Pes 2021 molto deluso per il gioco

Dolcechecco

Primi Calci
15 Settembre 2020
3
0
1
Salve, volevo dire il mio disappunto sul capitolo pes. Avevo riscontrato queste cose già lo scorso anno, non ci ho giocato moltissimo, ma quest'anno invece ho voluto dargli una grossa opportunità.
Evidentemente io non sono adatto a Pes (nonostante ho sempre comprato il capitolo fino al 2013) quindi ho qui in casa anche quelli più vecchi ma non avevo mai riscontrato difficoltà simile.
Sono molto annoiato durante la partita perché tutto dico ma non c'è un giocatore,una formazione, una squadra che tenta di fare la mia idea di gioco. Sono annoiato perché qui sopra per trovare un inserimento di un giocatore è una manna al cielo. Sembrano fermi e immobili come dei fossili. Su fifa la mia idea tattica è precisa: molti giocatori in area (si può scegliere quanti giocatori salgono) difesa alta e grosso pressing. MA SOPRATTUTTO MOLTI GIOCATORI IN AREA, CHE SALGONO, CHE SI INSERISCONO ALLE SPALLE, NEGLI SPAZI (tutte voci che tatticamente esistono per davvero).
Su pes non c'è manco una voce di questo tipo, uso il gengerpressing che spesso e volentieri non porta a nulla. E centrocampisti, seconde punte, punte? INSERIMENTI? NON SIA MAI.
Non esiste un modo per scegliere quanti giocatori voglio che facciano parte dell'azione offensiva, quanti per inserirsi. La mia manovra diventa così lenta e noiosa perché ci sono quei movimenti una volta ogni morto di papa. Centrocampisti che rimangono fermi. Punte che provano a fare il suo ma poi a chi passo che stanno dietro? Eppure sto provando di tutto. Davvero di tutto nelle istruzioni. Passaggio Lungo, raggio di azione, difesa altissima e gengerpressing. NULLA NULLA NULLA. Il risultato è una partita noiosa perchè non mi diverto come dico io nel fare le azioni, davvero tiri in porta pochi e pressoché nulli.
Voglio una squadra che attacca con tutti,che salgono, che si inseriscono a costo (come su fifa) anche di concedere GROSSISSIMI CONTROPIEDI PERICOLOSI. Ecco, su pes i contropiedi pericolosi li subisco come su fifa, con la differenza però che nell'attaccare, io ci guadagno davvero nulla.
Forse non sono più adatto, avrei voluto qualche opzione in più tattica nelle formazioni che non c'è.
E' un vero peccato perché ho amato Pes e la carriera masterleague l'ho sempre fatta su questo titolo. Da anni oramai che prendo Fifa ma ogni tanto il mio cuore torna qui.
Volevo esprimere il mio punto e soprattutto sfogo dato le recenti prestazioni del mio Wolves,troppo deludenti perché il mio gioco non si costruisce. Davvero tutto noioso e piatto.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
318
112
43
Hai provato col modulo fluido?
Prova a giocare in my club, anche io l'anno scorso, dopo 4 anni di FIFA , ebbi la tua stessa impressione. In realtà la qualità dei giocatori in pes incide molto, giocate con Modric o Arthur fa differenza, credimi. In myclub puoi sviluppare il giocatore finora farlo diventare fortissimo. Ci sono tutti gli inserimenti che vuoi. Io non sono bravissimo ma vedo player che hanno giocatori che mi tagliano a fette inserendo i loro giocatori da tutte le parti. Secondo.me devi solo prendere la.mano. Prova a cambiate moduli e impostazioni