[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Buongiorno. Gioco da diverso tempo a pes e ho trovato un modulo che mi piace con la juve. Diciamo che me la gioco online anche con squadre più forti a volte. Ogni tanto mi capita di giocare con degli amici offline che non hanno neppure la console che giocano giusto una volta a settimana. Eppure, malgrado il mio impegno e le mie abilità, a volte perdo contro di loro, che si limitano ad x e triangolo. Con 2 passaggi sono in porta e io invece, pur provando a costruire ottime azioni, non riesco a incidere. Difesa ballerina, azioni lente, squadra che non risponde, portiere avversario insuperabile. Il fatto mi fa sentire un incapace, anche persone che non hanno mai giocato mi tengono testa, e invece a volte batto persone sulla carta molto più forti. Ribadisco che provo sempre a realizzare un bel gioco, ma è come se c'è qualche concetto che mi sfugge. Cosa sbaglio secondo voi? Perché a volte vado in porta facilmente e a volte sembra impossibile?
Sai che ho avuto la stessa esperienza? Gioco a pes da circa 3 giorni, ma mi sono devastato la masterleague a professionsita vincendo anche 4-0 le partite, avrò fatto quelle 30 partite per adesso. Gioco in locale con un amico che non ha mai giocato a pes: perdo 1-0
Ci sono rimasto di m***a
 
  • Like
Reactions: Exelion91

MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
378
111
43
PSN ID
Mysticriver78
Grazie mille!

(Premettendo che ho R1-R2 invertiti)
Invece per dribblare oltre ad usare L, tenendo premendo R1 o L1 mentre usi la L varia qualcosa?
Sto cercando di imparare a dribblare ed è piuttosto difficilotto da interpretare.

In generale tolte le mosse abilità (per me non proprio facili da usare in-game) come dribblate voi veterani?

Io per adesso mi sto limitando a premere R1 prima del cambio di direzione e sembra essere un accenno di finta di corpo mentre dribbla.
 

Exelion91

Pulcini
10 Febbraio 2017
32
0
6
PSN ID
Exelion91
Sai che ho avuto la stessa esperienza? Gioco a pes da circa 3 giorni, ma mi sono devastato la masterleague a professionsita vincendo anche 4-0 le partite, avrò fatto quelle 30 partite per adesso. Gioco in locale con un amico che non ha mai giocato a pes: perdo 1-0
Ci sono rimasto di m***a
A me è successo diverse volte. Sto cercando di capire cosa sbaglio.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora, premetto che non leggo la sezione da tempo.
@Lucawe11 @ZonaCesarini @Zonamista° @the elder e non solo... ma quante poche volte ho letto dell'importanza dell'utilizzo di R2 per proteggere palla e via dicendo?
Lo sto trovando non importante, ma fondamentale. Ovviamente, come il resto dei comandi, come con la corsa, non bisogna abusarne o diventa controproducente, però cacchio... mi ha svoltato la situazione, e in molte partite diventa decisivo.

Volevo sapere un vostro parere.


PS: ma Konami che non solo fabbrica i coperchi senza le pentole, e non spiega i coperchi che cosa sono, facendoli anche con forme strane che non somigliano a stoviglie, che diciamo?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
Allora, premetto che non leggo la sezione da tempo.
@Lucawe11 @ZonaCesarini @Zonamista° @the elder e non solo... ma quante poche volte ho letto dell'importanza dell'utilizzo di R2 per proteggere palla e via dicendo?
Lo sto trovando non importante, ma fondamentale. Ovviamente, come il resto dei comandi, come con la corsa, non bisogna abusarne o diventa controproducente, però cacchio... mi ha svoltato la situazione, e in molte partite diventa decisivo.

Volevo sapere un vostro parere.


PS: ma Konami che non solo fabbrica i coperchi senza le pentole, e non spiega i coperchi che cosa sono, facendoli anche con forme strane che non somigliano a stoviglie, che diciamo?
Si.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sai che ho avuto la stessa esperienza? Gioco a pes da circa 3 giorni, ma mi sono devastato la masterleague a professionsita vincendo anche 4-0 le partite, avrò fatto quelle 30 partite per adesso. Gioco in locale con un amico che non ha mai giocato a pes: perdo 1-0
Ci sono rimasto di m***a

Leggo tardi, scusa, ma volevo fornirti un mio parere: in Master League il gameplay di PES viene, a mio modo di vedere, completamente svilito. E' un altro gioco, governato da meccaniche un po' diverse... il TS spesso ti spiana la strada, altre volte invece non ti fa rimanere in equilibrio nemmeno il giocatore che riceve la palla.

E in più, come diceva il tuo socio, professionista ok, va bene per imparare, ma alla lunga diventa troppo facile (lo dico io che già a campione faccio fatica).

E niente, scusa ancora il ritardo, ma volevo risponderti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,793
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora, premetto che non leggo la sezione da tempo.
@Lucawe11 @ZonaCesarini @Zonamista° @the elder e non solo... ma quante poche volte ho letto dell'importanza dell'utilizzo di R2 per proteggere palla e via dicendo?
Lo sto trovando non importante, ma fondamentale. Ovviamente, come il resto dei comandi, come con la corsa, non bisogna abusarne o diventa controproducente, però cacchio... mi ha svoltato la situazione, e in molte partite diventa decisivo.

