[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,048
2,662
113
PSN ID
bale8486
Non sono d'accordo e viva Dio!
Non puoi calcolare nessuna statistica in un gioco. Le variabili sono alterate...dai.
È bello non essere d'accordo perché ci si confronta.
Però il discorso statistiche viene preso in considerazione soltanto quando fa comodo, e non sto parlando di te.
Le statistiche contano oppure no. Si decide e poi eventualmente se ne parla ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
non è un fatto di pareri..ma di mia visione del mondo..la gente per cui è sempre colpa di qualcosa o qualcun altro a me non piace.. : D una cosa è l'oggettività, un'altra tramutare in oggettività la propria soggettività per giustificare eventuali lacune..

Hai ragione, concordo.

Però poi ci sono le giornate in cui al D1 di PES 2021 metti su e Caressa tira fuori, subito, senza nemmeno averti invitato a cena fuori, la frase sul cinema cecoslovacco con sottotitoli in polacco.

Poi riavvii PES post patch e, alla prima partita, di nuovo Caressa il cinema cecoslovacco e sua moglie che cucina da dio.

E te la prendi con la qualunque, a partire dal vicino di casa cui piscio sullo zerbino.

E niente, non centra nulla, ma volevo dire qualcosa di costruttivo (e ASSOLUTAMENTE NON da mentecatto).
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oggi ad esempio mi sono alzato con una gran voglia di far arrabbiare @Kimi85.
Sto architettando in silenzio.
Con @the elder non ci sono soddisfazioni, ti ripone in un taschino con quel fare british-genovese che non lascia adito a dubbi.

Comunque volevo rendervi partecipi di un grande evento: ho preso il mio primo calcio di rigore. Che poi non sia venuto dal "vero" PES è un altro paio di maniche, però si può lavorare, con la pazienza e la vaselina...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
È bello non essere d'accordo perché ci si confronta.
Però il discorso statistiche viene preso in considerazione soltanto quando fa comodo, e non sto parlando di te.
Le statistiche contano oppure no. Si decide e poi eventualmente se ne parla ;)

Certo! Sono assolutamente disponibile. :)
 
  • Like
Reactions: Bale

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,523
1,716
113
Nonostante il gioco sia godibile,perché diverte, se preso poco "seriamente" diverte ancora di più, leggo in ogni dove e per ogni sua componente solo lamentele e critiche, ma forse sbaglio io a pensare che chi trova il gioco poco appagante dovrebbe semplicemente passare oltre.C'é'un clima pesante intorno questo gioco,troppo al di là di una giusta critica.
Beh, sai, io il mio pensiero l'ho espresso in base a quello che, dopo alcune partite, il gioco mi ha offerto.
Dopo un inizio col botto (fluidità), mi sono ritrovato totalmente fuori contesto rispetto all'esperienza precedente.
Non ho mai detto che mi schifa, ho soltanto affermato che mi lascia sempre più perplesso.
L'ho anche spiegato (vedi sovrapposizioni da ammucchiate scapoli/ammogliati, portieri che parano di tutto, pali, lancio lungo al centravanti con dai e vai al fulmicotone, difesa allegrotta).
Non lo odio, non lo disinstallo, aspetto migliorie, ma attualmente gli preferisco il 20.
Questione di feeling.
 
