[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
Ragazzi ho una curiosità,di cui credo di conoscere già la risposta.
Avete presente i giocatori che si trovano in prestito ad inizio ML e tornano finita la prima stagione, già impostati da Konami? Ecco, volevo sapere se era possibile intervenire in qualche modo su questo fattore, ho provato da Modifica->Trasferimenti e altro ancora,ma niente.
Gioco su PS4, magari è possibile ma solo su PC
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Ragazzi ho una curiosità,di cui credo di conoscere già la risposta.
Avete presente i giocatori che si trovano in prestito ad inizio ML e tornano finita la prima stagione, già impostati da Konami? Ecco, volevo sapere se era possibile intervenire in qualche modo su questo fattore, ho provato da Modifica->Trasferimenti e altro ancora,ma niente.
Gioco su PS4, magari è possibile ma solo su PC
L'unico modo penso sia svincolarli all'interno della modalità Modifica, poi iniziare la Master e prenderli subito dalla lista degli svincolati
 

Vodz

Pulcini
21 Gennaio 2021
79
36
18
L'unico modo penso sia svincolarli all'interno della modalità Modifica, poi iniziare la Master e prenderli subito dalla lista degli svincolati
No scusa mi sono spiegato male io, a me sta benissimo questa cosa, mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri giocatori sotto quella modalità di prestito. Ti faccio un esempio, aggiungere S.Esposito ai prestiti dell'Inter e fare in modo che dopo la 1' stagione di ML ti ritorni dal prestito.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
No scusa mi sono spiegato male io, a me sta benissimo questa cosa, mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri giocatori sotto quella modalità di prestito. Ti faccio un esempio, aggiungere S.Esposito ai prestiti dell'Inter e fare in modo che dopo la 1' stagione di ML ti ritorni dal prestito.
No questo non è possibile
 

niccolodella130899

Primi Calci
3 Marzo 2021
2
1
3
PSN ID
niccolodella130899
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda che per voi sarà banale ma che potrà aiutare un inesperto come me: sto facendo una bella carriera con la Spal ma purtroppo all'inizio della terza stagione mi sono ritrovato il budget ingaggi altissimo ma quello trasferimenti molto basso, rendendomi impossibile fare operazioni di mercato. Volevo appunto chiedervi come impostare al meglio il budget per avere un sia un buon budget trasferimenti che un budget ingaggi importante
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda che per voi sarà banale ma che potrà aiutare un inesperto come me: sto facendo una bella carriera con la Spal ma purtroppo all'inizio della terza stagione mi sono ritrovato il budget ingaggi altissimo ma quello trasferimenti molto basso, rendendomi impossibile fare operazioni di mercato. Volevo appunto chiedervi come impostare al meglio il budget per avere un sia un buon budget trasferimenti che un budget ingaggi importante
La prima stagione conviene sempre impostare tutto su ingaggi e pagare con trasferimenti (ultima voce) che di solito è una somma più alta di cui si dispone.
Strada facendo guarda da dovedere derivano più introiti e ti regoli di conseguenza...
Così facendo almeno al primo anno se parti con una squadra piccola accumuli budget ingaggi e qualche svincolato riesci a prenderlo.
Considera che anche i premi sono abbastanza bassi in master anche se raggiungi l'obiettivo ;)
 
  • Like
Reactions: niccolodella130899

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Comunque una delle cose più brutte in master è il fatto che i giocatori che cresci e valorizzi anche se diventano mostri non salgono di valutazione...
E rischi di perdere per due lire quando varrebbero milioni e milioni...
Per fortuna esiste la cosa che se non rispondi alle offerte non ne arrivano altre.
Che boiata però!
Assieme ai calendari e i regolamenti sballati è la cosa che mi piace meno.
Sopporto molto meglio il discorso ts e giocatori inutili che lo innalzano :)
Anche se io lo considero il giusto...
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
20210303_120917.jpg
Io comincio a essere stufo di sto gioco, che più lo si spulcia e più si riduce ad facciam9celo piacere perché il game play....
Ma quale game play???
Campionato Colombiano una squadra scarsa come il Rionero che non commette un fallo nemmeno quando stava sotto di un gol, squadre con due stelle che fanno girare la palla come il Barça di Guardiola e che non commettono falli, ma di cosa stiamo parlando?
Anche la fantomatica fisica della palla "medica" di Pes che dopo un lancio di 40 metri rimbalza a due metri dalla linea di fondo e non esce come fosse legata con un elastico al destinatario del lancio.... etc etc etc..
Erano anni che non giocavo a pes, lo avevo abbandonato e purtroppo i motivi per i quali lo avevo fatto sono li ancora oggi celebrati in un gioco che davvero più lo giochi e più devi dar finta di niente....
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ciao ragazzi, sapete come fare ad ingaggiare giocatori della primavera ma aumentargli subito il costo di rescissione. Grazie.
 

Vittorio71

Pulcini
29 Settembre 2017
39
13
8
PSN ID
rigopiano
Visualizza allegato 226385
Io comincio a essere stufo di sto gioco, che più lo si spulcia e più si riduce ad facciam9celo piacere perché il game play....
Ma quale game play???
Campionato Colombiano una squadra scarsa come il Rionero che non commette un fallo nemmeno quando stava sotto di un gol, squadre con due stelle che fanno girare la palla come il Barça di Guardiola e che non commettono falli, ma di cosa stiamo parlando?
Anche la fantomatica fisica della palla "medica" di Pes che dopo un lancio di 40 metri rimbalza a due metri dalla linea di fondo e non esce come fosse legata con un elastico al destinatario del lancio.... etc etc etc..
Erano anni che non giocavo a pes, lo avevo abbandonato e purtroppo i motivi per i quali lo avevo fatto sono li ancora oggi celebrati in un gioco che davvero più lo giochi e più devi dar finta di niente....
io gioco a pes dal 2003 e in questi ultimi 2 anni mi sono ormai rassegnato, non conosco la storia della konami ma due sono le cose o sono cambiati i produttori ed è stato messo tutto in mano ad incapaci che non hanno la più pallida idea di cosa sia il calcio oppure hanno deciso di inventare uno sport diverso dove hai come obiettivo quello di non divertirti, di non fare (se non di rado) partite spettacolari ma stare lì ad angosciarti per una partita che non vedi l'ora che finisca tanta è la demenza che devi sopportare....leggo nel tuo post tiri 6-5, tanta roba, io finisco spesso 1-1, 2-1, 1-2 e sto parlando di tiri nel complesso, tutte quelle che erano le giocate più divertenti sono state eliminate, il passaggio filtrante è un tasto che può tranquillamente essere tolto dal controller se vuoi fare un filtrante verso l'attaccante è sistematicamente un passaggio per l'avversario, gli arbitraggi vergognosamente a senso unico loro possono randellare e tu appena rubi palla fallo e cartellino, la palla è un supertele, i giocatori oltre ad essere di gomma e rimbalzano al minimo contatto sembrano drogati, svagati in mezzo al campo, reattivi come dei novantenni, il cursore si accende a chi vuole lui e quasi sempre sul giocatore più distante all'azione ed è meglio che mi fermo qui perchè queste solo le prime cose che mi vengono in mente ma ce ne sono almeno altrettante.....ora la domanda che voglio fare è questa, come detto gioco a pes dal 2003 e sono di quelli che quando inizia la carriera arriva a 20/30 stagioni concluse in 2/3 mesi e SEMPRE e sottolineo SEMPRE a parte la prima stagione che parti con una squadra debole ed è logico incontrare mille difficoltà non appena rinforzo un pò la rosa ho sempre la situazione sotto controllo e se ho la squadra forte domino le partite e vinco campionati coppe ecc. sempre giocando al livello difficoltà massimo, ora cosa non riesco a capire io (mettiamola così) dell'attuale pes???? mi trovo nella stagione 2027/2028 con uno squadrone di livello mondiale, spirito di squadra quasi al massimo ma anche i