PES dopo 4 mesi di gioco

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Salve, ormai sono 4 mesi che gioco a PES 2020, comprato ad aprile per via dell'emergenza virus, dopo che avevo smesso con l'edizione del 2015.
Giudico questo gioco tutto sommato un buon gioco di calcio, dove giocare contro la cpu, è in se divertente a livello superstar, anche a leggenda, ma a quel livello bisogna essere super concentrati e non sbagliare niente.
Sicuramente comprerò anche il 2021, ma, spero che questo capitolo venga migliorato su alcuni aspetti.

In primo l'arbitraggio, imbarazzante, fatto con i piedi, falli fischiati assurdi, giocatori appena sfiorati, fischia fallo, placcaggi modello regby, lascia scorrere, avolte sebra di essere su una pista di autoscontri.
Seconda cosa, a mio avviso, è il pressing esasperato, la maggiorparte dei goal che si vedono su questo PES, almeno l'80%, avvengono perchè il difensore non ha il tempo per passare il pallone, viene subito pressato dall'attaccante che con un tocco si trova davanti la porta, per un gioco che si presta alla definizione di simulazione di calcio, questo è abbastanza assurdo, capita anche nel calcio vero queste situazioni, ma non così freguentemente come su questo PES, secondo me da rivedere.
Il pressing esasperato ha senso solo se l'avversario fa melina.
Un'altra cosa che si vede spesso nell'on line sono le formazioni assurde tipo 4 dc più due mediani, messi davanti alla linea di porta e tutto il resto in attacco escludendo il centrocampo che di simulazione di calcio non ha niente, dovrebbe essere un modo di giocare penalizzante e invece...
Alla fine è un gioco e ognuno è libero di fare come vuole, ma per la simulazione di calcio parliamone, c'è molto da migliorare.
Ovviamente questo è il mio pensiero sull'edizione 2020.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,825
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90