  • Like
Reactions: Vic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e se in questa sezione parlassimo del gp originale e non di quello moddato pc ??
Parliamone.
Io trovo i portieri meno forti di Pes20,in alcune occasioni. Mi è già capitato di segnare con tiri da fuori smanacciati che hanno però piegato la mano al portiere,oppure di vedere l'animazione in cui lo prendi controtempo. Al di là delle statistiche singole più o meno attendibili,secondo me è migliorato sotto questo aspetto.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io credo che i giochi, così come ogni prodotto, quando fanno il loro ingresso nelle nostre vite diventano diversi gli uni dagli altri. Per le simulazioni poi ancor di più. Basandosi su qualcosa di reale su cui già ognuno di noi ha delle idee, è chiaro che un gioco come pes, o come fifa ad esempio, diventano mondi personali. Ognuno di noi vede il calcio in maniera differente, chi adora il calcio totale e chi ama la concretezza delle squadre solide, chi ritiene il calcio ormai un gioco rapido e chi lo vuole ragionato. Io ad esempio credo che il 14 sia stato un gioiello (padre dei moderni pes) e sono assolutamente consapevole che il 99% dell'utenza lo odia. Così come sono dell'idea ad esempio che nel 2010 fifa abbia tirato fuori un prodotto meraviglioso mentre pes faceva muovere i giocatori ancora come robot. Insomma tutto questo per difendere questo pes 21 che, al netto di difetti oggettivi ( difetti che ritroveremo anche tra 50 in tutti i simulativi) è un grandissimo prodotto.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Parliamone.
Io trovo i portieri meno forti di Pes20,in alcune occasioni. Mi è già capitato di segnare con tiri da fuori smanacciati che hanno però piegato la mano al portiere,oppure di vedere l'animazione in cui lo prendi controtempo. Al di là delle statistiche singole più o meno attendibili,secondo me è migliorato sotto questo aspetto.
D'accordo su questo aspetto.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
non saprei dirti, mi pare che le squadre cambino ogni anno, però alcune si qualificano fisse per i preliminari di Champions, o per i gironi delle due competizioni, se non sbaglio il malmo generalmente gioca il preliminare di Champions
Il malmo era un esempio...
Volevo spostare alcune squadre di b in altre europee ... per fare spazio ad altre squadre nella serie b..
Difatti la mia preoccupazione e di ritrovarmi le squadre di b nelle competizioni europee..
Pero se sono inserite nei preliminari dovrebbero uscire.. ma si troverò una soluzione... grazie cmq Karlo..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,737
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Poi @Ciompix sullo script posso dire di non averlo incontrato,ma ho giocato un numero di partite che non mi consente di valutarlo bene.
La velocità di gioco,dal giorno dell'uscita è stata rallentata,quest'anno si riesce,molto più che l'anno scorso,a bucare le difese con lanci lunghi,e ad avere la meglio sul difensore premendo R3 prima del controllo. Forse anche difese posizionate male. Più che agire sull'istruzione avanzate direi che,in non possesso,conviene passare in tacca azzurra,per poi tornare alla bianca o alla rossa in possesso. Quindi usarla non solo a seconda del risultato ma delle fasi di possesso/non possesso.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,490
49,550
113
Qui le cose vengono prese "troppo seriamente"

Ricordando che e' solamente un gioco, bisognerebbe(secondo il mio modesto parere) prenderla più alla leggera. Vedo persone prenderla sul personale, e altre che pensano di avere la verità in mano. Ricordo che ognuno di noi ha un giudizio "SOGGETTIVO" che non deve per forza collimare con il nostro.

Il gioco ha forse creato troppe aspettative verso alcuni, mentre altri danno giudizi negativi a prescindere. Non si riesce mai ad avere un giudizio sobrio e pacato, ma tutto e' sempre "o bianco o nero". Credo che qui bisognerebbe a mio avviso cercare di essere un pò più equilibrati nei giudizi perchè

1) Questo gioco non e' un Capolavoro
2) Questo gioco non e' una Mer****


Magari cerchiamo tutti quanti di rivedere un pò le nostre posizioni a riguardo, ricordando che si tratta di un SEMPLICE GIOCO :)

Non capisco quelli che si aspettavano di più da questo PES 21, visto e considerato che la Konami fin da subito aveva specificato che sarebbe stato un capitolo che non si discostava troppo da PES 20. Se poi la gente non si informa è un altro discorso, non per niente in questi giorni una delle domande più frequenti è se possono giocare al 20 anche se non hanno il 21. È PES 22 che dovrebbe creare molte aspettative: nuova console, nuovo motore grafico e dichiarazioni importanti della Konami. Non il 21 che è stato sicuramente un po' limato nel gameplay, ma che resta comunque un evoluzione (neanche tanto marcata) del 20
 

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Non capisco quelli che si aspettavano di più da questo PES 21, visto e considerato che la Konami fin da subito aveva specificato che sarebbe stato un capitolo che non si discostava troppo da PES 20. Se poi la gente non si informa è un altro discorso, non per niente in questi giorni una delle domande più frequenti è se possono giocare al 20 anche se non hanno il 21. È PES 22 che dovrebbe creare molte aspettative: nuova console, nuovo motore grafico e dichiarazioni importanti della Konami. Non il 21 che è stato sicuramente un po' limato nel gameplay, ma che resta comunque un evoluzione (neanche tanto marcata) del 20
boh a me sembra meglio del 20, mi appassiona di più (anche se non ho ancora iniziato la Master x paura dei crash) mi sembra + realistico anche per quanto riguarda gli attacchi/difese della cpu
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Sax, ho notato che soffri la mancanza di un villain, sbaglio? guarda che trovare un villain che non sia anche villano non è mica roba da tutti i giorni. e poi tranquillo che il buonismo di "quello li" dura poco :)
Conto che tra una settimana torni sniffare vinavil
 
  • Like
Reactions: Vic

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,147
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604