giocatori più tecnici e veloci sono sistematicamente surclassati dal brocco di turno, mai una partita dominata con l'avversario schiacciato come è stato per oltre 15 anni, perchè non riesco a prendere il dominio del gioco come ho sempre fatto??? la risposta che riesco a trovare io è che chi ha creato il gioco ha puntato tutto sull'aspetto grafico al quale non si può dire assolutamente nulla a discapito totale della giocabilità, del realismo, del divertimento e anche della logica perchè le cretinate che devi sopportare le puoi proporre in un gioco solo se mentalmente sei instabile altrimenti non si spiega.....scusate lo sfogo ma non riesco a farmene una ragione, se qualcuno sa darmi spiegazioni diverse dalle mie sarà ben accetto
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Mi ritrovo con due settimane di negozio chiuso ed ho pensato di occupare un paio d'ore al giorno con Pes, prima lavorando di tempo ne avevo relativamente poco.
Però mi grava la solita questione, che cacchio di squadra posso scegliere per iniziare la Master?
Non vorrei partire con un top club, troppo facile e noioso. Però al contempo mi piacerebbe una squadra con cui possa fare delle belle finestre di mercato pur restando coerente, mi spiego, prendere Il Wycombe ed infarcirlo di campioncini con 78/80 di overall non lo sarebbe, ecco.
Fermo restando che mi piacerebbe restare orientativamente in Inghilterra, cosa mi consigliereste? In Championship, salito il Leeds, ci sono solo squadracce squattrinate e senza storia (Forest a parte).
Ah, un'altra prerogativa è il fatto che la squadra non sia licenziata, in modo da potermi editare i kit fra le stagioni.
Pensavo di ricrearmi il Deportivo in Spagna, ma l'atmosfera della Liga non mi fa impazzire, figurarsi la segunda...
Consigli?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Squadre senza storia in Championship mi sembra un po' esagerato. C'é il Derby County che negli anni 70' era una delle squadre top in Inghilterra, c'é l'Huddersfield Town che ha vinto 3 volte il campionato inglese, c'é il Blackburn Rovers con un palmares che parla di 3 successi in campionato e 6 in FA Cup, senza dimenticare il Preston North End prima squadra a vincere il campionato inglese, lo Sheffield Wednesday altra squadra che vanta 4 titoli inglesi, infine il Middlesbrough che ha vinto poco però negli anni 90/2000 riuscì a far vestire la propria maglia a giocatori del calibro di Ravanelli, Juninho Paulista, Karembeu, Emerson, Branca, Festa, Ziege, Benito Carbobe, Boksic, Maccarone, Mendieta, Fabio Rochemback, Zenden, Viduka, Reiziger, Yakubu, Jimmy Floyd Hasselbaink, Mido, Aliadiere ecc. Una squadra che secondo me si presta molto a mettere sotto contratto giocatori di un buon livello. Infatti una futura Master la vorrei fare proprio con loro cercando di portare al Boro giocatori di buona caratura, magari anche un po' avanti con l'età. Un progetto che mi affascina molto
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Brehme87

