[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Se ci pensi bene lo sono già dalla prima partita. Magari sei una neopromossa e vai a giocare al debutto in trasferta con il Barcellona o il Real Madrid, e se perdi parte il solito filmato con la stampa e i tifosi che non l'hanno presa bene. Insomma il solito pressapochismo Konami, come i giocatori che si disperano per non aver vinto lo scudetto (anche se stai lottando per non retrocedere e sei distante 40 punti dalla prima), oppure la disperazione del Mister con la vittoria sfumata in campionato sempre per lo stesso motivo. Anche gli obiettivi spesso non hanno un senso. Inizi con il Boca e il River e ti chiedono di arrivare al 14mo posto nonostante sono squadre che lottano per vincere, va in Francia al Saint-Etienne e come obiettivo vogliono che vinci il campionato dove c'é un PSG che non lascia manco le briciole. Anche da queste cose si vede la cura dei dettagli
Esatto è gestito tutto a spanna, quello che mi scoccia è che magari passi delle stagioni a costruire la squadra,come ho fatto io al Parma dove ho fatto cinque stagioni e alla sesta mi hanno cacciato per un inizio stentato, nella stessa stagione hanno vinto l'europa League. A questo punto preferirei come nei vecchi pes dove non c'era l'esonero, non sarà realistico ma almeno hai tempo di costruire qualcosa nel tempo.Comunque credo che si "inneschi " questa dinamica a inizio stagione solo dopo qualche stagione nella stessa squadra, perché mi sta accadendo ora che sono alla quarta al Genoa.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
@Ronin non avevo fatto caso a questo messaggio di cui allego l'immagine, credo sia in qualche modo un consiglio di iniziare con una difficoltà abbordabile la stagione fino alla fine dei tre capitoli di inizio campionato, e superati questi di scegliere la difficoltà che si vuole perché non rischi il posto fino fine anno,come dire che sono più tollerati risultati negativi, può essere o sono fuori strada?

Screenshot_2021-02-18-22-16-23.png
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,479
49,535
113
@Ronin non avevo fatto caso a questo messaggio di cui allego l'immagine, credo sia in qualche modo un consiglio di iniziare con una difficoltà abbordabile la stagione fino alla fine dei tre capitoli di inizio campionato, e superati questi di scegliere la difficoltà che si vuole perché non rischi il posto fino fine anno,come dire che sono più tollerati risultati negativi, può essere o sono fuori strada?

Visualizza allegato 224463
No, penso che sia una cosa legata alla difficoltà di gioco. Se giochi magari a Superstar o Leggenda e non riesci a vincere e di conseguenza a non centrare gli obiettivi, allora ti consigliano magari di abbassare la difficoltà
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
No, penso che sia una cosa legata alla difficoltà di gioco. Se giochi magari a Superstar o Leggenda e non riesci a vincere e di conseguenza a non centrare gli obiettivi, allora ti consigliano magari di abbassare la difficoltà
Io ho pensato così perché dicendo "dopo che avrai fatto pratica le prime partite della stagione " quel "fatto pratica" mi è sembrato come un invito ad iniziare da un livello giusto per poi aumentare dopo,però potrebbe essere anche come dici tu.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,330
1,265
113
Master a livello campione con il Monza ho vinto in pratica tutto.
Vorrei provare a superstar ma con la juve, con che budget mi consigliate di iniziare? Va bene il default?
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Master a livello campione con il Monza ho vinto in pratica tutto.
Vorrei provare a superstar ma con la juve, con che budget mi consigliate di iniziare? Va bene il default?
Secondo me si perché mi sembra dia un budget abbastanza realistico a seconda della squadra che utilizzi,il default è l'ideale. Hai vinto tutto intendi anche a livello europeo? Non so io a campione faccio fatica a vincere anche solo un campionato,dopo tante stagioni la Juve è una corazzata da 6 scudetti consecutivi.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,330
1,265
113
Secondo me si perché mi sembra dia un budget abbastanza realistico a seconda della squadra che utilizzi,il default è l'ideale. Hai vinto tutto intendi anche a livello europeo? Non so io a campione faccio fatica a vincere anche solo un campionato,dopo tante stagioni la Juve è una corazzata da 6 scudetti consecutivi.
A campione ho fatto 5 stagioni:
La prima ho perso i playoff e sono rimasto in B
La seconda sono arrivato 2 e promosso in A
La terza sono arrivato a metà classifica in A
La quarta ho vinto il campionato
La quinta supercoppa.
No in europa no.
Ma ormai a campione vincevo forse in maniera un po' semplice.
 
  • Like
Reactions: Luca18

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
A campione ho fatto 5 stagioni:
La prima ho perso i playoff e sono rimasto in B
La seconda sono arrivato 2 e promosso in A
La terza sono arrivato a metà classifica in A
La quarta ho vinto il campionato
La quinta supercoppa.
No in europa no.
Ma ormai a campione vincevo forse in maniera un po' semplice.
Dopo l'aggiornamento mi sembra abbiano aumentato un po la difficoltà a Campione, comunque capisco cosa intendi, alcune partite sembrano troppo facili.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Rgazzi buongiorno...
non so se capita anche nelle vostre master ma da quello che vedo i campionati piu difficili da vincere sono lo spagnolo e il francese perchè in genere le battistrada superano spesso(se non sempre )i 95 punti.

sono alla 31 esima nella mia master con il Valencia,con un mix tra superstar(maggior parte dei match)e leggenda (11 match totali)e ho 66 punti.

Ebbene per curiosità ho guardato negli altri maggiori campionati e in ITALIA sarei primo con quel punteggio,in Inghilterra se nn erro secondo a 1 punto di distacco

in FRANCIA avrei piu o meno lo stesso distacco che ho adesso dalla prima (8 punti)

che esperienza avete al riguardo??
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,479
49,535
113
In quello inglese a PES non ho mai visto squadre superare i 100 punti, come magari succede in altri campionati. È sicuramente il campionato più equilibrato dove puoi vincerlo anche con 85 punti. Dalle altre parti invece è diverso. Barcellona e Real sbagliano poco, il PSG è inarrivabile, mentre la Serie A è decisamente più equilibrata, anche se possono capitare stagioni dove la prima fa il vuoto
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
In quello inglese a PES non ho mai visto squadre superare i 100 punti, come magari succede in altri campionati. È sicuramente il campionato più equilibrato dove puoi vincerlo anche con 85 punti. Dalle altre parti invece è diverso. Barcellona e Real sbagliano poco, il PSG è inarrivabile, mentre la Serie A è decisamente più equilibrata, anche se possono capitare stagioni dove la prima fa il vuoto
in tre anni di liga (anche se io ne ho fatti due perchè nella prima ero in segunda)una fra barca o real ha toccato o passato anche i 100...ad oggi la proiezione massima è circa 95 (se il real le vince tutte)o 94 (se il barca le vince tutte)
io vicnednole tutte(ma ne dubito visto che ancora mi mancano real e siviglia a leggenda)posso arrivare a 87
 

Daniele+2003

Primi Calci
26 Febbraio 2021
2
0
1
Ragazzi ho un problema con gli overall.Dopo questi aggiornamenti fatti per sistemare i trasferimenti per questa sessione invernale,se voglio cominciare una carriera mi trovo gli overall sbagliati:ad esempio mi trovo Frabotta 63,Mckennie 77,Kulusevski 79.Qualcuno sa dirmi il perché?Anche perché faccio tutte le procedure da fare (impostazioni>applica ultimo aggiornamento live)ma solo in partita locale mi cambia gli overall in una master no.Qualcuno che mi da una mano?
 
Ultima modifica:

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
perché i files .ted del fo v8 sono antecedenti al dlc konami, quindi gli overall sono quelli vecchi
a breve verrà rilasciata la v9, inserisci direttamente quella
 
  • Like
Reactions: Daniele+2003

moviolone

Primi Calci
27 Aprile 2020
6
4
3
SAlve,
mi è capitato di iniziare una master league e che i joypad usb si trovassero casualmente configurati erroneamente dopo averli inseriti, per cui invece di riconfigurarli da capo
mi sono detto prima delle partite semplicemente vado in impostazioni giocatori e setto il secondo jpypad come quello di gioco,
risultato?
Tutte le partite risultano giocate 2 volte, la master league acquisisce il mio risultato e i miei marcatori ma in "background" esegue la stessa partita, aggiunge gli eventuali punti conquistati gol fatti e subiti e casualità delle casualità sceglie un giocatore che risulterà sempre essere il marcatore di ognuno dei miei gol e un altro che invece sarà protagonista di ogni assist...
non ho resistito a completare un anno, risultato?
in un torneo a 20 squadre a fine anno ogni squadra aveva giocato 40 partite...
io 76... il mio migliore marcatore aveva raggiunto 60 reti...
in campionato la cosa mi ha portato a una vittoria strabordante...
in champions invece Bayern e Barcellona hanno ottenuto punti a gratis che vanificavano le mie imprese contro di loro...
Era un bug conosciuto? Capita a tutti nel caso o è dovuto a particolari condizioni???
ciao
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,676
Utenti registrati
64,846
Ultimo utente registrato
Sudopalle