PES 6 ALL TIME - PS2

fedullo

Primi Calci
24 Agosto 2016
3
3
3
Ciao a tutti, l'idea che mi gira per la testa da vari anni non credo di averla mai sottoposta alla vostra attenzione. Da storico amante del gioco scrivo qui perchè mi piacerebbe contribuire a creare una patch o un file opzioni con le migliori rose degli ultimi 30 anni. La mia memoria calcistica, oltre a uno studio dettagliato delle carriere di molti giocatori, permetterebbe di costruire un gioco con 6 leghe e moltissime nazionali. Cerco di essere il più breve possibile.

- Serie A (18 squadre)
- Premier League (20 squadre > 18 inglesi + 2 scozzesi)
- Liga Iberica (18 squadre > 15 spagnole + 3 portoghesi)
- Lega europea Centro-Settentrionale (20 squadre > 15 tedesche + 5 scandinave)
- Lega Atlantica (18 squadre > 10 francesi + 3 olandesi + 4 belghe + 1 svizzera)
- Lega est europeo (18 squadre)
- Brasileirao (12 squadre)
- Primera Division (12 squadre > 10 argentine + 2 uruguayane)

- 42 nazionali > 26 europee, 7 sudamericane, 2 centro-nord americane, 5 africane, 2 asiatiche

Come ho scelto le rose delle squadre? Anzitutto sappiate che ho preso in considerazione calciatori nati a partire dal 1956 fino a quelli nati nel 1995. Di fatto stiamo parlando di giocatori che hanno giocato a fine anni 80, negli anni 90, per tutti gli anni zero e alcuni anche negli anni 10 (diversi sono ancora in attività). Il criterio è stato quello di verificare il maggiore numero di partite giocate in un club, ma anche dell'età dei giocatori. Ogni due anni di nascita ho stabilito un'età e poi ho verificato se nell'età risultante il giocatore abbia militato nella squadra in cui ha giocato più partite. Non so se il meccanismo è chiaro e in ogni caso, se volete, posso portare qualche esempio. Stesso meccanismo di selezione per le nazionali.

A che punto è questo lavoro? Molto avanti, anche se non completato. Pronto a completarlo se qualcuno fosse interessato a creare un gioco come questo. Molti dei giocatori sono già presenti in Pes 6, a me non interessa che tutti abbiano il loro vero volto, anche perchè ho stilato una lista di “svincolati”, ovvero giocatori meritevoli ma che non rientrano nel doppio parametro sopra descritto. Sarebbe bello aggiornare un po' gli stadi e sbloccare tutti i kit per renderli modificabili con l'editor interno. Per ogni squadra ho già selezionato main sponsor e sponsor tecnico, ovviamente seguendo il criterio della massima durata.

Sicuramente un po' di tempo ci vuole per creare una patch o file opzioni come questo, io non ho competenze dirette in materia perciò mi rivolgo a voi. Credo che il risultato finale meriterebbe perchè si tratterebbe di giocare con i migliori giocatori nel periodo in cui il calcio ha espresso il massimo della propria spettacolarità a livello di talenti.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,899
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca