PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD " ULTIMATE GAMEPLAY" e " Rival_off" RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Chiarisco un attimo questo punto, tanto ormai discorsi di un certo tipo si possono fare solo in questi thread.

Prima di tutto, ribadisco che non è che non veda tiri da fuori anche da parte della cpu, ma, se in 100, o anche fossero solo 80, partite da 20 minuti non vedo nemmeno un gol da fuori, la cosa non mi piace molto.

Forse devo rifare una premessa.
A me non interessa la sfida in senso assoluto, infatti, per esempio, non alcun tipo di aiuto, ma nemmeno certe istruzioni a mio giudizio OP, mi interessa avere più realismo possibile.
E, nel caso specifico, i gol da fuori nella realtà esistono.

RIguardo ai portieri, qualche anno fa ne abbiamo discusso parecchio, con varie prove.
Non parlo di poche animazioni, o di certi tipi di parate che non si vedono mai.

Parlo di alcune mancanze "base".

Primo, non fanno errori clamorosi, nel senso di vere e proprie papere. Questo penso sia voluto, chi gioca online, ancora di più in modalità come MyClub o il DT non vuole perdere per papere dei portieri. Anche se nella realtà, forse mai come nell'ultimo periodo, le fanno anche i migliori.

Secondo, gli overall dei portieri sono ingannevoli.
Mi spiego meglio, non è che me lo sono sognato, avevamo fatto delle verifiche.
L'overall dei portieri è influenzato da sole sette statistiche, le cinque specifiche dei portieri più altre due, in misura minore, una mi pare sia "contatto fisico" l'altra non ricordo.
Potere anche verificarlo da voi modificando quei valori.
Ora, le statistiche dei portieri sono sempre più alte.
Prendete un portiere overall 75 e guardate le sole statistiche che sono realmente influenti. La media sarà sopra l'85.
DI conseguenza, i portieri saranno sempre, in media, di livello decisamente superiore ai compagni di squadra.

Terzo, le porte sono troppo piccole.
Guradate gli highlights di un partita reale e confrontateli con un'inquadratura simile in-game, Quanta porta "coprono" in meno nella realtà i portieri è palese.
C'è anche un altro metodo per verificare questo aspetto. Basta cercare un terreno con il disegno del prato a scacchi, verificare le dimensioni degli scacchi con riferimenti a misure fisse (l'area di rigore, per esempio), e si capisce, anche se non con precisione assoluta, che almeno la larghezza delle porte è quasi un metro inferiore alla realtà.

L'unico aspetto su cui noi possiamo intervenire è il punto due, abbassando, e non di poco, le statistiche specifiche dei portieri.
L'ho fatto ieri, ben 30 punti all'estensione e 10 punti alle altre, e ho cominciato a fare alcune partite di prova,
Finora sono molto soddisfatto.

Ero convinto di aver salvato degli highlights di ieri sera dove erano presenti parecchie situazioni interessanti, ma non li trovo.
Ho questi di questa mattina.
Intanto, anche se ci sono poche occasioni, si vede come i portieri, nonostante la diminuzione di tanti punti, e il fatto di usare il dt18 con i portieri a 3, parano comunque.
E soprattutto il gol dell'1-0 finale dubito che con i soliti portieri sarebbe entrato, Ma non si può dire che non sia realistico.

 
  • Like
Reactions: marion2000

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Chiarisco un attimo questo punto, tanto ormai discorsi di un certo tipo si possono fare solo in questi thread.

Prima di tutto, ribadisco che non è che non veda tiri da fuori anche da parte della cpu, ma, se in 100, o anche fossero solo 80, partite da 20 minuti non vedo nemmeno un gol da fuori, la cosa non mi piace molto.

Forse devo rifare una premessa.
A me non interessa la sfida in senso assoluto, infatti, per esempio, non alcun tipo di aiuto, ma nemmeno certe istruzioni a mio giudizio OP, mi interessa avere più realismo possibile.
E, nel caso specifico, i gol da fuori nella realtà esistono.

RIguardo ai portieri, qualche anno fa ne abbiamo discusso parecchio, con varie prove.
Non parlo di poche animazioni, o di certi tipi di parate che non si vedono mai.

Parlo di alcune mancanze "base".

Primo, non fanno errori clamorosi, nel senso di vere e proprie papere. Questo penso sia voluto, chi gioca online, ancora di più in modalità come MyClub o il DT non vuole perdere per papere dei portieri. Anche se nella realtà, forse mai come nell'ultimo periodo, le fanno anche i migliori.

