Pes è solo fisico+velocità?

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Sempre più spesso mi ritrovo coi giocatori a terra, pallone sradicato dai piedi e io che mi domando "ma non è fallo"?
Scontri fra titani devono avvenire a centrocampo, altrimenti l'inferiorità si riflette ben presto anche sul punteggio.
In attacco la velocità la fa da padrona, non importa se è uno scarpone che gioca in Svizzera, basta che sia veloce e magari con un pò di fisico e si mette davanti alla porta che è un piacere.
Io che amo i giocatorini tecnici, i trequartisti classici, non so che farmene: ho Quintero a 87, Joao Felix, Rodriguez, Ozil, Pastore, Buonanotte e altri ma appena un avversario gli scoreggia addosso cadono come fucilati da un plotone.
Devo rassegnarmi e fare una squadra di congolesi veloci?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sempre più spesso mi ritrovo coi giocatori a terra, pallone sradicato dai piedi e io che mi domando "ma non è fallo"?
Scontri fra titani devono avvenire a centrocampo, altrimenti l'inferiorità si riflette ben presto anche sul punteggio.
In attacco la velocità la fa da padrona, non importa se è uno scarpone che gioca in Svizzera, basta che sia veloce e magari con un pò di fisico e si mette davanti alla porta che è un piacere.
Io che amo i giocatorini tecnici, i trequartisti classici, non so che farmene: ho Quintero a 87, Joao Felix, Rodriguez, Ozil, Pastore, Buonanotte e altri ma appena un avversario gli scoreggia addosso cadono come fucilati da un plotone.
Devo rassegnarmi e fare una squadra di congolesi veloci?
Nella 5 stelle sì, molto probabilmente.

Nella 3/2 stelle penso che sia comunque la scelta più remunerativa, almeno finché non nerferanno gli 1-2, i filtranti alti dal limite o i filtranti bassi dalla difesa. Diciamo che la finalizzazione, lo stop in corsa ed altre cose tecniche dovrebbero sentirsi di più.. ma se uno arriva davanti alla porta poi basta fare il passeggino della M e via.

È anche vero che nel calcio moderno i giocatori che fanno la differenza senza essere veloci lì si conta sulle dita di una mano.
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Purtroppo ci sono limiti intrinsechi che sorgono nel passaggio dalla realtà alla sua rappresentazione, per cui lo sport calcio non può essere rappresentato in maniera del tutto aderente. Si tratta dunque di trovare il compromesso giusto.
A mio parere comunque il pressing ininterrotto a tutto campo per 70-80 minuti ha un ruolo troppo preponderante.
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Avete colto, con la vs grande proprietà di sintesi, l'essenxa di PES, almeno per me.

E' proprio il compromesso ad essere deficitario, andrebbero equalixxati quei picchi che determinano l'attuale svolgimento del match per rendere l'esperienxa di gioco più appagante...PES diventerebbe "il gioco".

Provo rabbia, in quanto hai la sensaxione che basterebbe veramente poco da parte di K per elevare l'opera incompiuta, invece prosegue dritta per la sua strada, forse imboccata graxie ai feedback dell'utenxa media, altrimenti faccio veramente fatica a dare un senso a tutto...

Anche il calcio vero predilige giocatori fisici e veloci, forse a volte non teniamo conto di quanto siano realmente tecnici, fanno delle cose a velocità supersoniche e le fanno con grande tecnica.

Ripeto, è il compromesso scelto a presentare dei limiti...non è il gioco...purtroppo il compromesso è parte del gioco...

Graxie per aver scambiato due chiacchiere con i toni giusti, è un buon compromesso...

x
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Sempre più spesso mi ritrovo coi giocatori a terra, pallone sradicato dai piedi e io che mi domando "ma non è fallo"?
Scontri fra titani devono avvenire a centrocampo, altrimenti l'inferiorità si riflette ben presto anche sul punteggio.
In attacco la velocità la fa da padrona, non importa se è uno scarpone che gioca in Svizzera, basta che sia veloce e magari con un pò di fisico e si mette davanti alla porta che è un piacere.
Io che amo i giocatorini tecnici, i trequartisti classici, non so che farmene: ho Quintero a 87, Joao Felix, Rodriguez, Ozil, Pastore, Buonanotte e altri ma appena un avversario gli scoreggia addosso cadono come fucilati da un plotone.
Devo rassegnarmi e fare una squadra di congolesi veloci?
e vero...lo scorso anno per me il migliore giocatore del myclub era Owen, velocissimo, grande finalizzazione e buona potenza tiro(90 91 mi pare) ma poco fisico
era un furetto inprendibile, quest'anno sapevo che non poteva rendere come lo scorso anno, ma è comunque un 95 di vgg , ma invece e troppo leggero ...perché ormai abbiamo quasi tutti difensori con 99 di contatto fisico che gli tolgono palla solo scureggiando ...
per fortuna che la livellato il mio socio coop.
Praticamente e passato per essere il piu forte dello scorso anno , ad un giocatore normalissimo.
ma infatti chi lo mette piu in campo? romario lo stesso...
Cioè almeno nelle coop dove gioco il 99% delle partite non ce ne traccia...
per fare un esempio un weah fp che al suo stesso vgg finale
ha 20 punti in piu di contatto fisico... se lo magna e se lo ricaga . ..anche se poi nel resto delle stats siamo li...anzi Owen molta piu finalizzazione.
Cioè per concludere ; quest'anno se una punta non ha almeno 85 di fisico, una velocità minima 90 fatica tanto ad arrivare al tiro e fare i gol.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Infatti pure io ho pescato Romario leggenda e l'avrò usato forse 5 volte, è velocissimo ma coi difensori che girano a 5 stelle è persino inutile tentare.
Il tutto al netto del fatto che io sono una pippa mostruosa, devo dirlo, però certi aspetti del gioco mi sembrano palesi.
A una stella se voglio combinare qualcosa davanti devo per forza mettere Embolo, adesso sto pompando un pochino Meyte, ma mi infastidisce essere quasi costretto a dover utilizzare una certa tipologia di giocatori se voglio essere un minimo competitivo.
Il difensore Fosu-Mensah, di cui ignoravo l'esistenza fino a tre mesi fa, è presente in almeno metà delle squadre che incontro a 1-2 stelle ed è insormontabile, pare il Koulibaly dei poveri.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Desbo

Esordienti
28 Settembre 2015
160
64
28
Infatti pure io ho pescato Romario leggenda e l'avrò usato forse 5 volte, è velocissimo ma coi difensori che girano a 5 stelle è persino inutile tentare.
Il tutto al netto del fatto che io sono una pippa mostruosa, devo dirlo, però certi aspetti del gioco mi sembrano palesi.
A una stella se voglio combinare qualcosa davanti devo per forza mettere Embolo, adesso sto pompando un pochino Meyte, ma mi infastidisce essere quasi costretto a dover utilizzare una certa tipologia di giocatori se voglio essere un minimo competitivo.
Il difensore Fosu-Mensah, di cui ignoravo l'esistenza fino a tre mesi fa, è presente in almeno metà delle squadre che incontro a 1-2 stelle ed è insormontabile, pare il Koulibaly dei poveri.
[/
Sarà la prima volta in cui non salterò le esultanze dopo il gol
foi i tet chi ridum....
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Sempre più spesso mi ritrovo coi giocatori a terra, pallone sradicato dai piedi e io che mi domando "ma non è fallo"?
Scontri fra titani devono avvenire a centrocampo, altrimenti l'inferiorità si riflette ben presto anche sul punteggio.
In attacco la velocità la fa da padrona, non importa se è uno scarpone che gioca in Svizzera, basta che sia veloce e magari con un pò di fisico e si mette davanti alla porta che è un piacere.
Io che amo i giocatorini tecnici, i trequartisti classici, non so che farmene: ho Quintero a 87, Joao Felix, Rodriguez, Ozil, Pastore, Buonanotte e altri ma appena un avversario gli scoreggia addosso cadono come fucilati da un plotone.
Devo rassegnarmi e fare una squadra di congolesi veloci?
mi sa che hai sbagliato anno ..:rotfl:
dovevi prendere pes16 o 17 ora non ricordo bene ...
dove i velocisti sulla fascia regnavano!;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,707
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59