Volevo sapere un vostro parere.


PS: ma Konami che non solo fabbrica i coperchi senza le pentole, e non spiega i coperchi che cosa sono, facendoli anche con forme strane che non somigliano a stoviglie, che diciamo?
Il comando R2 è utile in attacco,in difesa e anche quando si è in possesso palla o la si sta rincorrendo prima che esca. Quando si preme R2 a volte fa dei bei recuperi sul pallone che sta uscendo. Il comando che più mi ha ottimizzato il gameplay però è R3. E non solo nel "bug" dei rigori :rotfl:
Utilissimo sui lanci lunghi per la punta in contropiede,quando molti utenti dicono che la Cpu ha sempre la meglio;utilissimo nella fase difensiva,per controllare palloni vaganti anticipando l'avversario;utilissimo nei dribbling: è uno di quei pochi dribbling che permette di lasciare più avversari di fila sul posto. Leggo di chi,dopo aver saltato un'uomo,si lamenta di essere subito rimontato. Con R3 non succede. Posterò un paio di video di situazioni più tardi;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il comando R2 è utile in attacco,in difesa e anche quando si è in possesso palla o la si sta rincorrendo prima che esca. Quando si preme R2 a volte fa dei bei recuperi sul pallone che sta uscendo. Il comando che più mi ha ottimizzato il gameplay però è R3. E non solo nel "bug" dei rigori :rotfl:
Utilissimo sui lanci lunghi per la punta in contropiede,quando molti utenti dicono che la Cpu ha sempre la meglio;utilissimo nella fase difensiva,per controllare palloni vaganti anticipando l'avversario;utilissimo nei dribbling: è uno di quei pochi dribbling che permette di lasciare più avversari di fila sul posto. Leggo di chi,dopo aver saltato un'uomo,si lamenta di essere subito rimontato. Con R3 non succede. Posterò un paio di video di situazioni più tardi;)

Ovviamente parli di pressione di R3...

Sarà il prossimo passo didattico... Passa passa
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,793
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ovviamente parli di pressione di R3...

Sarà il prossimo passo didattico... Passa passa
Prima situazione: Kulusevsky,avanzo(senza R1) e do R3+Ls su due giocatori in successione. Subito dopo R3+Ls d'un colpetto a R1 per prendere slancio,poi lo lascio,R3+Ls e altro colpetto a R1,se ricordo bene.
Seconda:Alex Sandro, controllo e lascio R1,avanzo R3+Ls tre volte di fila.
Terza situazione: sponda di CR7 premendo R2 e poi X per il passaggio,premo bene R3 per controllare di petto con Morata mandando a vuoto il difensore,avanzo,sull'uscita del portiere R3+Ls e scarto laterale.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Prima situazione: Kulusevsky,avanzo(senza R1) e do R3+Ls su due giocatori in successione. Subito dopo R3+Ls d'un colpetto a R1 per prendere slancio,poi lo lascio,R3+Ls e altro colpetto a R1,se ricordo bene.
Seconda:Alex Sandro, controllo e lascio R1,avanzo R3+Ls tre volte di fila.
Terza situazione: sponda di CR7 premendo R2 e poi X per il passaggio,premo bene R3 per controllare di petto con Morata mandando a vuoto il difensore,avanzo,sull'uscita del portiere R3+Ls e scarto laterale.

Eh ma stai sfruttando una serie di bug del gioco: ti dovresti vergognare.

Ieri poi sono riuscito a stoppare un pallone di petto, mentre ero tenuto in contrasto da due difensori (uno un po' dietro che voleva fare forse il trenino), dopo essere sceso da un rimpallo... è stato fichissimo. Solo che non trovo più la cartella di videofactory o come si chiama, appena la trovo magari posto anche io qualche videino...

Ah ovvio, sperando che quello stop non sia stato un bug. Sennò spengo tutto, e chiedo scusa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
@Azzurri
Il merito è suo.
Haha grazie grazie :rotfl:
ricordiamo a questo punto anche il dribbling “zero” che ha dato il via alla sperimentazione massiccia di R3 :p
Curioso notare come il primo dribbling del genere mi è riuscito con Iniesta che fu proprio colui che “collaborò“ con Konami per le migliorie a tutto il sistema tattico di pes 2020, compreso il finesse dribbling.


 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi,
molti avversari (umani) fanno la finta per far scorrere il pallone e scattare, sapete come si fa?
anche come muovere il mio portiere quando l'avversario calcia una punizione.

grazie ciao
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,793
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi,
molti avversari (umani) fanno la finta per far scorrere il pallone e scattare, sapete come si fa?
anche come muovere il mio portiere quando l'avversario calcia una punizione.

grazie ciao
La finta tieni premuto R2 per far scorrere palla. Il portiere L1+R3 premuto una volta.
 
  • Like
Reactions: davi348

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,648
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988