[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Questa settimana non ho fatto molti progressi nei miei salvataggi "attuali". Ma ho scavato un po' in due vecchi salvataggi abbandonati.

Nel primo, dopo aver approfondito lo studio di molti libri di arti segrete e antiche reliquie e manufatti, come un altro Dr. Strange, ho finalmente trovato il cancello per la sacra World Selection Challenge, una partita speciale che è come una leggenda metropolitana , e lo sappiamo solo dalla tradizione folcloristica e da YouTube.

È lì, deve essere da PES 2017, chi lo sa per certo? KONAMI non ha mai menzionato nulla di questo match, da qui la modalità ML, che è fantasma e infestata da anni.

Quindi signore e signori, ecco il World Selection Match, è reale!!! :)

 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Sicuramente già lo sai, però la World Selection si affronta quando si vince il FIFA Club World Cup, allora prima della partita con The Old Boys, c'é questa sfida tra la tua squadra e questa World Selection
 
  • Like
Reactions: slamsoze

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Sicuramente già lo sai, però la World Selection si affronta quando si vince il FIFA Club World Cup, allora prima della partita con The Old Boys, c'é questa sfida tra la tua squadra e questa World Selection
Forse sembro un po' ingenuo, ma non lo sapevo fino a poco tempo fa, quando ho guardato accidentalmente un video su Youtube, all'inizio ho pensato che fosse una mod per PC.

Dopo aver iniziato a cercare alcune informazioni ufficiali nel manuale di PES, trovavo solo informazioni di diversi giocatori di PES in reddit.

La mia prima informazione è stata che devi vincere la tripletta nazionale, la Lega, la Coppa, la CL poi la Coppa del mondo per club FIFA e poi giocare.

Le mie altre informazioni erano che era necessaria solo la Coppa del mondo per club FIFA.

Infine, quando ho scoperto il mio vecchio salvataggio di backup, ho letto nel gioco che è come dici tu, solo la FIFA Club World CUP, che richiede solo la CUP regionale nazionale, CL, o Libertadores, o AFC CL.

E guardando indietro, di solito vincevo il CL dopo 4 o 5 stagioni, dove di solito riavviavo il mio salvataggio ML, quindi non sono mai stato in un FIFA Club World Cup, in passato, o stavo iniziando un nuovo ML o stavo cambiando club. :) :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Io di queste partite ne ho giocate un paio. Si incontrano i migliori giocatori della Master, in una avevano un attacco formato da Messi - Cristiano Ronaldo - Mbappé. In più i gol e gli assist che fai in questa partita vengono anche conteggiati nelle statistiche
 
  • Like
Reactions: slamsoze

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Sì, bella informazione, ed è un bel elemento ARCADE. Fondamentalmente un bel mix di simulazione di stagione e ARCADE.
Anche se non vinci nulla di specifico, nessun trofeo, nessun record, è più come una grande celebrazione, un gioco NBA ALL Star, KONAMi dovrebbe evidenziare un po' questo come "caratteristica"
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Consigli su una master league tranquilla? Di solito uso giocatori con volti veri e sto pensando alla Roma o alla Juventus. Mi consigliate dei giocatori giovani o medio giovani che costino poco? Più di 30 anni prendo solo Immobile, il resto amo usare giovani
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Consigli su una master league tranquilla? Di solito uso giocatori con volti veri e sto pensando alla Roma o alla Juventus. Mi consigliate dei giocatori giovani o medio giovani che costino poco? Più di 30 anni prendo solo Immobile, il resto amo usare giovani
Ma che male fanno i vecchietti? :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,543
113
Niente
Solo che di solito mi consumano mezzo budget stipendi e io amo compare e vendere quindi amp giocatori che mi diano un profitto
Allora stai fresco con PES. Molti giovani anche se crescono un botto continuano ad avere dei valori di mercato molto bassi. Io con l'Estudiantes avevo Sarmiento e dopo 6 stagioni e un OV arrivato ad 85 a 23 anni, aveva un valore di mercato che non superava il milione di euro
 

Xpac96

Esordienti
21 Marzo 2019
139
35
28
PSN ID
Xpac96
Allora stai fresco con PES. Molti giovani anche se crescono un botto continuano ad avere dei valori di mercato molto bassi. Io con l'Estudiantes avevo Sarmiento e dopo 6 stagioni e un OV arrivato ad 85 a 23 anni, aveva un valore di mercato che non superava il milione di euro
Si decisamente
Abituato alle meccaniche di fifa mentre a pes giocavo di rado
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Quando si guida una nazionale Sudamericana...durante la stagione fanno giocare le qualificazioni Mondiali con girone unico...e la copa America?

Perché io ricordo che quando prendevo una nazionale erano tutte amichevoli.
 
27 Settembre 2012
35
18
8
PSN ID
Massimen73
Buongiorno a tutti giocando in full manual che velocità mi consigliate? -1 o -2 ? Così da avere una Master con un ritmo il più simulativo possibile... grazie mille
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Buongiorno a tutti giocando in full manual che velocità mi consigliate? -1 o -2 ? Così da avere una Master con un ritmo il più simulativo possibile... grazie mille
Io ho giocato Master diverse con entrambe le velocità.
Ti posso dire questo : a -2 è molto più semplice che a -1. È più facile ragionare e quindi giocare in generale, i tiri però risultano a volte un po' troppo lenti, falsano forse un pochino la fisica della palla.
A -1 credo che si raggiunga un ottimo compromesso e quindi è ciò che ti consiglio.
 
27 Settembre 2012
35
18
8
PSN ID
Massimen73
Io ho giocato Master diverse con entrambe le velocità.
Ti posso dire questo : a -2 è molto più semplice che a -1. È più facile ragionare e quindi giocare in generale, i tiri però risultano a volte un po' troppo lenti, falsano forse un pochino la fisica della palla.
A -1 credo che si raggiunga un ottimo compromesso e quindi è ciò che ti consiglio.
Grazie mille
 
  • Like
Reactions: Verdy23

agos95

Pulcini
6 Febbraio 2021
44
10
8
PSN ID
agos95
Ciao raga, ma come si fa a togliere i calciatori doppioni? Tipo El shaarawy o mandzukic?
 

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Ispirato dai post di @Ronin in un argomento del 2019, mi manca davvero questo schermo. Peccato che il ML dovrebbe essere completamente rielaborato nel 2020/2021, nonostante ciò, la verità è che sta regredendo anno dopo anno. :(
Inoltre, nella schermata STATO GIOCATORE, mostrava il numero di presenze internazionali del giocatore. Anche per coloro che in passato erano chiamati per NT, ma non lo sanno, mostrava "Ex National Player" con il numero delle sue apparizioni.

FIPQLIbXEAIAcvP