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Squadre senza storia in Championship mi sembra un po' esagerato. C'é il Derby County che negli anni 70' era una delle squadre top in Inghilterra, c'é l'Huddersfield Town che ha vinto 3 volte il campionato inglese, c'é il Blackburn Rovers con un palmares che parla di 3 successi in campionato e 6 in FA Cup, senza dimenticare il Preston North End prima squadra a vincere il campionato inglese, lo Sheffield Wednesday altra squadra che vanta 4 titoli inglesi, infine il Middlesbrough che ha vinto poco però negli anni 90/2000 riuscì a far vestire la propria maglia a giocatori del calibro di Ravanelli, Juninho Paulista, Karembeu, Emerson, Branca, Festa, Ziege, Benito Carbobe, Boksic, Maccarone, Mendieta, Fabio Rochemback, Zenden, Viduka, Reiziger, Yakubu, Jimmy Floyd Hasselbaink, Mido, Aliadiere ecc. Una squadra che secondo me si presta molto a mettere sotto contratto giocatori di un buon livello. Infatti una futura Master la vorrei fare proprio con loro cercando di portare al Boro giocatori di buona caratura, magari anche un po' avanti con l'età. Un progetto che mi affascina molto

Si capisco il punto, però è un po' come parlare delle nostre Pro Vercelli, Sampdoria ecc..
Hai centrato l'obiettivo, il calcio degli anni '90 lasciava più margine di competitività, mentre adesso le top 4 fagocitano tutti i migliori giocatori e si spartiscono campionati casalinghi e coppe europee.
Il Middlesbrough è molto affascinante, anche le loro maglie retro mi hanno sempre affascinato.
E' una di quelle squadre con appeal internazionale anche per i giocatori, si resta coerenti mettendo sotto contratto la promessa Brasiliana, come facendo lo stesso con l'attempato campione Europeo, quindi lascia molto margine di manovra in fase di mercato, hai ragione. Uno dei motivi per cui la mia ML col Blackpool non è decollata è perchè è una squadra in cui anche nell'anno in cui era in Premier, gli unici stranieri che aveva in rosa erano uno scozzese e un americano (che faceva il secondo portiere), troppo autarchici.
Anche l'Huddersfield aveva un parco giocatori internazionalissimo qualche anno fa, ora si sono più che ridimensionati, mi piacciono i colori, ma in un'ipotetica sfida europea, Huddersfield Town-Real Madrid mi sbatte un po' e suona tipo presa per il culo. Mentre Barcellona-Middlesbrough, suona già più coerente.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
Anche il Nottingham Forest dai fasti di fine anni settanta non si é più ripreso e non è mai più ritornato su quei livelli, nemmeno in campionato. A sto punto se cerchi qualcosa di più coerente, allora potresti provare un Aston Villa o un Wolverhampton Wanderers oppure un Newcastle United o ancora un West Ham United, squadre che hanno una buona base, ma che comunque necessitano di qualche rinforzo per riuscire a competere in patria e anche in Europa. Comunque alla fine è anche bello poter prendere una squadra come l'Huddersfield Town e provare a portarla tra le big del calcio. I videogiochi sono belli anche per questo. Provare a far vivere emozioni a squadre che magari non le hanno mai provate. E poi non è irreale vedere squadre con poca storia o che non vincevano da anni ritornare protagonisti. Il Manchester City 15 anni fa faceva la spola tra prima e seconda divisione, e il Chelsea solo con l'arrivo di Abramowich ha iniziato a diventare la big che adesso, ma prima non era mai stata considerata una squadra top (fino agli anni 90 tra le big five del calcio inglese c'era l'Everton e non il City o il Chelsea). Quindi ipoteticamente anche un Huddersfield Town se magari viene preso da qualche proprietario che investe soldi può benissimo diventare il nuovo Manchester City o il nuovo Chelsea
 

Gero

Esordienti
23 Marzo 2020
154
142
43
PSN ID
Horn-85
Buongiorno ragazzi, un consiglio sulla mia master, vengo esonerato dal Milan per non aver raggiunto gli obbiettivi. ( secondo in campionato e fuori dall'Europa league) non male a mio avviso, però va be... Adesso ho delle offerte dai club, Roma Cagliari in serie A Antwerp in Belgio e La Equidad in Colombia, consigli?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,182
1,276
113
PSN ID
alecastri
Buongiorno ragazzi, un consiglio sulla mia master, vengo esonerato dal Milan per non aver raggiunto gli obbiettivi. ( secondo in campionato e fuori dall'Europa league) non male a mio avviso, però va be... Adesso ho delle offerte dai club, Roma Cagliari in serie A Antwerp in Belgio e La Equidad in Colombia, consigli?
Roma
 
  • Like
Reactions: Gero

Gero

Esordienti
23 Marzo 2020
154
142
43
PSN ID
Horn-85
Ho scelto Cagliari, Giggs deve rifarsi le ossa
Obbiettivo stagionale arrivare tra le prime 6, e poi abbiamo L'EUROPA LEAGUE in più
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
@Ronin, leggo sul forum solo giudizi molto negativi sulla MASTER, è davvero così pilotata? Vorrei conoscere una tua opinione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,516
49,571
113
@Ronin, leggo sul forum solo giudizi molto negativi sulla MASTER, è davvero così pilotata? Vorrei conoscere una tua opinione.
Diciamo che è una modalità dove non sempre la bravura pad alla mano porta alla vittoria. Ci sono certe partite che se le devi perdere le perdi, e non puoi farci nulla. Comunque non è ingiocabile, ci sono altre cose che non vanno come ho detto ieri nel topic principale
 
  • Like
Reactions: Luca18

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online