
Sorrentino*-Santoro
CAPONE-BATSHUAYI-El Shaarawy
 
  • Like
Reactions: Jocker e Gkp81

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,023
3,218
113
Stagione che prosegue... Ci rimettiamo in carreggiata battendo, in rimonta al 91', la Fiorentina dell'ex Thomas Costa (incredibilmente entrato solo nel finale) al Druso (2-1: El Shaarawy e Capone), prima dell'atteso esordio casalingo in Champions League contro il Chelsea. I blues, come da previsione, fanno la partita ma, fortunatamente, non pungono. Il nostro è un atteggiamento sin troppo reverenziale nei loro confronti. Nella ripresa proviamo così ad alzare il ritmo e al primo affondo andiamo a segno: El Shaarawy vola sull'out sinistro e crossa al centro dove svetta più alto di tutti il grande ex Batshuayi. Incredibilmente la gara scorre senza grandi sussulti e Cragno non deve intervenire più di tanto. Si concretizza l'impresa: battuti anche gli inglesi, primato a punteggio pieno dopo 2 turni davanti all'Ajax vittoriosa contro lo Sporting per 2-1. Con l'entusiasmo alle stelle scendiamo all'Olimpico per la difficile trasferta contro la Lazio: un gran gol di Capone sblocca il risultato, ma nel finale gli uomini di Sarri agguantano il pareggio con la zampata di Felipe Anderson. La reazione però è veemente ed è affidata al gran destro dal limite di Vido, prima del sigillo finale del subentrato Sturaro che in tuffo di testa insacca il bel suggerimento di Santoro. Con una classifica che ci rivede a ridosso della zona Europa dopo una partenza difficoltosa ci buttiamo sul mercato annunciando l'arrivo per il prossimo gennaio di 3 nuovi elementi: per 5 milioni dall'Ascoli arriva Caligara, dal Torino per 3,1 milioni il centrale Buongiorno e per concludere il portiere Caprile dal Bari per 2,5 milioni e il cartellino di De Winter, che sta riscontrando difficoltà nel ruolo di terzino destro col suo posto oramai preso dal giovane Gallo in rampa di lancio. In casa con l'Atalanta per confermare il trend delle ultime settimane: El Shaarawy sblocca il match, Jovic firma il pari, Batshuayi e Vido allungano il margine, prima dell'inutile rete di Lookman. 3-2. Dal mercato completiamo il reparto avanzato con l'ingaggio di Mulattieri dal Frosinone per 4,1 milioni. In Europa si riscende in campo al Druso contro l'Ajax: match subito indirizzato dal tap in vincente di Capone. Ancora una volta dietro Barison e Rugani (e il subentrato Greco) concedono le briciole agli avversari. Il Chelsea strapazza lo Sporting a Lisbona e noi voliamo a punteggio pieno in testa con un margine di 5 punti sulle inseguitrici. Quello che sembrava impossibile al momento dei sorteggi pare realtà... manca solo un passettino. Ampio turnover a Reggio Emilia contro il Sassuolo: avanti per ben due volte con il primo gol stagionale di Biraghi, che festeggia il ritorno il Nazionale, e Capone, veniamo raggiunti dapprima da Blas e definitivamente da Matheus Henrique. Un punto che prosegue la nostra striscia positiva ma frena la serie di vittorie consecutive. L'obiettivo è ripartire immediatamente e con l'Udinese arrivano i primi tre punti senza patemi della stagione: un 4-0 dove vanno a segno tutti gli elementi offensivi (El Shaarawy, Vido, Capone e Batshuayi). Continuiamo ad ingaggiare giocatori: per gennaio arrivano per 1,5 milioni il terzino destro Straudi dall'Austria Vienna che sarà il ricambio di Gallo e per 3,8 milioni il fantasista Oristanio dall'Inter, mentre per dare fiato a Capone dal mercato svincolati ci rinforziamo immediatamente con l'ex Roma e Sassuolo Ciervo, che sarà immediatamente a disposizione. Ad Empoli arriva un nuovo pareggio in una gara ampiamente alla portata: due volte avanti con Batshuayi e il primo centro del rientrante Folorunsho, prima La Mantia poi Bajrami fissano il punteggio sul definitivo 2-2. Archiviato il campionato ci giochiamo la qualificazione agli ottavi ad Amsterdam: prova di grande maturità dove la doppietta di Batshuayi ci consente di andare sul velluto rendendo vano nel finale il centro di Berghuis (primo gol subito nella competizione). Con 12 punti su 12 strappiamo con due turni d'anticipo il pass per la fase successiva, un'impresa che alza l'attenzione e le aspettative su di noi ma che ci rende orgogliosi. Nell'altro match lo Sporting passa clamorosamente a Stamford Bridge, un risultato che ci consente di essere aritmeticamente primi. Ci si rituffa sul campionato dove ospitiamo il Brescia: inizio compassato dove gli ospiti vanno avanti con Pace. Sul finire di prima frazione dopo un forcing tambureggiante è Santoro a trovare il pari, prima del gioiello di Ciervo che toglie la ragnatela dal sette con un jolly da lunga gittata. Nel frattempo dopo tanti acquisti arriva la cessione del portiere Gemello, chiuso da Cragno e dall'arrivo di Caprile, che, alla riapertura del mercato, volerà in Bundesliga allo Schalke 04 per 3,2 milioni. I fondi disponibili nonostante le numerose operazioni in entrata sono ancora oltre i 100 milioni (gran merito è della cessione alla Fiorentina, per 90 milioni, di Thomas Costa che nel frattempo ha raggiunto overall 87 :eek: ma ha segnato solo 2 gol in 8 partite coi viola).

CLASSIFICA SERIE A (dopo 12 giornate): 31 Napoli; 30 Inter; 28 Juventus; 23 Roma e SUDTIROL (7V,2P,3S;24GF,15GS)...
MARCATORI SUDTIROL SERIE A: 6 Capone; 5 Batshuayi; 4 Vido; 3 El Shaarawy; 1 Biraghi, Folorunsho, Santoro, Sturaro e Ciervo
ASSISTMAN SUDTIROL SERIE A: 4 Biraghi e Capone; 3 Folorunsho, Santoro, El Shaarawy e Vido; 1 De Winter, R.Gallo, Sorrentino e Ciervo

CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE (dopo 4 partite): 12 SUDTIROL (4V,0P,0S;5GF,1GS), 4 Ajax e Chelsea, 3 Sporting Lisbona

CRAGNO
Gallo*-Barison (cpt)-RUGANI/Greco*-BIRAGHI
Collocolo
Sorrentino*-FOLORUNSHO/Santoro
CAPONE-BATSHUAYI/VIDO-El Shaarawy

Per Gennaio
CRAGNO/CAPRILE
Gallo*/STRAUDI-Barison (cpt)/BUONGIORNO-RUGANI/Greco*-BIRAGHI/Anzolin
CALO'/PANADA
Sorrentino*/CALIGARA-FOLORUNSHO/Santoro
CAPONE/CIERVO-BATSHUAYI/VIDO-El Shaarawi/ORISTANIO​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e Jocker

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Iniziata una carriera a FIFA e alla fine la scelta è ricaduta sul campionato portoghese, precisamente andremo ad allenare l'Estoril. Certamente non una big del calcio lusitano. I Canarinhos hanno sempre fatto la spola tra prima e seconda divisone e il miglior piazzamento in massima divisione resta un quarto posto nella stagione 1947/1948. La dirigenza non ha grandi pretese. Si accontenta di finire la stagione a metà posizione e di far crescere qualche giovanotto
FIFA 23_20230322195441.jpg

Come allenatore la società punta su Luis Freire, che al timone del Rio Ave ha riportato i biancoverdi di nuovo in prima divisione dopo una sola stagione nella serie cadetta. Un ritorno però quello del tecnico di Ericeira, che già nella stagione 2018/2019 allenò l'Estoril per 24 partite
FIFA 23_20230322195552.jpg

Passiamo adesso al mercato. In entrata Luis Freire e la società hanno deciso di comune accordo di non acquistare nessuno. La rosa è profonda e ci sono valide alternative in tutti i reparti. Il tecnico gialloblu vuole prima valutare i giocatori che ha a disposizione e poi magari investire qualcosa nel mercato di riparazione, dove l'Estoril avrà un piccolo tesoretto da parte. La formazione portoghese cede infatti due esuberi a centrocampo. Il francese Rosier si trasferisce in Belgio al Gent per 3 milioni di euro, mentre il suo connazionale Rouai va agli scozzesi del Livingston per 1,5 milioni di euro
FIFA 23_20230322115348.jpg

L'Estoril dovrebbe schierarsi in campo con il 4-2-3-1

Figueira
Tiago Santos - Mexer - Vital - Joazinho
Gamboa - Geraldes
Gouveia - Joao Carvalho - Rodrigo Martins
Cassiano​

Rosa
Portieri:
Figueria, Jota Oliveira, Pedro Silva
Difensori: Joazinho, Coly, Mexer, Vital, Pedro Álvaro, Áfrico, Tiago Santos, Delos
Centrocampisti: Gamboa, Ndiaye, Rodrigo Martins, Araújo, Geraldes, Lea Sliki, Joao Carvalho, Joao Marques, Gouveia, Carlos Eduardo
Attaccanti: Cassiano, Joao Carlos, Alejandro Marques

Nelle prime giornate l'Estoril conquista 6 punti che piazzano i gialloblu all'undicesmo posto. Al debutto i Canarinhos impattano 1-1 sul campo del Gil Vicente. È proprio la squadra allenata da Luis Freire ad andare in vantaggio con Rodrigo Martins, ma a dieci dalla fine i locali trovano il pari con Fran Navarro. Alla seconda giornata netta sconfitta casalinga con il fortissimo Benfica, che al Coimbra da Mota si impone per 3-0 con le reti di Bah, Aursnes e David Neres. Alla terza giornata l'Estoril esce con un ottimo punto dalla difficile trasferta sul campo del Vitoria Guimaraes. A momenti i gialloblu rischiano di fare il colpaccio, venendo raggiunti all'80 da André André che risponde all'iniziale vantaggio di Joao Carvalho, che si inventa un magnifico esterno da fuori area. Alla quarta giornata i Canarinhos si sbloccano e fanno loro la prima vittoria stagionale. Sul terreno amico l'Estoril piega 1-0 il Maritimo grazie ad una rete di Gouveia. Alla quinta giornata i gialloblu fanno registrare il loro terzo pareggio, un frizzante 2-2 esterno sul campo del Rio Ave. La squadra di Luis Freire va sotto nel punteggio, gol di Pereira al 20', ma poi l'Estoril la ribalta con Cassiano, finalmente in rete il numero 9 brasiliano, e Guoveia, con l'esterno in prestito dal Benfica che sta facendo molto bene. Nel finale però come è capitato nelle precedenti partite, l'Estoril perde la concentrazione e il Rio Ave ne approfitta per segnare il 2-2 con Ruiz. Nel recupero grande chance per i Canarinhos di vincere l'incontro, ma la conclusione a botta sicuro di Araújo si stampa sul montante
FIFA 23_20230322190744.jpgFIFA 23_20230322190752.jpgFIFA 23_20230322190759.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Liga Nos
Alla sesta giornata l'Estoril cala un magnifico poker al Braga. Al Coimbra da Mota i Canarinhos giocano una grande partita, aperta da un bellissimo gol a volo di Joao Carvalho. Dopo il pareggio avversario di Medeiros, i gialloblu nel recupero della prima frazione si riportano di nuovo avanti con un micidiale contropiede finalizzato da Cassiano. Nella ripresa l'Estoril continua a premere e prima Geraldes da fuori e poi Rodrigo Martins regalano una giornata da sogno ai tifosi. Alla settima giornata la squadra di Luis Freire rischia però di lasciarci le penne in casa del fanalino di coda Vizela. Il tecnico dei Canarinhos rivoluziona un po' la squadra facendo giocare un paio di seconde linee. L'Estoril gioca comunque bene ma sciupa troppo, e al 73' va sotto per mano di Kiki. Per fortuna dei gialloblu il neo entrato Alejandro Marques evita il ko ad una manciata di minuti dalla fine. All'ottava giornata al Coimbra da Mota arriva un Porto in netto ritardo in classifica, e nonostante il momento no i Dragoes escono comunque vincitori. Match winner dell'incontro é Taremi. Alla nona giornata l'Estoril impatta 0-0 sul campo del Portimonense, in una partita che non regala grandi emozioni. Alla decima giornata altra bella prestazione della formazione di Luis Freire che rifila un sonoro 5-1 al Paços de Ferreira. Il brasiliano Joao Carlos non fa rimpiangere Cassiano, tenuto inizialmente in panchina, e con una doppietta porta sul 2-0 l'Estoril. Sempre dal piede dell'attaccante brasiliano nasce anche il tris di Rodrigo Martins. Nel finale il Paços prova a rifarsi sotto con Luiz Carlos, ma Joao Carvalho e Cassiano, entrato al posto di Joao Carlos, consegnano la terza vittoria stagionale ad un Estoril che si porta al settimo posto. In cima lo Sporting Lisbona prova a mettere il turbo e distanzia di 5 punti il Benfica e di 7 il Braga. Tiene il Vitoria Guimaraes, mentre il Porto è solo sesto
FIFA 23_20230323130232.jpgFIFA 23_20230323130239.jpgFIFA 23_20230323130246.jpg

