[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

coldkevin

Primi Calci
29 Dicembre 2015
8
3
3
io ho una sola parola per descrivere l'online di quest'anno: VERGOGNOSO. Già l'anno scorso non era il massimo, ma quest'anno sono riusciti a fare peggio. Ingiocabile online.
 
  • Like
Reactions: mpc3000

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vorrei che quelli che giocano guardassero una mia classica partita dove rischio anche di perdere molto spesso..
Cosa sbaglio??? Sono io sfigato o sono io che non riesco a tirare.. ?
Mi manca un tasto da premere?
80 partite così mi frustrano..
Secondo me sbagli a giocare assistito. ;)
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
io ho una sola parola per descrivere l'online di quest'anno: VERGOGNOSO. Già l'anno scorso non era il massimo, ma quest'anno sono riusciti a fare peggio. Ingiocabile online.
ecco perchè ho smesso di giocare online anni fa, soldi buttati nell'abbonamento per farsi solo del nervoso.
giocare offline è molto meglio, zero stress, zero nervoso, fluidità 100% senza nessun lag, solo puro divertimento.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
visto il titolo del topic, chiedo a chi ne ha voglia/tempo di spiegarmi qualche tricks/magie abbastanza semplici e senza una combinazione di tasti infinita ma da farti saltare l'uomo ogni tanto con soddisfazione.
inoltre qualche link o spiegazione sulle tattiche anche quando sono su schema di gioco, perchè io ho sempre giocato in modo neutro e semplice senza ne tricks ne troppa tattica. grazie.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
visto il titolo del topic, chiedo a chi ne ha voglia/tempo di spiegarmi qualche tricks/magie abbastanza semplici e senza una combinazione di tasti infinita ma da farti saltare l'uomo ogni tanto con soddisfazione.
inoltre qualche link o spiegazione sulle tattiche anche quando sono su schema di gioco, perchè io ho sempre giocato in modo neutro e semplice senza ne tricks ne troppa tattica. grazie.
nessuno?
 

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Ciao a tutti, quest'anno riscontro una grossa difficoltà a difendere contro chi gioca a due bottoni (lancio lungo e tiro), ho già perso almeno tre partite così, consigli? trovate anche voi che la difesa lasci queste voragini? magari qualche impostazione da modificare? grazie
 

Wolowitz

Giovanissimi A
10 Aprile 2020
477
182
43
Ciao a tutti, quest'anno riscontro una grossa difficoltà a difendere contro chi gioca a due bottoni (lancio lungo e tiro), ho già perso almeno tre partite così, consigli? trovate anche voi che la difesa lasci queste voragini? magari qualche impostazione da modificare? grazie

Si anche secondo me è molto più difficile difendere..
Per quanto mi riguarda mi sembra di aver intravisto ciò (per ora ho fatto 21 partite online classificate): quest'anno mi pare che difendere 'passivamente' sia più complicato e meno redditizio.
Mi spiego meglio. Per passivamente intendo temporeggiare, sopratutto con i centrali e cercare di evitare gli uno/due non è né così facile né così fondamentale.
A mio parere si sta privilegiando un modo di difendere più aggressivo e infatti quando lo faccio trovo molti vantaggi. E lo dice uno che ha sempre preferito difendere temporeggiando e non essendo aggressivo con un bel pressing sostenuto. Adesso invece difendo proprio così e mi sto trovando bene.

In conclusione: in questo pes secondo me, MIO PERSONALE E MODESTO PARERE, viene premiato più il pressing e l'aggressività rispetto alla passività difensiva.

Non so voi ragazzi, ma a me pare così e comunque mi piace.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

CGG823

Giovanissimi B
25 Settembre 2020
306
161
43
PSN ID
CGG823
Per favore non parlatemi di finte e giochetti, ho avviato una decina di giorni fà Fifa 20 e fatto una partita online, ho beccato un giocatore che per 90 minuti faceva solo quelli, di un irrealistico che nemmeno Shaolin Soccer, per piacere ben venga la moderazione nelle finte o giochetti da foca da circo!!
Vero, è la differenza di fondo tra una simulazione calcistica (PES) ed un arcade come FIFA. Un mio amico ha FIFA e ogni tanto ci gioco, è divertente per due partire dopo...sembra di essere al circo!
PES 4ever, peccato solo per le licenze...ma a quello ci pensa PESTEAM!!!
 
  • Like
Reactions: e.b.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I classici:finta tiro con quadrato e X,oppure R2 premuto,levetta Ls su e RS giù, oppure ti avvicini normalmente e poi dai 2xR1 in una direzione,oppure ancora il semplice movimento della levetta. Sono i dribbling più semplici che si possono utilizzare,sia online che offline.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
I classici:finta tiro con quadrato e X,oppure R2 premuto,levetta Ls su e RS giù, oppure ti avvicini normalmente e poi dai 2xR1 in una direzione,oppure ancora il semplice movimento della levetta. Sono i dribbling più semplici che si possono utilizzare,sia online che offline.
Quello della finta di tiro con quadrato e X lo sapevo, invece gli altri no.
Non ho capito il : R2 premuto,levetta Ls su e RS giù - il risultato è sempre finta di tiro ?
2xR1 in una direzione - che finta sarebbe ?
il semplice movimento della levetta ?

Io vorrei fare il doppio passo veloce, veronica e rabona come tricks e anche il dribbling di suola.
sai come si fanno ?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quello della finta di tiro con quadrato e X lo sapevo, invece gli altri no.
Non ho capito il : R2 premuto,levetta Ls su e RS giù - il risultato è sempre finta di tiro ?
2xR1 in una direzione - che finta sarebbe ?
il semplice movimento della levetta ?

Io vorrei fare il doppio passo veloce, veronica e rabona come tricks e anche il dribbling di suola.
sai come si fanno ?
Gli ultimi che hai detto mai usati,il doppio passo mi pare devi avere l'abilità del giocatore. O comunque credo sia R2 premuto e mezza rotazione della RS,troppo complicato e poco efficace per me. Al massimo l'elastico,credo R2 premuto,RS verso sinistra e Ls in basso a 45 gradi. C'è la lista in master dei movimenti. La finta che ti ho detto,R2 premuto e Ls su e Rs giù, ma va bene anche il contrario,fa una finta come se volesse andare da una parte ed invece poi scarta nell'altra. I dribbling di suola mi sa con abbinamenti tra Rs e Ls,senza R2,in varie direzioni.
 

Luxor83

Pulcini
1 Maggio 2020
20
6
3
Io invece prendo spesso gol da calcio d'angolo. Calcio teso su primo palo e puntualmente il loro Ronaldo mi segna nove volte su dieci.

Esiste un qualche "bug" "glitch" che io non conosco?
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Gli ultimi che hai detto mai usati,il doppio passo mi pare devi avere l'abilità del giocatore. O comunque credo sia R2 premuto e mezza rotazione della RS,troppo complicato e poco efficace per me. Al massimo l'elastico,credo R2 premuto,RS verso sinistra e Ls in basso a 45 gradi. C'è la lista in master dei movimenti. La finta che ti ho detto,R2 premuto e Ls su e Rs giù, ma va bene anche il contrario,fa una finta come se volesse andare da una parte ed invece poi scarta nell'altra. I dribbling di suola mi sa con abbinamenti tra Rs e Ls,senza R2,in varie direzioni.
non ci ho capita na mazza, comunque fa niente, credo di continuare a giocare senza tricks ma basandomi sulla mia strategia di gioco. ormai da tanti anni gioco da subito a livello campione, semmai per trovare stimoli maggiori proverò il livello superstar.
invece il livello leggenda che ho letto qui sul forum, io non ce l'ho.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non ci ho capita na mazza, comunque fa niente, credo di continuare a giocare senza tricks ma basandomi sulla mia strategia di gioco. ormai da tanti anni gioco da subito a livello campione, semmai per trovare stimoli maggiori proverò il livello superstar.
invece il livello leggenda che ho letto qui sul forum, io non ce l'ho.
Che vor di che non c'hai capito niente? :rotfl:
La finta la fai con R2 premuto e contemporaneamente mandi la levetta sinistramente su e quella destra giù. I tocchi di suola li fai muovendo la levetta destra;se la combini con la sinistra,che so,una levetta su e una giù,senza premere R2,il tuo giocatore farà una finta di corpo. Leggenda lo sblocchi dopo aver vinto 5 partite a superstar mi pare.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Che vor di che non c'hai capito niente? :rotfl:
La finta la fai con R2 premuto e contemporaneamente mandi la levetta sinistramente su e quella destra giù. I tocchi di suola li fai muovendo la levetta destra;se la combini con la sinistra,che so,una levetta su e una giù,senza premere R2,il tuo giocatore farà una finta di corpo. Leggenda lo sblocchi dopo aver vinto 5 partite a superstar mi pare.
Mi sa che il problema è che io gioco anche con le frecce, sono vecchio. ahahaha
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ragazzi una domanda, questo è il mio secondo anno in pes e sono contento, a differenza di fifa però è molto più difficile fare un dribling secco (e meno male), vi chiedo però qual'è il modo più efficace per saltare un uomo direttamente?che comandi usate? ovviamente partendo dal presupposto che faccio il dribling che so con CR7 o Messi e non con Sturaro...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi una domanda, questo è il mio secondo anno in pes e sono contento, a differenza di fifa però è molto più difficile fare un dribling secco (e meno male), vi chiedo però qual'è il modo più efficace per saltare un uomo direttamente?che comandi usate? ovviamente partendo dal presupposto che faccio il dribling che so con CR7 o Messi e non con Sturaro...
I classici:finta tiro con quadrato e X,oppure R2 premuto,levetta Ls su e RS giù, oppure ti avvicini normalmente e poi dai 2xR1 in una direzione,oppure ancora il semplice movimento della levetta. Sono i dribbling più semplici che si possono utilizzare,sia online che offline.
 
  • Like
Reactions: andreandre

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,062
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_