[PES 2021] - TECNICA & CALCIO CHAMPAGNE - Stats, abilità, comandi, tricks e "magie"

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
@Ronin @zona Cesarini @Verdy23 @PES PLAYER
Scusate il disturbo ma avendo ripreso da poco non riesco più a sfruttare un comando,vediamo se mi potete aiutare.
Si tratta di quello per fare scattare in manuale un compagno.
Per farlo scattare in automatico in avanti viene tranquillamente,L1 + leva dx e ci siamo.
Per poterne prendere il controllo dovrei fare,L1 + leva dx,lasciare la leva dx e riprenderne il controllo continuando a tenere premuto L1
...ecco quest'ultimo comando non riesco proprio ad usarlo,mi è venuto qualche rara votla ma senza che ne capissi bene la dinamica
È un comando secondo me devastante perché permette di fare eseguire ad un attaccante movimenti diversi dal solito
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ad essere onesto é un comando che non ho mai usato proprio per la sua complessità
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ad essere onesto é un comando che non ho mai usato proprio per la sua complessità
Anche io ai tempi facevo molta fatica ad usarlo.
Sui vecchi Pes,quelli che giocavo su PC,quindi parlo di una decina di anni fa',lo usavo tantissimo ed era molto figo fare eseguire i tagli ai compagni nel punto dove desideravi...
Su Pes 20/21 è sempre stato un'agonia farlo...quando viene è sempre del tutto inaspettato
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Se passiamo mai ad eFootball non ci dovremmo più preoccupare per questo visto che l'hanno tolta e pure quella classica automatica :D

Comunque hai provato a vedere su YouTube se c’è qualche tutorial a riguardo?
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Se passiamo mai ad eFootball non ci dovremmo più preoccupare per questo visto che l'hanno tolta e pure quella classica automatica :D

Comunque hai provato a vedere su YouTube se c’è qualche tutorial a riguardo?
Nooooooooo,sul serio?che somari:eek:

Ma online ho trovato i video che avevo già visto ai tempi ma sono tutti sull'automatico,però ho trovato un bel video dove mi ha dato altri punti di vista che di solito uso con i bambini che alleno e che invece in Pes,in maniera stupida non avevo mai considerato,e cioè sfruttare quel movimento per fare portare via all'attaccante un difensore.
Nel video si vede chiaramente come il difensore avversario segue,giustamente,l'attaccante che scatta in avanti,lasciando così buchi difensivi o cmq allargando le proprie maglie difensive. Non è che lascia le voragini eh,ma la CPU lascia magari quel metro in più di spazio che si può provare a sfruttare.
Esempio
Stò avanzando con il centrocampista,hai le due punte abbastanza vicine,vuol dire che di conseguenza avrai anche i due difensori attaccati,quindi se provi a darla alla punta,ecco subito magari pronto il raddoppio.
Invece facendo scattare una punta in avanti,un difensore si metterà a seguirlo,quindi ci troveremo con l'altra punta che ha solo un marcatore vicino.
Diciamo che mi ha allargato la visuale,non pensando semplicemente al L1+leva,scatta e devo servirlo ma anche ad altri usi.
Nel video poi,ma secondo me devi prenderci tantissimo la mano,lo uso per fare sterzate improvvise,ma devi continuamente avere gli occhi sul compagno.
Esempio:
Porta la palla,l'esterno destro tagli in diagonale verso l'area,quando si trova a metà strada tra il terzino ed il difensore centrale,attiva L1+leva e questo sterza ed inizia a correre in profondità,lui lo serve ed i difensori se lo sono perso,molto figo devo dire.
Anche se con il filtrante avanzato (come lo uso io) diventa molto difficile da attuare perché si perde sempre un tempo di gioco con quel comando
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Altra cosa @Ronin ,visto che ci siamo.
Stò rimettendo insieme tutti i pezzi del gioco piano piano :rotfl: ,ma quando si usa il super cancel per prendere posizone ad esempio su un colpo di testa,non mi prendere il comando del passaggio o del tiro...ho notato che devo lasciare i comandi del super cancel prima di dare il comando,ma è normale?
Perché cavolo così facendo c'è sempre il rischio che lasciando il comando del super cancel il giocatore si muova ancora e si sposti
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
E si il super cancel ha questo difetto, se lo usi non si attiva il tiro o il passaggio
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL