[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Ho un paio di problemi con il gameplay, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Perchè quando schiaccio l1 + analogico destro per fare scattare in profondità un compagno a volte questo scatta in profondità come un pazzo mentre altre volte trotterella peggio di mia nonna? Da cosa dipende?
Colpi di testa... Uno su 10 me lo fa forte e teso il restante tutte delle puzzette a parabola che escono alte sopra la porta.
Ho visto scene imbarazzanti a 2 mwetri dalla porta e pure libera..ma perché?
Per il problema dello scatto con L1 + analogico dx:
Allora secondo me le situazioni che trotterella invece che scattare sono 2,
Se dai il comando ad un giocatore che era già scattato di suo questo rallenta e comincia a trotterellare, la seconda situazione se il giocatore è stanco.
Sono mie sensazioni non sono sicuro al 100%.
 

prince3006

Primi Calci
16 Aprile 2015
7
0
1
Ciao ragazzi, discorso tiri rasoterra : c'è un modo di farli forti e non delle puzzette senza dover usare per forza il tiro avanzato?
 

Xander2009

Pulcini
5 Giugno 2018
44
13
8
PSN ID
Linovas09
Buonasera a tutti ho riscontrato un BUG molto grave.... Falli subiti in area avversaria vengono fischiate punizioni dal limite, mi è successo 3 volte, falli nel pieno dell'area tutte le volte punizione con barriera dalla linea d'area più vicina.... Vi è capitato? dove segnalarlo a Konami?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Buonasera a tutti ho riscontrato un BUG molto grave.... Falli subiti in area

Purtroppo è una delle gravi pecche di Pes20 nonché, a meno di miracoli, di Pes21. Evidentemente il sistema fatica a leggere o limiti dell'area, però almeno lo fa anche a sfavore della cpu...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Buonasera a tutti ho riscontrato un BUG molto grave.... Falli subiti in area avversaria vengono fischiate punizioni dal limite, mi è successo 3 volte, falli nel pieno dell'area tutte le volte punizione con barriera dalla linea d'area più vicina.... Vi è capitato? dove segnalarlo a Konami?
Tipo questo...
È un errore di programmazione. Konami può farci poco. Sarebbe da riprogrammare il gioco.
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
Anche in questa edizione trovo grossi problemi nella protezione della palla. La CPU quest'anno è quasi invincibile, allargano le braccia, mettono il corpo e non gliela levi, ma per il giocatore ci sono mosse particolari per fare una protezione decente? una volta funzionava abbastanza con R2,,,
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Anche in questa edizione trovo grossi problemi nella protezione della palla. La CPU quest'anno è quasi invincibile, allargano le braccia, mettono il corpo e non gliela levi, ma per il giocatore ci sono mosse particolari per fare una protezione decente? una volta funzionava abbastanza con R2,,,
Prova con L1, col 20 funzionava, va fatto appena entri in possesso della palla ( forse funziona anche un attimo prima), altrimenti ti cambia cursore.
 

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Quali sono i cambiamenti più grossi che avete notato negli overall di alcuni giocatori rispetto a pes 20?

Finora non mi è capitato sott'occhio gran che, tipo Pickford, Ibrahimovic e Pogba che perdono due punti, Eriksen tre punti (sigh!) e cose del genere. Qualche curiosità?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Quali sono i cambiamenti più grossi che avete notato negli overall di alcuni giocatori rispetto a pes 20?

Finora non mi è capitato sott'occhio gran che, tipo Pickford, Ibrahimovic e Pogba che perdono due punti, Eriksen tre punti (sigh!) e cose del genere. Qualche curiosità?

Sicuramente Sancho e Ilicic portati entrambi da 83 a 86, e De Bruyne che da 90 passa a 92
 

Geppinho

Pulcini
8 Settembre 2019
52
45
18
C'è un trick per fare i semplici cambi di direzione o le sterzate a centrocampo? Mi riferisco banalmente ai classici movimenti di Pirlo, che ruotava di 180 gradi disorientava l'avversario e allargava il gioco sull'altra fascia.

Di solito lo faccio con quadrato e X, la classica finta di tiro.. c'è un altro modo per avere quella stessa resa a metà campo?
Spero di essermi spiegato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C'è un trick per fare i semplici cambi di direzione o le sterzate a centrocampo? Mi riferisco banalmente ai classici movimenti di Pirlo, che ruotava di 180 gradi disorientava l'avversario e allargava il gioco sull'altra fascia.

Di solito lo faccio con quadrato e X, la classica finta di tiro.. c'è un altro modo per avere quella stessa resa a metà campo?
Spero di essermi spiegato
Io utilizzo R2 premuto e poi RS⬆️ e LS⬇️
Mi avvicino,mollo R1 e faccio la finta.
 

coldkevin

Primi Calci
29 Dicembre 2015
8
3
3
A livello di gameplay onestamente non vedo cambiamenti significativi, quello dove veramente pecca PES è l'online con quel stramaledetto momentum, in certi momenti della partita è talmente palese che lo script cerca di avvantaggiare l'una o l'altra parte che viene voglia di non giocarci più. Altra mancanza storica è l'arbitraggio, vero è che giocare una partita ad intermittenza a causa dei falli fischiati potrebbe scoraggiare i nuovi pessari, ma cavolo, se vogliamo LA simulazione calcistica i falli fanno parte del gioco del calcio e se ci sono va fermato il gioco, a questo punto che mettano due modalità, una per chi preferisce una gioco più fluido e ininterrotto e una per chi vuole giocare una vera simulazione di calcio.
 
  • Like
Reactions: Ribery2020

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note