Taça de Portugal
Iniziata anche la Coppa del Portogallo e l'Estoril va subito fuori contro il Famalicao in una gara dai grandi rimpianti per i gialloblu. Infatti a metà primo tempo i Canarinhos sono avanti 2-0, gol di Tiago Araujo e Lea Sliki, poi peró subiscono la rimonta degli avversari, che accorciano le distanze con una sfortunata autorete di Africo. Al 72' Cadiz ristabilisce la parità, e in pieno recupero dal possibile 3-2 dell'Estoril, palo di Carlos Eduardo a portiere battuto, si passa al 3-2 per il Famalicao con Sanca. Negli altri match da segnalare la dipartita della capolista Sporting Lisbona che perde 2-1 con il Chaves. Fuori anche il Vitoria Guimaraes ai rigori con il Boavista. Proseguono l'avventura il Benfica, il Porto e il Braga
FIFA 23_20230323120036.jpgFIFA 23_20230323120043.jpg
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,275
113
PSN ID
alecastri
Ho deciso di buttarmi in una nuova carriera col Fulham con l'obiettivo di riportarlo in Europa nel giro di 2 anni. Alla guida confermo Silva col quale spero in futuro di guidare anche il Portogallo portandolo magari sul tetto d'Europa e perché no del mondo... Comunque prima di tutto cercherò di arrivare ai vertici nazionali (e internazionali?) coi Cottagers. Modulo canonicamente 4231. Ho purtroppo appreso dei ritiri di Ream e Willian a fine stagione, in ogni caso questo il mio 11 di partenza:
Leno
Tete-Adarabioyo-Diop-Mbabu
Lukic-Palhinha
Wilson-Pereira-Robinson
Mitrovic
Mbabu tecnicamente sarebbe al Servette, non so per quale motivo è già a mia disposizione.
Ho rispedito al mittente i vari Soares, Kurzawa, James e Solomon poiché non intenzionato al riscatto di nessuno dei 4. Mentre ho richiamato alla base Kongolo, Cavaleiro e Muniz (anche se quest'ultimo non penso avrà molto spazio vista la presenza di Mitrovic e Vinicius ma dettagli). L'obiettivo sarebbe quello di confermare poi anche Rodak, Duffy, Reed, Reid e Cairney. Ho già chiuso per gennaio Aouar, che era in scadenza coll'OL, alla modica cifra di 16 mln (alla faccia...). Dunque diciamo che anticipo di 6 mesi il suo arrivo. Nei prossimi giorni spero invece di chiudere Van de Beek, per il quale lo United ha rifiutato una prima offerta da 20.5 mln, probabile che debba spingermi addirittura una decina di milioni oltre. Il colpo annunciato per la prossima stagione sarà invece Dest del Barca (ma attualmente in prestito al Milan), sperando che tutto vada per il meglio. Già ceduto Kebano, passato all'Everton per 3.2 mln, si aggregherà ai Toffees a partire da gennaio, pure lui (ho bloccato la prima sessione di mercato). Lista cedibili comunque decisamente affollata, per quanto nella maggior parte dei casi si tratti di giovani. Traguardo da raggiungere in questa prima stagione? 9/10o posto. Difficile ma non impossibile
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Liga Nos
All'undicesima giornata l'Estoril si spartisce un punto con l'Auroca. Nel primo tempo meglio i padroni di casa che aprono le danze con Dabbagh. Nella ripresa Luis Freire si gioca la carta Carlos Eduardo e l'esterno brasiliano va subito in rete. Alla dodicesima giornata i Canarinhos hanno vita facile con il Boavista, che viene battuto 2-0. Partita che l'Estoril mette in ghiaccio in cinque minuti, con vantaggio di Gouveia al 16', e raddoppio di Rodrigo Martins al 21'. Alla tredicesima giornata altro successo per i gialloblu che a Lisbona piegano per 1-0 il Casa Pia. Ancora decisivo Carlos Eduardo, al suo secondo gol stagionale. Alla quattordicesima giornata l'Estoril alza bandiera bianca con la capolista Sporting Lisbona, che passa al Coimbra da Mota con una doppietta di Paulinho. Nel mezzo dei due gol del centravanti dei Leos, i Canarinhos erano riusciti anche ad impattare temporaneamente il match con Rodrigo Martins, altro giocatore che ultimamente ha il piede caldo. Alla quindicesima giornata l'Estoril riprende la sua marcia e in trasferta supera per 2-0 il Santa Clara. Dopo una scialba prima frazione i gialloblu giocano un buon secondo tempo. Geraldes apre le marcature al 49' e cinque minuti più tardi da un cross dalla sinistra di capitan Joaozinho, è Gouveia di testa a portare sul doppio vantaggio i suoi. In vetta è sempre lo Sporting Lisbona a guidare la classifica, con i Leos che sono ancora imbattuti. A tenere il passo dei biancoverdi ci prova il Braga, mentre si stacca un po' il Benfica. Bene il Vitoria Guimaraes anche se sarà dura per i bianconeri lottare per un posto in Champions League. Risale il Porto, ma i Dragoes quest'anno si dovranno probabilmente accontentare dell'Europa League. Dopo le cinque big del calcio lusitano ecco il piccolo Estoril l'unica squadra che sta cercando di mettere un po' di pressione, visto che il Gil Vicente e il Famalicao sono staccate
FIFA 23_20230324164858.jpg

Intanto la dirigenza prova a pianificare il futuro rinnovando il contratto a due giocatori importanti come Joao Carvalho e Geraldes

Il trequartista sta giocando bene e infatti la sua valutazione è aumentata del 13%. Il 25enne ha sottoscritto un triennale con la clausola rescissoria che è stata portata a 6 milioni di euro. In più la società ha anche voluto dare un piccolo bonus di 50 mila euro al momento della firma
FIFA 23_20230323165803.jpg

Anche per Geraldes la stagione è fin qui positiva. Il 27enne rinnova per 2 anni con clausola fissata a 5 milioni
FIFA 23_20230323165555.jpg

La società però lavora anche sui giovani. E nella cantera qualche giovanotto interessante sta sputando fuori. Probabilmente l'elemento più interessante di tutti sembra essere Emilio Ferreira. Il ragazzino di 15 anni ancora non può essere promosso in prima squadra vista la giovane età, ma il fantasista portoghese ha già una valutazione che supera il milione di euro. Occhio anche a Texeira
FIFA 23_20230324171230.jpgFIFA 23_20230324171235.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Liga Nos
Alla sedicesima giornata l'Estoril si fa fermare in casa per 2-2 dal Familicao. Una gara che si mette subito in salita per i Canarinhos, puniti da Cadiz (in rete pure nella Coppa del Portogallo). Tuttavia prima di andare al riposo Tiago Araujo rimette in carreggiata l'Estoril, che al 55' passa anche a condurre con una conclusione rasoterra di Joao Carvalho. Un 2-1 che resiste fino al 73', quando gli ospiti trovano il definitivo 2-2 con Rodrigues. Alla diciassettesima giornata l'Estoril è corsaro a Chaves, in un match dai due volti. Nella prima frazione la squadra di Luis Freire gioca molto male, e va negli spogliatoi sotto nel punteggio, gol di Singh. Al ritorno in campo però i gialloblu si trasformano e Cassiano con una splendida doppietta ribalta il risultato in pochi minuti. Il puntero brasiliano segna prima al 49' e poi al 55'. Nel finale il numero 9 fa posto al compagno di reparto Joao Carlos, che proprio al 90' mette al sicuro il risultato siglando il suo terzo gol stagionale. Giunti al giro di boa della Liga Nos la prima piazza è sempre dello Sporting Lisbona che mantiene i 5 punti di vantaggio sul Braga. Si stacca il Benfica che adesso ha 10 lunghezze di ritardo dai cugini biancoverdi. Il Vitoria resta quarto, ma il club di Guimaraes sembra un po' in affanno e adesso sente il fiato sul collo del sorprendente Estoril che irrompe in piena zona Conference League e sorpassa pure il Porto, che sta vivendo una stagione molto complicata
FIFA 23_20230324173254.jpgFIFA 23_20230324173302.jpgFIFA 23_20230324173305.jpg

Diamo uno sguardo anche alla classifica marcatori, che vede al primo posto Joao Mario, con il centrocampista del Benfica che ha messo a segno 16 reti e prova a prendere il largo. Nonostante il quinto miglior attacco del torneo nessun giocatore dell'Estoril entra nella Top 15, a dimostrazione che i gialloblu sono una squadra che si basa più sul collettivo e non su un singolo giocatore
FIFA 23_20230324173417.jpg

La classifica degli assist vede al primo posto Goncalves dello Sporting Lisbona, ma il talento dei Leos dovrà battagliare parecchio. Al secondo e terzo posto ci sono Guedes e Cassiano, con l'Estoril che a differenza di quella marcatori, piazza ben 4 giocatori nelle prime 13 posizioni
FIFA 23_20230324173427.jpg

Se lo Sporting Lisbona è primo e ancora imbattuto, gran parte del merito va data anche ad Adán, con il portiere spagnolo che ha tenuto la sua porta inviolata in 6 delle 17 partite che ha disputato. Bene anche Figueira dell'Estoril che ha ottenuto 5 clean sheet
FIFA 23_20230324173434.jpg
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Liga Nos
Alla sedicesima giornata l'Estoril si fa fermare in casa per 2-2 dal Familicao. Una gara che si mette subito in salita per i Canarinhos, puniti da Cadiz (in rete pure nella Coppa del Portogallo). Tuttavia prima di andare al riposo Tiago Araujo rimette in carreggiata l'Estoril, che al 55' passa anche a condurre con una conclusione rasoterra di Joao Carvalho. Un 2-1 che resiste fino al 73', quando gli ospiti trovano il definitivo 2-2 con Rodrigues. Alla diciassettesima giornata l'Estoril è corsaro a Chaves, in un match dai due volti. Nella prima frazione la squadra di Luis Freire gioca molto male, e va negli spogliatoi sotto nel punteggio, gol di Singh. Al ritorno in campo però i gialloblu si trasformano e Cassiano con una splendida doppietta ribalta il risultato in pochi minuti. Il puntero brasiliano segna prima al 49' e poi al 55'. Nel finale il numero 9 fa posto al compagno di reparto Joao Carlos, che proprio al 90' mette al sicuro il risultato siglando il suo terzo gol stagionale. Giunti al giro di boa della Liga Nos la prima piazza è sempre dello Sporting Lisbona che mantiene i 5 punti di vantaggio sul Braga. Si stacca il Benfica che adesso ha 10 lunghezze di ritardo dai cugini biancoverdi. Il Vitoria resta quarto, ma il club di Guimaraes sembra un po' in affanno e adesso sente il fiato sul collo del sorprendente Estoril che irrompe in piena zona Conference League e sorpassa pure il Porto, che sta vivendo una stagione molto complicata
Visualizza allegato 289914Visualizza allegato 289915Visualizza allegato 289916

Diamo uno sguardo anche alla classifica marcatori, che vede al primo posto Joao Mario, con il centrocampista del Benfica che ha messo a segno 16 reti e prova a prendere il largo. Nonostante il quinto miglior attacco del torneo nessun giocatore dell'Estoril entra nella Top 15, a dimostrazione che i gialloblu sono una squadra che si basa più sul collettivo e non su un singolo giocatore
Visualizza allegato 289917

La classifica degli assist vede al primo posto Goncalves dello Sporting Lisbona, ma il talento dei Leos dovrà battagliare parecchio. Al secondo e terzo posto ci sono Guedes e Cassiano, con l'Estoril che a differenza di quella marcatori, piazza ben 4 giocatori nelle prime 13 posizioni
Visualizza allegato 289918

Se lo Sporting Lisbona è primo e ancora imbattuto, gran parte del merito va data anche ad Adán, con il portiere spagnolo che ha tenuto la sua porta inviolata in 6 delle 17 partite che ha disputato. Bene anche Figueira dell'Estoril che ha ottenuto 5 clean sheet
Visualizza allegato 289919
Posso sapere impostazioni di livello e se assistito/semi o manuale?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Si apre il mercato ma in casa Estoril non ci sarà nessun movimento in entrata e probabilmente nemmeno in uscita. La squadra sta giocando bene ed è in lotta per un piazzamento in Europa, dunque Luis Freire si può ritenere soddisfatto della rosa che ha a disposizione. Per questo motivo la dirigenza dopo i rinnovi di Geraldes e Joao Carvalho, decide di rinnovare i contratti ad altri due giocatori, entrambi del pacchetto arretrato, la seconda miglior difesa del campionato insieme al Benfica

Il primo a rinnovare è Mexer. Il centrale mozambicano nonostante l'età sta facendo una grandissima stagione accanto a Vital. L'ex giocatore di Bordeaux e Rennes rinnova per due stagioni
FIFA 23_20230323172047.jpg

La prossima stagione in difesa ci potrebbe essere la staffetta proprio tra Mexer e Africo. Il centrale brasiliano è stimato molto nell'ambiente e per Luis Freire é la prima scelta quando uno dei due centrali deve rifiatare (di solito il mozambicano). Africo si lega ai Canarinhos per le prossime tre stagioni con clausola rescissoria portata a 4 milioni
FIFA 23_20230323171832.jpg

Intanto diverse sono le richieste che stanno giungendo alla sede del club. Molti giocatori si stanno mettendo in mostra a suon di buone prestazioni

In Olanda l'Heerenveen ha chiesto informazioni per Cassiano, ma l'Estoril difficilmente si priverebbe del suo centravanti titolare
FIFA 23_20230324171313.jpg

I turchi dell'Alanyspor mettono sul piatto oltre 1,5 milioni di euro per Joao Carlos, più del valore del giocatore, ma anche in questo caso l'Estoril andrà a rispedire l'offerta al mittente. Visto che il terzo attaccante, il venezuelano Alejandro Marques, é ancora acerbo, i gialloblu sarebbero costretti a dover prendere un nuovo vice Cassiano
FIFA 23_20230325113155.jpg

Tra i portieri meno battuti del campionato, Figueira ha grandi estimatori in Premier League. Il Crystal Palace spara forte, 9 milioni di euro per prenderlo subito, ma almeno fino a Giugno il numero 1 non si muove. In estate l'Estoril potrebbe pensare alla cessione, specialmente se Figueira dovesse attestarsi su questi livelli. In quel caso il suo prezzo potrebbe lievitare ancora di più
FIFA 23_20230325171548.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Jocker

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Liga Nos
Alla diciottesima giornata l'Estoril apre il girone di ritorno andando a vincere di misura in casa del Paços de Ferreira. A decidere l'incontro è un favoloso gol di Joao Carvalho, con il numero 10 che si esibisce in una straordinaria rovesciata che strappa gli applausi anche dello sportivissimo pubblico locale. Alla diciannovesima giornata i Canarinhos ospitano il Portimonense tranquillo a metà classifica. Nonostante un netto dominio da parte dell'Estoril, i gialloblu non riescono a scardinare la retroguardia bianconera, per uno 0-0 che fa felice più gli ospiti. Alla ventesima giornata altro segno x per la squadra di Luis Freire che impatta 1-1 a Funchal con il Maritimo. Ma sono però due punti buttati quelli per i Canarinhos che vanno in vantaggio al 76' con Tiago Araujo, che deve solo correggere in rete un tiro di Cassiano respinto dal portiere, ma ad un minuto dalla fine Pablo Moreno castiga la difesa gialloblu. Alla ventunesima giornata al Coimbra da Mota grande big match con il Vitoria Guimaraes, in quello che é un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. A fare festa però sono i bianconeri che sbancano Estoril con un centro di André André. Alla ventiduesima giornata arriva prepotente la reazione da parte della formazione di Luis Freire, che piega in trasferta per 2-0 il Famalicao e si prende una piccola rivincita dopo il 2-2 dell'andata e la sconfitta per 3-2 patita in Coppa del Portogallo. Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, nella ripesa l'Estoril getta le basi della vittoria grazie anche ad un ispiratissimo Joao Carvalho. Il fantasista portoghese prima manda in gol Rodrigo Martins servendogli un gran pallone di petto, poi al 76' va personalmente in rete. In classifica lo Sporting Lisbona aumenta il vantaggio sulle inseguitrici e si porta a +7 da un Braga che a questo punto deve guardarsi più le spalle dal ritorno del Benfica. Il Vitoria Guimaraes prova lo strappo decisivo per il quarto posto, con un +6 sulla coppia Porto ed Estoril, che nonostante qualche battuta a vuoto resta comunque in piena lotta per l'Europa
FIFA 23_20230325180408.jpgFIFA 23_20230325180412.jpgFIFA 23_20230325180414.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Liga Nos
Alla ventitreesima giornata l'Estoril non va oltre l'1-1 in casa contro il Santa Clara. Match che per i Canarinhos si mette subito in salita, con il gol al 9' di Silva. Nella ripresa però Joao Carlos entra al posto di uno spento Cassiano e il numero 19 trova il varco giusto per segnare il suo quarto gol in campionato. Alla ventiquattresima giornata i gialloblu volano ad Oporto per affrontare il Porto. Uno scontro diretto ad alta tensione che vale l'accesso ad un piazzamento in Europa. L'Estoril parte forte e chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Joao Carvalho, che con una mossa quasi da karate impatta il pallone che prende una traiettoria a palombella che beffa Diogo Costa. Nel secondo tempo i Dragoes mettono all'angolo l'Estoril che capitola al minuto 80 per colpa di una sfortunata autorete di Gouveia. Nel bene e nel male è la gara dell'esterno in prestito dal Benfica, perché al 93' con una micidiale progressione si invola indisturbato verso la porta di Diogo Costa che nulla può sulla conclusione del numero 11. 2-1 Estoril che sbanca dunque il Do Dragao. Alla venticinquesima giornata la squadra di Luis Freire ospita il Vizela. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita vista la situazione in classifica. E invece al Coimbra da Mota si vede la peggior versione dell'Estoril che viene schiantato 3-0. La apre dopo 8 minuti Bondoso su rigore, e al 18' i Canarinhos sono sotto 2-0, centro di Méndez. Nella ripresa la musica non cambia e Schmidt al 54' sigla il 3-0. Alla ventiseiesima giornata l'Estoril è chiamato ad una pronta reazione, che arriva di nuovo ad Oporto, questa volta sponda Boavista. Cassiano dopo un paio di prove incolori all'Estadio do Bessa ritorna di nuovo a graffiare, doppietta per il centravanti brasiliano. Non pago sempre dai suoi piedi nasce anche la rete del 3-0 messa a segno da Geraldes. Alla ventisettesima giornata i Canarinhos mettono in cascina altri tre punti. Sul terreno amico la formazione di Luis Freire la spunta 1-0 sull'Arouca, incontro deciso dopo appena 4 minuti da Joao Carvalho, fin qui il miglior cannoniere tra le fila dei gialloblu. In classifica lo Sporting Lisbona è ormai lanciato alla conquista dello scudetto. Adesso i punti di vantaggio su Benfica e Braga sono ben 11. Decisamente più agguerrita è la lotta per la Conference League con l'Estoril che si prende il quarto posto, ma Porto e Vitoria Guimaraes sono lì ad un solo punto. Poche se non nulle le chance per Casa Pia, Portimonense e Gil Vicente di poter rientrare in gioco
FIFA 23_20230326105848.jpgFIFA 23_20230326105854.jpgFIFA 23_20230326105856.jpg

Sul fronte mercato c'é da segnalare una cessione che avverrà a fine campionato. L'Estoril per 2,8 milioni di euro accetta la proposta dell'Hull City per Bamidele. Il nigeriano vista la tanta concorrenza non ha mai avuto modo di mettersi in mostra
FIFA 23_20230326120140.jpg

Intanto Luis Freire decide di portare in prima squadra Barros. Il giovane canterano era seguito da un paio di club inglesi e spagnoli e per non farlo partire il tecnico insieme alla società ha optato per la promozione tra i grandi. Se debutterà o meno in questa stagione ancora non è dato sapersi. L'Estoril si sta giocando l'Europa e partite facili da qui alla fine non ce ne sono per provare qualche esperimento
FIFA 23_20230326115227.jpg
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,176
1,275
113
PSN ID
alecastri
Aggiornamento sulla mia carriera alla guida del Fulham. Prima stagione chiusa con un insperato 7o posto che però non vale la Conference: l'FA Cup se la porta infatti a casa il Villa e Villans dunque che accedono alla prossima Europa League, costringendo l'Arsenal, arrivato 6o, ad accontentarsi della terza competizione europea per club. Ma poco importa, ci riproveremo quest'anno. Tra gennaio e giugno sono arrivati infatti tutti i colpi annunciati (van de Beek, Aouar e Dest), più Joao (Watford), visto che a fine stagione lo storico capitano Cairney dirà basta col calcio: serviva un rinforzo sulla trequarti ed è arrivato, vista la duttilità della punta brasiliana che sa destreggiarsi discretamente bene anche come ala mancina. In vista di gennaio già chiuso per Branthwaite, giovane centrale dell'Everton che nel corso della passata stagione ha vestito la maglia del PSV, affare da circa 5 mln (non pochi va detto), ma d'altronde la scarsa affidabilità di Kongolo (che sempre a gennaio passerà al Norwich per poco più di 3 mln) e l'età di Duffy che avanza sempre più, un rinforzo in quel settore di campo era doveroso. Sul fronte rinnovi, restano pendenti le situazioni di due pilastri della squadra come Diop e Wilson, coi quali però c'è tempo per ragionare sul da farsi. Purtroppo sono già uscito dalla Carabao (per mano del Doncaster che mi ha sconfitto 2-1 a Craven Cottage...), dunque cercherò di fare più strada possibile in FA Cup, dove lo scorso ha appunto trionfato a sorpresa il Villa. Io invece sono stato eliminato dal Leeds ai quarti dopo una vera e propria battaglia di 120' in quel di Elland Road: finale sul 4-2 e tanto tanto rammarico. Sul fronte nazionali, ho brevemente guidato il "mio" Portogallo (dal momento che impersono l'attuale tecnico dei Cottagers, Silva), di fatto solo in occasione della gara valida per le qualificazioni ai prossimi europei disputata e vinta in Irlanda col risultato di 3-1 (a segno CR7 con una doppietta). Poi la decisione di non proseguire oltre (eravamo comunque al secondo posto nel girone, alle spalle dell'Inghilterra). Vedremo se ci sarà comunque opportunità di partecipare a Euro2024. Tornando a parlare di Fulham, il prossimo colpo dovrebbe essere un'ala anche sulla destra, ce n'è necessità visto il rendimento piuttosto discutibile di Cavaleiro, unica alternativa nel ruolo. Ma d'altronde di varietà ne ho poca, la rosa è corta e solo in attacco ho 3 scelte: Mitrovic (capocannoniere dello scorso campionato), Vinicius (che meriterebbe sicuramente più spazio ma è praticamente impossibile scalzare il nazionale serbo) e Muniz (che come il connazionale Vinicius meriterebbe maggior minutaggio). Questa in ogni caso la mia rosa attuale:


Portieri: Leno, Rodak

Difensori: Dest, Mbabu, Adarabioyo, Branthwaite, Diop, Duffy, Robinson, Tete

Centrocampisti: van de Beek, Reed, Palhinha, Lukic, Pereira, Cavaleiro, Aouar, Reid, Wilson, Joao

Attaccanti: Mitrovic, Vinicius, Muniz


E questo il mio undici tipo:

Leno
DEST, Adarabioyo, Diop, Robinson
VAN DE BEEK, Palhinha
Pereira, AOUAR, Wilson
Mitrovic
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,185
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_