Secondo, gli overall dei portieri sono ingannevoli.
Mi spiego meglio, non è che me lo sono sognato, avevamo fatto delle verifiche.
L'overall dei portieri è influenzato da sole sette statistiche, le cinque specifiche dei portieri più altre due, in misura minore, una mi pare sia "contatto fisico" l'altra non ricordo.
Potere anche verificarlo da voi modificando quei valori.
Ora, le statistiche dei portieri sono sempre più alte.
Prendete un portiere overall 75 e guardate le sole statistiche che sono realmente influenti. La media sarà sopra l'85.
DI conseguenza, i portieri saranno sempre, in media, di livello decisamente superiore ai compagni di squadra.

Terzo, le porte sono troppo piccole.
Guradate gli highlights di un partita reale e confrontateli con un'inquadratura simile in-game, Quanta porta "coprono" in meno nella realtà i portieri è palese.
C'è anche un altro metodo per verificare questo aspetto. Basta cercare un terreno con il disegno del prato a scacchi, verificare le dimensioni degli scacchi con riferimenti a misure fisse (l'area di rigore, per esempio), e si capisce, anche se non con precisione assoluta, che almeno la larghezza delle porte è quasi un metro inferiore alla realtà.

L'unico aspetto su cui noi possiamo intervenire è il punto due, abbassando, e non di poco, le statistiche specifiche dei portieri.
L'ho fatto ieri, ben 30 punti all'estensione e 10 punti alle altre, e ho cominciato a fare alcune partite di prova,
Finora sono molto soddisfatto.

Ero convinto di aver salvato degli highlights di ieri sera dove erano presenti parecchie situazioni interessanti, ma non li trovo.
Ho questi di questa mattina.
Intanto, anche se ci sono poche occasioni, si vede come i portieri, nonostante la diminuzione di tanti punti, e il fatto di usare il dt18 con i portieri a 3, parano comunque.
E soprattutto il gol dell'1-0 finale dubito che con i soliti portieri sarebbe entrato, Ma non si può dire che non sia realistico.

anche quella classica uscita di pugno, sempre la stessa !!!
 
  • Like
Reactions: the elder

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq non si è mai contenti...
E un videogioco! Diamine! Ma ci rendiamo conto come eravamo messi fino a poco tempo fa?
Non si poteva giocare...volavano solo bestemmie...
Anche io mi sono fatto sentire diverse volte ma per delle problematiche serie che finalmente sono state risolte...
Adesso i problemi sono i pochi goal da fuori che invece ci sono.. e poi sinceramente nel calcio moderno vorrei capire quanti goal da fuori si vedono..pochissimi..oramai si gioca sulla velocità e l'atletismo.. punto primo...e adesso anche le solite uscite?
Ragazzi io non voglio prendere le difese di nessuno ma penso che forse forse si inizzi un po ad esagerare ... vedetevi una partita in TV o andate a giocare a calcetto con gli amici così magari riuscite a soddisfare le vostre problematiche....
 

gianni7777

Pulcini
28 Febbraio 2023
56
17
8
Cmq non si è mai contenti...
E un videogioco! Diamine! Ma ci rendiamo conto come eravamo messi fino a poco tempo fa?
Non si poteva giocare...volavano solo bestemmie...
Anche io mi sono fatto sentire diverse volte ma per delle problematiche serie che finalmente sono state risolte...
Adesso i problemi sono i pochi goal da fuori che invece ci sono.. e poi sinceramente nel calcio moderno vorrei capire quanti goal da fuori si vedono..pochissimi..oramai si gioca sulla velocità e l'atletismo.. punto primo...e adesso anche le solite uscite?
Ragazzi io non voglio prendere le difese di nessuno ma penso che forse forse si inizzi un po ad esagerare ... vedetevi una partita in TV o andate a giocare a calcetto con gli amici così magari riuscite a soddisfare le vostre problematiche....
era solo un osservazione finisce qui solo per la cronaca !!!
 

