[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
[/QUOTE]
@Mulder312 ma non è che forse avevi un budget ingaggi inferiore rispetto a quello che chiedeva il giocatore ? In quel caso mi sembra che ti esce sempre il messaggio che non puoi prenderlo perché sforeresti il monte ingaggi
A proposito di budget e bilanci...

Ieri stavo spulciando le varie opzioni in attesa di iniziare una ML seria dopo il 22 e, tra le varie cose, ho provato ad acquistare alcuni calciatori. In un caso ho letto a video che non sarebbe stato possibile completare un trasferimento perché l'ingaggio del calciatore sarebbe stato superiore al tetto massimo fissato dal club. Come posso sapere qual è il tetto massimo e, soprattutto, eventualmente c'è un modo per modificarlo?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Purtroppo non puoi modificarlo a piacimento, ma ad esempio poco prima della fine della stagione puoi andare ad indirizzare i vari premi o le varie spese, e se hai necessità di aumentare il budget ingaggi dovrai indirizzarli lì...
Quello lo imposti dal menù della Master Dove c'è budget e bilancio del club.
Puoi decidere dove trasferire gli introiti e conviene mettere quasi tutte le voci agli ingaggi quantomeno al primo anno per non ritrovarsi come dici tu!

Si, questo lo si faceva già nel 2020, pensavo avessero fatto un passo avanti in questo senso
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
@Mulder312 ma non è che forse avevi un budget ingaggi inferiore rispetto a quello che chiedeva il giocatore ? In quel caso mi sembra che ti esce sempre il messaggio che non puoi prenderlo perché sforeresti il monte ingaggi

Questo lo escluderei, avevo quasi 150 milioni di euro e il giocatore costava meno di 50.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Questo 22 ottobre pare non arrivare mai! Sarà difficile seguire tutte le Master pubblicate sul forum...La griglia di partenza scalpita!
E Comunque senza @Ronin io la master non la inizio! Dimmi che a breve pubblicherai la tua squadra @Ronin :)
A chi lo dici... L'attesa mi logora, speriamo che Next gen ci regali più elasticità e meno fretta
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Questo 22 ottobre pare non arrivare mai! Sarà difficile seguire tutte le Master pubblicate sul forum...La griglia di partenza scalpita!
E Comunque senza @Ronin io la master non la inizio! Dimmi che a breve pubblicherai la tua squadra @Ronin :)

Mi sa che quest'anno salto, farò forse qualche resoconto nel topic dei racconti. Ho davvero poco tempo e infatti mi dispiace non poter seguire e commentare con la mia solita frequenza le varie Master che sono state aperte, figuriamoci a tenerne una personale aggiornata giorno dopo giorno, quindi per il momento resto in stand-by :D
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Mi sa che quest'anno salto, farò forse qualche resoconto nel topic dei racconti. Ho davvero poco tempo e infatti mi dispiace non poter seguire e commentare con la mia solita frequenza le varie Master che sono state aperte, figuriamoci a tenerne una personale aggiornata giorno dopo giorno, quindi per il momento resto in stand-by :D
Ah ecco perchè non avevo ancora visto una tua idea...
Capisco...Mi auguro che ti aggiunga in seguito! Quest' anno avrò meno tempo anche io ma postavo così frequentemente che forse è meglio così per tutti :rotfl: :rotfl:
Spero di fare almeno tre partite a settimana ;)
 
  • Like
Reactions: Depress e Ronin

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ragazzi, sempre a proposito di mercato, ho altri due quesiti.

1) Ho notato che per la maggior parte dei calciatori non è possibile offrire contratti superiori ai 3 anni. Quali sono i parametri in base ai quali succede questo?

2) Le clausole rescissorie non si possono evitare? Ho visto che praticamente tutti i giocatori acquistati pretendono un clausola rescissoria che, in molti casi, è solo pochi milioni più alta rispetto al prezzo di acquisto. Voi come vi regolate?

Queste cose mi hanno un po' spiazzato, perché così facendo rischierei di non poter avere la sicurezza di costruire un organico con pedine inamovibili.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi, sempre a proposito di mercato, ho altri due quesiti.

1) Ho notato che per la maggior parte dei calciatori non è possibile offrire contratti superiori ai 3 anni. Quali sono i parametri in base ai quali succede questo?

2) Le clausole rescissorie non si possono evitare? Ho visto che praticamente tutti i giocatori acquistati pretendono un clausola rescissoria che, in molti casi, è solo pochi milioni più alta rispetto al prezzo di acquisto. Voi come vi regolate?

Queste cose mi hanno un po' spiazzato, perché così facendo rischierei di non poter avere la sicurezza di costruire un organico con pedine inamovibili.
Questi che hai elencato sono due grandi difetti di Pes....
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ragazzi, sempre a proposito di mercato, ho altri due quesiti.

1) Ho notato che per la maggior parte dei calciatori non è possibile offrire contratti superiori ai 3 anni. Quali sono i parametri in base ai quali succede questo?

2) Le clausole rescissorie non si possono evitare? Ho visto che praticamente tutti i giocatori acquistati pretendono un clausola rescissoria che, in molti casi, è solo pochi milioni più alta rispetto al prezzo di acquisto. Voi come vi regolate?

Queste cose mi hanno un po' spiazzato, perché così facendo rischierei di non poter avere la sicurezza di costruire un organico con pedine inamovibili.

Per i giocatori che vanno dai 16 ai 23 anni non si possono offrire contratti superiori ai 3 anni, come i giocatori che superano i 31 anni non si possono stipulare contratti oltre i due anni. Le clausole rescissorie almeno per i giovani sono quasi impossibili da togliere, si è obbligati a mettergliela e il più delle volte la quota o è la stessa dell'acquisto o di poco superiore, e a volte anche inferiore. Sicuramente questa è una delle cose dove la Konami dovrebbe intervenire. Già il fatto che il 90% dei giocatori presenti nel database ha una clausola rescissoria cozza con la realtà. Di solito questa pratica viene usata più che altro in Spagna, Portogallo e in Sud America, ma in Inghilterra, in Germania o in Francia sono pochissimi i giocatori che ce l'hanno, come anche in Italia. A PES invece da Mbappè al quarto attaccante della Thailandia tutti hanno una clausola, ma la cosa più assurda è che la clausola va a a braccetto con la valutazione del giocatore. Se il giocatore ha una valutazione di mercato bassa anche la sua clausola sarà bassa, quando invece nella realtà anche giocatori modesti come Ezequiel Schelotto ai tempi dello Sporting Lisbona gli misero una clausola di 45 milioni, anche se il giocatore forse ne valeva massimo 5
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questi che hai elencato sono due grandi difetti di Pes....
Concordo difetti orripilanti, che però, almeno il discorso clausole, è aggirabile, almeno fino al 2020, infatti la CPU non offre mai dubito di pagare la clausola rescissoria, spesso offre meno o pochissimo meno, e quindi si può rifiutare.

E' comunque una cosa fastidiosa
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Concordo difetti orripilanti, che però, almeno il discorso clausole, è aggirabile, almeno fino al 2020, infatti la CPU non offre mai dubito di pagare la clausola rescissoria, spesso offre meno o pochissimo meno, e quindi si può rifiutare.

E' comunque una cosa fastidiosa
dipende quale difficoltà setti per le trattative. io l anno scorso giocavo con le trattative diffficili e mi hanno soffiato più di una volta un giocatore. Comunque si, è una cosa fastidiosa ma soprattuto irreale. Ma chi è che comprerebbe un giovane ad milione per poi mettergli la clausola a 2 e mezzo ? Fantascienza....
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Per i giocatori che vanno dai 16 ai 23 anni non si possono offrire contratti superiori ai 3 anni, come i giocatori che superano i 31 anni non si possono stipulare contratti oltre i due anni. Le clausole rescissorie almeno per i giovani sono quasi impossibili da togliere, si è obbligati a mettergliela e il più delle volte la quota o è la stessa dell'acquisto o di poco superiore, e a volte anche inferiore. Sicuramente questa è una delle cose dove la Konami dovrebbe intervenire. Già il fatto che il 90% dei giocatori presenti nel database ha una clausola rescissoria cozza con la realtà. Di solito questa pratica viene usata più che altro in Spagna, Portogallo e in Sud America, ma in Inghilterra, in Germania o in Francia sono pochissimi i giocatori che ce l'hanno, come anche in Italia. A PES invece da Mbappè al quarto attaccante della Thailandia tutti hanno una clausola, ma la cosa più assurda è che la clausola va a a braccetto con la valutazione del giocatore. Se il giocatore ha una valutazione di mercato bassa anche la sua clausola sarà bassa, quando invece nella realtà anche giocatori modesti come Ezequiel Schelotto ai tempi dello Sporting Lisbona gli misero una clausola di 45 milioni, anche se il giocatore forse ne valeva massimo 5
diciamo che la prima idea ha anche senso, ci sta che un giocatore giovane non voglia legarsi per troppo tempo ad un club magari di passaggio, però metterei che per le squadre più importanti (le prime 20/30 della classifica dei club) siano disposti a firmare quadriennali e quinquennali, quella dei vecchi assolutamente no, non ha alcun senso che un 33enne non voglia farsi pagare 3 anni di contratto nonostante nel giro di 1/2 anni potrebbe calare tantissimo e quindi non troverebbe con un biennale un'altra squadra che gli dia uno stipendio degno
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
diciamo che la prima idea ha anche senso, ci sta che un giocatore giovane non voglia legarsi per troppo tempo ad un club magari di passaggio, però metterei che per le squadre più importanti (le prime 20/30 della classifica dei club) siano disposti a firmare quadriennali e quinquennali, quella dei vecchi assolutamente no, non ha alcun senso che un 33enne non voglia farsi pagare 3 anni di contratto nonostante nel giro di 1/2 anni potrebbe calare tantissimo e quindi non troverebbe con un biennale un'altra squadra che gli dia uno stipendio degno
, non ha alcun senso che non si possano offrire contratti di 4 o 5 anni ai giovani.. Nella realtà i contratti per i giovani sono quasi sempre minimo di 4 anni ,spesso di 5 anni , anche per una questione di ammortamenti.
 
Ultima modifica:

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Sembra quasi che Konami abbia voluto creare il proprio sistema calcio, con regole diverse da quelle reali.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
, non ha alcun senso che non si possano offrire contratti di 4 o 5 anni ai giovani.. Nella realtà i contratti per i giovani sono quasi sempre minimo di 4 anni ,spesso di 5 anni , anche per una questione di ammortamenti.
no vabbè capisco ciò che dici, intendevo solo che ci sta che un Ajer non voglia firmare un quinquennale col Brighton perché magari vorrebbe, se cercato da club importanti, non essere necessariamente legato contrattualmente al proprio club
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,919
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca