[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

kaidan

Primi Calci
17 Aprile 2021
12
3
3
In un video YouTube del tattico di pes si sostiene che se un giocatore viene messo in una posizione che può giocare in modo naturale (posizione in verde acqua nello schema) l'overall non conta nulla anche si abbassa. Per esempio, Depay giocatore chiave (punta) io lo vedo come trequartista di inserimento. Ora visto che lui può giocare come trq (non ricordo se naturalmente o se ho usato un allenatore di posizione), le stat rimangono invariate anche se l'overall scende?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
In un video YouTube del tattico di pes si sostiene che se un giocatore viene messo in una posizione che può giocare in modo naturale (posizione in verde acqua nello schema) l'overall non conta nulla anche si abbassa. Per esempio, Depay giocatore chiave (punta) io lo vedo come trequartista di inserimento. Ora visto che lui può giocare come trq (non ricordo se naturalmente o se ho usato un allenatore di posizione), le stat rimangono invariate anche se l'overall scende?
Le stats rimangono sempre invariate, anche se metti un'attaccante come difensore centrale. Se sposti un giocatore in altre posizioni il suo overall cala, ma questo non vuol dire che il giocatore in questione va a perdere punti nelle statistiche, è solo un monito che ti vuol dire il gioco, che ti fa vedere che in quella posizione il giocatore non potrebbe rendere rispetto magari ad altre posizioni in verde dove invece è più a suo agio (anche se l'ov cala lo stesso)

Quello che però è cambia è lo stile di gioco. Un Giocatore Chiave messo punta centrale il suo stile non si attiva, dunque vai a perdere quel classico movimento che fa il giocatore con questo stile, che è quello di attaccare la profondità quando gli avversari lasciano qualche buco
 

kaidan

Primi Calci
17 Aprile 2021
12
3
3
Le stats rimangono sempre invariate, anche se metti un'attaccante come difensore centrale. Se sposti un giocatore in altre posizioni il suo overall cala, ma questo non vuol dire che il giocatore in questione va a perdere punti nelle statistiche, è solo un monito che ti vuol dire il gioco, che ti fa vedere che in quella posizione il giocatore non potrebbe rendere rispetto magari ad altre posizioni in verde dove invece è più a suo agio (anche se l'ov cala lo stesso)

Quello che però è cambia è lo stile di gioco. Un Giocatore Chiave messo punta centrale il suo stile non si attiva, dunque vai a perdere quel classico movimento che fa il giocatore con questo stile, che è quello di attaccare la profondità quando gli avversari lasciano qualche buco
Cosa intendi per "non potrebbe rendere"? Voglio dire se prendo Bergkamp (sp regista creativo) e lo metto nel suo ruolo naturale oppure lo sposto trq (entrambe zone verde acqua), cosa cambia? In questo caso l'ov del giocatore diminuisce quando viene spostato sulla trequarti
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Cosa intendi per "non potrebbe rendere"? Voglio dire se prendo Bergkamp (sp regista creativo) e lo metto nel suo ruolo naturale oppure lo sposto trq (entrambe zone verde acqua), cosa cambia? In questo caso l'ov del giocatore diminuisce quando viene spostato sulla trequarti
Se Berkgamp lo metti mediano oppure esterno di centrocampo non rende, perché non avendo come posizioni giocabili questi due ruoli, i suoi movimenti non saranno consoni a quello che in realtà ci si aspetterebbe da un mediano o da un esterno. Se invece gioca SP oppure trequartista anche se il suo OV si abbassa (ma ha un bel verde nella posizione secondaria) allora non succede nulla, perché quel ruolo lo può fare benissimo. Alla fine l'OV non è la Bibbia. L'OV è solo l'insieme di tutte le statistiche, ma quelli che contano sono i singoli valori. Troppa gente si fa deviare dall'overall. Nei PES su PS2 non esisteva l'OV e ci si basava sulle stats, dunque da un trequartista si guardava che valori aveva in passaggio alto e basso, oppure nel dribbling, adesso invece si vede solo l'OV, e magari si prende un trequartista perché ha l'overall alto, ma magari stats basse nei fondamentali, e si cestina invece un trequartista che ha un ov più basso ma con i valori giusti per il ruolo

Comunque alla fine anche se l'OV si abbassa le statistiche restano uguali. Berkgamp se lo metti mediano o difensore centrale continuerà ad avere il suo 99 in controllo palla, il suo 96 in passaggio rasoterra, e il suo 93 in comportamento offensivo. L'OV delle posizioni serve solo per capire dove può giocare e dove rende meglio il giocatore
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Cosa intendi per "non potrebbe rendere"? Voglio dire se prendo Bergkamp (sp regista creativo) e lo metto nel suo ruolo naturale oppure lo sposto trq (entrambe zone verde acqua), cosa cambia? In questo caso l'ov del giocatore diminuisce quando viene spostato sulla trequarti
L'overall cambia in base alle posizioni non perché variano i singoli valori delle statistiche, ma perché ogni posizione considera un gruppo di statistiche differenti; ad esempio una statistica come il "passaggio lungo" ha un importanza diversa da posizione dc, trq o portiere
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi,
come si fa a buttare la palla per terra quando siamo il portiere?
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
233
178
43
PSN ID
jacksawyer81
solo la ia...ahahahah?
Provato per anni sia Fifa sia Pes tra anni ‘90 e primi 2000: un anno meglio uno, un anno l’altro e via così. Ripresi entrambi da qualche anno ora.
Posso dirti che Pes ‘20 e Pes ‘21 stanno reggendo a due anni di utilizzo consecutivi, FIFA no.
Qualche pregio lo hanno.
 
  • Like
Reactions: Belly17

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Provato per anni sia Fifa sia Pes tra anni ‘90 e primi 2000: un anno meglio uno, un anno l’altro e via così. Ripresi entrambi da qualche anno ora.
Posso dirti che Pes ‘20 e Pes ‘21 stanno reggendo a due anni di utilizzo consecutivi, FIFA no.
Qualche pregio lo hanno.
Lascia perdere ;)
Chi dice che il gioco fa schifo solitamente non lo sa giocare.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Già peccato che non sia realtà quello che dici...vogliamo parlare degli arbitraggi? dei portieri buggati? del sistema? Dei giocatori zombies?
50 rigori presi in 200 partite offline vs Cpu. Certo l'arbitraggio è da migliorare,ma sul terreno di gioco altro non vedo. I miei vanno dove devono andare,i portieri,che alcuni dicono bisognerebbe abbassare alcune statistiche,per me sono ok. Quindi la base è buona,c'è da migliorare alcune cose assolutamente,tipo la tacca ultrarossa della cpu,aggiornare i regolamenti,curare il contorno.
Qui ce ne sono un paio,poi molti altri in altri video...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
50 rigori presi in 200 partite offline vs Cpu. Certo l'arbitraggio è da migliorare,ma sul terreno di gioco altro non vedo. I miei vanno dove devono andare,i portieri,che alcuni dicono bisognerebbe abbassare alcune statistiche,per me sono ok. Quindi la base è buona,c'è da migliorare alcune cose assolutamente,tipo la tacca ultrarossa della cpu,aggiornare i regolamenti,curare il contorno.
Qui ce ne sono un paio,poi molti altri in altri video...
I portieri io li ritengo troppo forti in certe situazioni. In altre no.
Poi servirebbero più animazioni.
Quelli di Fifa (riprovati di recente) hanno alcune animazioni in più.
Ma è come se non ci fossero sui tiri sul primo palo, quindi rovinano il gioco.

A proposito di animazioni dei portieri, su pc con i gameplay modificati vedo qualche animazione in più e, soprattutto, alcune rarissime su console diventano più frequenti.
Quindi probabilmente andrebbe ottimizzato meglio il gameplay di base.
In fondo, su pc si è raggiunto un livello (parlando sempre del solo gameplay) decisamente superiore.
Bravissimi quelli che li modificano, ma il lavoro di base è quello di Konami.
Solo che non sanno sfruttarlo.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
50 rigori presi in 200 partite offline vs Cpu. Certo l'arbitraggio è da migliorare,ma sul terreno di gioco altro non vedo. I miei vanno dove devono andare,i portieri,che alcuni dicono bisognerebbe abbassare alcune statistiche,per me sono ok. Quindi la base è buona,c'è da migliorare alcune cose assolutamente,tipo la tacca ultrarossa della cpu,aggiornare i regolamenti,curare il contorno.
Qui ce ne sono un paio,poi molti altri in altri video...
Come i passaggi strani....che per qualche stranezza vanno dove vuole il fato!...Vedi in area avversaria il tuo giocatore che invece di passare un filtrante al tuo a due metri lo passa a un km. al tuo difensore (quando va bene) nella tua metà campo!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come i passaggi strani....che per qualche stranezza vanno dove vuole il fato!...Vedi in area avversaria il tuo giocatore che invece di passare un filtrante al tuo a due metri lo passa a un km. al tuo difensore (quando va bene) nella tua metà campo!
La soluzione c'è, gioca in manuale ed i passaggi vanno dove vuoi tu ;)
A me in 200 partite offline e altrettante online tra Divisioni e tornei vari,non è mai capitato un bug come quello che hai postato. Tra l'altro CR7 è bloccato dall'inizio dell'azione,quindi si tratta di un bug indipendentemente dallo sviluppo del gioco o che altro.
Una partita di master col Genoa,quattro rigori(tre per me ed uno per la cpu) ed un gol su punizione. Mi pare che qui l'arbitro ci sia.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
La soluzione c'è, gioca in manuale ed i passaggi vanno dove vuoi tu ;)
A me in 200 partite offline e altrettante online tra Divisioni e tornei vari,non è mai capitato un bug come quello che hai postato. Tra l'altro CR7 è bloccato dall'inizio dell'azione,quindi si tratta di un bug indipendentemente dallo sviluppo del gioco o che altro.
Una partita di master col Genoa,quattro rigori(tre per me ed uno per la cpu) ed un gol su punizione. Mi pare che qui l'arbitro ci sia.
se vuoi ti posto i falli non fischiati a me...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se vuoi ti posto i falli non fischiati a me...
Ok ;)
Anche a me a volta non fischia,ma in entrambe le direzioni. Faccio fallo alla Cpu in area e riprende con una punizione invece che rigore;prendo palla in scivolata e mi da rigore contro;la cpu prende palla e mi da rigore a favore. L'arbitraggio è sviluppato male a causa di collisioni e compenetrazioni che a volte avvengono e altre volte no. Ma non è a favore né dell'IA,né nostro. La favola che l'arbitraggio è pro Cpu è appunto una favola.
 
  • Like
Reactions: Belly17

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online