Icemanfabry

Primi Calci
1 Giugno 2023
2
0
1
Scusate, ma il file ULTIMATE GAMEPLAY.cpk, dove lo devo mettere, devo forse rinominarlo? Specifico che gioco con Football Life 2023. Grazie
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
CIAO, A CHI INTERESSA HO PUBBLICATO UNA NUOVA DT, VERSIONE R2 la trovate qua


(ULTIMO POST DEL 13/06)
 
  • Like
Reactions: Holland_ e pioss993

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Salve a tutti .... sarò velocissimo perché ciò che vi sto dicendo penso che non abbia nessun bisogno di essere commentato
Modalità ML livello Leggenda-2 15 minuti
Gp Vanilla con o senza punizioni difficili poco importa, ma
In data inserite tutti e 3 o cpk di Holland:
ULTIMATE GP per caratterizzazione atleti e varietà
PATCH 1337 per debellare il boost/script senza perdere di un milligrammo la sfida
NO RIVALS per le partite con le rivalità, fondamentale...
Una cosa che ha dell'incredibile, quanto è bello e straordinario tutto ciò...
Sono stato sempre coerente sia nel bene e che nel male ma qui si è arrivati a mio avviso con questo MIX alla PERFEZIONE...
HOLLAND REGNA!
Ciao: io ho scaricato e installato l'ultimo file di Holland PES 2021 ULTIMATE GAMEPLAY Version 1.07.01.rar ma non trovo al suo interno il file PATCH 1337 e non sono riuscito a capire se basta l'ULTIMATE GAMEPLAY o bisogna scaricare anche a parte il file PATCH 1337. Tu Holland cosa mi consigli? Grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Ciao: io ho scaricato e installato l'ultimo file di Holland PES 2021 ULTIMATE GAMEPLAY Version 1.07.01.rar ma non trovo al suo interno il file PATCH 1337 e non sono riuscito a capire se basta l'ULTIMATE GAMEPLAY o bisogna scaricare anche a parte il file PATCH 1337. Tu Holland cosa mi consigli? Grazie
L'Ultimate lavora sulle condizioni fisiche, mentre la 1337 sulle forzature.................puoi abbinarle se vuoi
 
  • Like
Reactions: Changi

Nathe_fr

Pulcini
5 Dicembre 2020
34
26
18

Changelog

Questo nuovo progetto sfrutta l'exe vanilla nella directory con la sola implementazione di una Patch in formato cpk da mettere in data.
Ho lavorato sulla condizione fisica e quindi sulle frecce di vario colore che la caratterizzano.
Ora sarà molto importante valutare bene lo stato di forma dei propri giocatori perchè prevarrà sulle stat piu alte a patto che il giocatore non sia in ottima condizione.
Questo aspetto sarà fondamentale e vi darà dei gran risultati, non abbiate paura a mettere in campo un giocatore giovane che è in forma anche con stat basse perchè ora,
come mai in passato, questo aspetto varrà anche per la cpu.
Le migliorie sono tante, portieri, controllo palla, fisicità, colpi di testa, fisica della palla, contrasti, animazioni e varietà.

Questo NON E' UN GAMEPLAY PER IL CASUAL GAMER, prima di entrare in campo dovrete far attenzione alla condizione fisica della propria squadra e NON ACCENDERE E PARTIRE!!!
SE NON AVETE TEMPO PER QUESTIONI DI LAVORO O ALTRO....................LASCIATE PERDERE O GIOCATE AD ALTRO.

Nella MOD troverete anche gli EXE KONAMI (vanilla) e (vanilla con solo le punizioni piu difficili), sono quelli che uso per lavorare e testare i miei gp (consigliato),
ma anche 4 dt18_all dove sono già IMPLEMENTATI I FALLI E RIGORI, non c'è piu bisogno della versione per il sider, ovviamente i 4 dt18_all si differenziano in base alla
difficoltà:

0 = forti
1 = meno forti
2 = normali
3 = deboli

Testate prima la MOD senza altri file esterni per vedere i cambi effettivi del gameplay, successivamente mettete anche i vostri personalizzati

ma fate attenzione a non alterare gli equilibri.

Download

PES 2021 - ULTIMATE GAMEPLAY Versione 1.01.01
PES 2021 - ULTIMATE GAMEPLAY Versione 1.07.01
PES 2021 - ULTIMATE GAMEPLAY Versione 1.07.02









Changelog

Questa patch da aggiungere al vostro gameplay mod, aiuta a giocare vs team rivali senza boost Konami

Download

Rival_off
Innanzitutto ottimo lavoro come sempre, grazie per ogni tuo sforzo dedicato a questa stupenda community. Volevo farti una domanda probabilmente scontata, ma quale delle tre versioni dovrei o se a priori possibile usare questo gp su Football Life 2023? Attendo risposta e sempre grazie di tutto.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,566
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771