PES 21 - Kimi85&Flat82 V1 FO Season 22/23 DOWNLOAD

Cosa ne pensate dell'Update 22/23

  • Ottimo

    Voti: 419 87.8%
  • Discreto

    Voti: 29 6.1%
  • Buono

    Voti: 24 5.0%
  • Sufficiente

    Voti: 4 0.8%
  • Mediocre

    Voti: 6 1.3%
  • Insufficiente

    Voti: 7 1.5%

  • Votatori totali
    477

Chris80

Giovanissimi B
28 Settembre 2017
248
95
28
@Flat82 ti ho mandato un messaggio in privato. Sulla base del vostro fo ho aggiornato alcuni trasferimenti sui campionati asiatici e sudamericani, ho tolto dagli svincolati parecchi giocatori che si sono ritirati e ho rinominato un centinaio di giocatori per il nome in telecronaca. Ho cercato di darvi una mano se vi può interessare
 
  • Like
Reactions: totti88

Asdrubale79

Primi Calci
3 Novembre 2018
8
11
3
Buonasera a tutti, dire che questo F.O. è fantastico sembrerebbe sminuire il lavoro eccelso fatto dagli editers. E visto che ho notato che alcuni di voi ci tengono molto il mio feedback è focalizzato sul gameplay che è qualcosa di ECCEZIONALE!!!
Ho provato dalle amichevoli alla CL, dall'EL al Mondiale fino alla serie B italiana (e non ho ancora iniziato la ML), ho provato squadre di medio-alto livello, le top, quelle di medio-basso livello, e vedere la CPU in fase difensiva che su pressing sistematico ad ostruire le linee di passaggio fa giro palla con passaggi continui è qualcosa di inebriante, solo se messi davvero alle corde la sparacchiano lontano in cerca degli attaccanti (ma è cosa rara). Ho visto pure portieri giocare la palla rasoterra sul compagno più "libero" dal pressing invece che lanciarla lunga (cosa mai vista prima!). Anche la fase offensiva è migliorata a mio modo di vedere, oltre alle stats dei singoli, è diventato ancora più importante la postura dei calciatori al momento di impattare il pallone e la differenza tra piede forte e piede debole per vedere dei bei filtranti o cross, così come i tiri (di potenza o a giro). Ho sempre preferito i titoli Konami a quelli EA sports in quanto simulatori di calcio e non arcade (e lo dico con cognizione di causa avendo testato con mano diversi titoli per anni).
Detto ciò c'è solo da ringraziarvi tantissimo se ci fate ancora godere in questo modo con un gioco di 3 anni fa in pratica. Chapeau!!!
p.s. gioco su PS4, livello superstar/leggenda, semi assistito, velocità di gioco -1
p.p.s. stavo per dimenticare la chicca dei cori... veramente TOP!!!
 
Ultima modifica:

lavezzi87

Primi Calci
4 Ottobre 2022
3
1
3
PSN ID
Telecom1987
Devi inserire nella PlayStation una penna USB con la cartella MUSIC con dentro i cori.
Mentre giochi, premi il tasto PS sul joystick ed avvia il lettore multimediale.
Scegli la cartella MUSIC e seleziona il coro che desideri ascoltare.
Ritorna in Pes per giocare... ;)
Grazie mille per avermi spiegato come fare vorrei chiedere una cosa scaricando la patch nuova xké non riesco a caricare le maglie del Napoli ? È come mai c'è solo una maglia nuova dell' Udinese ? È non quella gialla nuova ?
 

Flat82

Giovanissimi B
8 Novembre 2020
226
173
43
Grazie mille per avermi spiegato come fare vorrei chiedere una cosa scaricando la patch nuova xké non riesco a caricare le maglie del Napoli ? È come mai c'è solo una maglia nuova dell' Udinese ? È non quella gialla nuova ?
Purtroppo, essendo licenziata l'Udinese, si ha solo uno slot libero per la nuova maglia ;)
 

tranquillucamente

Primi Calci
4 Ottobre 2022
1
0
1
PSN ID
the fox 52
Ciao a tutti, ho PES 20/21 per Ps4, dove trovo i file dell'aggiornamento per la stagione 22/23? Grazie a chi mi risponderà.
 

Chris80

Giovanissimi B
28 Settembre 2017
248
95
28
@Flat82 ti ho mandato un messaggio in privato. Sulla base del vostro fo ho aggiornato alcuni trasferimenti sui campionati asiatici e sudamericani, ho tolto dagli svincolati parecchi giocatori che si sono ritirati e ho rinominato un centinaio di giocatori per il nome in telecronaca. Ho cercato di darvi una mano se vi può interessare
Se vi può servire una mano posso continuare a togliere giocatori ritirati tra gli svincolati, a modificare l’età degli svincolati ecc… e poi vi passo tutto
 

gabs

Giovanissimi A
12 Novembre 2013
541
1,221
93
ciao
sto riguardando un po' tutte le rose, partendo dalla serie A (ritocco gli OA dei giovani, alla fine un Urbanski con OA 58 a cosa serve nel gioco??), ho trovato qualche errorino, non me li ricordo tutti però per ora:

Asllani posizione errata (è TRQ quando in realtà è MED, al max CC)
Buongiorno OA 68 bassissimo, in pratica lo convocano in nazionale manca poco
Parisi dell'Empoli 71 OA bassino
Scalvini OA bassino, così come Okoli
OA in difesa della Cremonese ultrabassi
Alex Sandro 82 un po' troppo, cosi come Bonucci 85 (ma questi ultimi 2 sono pareri personali)
Concordo. Il FO è una base ottima. Io ho passato 3 pomeriggi-sere a sistemare gli overall e i ruoli a mio parere da correggere. Segnalo anche tutti i font numero delle 4 maglie dove presenti che sono diversi dalle altre 3, parecchi giocatori di serie B hanno troppi ruoli giocabili, altri ruoli errati. In alcune squadre il font nome copre le righe della maglia (Chelsea away), nelle spagnole il numero nei pantaloncini spesso è troppo grande e copre il simbolo. Tutte migliorie che ognuno può fare da sé sull'ottima base dei ragazzi.
 

BAMBA8F

Pulcini
26 Novembre 2017
54
14
8
PSN ID
BAMBA8F (Full Manual)
Xbox Gamertag
BAMBA8 (Full Manual)
Buongiorno e prima di tutto grazie
volevo chiedervi se questa patch è solo per PS4 e PS5 oppure utilizzabile anche per PC??
Grazie e W PES 2021
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Ragazzi buongiorno a tutti, innanzitutto grazie grazie grazie ed ancora grazie allo staff per il lavoro immenso...
Premetto che non ho ancora avuto modo di installare il FO e quindi giocarci in quanto mio figlio di 1 anno mi assorbe parecchio (e prometto che diventerà anche lui un pessaro doc). Detto ciò, chiedo solo per curiosità, ho letto che avete migliorato il gameplay del gioco, ma come? solo impostando di default gli stili di gioco delle squadre comandate dalla CPU? Inoltre per capire la questione cori, ad esempio se giocate fuori casa mettete i cori della squadra di casa e ad ogni partita selezionate i cori? La telecronaca e gli effetti stadio "originali" si sentono ugualmente o vengono "oscurati" dai cori selezionati?
P.S.
@Kimi85 riceverai la mia donazione a breve perchè so benissimo il lavoro impiegato, occhi stanchi che bruciano davanti alla TV e soprattutto il tempo. Grazie
 
  • Like
Reactions: Flat82 e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi buongiorno a tutti, innanzitutto grazie grazie grazie ed ancora grazie allo staff per il lavoro immenso...
Premetto che non ho ancora avuto modo di installare il FO e quindi giocarci in quanto mio figlio di 1 anno mi assorbe parecchio (e prometto che diventerà anche lui un pessaro doc). Detto ciò, chiedo solo per curiosità, ho letto che avete migliorato il gameplay del gioco, ma come? solo impostando di default gli stili di gioco delle squadre comandate dalla CPU? Inoltre per capire la questione cori, ad esempio se giocate fuori casa mettete i cori della squadra di casa e ad ogni partita selezionate i cori? La telecronaca e gli effetti stadio "originali" si sentono ugualmente o vengono "oscurati" dai cori selezionati?
P.S.
@Kimi85 riceverai la mia donazione a breve perchè so benissimo il lavoro impiegato, occhi stanchi che bruciano davanti alla TV e soprattutto il tempo. Grazie
Ciao :)

Molti hanno riscontrato un miglioramento nel gameplay, anche se personalmente non ho ancora avuto tempo di testarlo :)

Per i cori, puoi trovare il giusto bilanciamento tra telecronaca e i cori stessi, settando l'audio dal gioco :)
 
  • Like
Reactions: Ivanov83 e Flat82

Ciuccellone

Pulcini
9 Novembre 2010
73
14
8
'giorno ragazzi...
ho un problemino: prima di importare il fo volevo esportare la mia squadra master (solamente le cose basiche tipo nome, stadio e divise fatte con editor interno) per poterla poi ricaricare, ma non riesco.
Mi esce la finestra che dice "i nomi file devono essere composti da lettere numeri trattini e trattini bassi", lo faccio ma quando do l'ok mi riesce sempre la stessa suddetta finestra. Nessun errore ma sempre la stessa finestra! Praticamente non posso proseguire.
Suggerimenti?
 

Ciuccellone

Pulcini
9 Novembre 2010
73
14
8
'giorno ragazzi...
ho un problemino: prima di importare il fo volevo esportare la mia squadra master (solamente le cose basiche tipo nome, stadio e divise fatte con editor interno) per poterla poi ricaricare, ma non riesco.
Mi esce la finestra che dice "i nomi file devono essere composti da lettere numeri trattini e trattini bassi", lo faccio ma quando do l'ok mi riesce sempre la stessa suddetta finestra. Nessun errore ma sempre la stessa finestra! Praticamente non posso proseguire.
Suggerimenti?
A posto... risolto! Ho semplicemente scritto A e me lo ha salvato :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Flat82

Ciuccellone

Pulcini
9 Novembre 2010
73
14
8
Hola... scaricato e installato tutto, solo un dubbio: la struttura delle competizioni in SudAmerica e Asia non sono da modificare come per l'Europa?
 

Muntogna86

Allievi B
9 Ottobre 2015
557
324
63
PSN ID
muntogna86
Hola... scaricato e installato tutto, solo un dubbio: la struttura delle competizioni in SudAmerica e Asia non sono da modificare come per l'Europa?
si, se le vuoi aggiornate alla stagione in corso devi modificarle (in Asia no, mi pare sia già a posto)... guarda qualche post più indietro, qualcuno aveva messo qualcosa a riguardo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof